- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da pingu78.
-
Anonimo
InattivoCLEITE caspita ci hai fatto venire un colpo con il silenzio!!! Mannaggia te!!! Allora adesso mi sento di dirti Smetti di lavorare,punto!!!!! Ma stiamo scherzando???? E se succede qualcosa secondo te sarà la tua capa a piangere???? Ma dai chissenefrega,trovano una soluzione tu devi tutelare la creatura non l’ azienda di pinko pallino!!!!!! Ora che ti ho sgridato, dico che sono contenta che stai meglio.la gine quando ti visita??? Stai a riposo buona buona!!!! :heart:
al83
MembroChe schifo questo paese! @Cleite ora stai tranquilla e rilassati, smetti di pensarci, dedicati solo al tuo piccolo
Auguri, @Mirtillina 😉
12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015Anonimo
InattivoCleite mi spiace x la tua disavventura ospedaliera, è una vergogna.sono contenta che però stando a riposo vada meglio,vedrai che stando a casa è tutta un’altra cosa.io mi sono fermata il 4 agosto e non me ne pento,prima ho preso il mio capo e gli ho chiesto un aiuto durante il turno(io lavoro come receptionist in un hotel e l estate è il periodo peggiore)dato che comunque siamo sempre sole nel turno ,dopo un paio di settimane,rimasto tutto uguale ho detto basta e mi sono fermata.hai fatto solo bene,ora devi pensare a te stessa e al tuo piccolo. Un abbraccio! @Roberta79 io sono vicina,xche sto vicino a Ovada,in mezz’ora sono a Genova!
Anonimo
Inattivo@Cleite capisco il tuo senso del dovere per il lavoro.. Anche io son sempre stata cosi. Si arriva xo ad un punto dove é giusto prendersi cura di noi, tanto nn ci faranno mai una medaglia al lavoro.. Goditi la tua gravidanza ok? Un abbraccio :heart:
Cleite
PartecipanteBuongiorno ragazze, scusate la latitanza. Ieri sono tornata a casa devastata ed arrabbiata più che mai con addosso un senso di frustrazione che non riesci neanche a spiegare!!!!
faccio un passo indietro.. Appena rimasta incinta, tutti sia marito che mamma che amica medico che ginecologa che medico di base mi avevano consigliato di restare a casa con gravidanza a rischio perché visto i due as precedenti e le patologie che ho ne avevo pieno fiotto e facoltà.. Io invece per scrupolo e senso del dovere sul lavoro mi sono detta che se non avevo disturbi potevo e issino andare a lavorare, che non volevo essere scambiata per quelle che non hanno niente e appena il test da positivo si fanno lasciare a casa, a rovina della nostra “categoria” (vecchia storia, sapete ance voi come funziona e che le furbe ci sono sempre..). Morale io abito a Pavia e lavoro a Milano, tutti i giorni macchina, poi due metropolitane fino a San Babila.. Rientro a casa idem e sempre non prima delle 18.30! Da giugno sono da sola nel mio ufficio perché hanno spostato un collega validissimo facendone arrivate uno nuovo che “voglia di lavorare saltami addosso” e che oltre tutto adesso manca da due settimane perché si è operato di cataratta ad un occhio e venerdì ancora non si sapeva se domani rientra.. Io in questi mesi mi sono fatta un paiolo tanto facendo ance il suo lavoro e con la capa che mi diceva di tenere duro e cercando di stare dietro a tutti i clienti, sia miei che del collega, ma ragazze non so voi ma io ho due mani.. E poi su e giù per le scale perché l’ufficio è su due piani e per ogni cosa dovevo scendere al primo..
morale, da mercoledì iniziano i crampi, che mi erano spariti dopo ver iniziato Progeffik oramai un mese fa, e che la ginecologa mi aveva prescritto perché dall’ultima visita aveva riscontrato che avevo l’utero un po’ duro.. Crampi che tra venerdì sera (uscita dal lavoro alle 19.15) e ieri mattina sono diventati fitte dolorose all’altezza dell’inguine.. Volo quindi al pronto soccorso con mio marito nero di rabbia perché era settimane che mi diceva di rallentare.. Arrivo alle ore 15 e solo dopo due ore, quindi alle 17, mi fanno l’accettazione e mi danno codice verde.. Mi sono sentita morire perché praticamente voleva dire che mi crebbero vista per ultima! E infatti mi sono passati davanti tutti, per carità ci mancherebbe due ragazze che sono arrivate con le doglie, ma pure una che doveva tirarsi via il latte!!!!!!! Alla fine, quando siamo rimaste in due, ho pensato che finalmente era quasi arrivato il mio turno, e cosa succede???? Che arriva una marocchina che non parlava italiano con marito e figlio al seguito che sosteneva di avere le doglie (fatta passare subito avanti) e due stranieri con neonato al seguito che dicevano che non si attaccava al seno e che quindi era tutto il giorno che non mangiava.. Mi sono sentita morire erano le 19 e di nuovo dovevo aspettare chissà quanto perché le avevano prese entrambe come urgenti!!!! C’era una sola infermiera, vedete voi… Mi sono salite le lacrime agli occhi dalla frustrazione!!! Anche perché riceveva le persone e poi spariva le ore… Ci metteva quasi due ora a paziente tra urine, analisi del sangue.. Io dicevi solo fare una diavolo di ecografia e più me ne andavo ma siccome (per fortuna) alle fitte non avevo associate perdite ematiche non mi calcolava nessuno!!!!!! Sapete che ho fatto??? Nera di rabbia e frustrazione sono andata dal l’infermiera, le ho deto che non avevo intenzione di stare la ancora ad aspettare magari le settimane, di stracciare pure la mia cartella che me ne andavo fa un’altra parte! Le è caduta la mascella e non ha saputo che rispondere..
alla fine sono tornata a casa, ho scritto una mail alla ginecologa che mi ha subito risposto dicendo che mi mette in maternità a rischio e che mi farà fare una eco di controllo.. Oggi sono a riposo assoluto, i crampi vanno meglio e per fortuna non ho avuto fitte. Però ho capito di aver tirato troppo la corda e di aver sbagliato a fare priorità al lavoro.. Non c’è niente da fare: siamo noi stessi che alziamo la nostra asticella, più i superiori vedono che fai e sei disponibile, più si sentono autorizzati a chiederti di più.. Io mi sono stufata!!! Finalmente sembra che questa terza gravidanza prosegua e mi sono resa conto che sono stata sciocca ed avventata, ho sottovalutato la mia situazione. Tanto per farci un esempio, la ginecologa (che lavora al centro PMA e quindi proprio stupida non è) mi ha sconsigliato di fare amniocentesi perché dovrei sospendere l’eparina per me ed il fagiolino fondamentale.. Quindi perché ammazzarsi al lavoro quando rischio di perdere questo fino che mi è stato fatto con questa terza gravidanza??
scusate lo sfogo lungo, ma mi sono talmente spaventata che ho capito di aver preso la mia gravidanza sotto gamba, ed ora spero prosegua tutto per il meglio!
un bacio a tutte
Anonimo
InattivoFedegiallo:
dove ti sei trasferita?
noi da un anno siamo a Trieste per lavoro…ma vorremmo rientrare appena possibile!
cleite, fai sapere di te
Anonimo
InattivoCongratulazioni @Mirtillina!!!!anche io sono curiosissima!
Anonimo
Inattivomirtillina
Partecipante@marib anche io sono di roma!
@cleite facci sapere, qui stiamo tutte con le dita incrociate x te!
Io ieri ho fatto la visita e l’ho visto con l’ecografia. ….. ebbene…. un maschietto, si chiamerà Leonardo! :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine!@Cleite spero sia tutto OK!io visita ieti,tutto bene!
@Roberta79 io sono nata e cresciuta a Genova ,ormai sono 15 anni che mi sono trasferita :bye:
Anonimo
Inattivo:yahoo: Buongiorno a tutte e buona domenica! A Roma oggi sembra estate!!!
Anonimo
InattivoBuongiorno bellissime e buona domenica!!!! Che fate di bello oggi? Io il solito,a casa a riposo.
Cleite fatti sentire sono preoccupata tesoro!!! Tutto bene? Dacci tue notizie!!!!
Vi auguro una bellissima giornata,anche se la mia fa un pò pena( ho avuto parole con lui 🙁 )
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoCleite hai fatto bene ad andare al PS,pure che l’attesa è lunga,almeno sai che sei lì e che ti visiteranno.non farci preoccupare!!!! Aggiornati appena puoi!!!! :heart:
Anonimo
Inattivo@Cleite Mannaggia! Mi dispiace!!!! Tienici aggiornate, speriamo non sia nulla e che non ti facciano attendere troppo :negative:
Cleite
PartecipanteCiao pancine
io invece sono al pronto soccorso da un’ora.. I crampi si sono trasformati in fitte e non sono più tranquilla, ma la vedo lunga lunga per l’attesa.. Ci sono state due urgenze (una ragazza ricoverata con doglie) e ho altre persone davanti a me.. Il fatto che poi non abbia perdite credo mi abbia fatta scivolare in fondo alla “classifica”…. 😥
al83
MembroBuon sabato a tutte 🙂
@erzsike anche io faccio sogni stranissimi. E ogni tanto sogno proprio di fare sesso :scratch:
12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015Anonimo
InattivoBUON SABATO PANCINE!!!
già so che scriverete in poche visto il weekend ma come sapete per me è un giorno come un altro.
Cmq come state? Qui tutto bene,non vedo l’ora la visita di lunedì. E che finalmente posso parlare con calma con il mio gine di sempre!!!! Stanotte ho sognato che io e mia mamma abbiamo trovato due pistole in una stazione dei pullman,poi c’era la polizia che ci interrogava,ma una delle pistole la nascondevo nella borsa,non so perché. Insomma non credo tanto nell’interpretazione dei sogni ma qui dice che possedere una pistola può significare dibguarire da una malattia!!!! Ma sperio che sta maledetta ematoma sia migliorata!!!!
Un altra interpretazione invece riferisce al sesso….può essere l’astinenza da mesi??? :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Annalisa81
Membroal83
MembroMi sono abilitata col Tfa a luglio, ho preso una supplenza su lettere, fino a fine ottobre (ho la priorità in terza fascia per l’abilitazione). Vivo in prov. di Modena ma sono in graduatoria a Mantova. Aspetto l’aggiornamento perché a quanto pare starei messa bene. Intanto non ho detto nulla della gravidanza per ovvie ragioni, ci sono molti posti su cui devono riconvocare, anche sostegno. Le possibilità ci sono, ho saputo
12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015Annalisa81
Membro@al83 davvero? io sono in seconda fascia e ho preso sostegno da due giorni… ti hanno dato il posto fino ad avente diritto? a me si e ho intenzione di tacere sperando che mi rinnovino fino al 30 giugno… tu dove insegni? raccontami un pò così ci confrontiamo… 😉
Sono papà dial83
Membro@Cleite riposa, è meglio così.
@Annalisa insegno anche io e sono esattamente nella stessa situazione!!! Per non parlare dei km che faccio per arrivarci a scuola ma mi sono bene quindi cercò di resistere e poi il pomeriggio a casa riposo assoluto
12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015pulce_scri
Membrociao ragazze!
è da qualche giorno che ho dei fastidi come il bruciore quando vado a fare pipì e delle perditine strane….. così ho fatto la urinocoltura e dei tamponi vaginali per germi comuni e ricerca di micoplasmi, per fortuna tutti negativi! ma i fastidi non sono passati… poi mi è venuto un dubbio, di solito per la ricerca di micolasma e ureaplasma non si fa un tampone CERVICALE? a me hanno fatto quello vaginale per tutto! secondo voi devo fare quello cervicale?