- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
Anonimo
Inattivo@fabiana…non lo avrei mai detto 😱 …io son della provincia di Udine…credimi pensavo fossi di un altro stato addirittura….non so cosa dire e si il nostro sistema sanitario è anche abbastanza avanti rispetto anche ad altre regioni di Italia…mi lasci scioccata…comunque facci sapere come prosegue la tua odissea…. 😊
fabiana
Membro<i>@Agi: </i>Sono di Trieste, ma sembra di vivere in mezzo alla giungla. E poi la prima cosa che mi sono sentita dire dalla ginecologa al cellulare è che alla mia età è più facile essere in menopausa che incinta, quindi aspetta il test positivo. Lunedì rifaccio comunque il test, per la risposta aspetto 5 giorni… Insomma, vado alle calende greche. Non so se ridere o piangere
Anonimo
Inattivo@fabiana….ciao intanto ben venuta…poi wow…ma di dove sei scusa? non è concepibile una cosa del genere al giorno d’oggi…cavoli…quasi da denuncia…probabilmente sì ti presenterai in ospedale con le doglie e quella volta ti crederanno o penseranno che stai espellendo un calcolo… 🙁 :negative: mah!
fabiana
Membro@ Teuti: Stando ai calcoli, la data prevista è il 22 marzo.
@Venus82: No, non mi segue nessun ginecologo. Ho chiesto l’appuntamento per la visita ma in distretto sanitario non me la danno se il test non è positivo e in ospedale se il test non è positivo se ne parla a luglio. Quindi, non potendomi permettere un ginecologo in privato, mi sa che farò prima a partorire che a far la visita. E pensare che ho la richiesta del mio medico con sospetta gravidanza… E lunedì farò l’ennesimo test
Nina
Partecipante<!–more–>Grazie @Agi! !! Mi rincuorate tanto! 💓
@fabiana ma qualcuno ha seguito la tua gravidanza ? Sai quando dovresti partorire ? :negative:
Sono mamma di Piciulina (7 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao Fabiana benvenuta :bye:
<p style=”text-align: left;”>Scusa la domanda sciocca ma non hai un ginecologo che ti segue?!fabiana
MembroCiao a tutte, sono nuova di questo forum e ho 52 anni. Ho fatto il test per 2 volte nel laboratorio dell’ospedale ma, mi è stato detto che, solo se pago il ticket, il risultato sarà più “corretto”. Mi sono rifiutata, essendo già passata per la stessa trafila visto che sono mamma di una ragazza di 22 anni. La prima volta ho scoperto di essere incinta che ero in più di 3 mesi, ma stavo benissimo, mai una nausea. Stavolta ho passato i primi 3 mesi con sensazioni di nausea, conati di vomito, pipì ogni 2 ore, ma non mi son creata problemi. Per ottenere la visita ginecologica devo portare un test di gravidanza positivo, altrimenti la tempistica delle visite è a luglio 2017. In questo ultimo periodo ho un dolore di schiena terribile, il seno mi fa maluccio ed è cresciuto di un paio di taglie, piango per un nonnulla e la pancia è come un cocomero. Dovrei partorire il 22 marzo, anche se l’unico convinto è il mio convivente. Mi spiego meglio… Ho sofferto fin dall’inizio di contrazioni alla pancia, sento muoversi,… ma sono tutte sensazioni mai provate, in quanto la mia prima figlia si era incanalata, pronta al parto, che ero in circa 5 mesi, quindi ha girato su se stessa. Vorrei che tutto andasse bene, ora ho i piedi gonfi, il seno enorme, mi vedo maledettamente goffa e vado in bagno ogni ora circa. Ho nascosto a tutti la gravidanza, visto che mi stanno dicendo che sono sicuramente in menopausa o che mi sono ingrassata. Neppure mia figlia mi vuole credere. 🙁
Anonimo
Inattivo@teuti ciao cara non preoccuparti la mia amica, che ha partoriro un mesetto fa ca, ha fatto una pupattola di 2.640 per 48 cm…le hanno detto che è perfetta e che rientra comunque nella media…l’unico fastidio minimo è che con la boccuccia piccolina ha avuto un po’ di difficoltà nell’allattarla inizialmente. Ora dopo un mese circa pesa già 3.270 e sta più che bene. Quindi vai tranquilla non ti preoccupare.. :heart:
Nina
Partecipantegrazie @Illy84 ! Fa bene sentirsi dire queste cose ! :rose:
Sono mamma di Piciulina (7 anni)Illy84
Partecipante[quote quote=457998]Ciao ragazze ! Io nottataccia! Ieri alla visita il ginecologo mi ha confermato che la mia Matilde é uno scriciolino con un ritardo di crescita di una settimana . Ieri pesava 1990 per 42 cm! Mi ha detto che nascerà all’incirca di 2600/2700. Mi sono spaventata! Lui mi ha rassicurato e mi ha controllato la flussometria e va tutto bene .. però io ho dormito malissimo ! Spero di trovare conforto e tranquillità per vivere queste ultime settimane!
[/quote]
No dai non ti abbattere, in primis c’è ancora tempo perchè cresca e poi guarda…. la prima delle ragazze che hanno partorito del corso pre parto, ha avuto una figlia di 2.800 e non solo sta benissimo ma è anche bellissima!!!
Nina
PartecipanteCiao ragazze ! Io nottataccia! Ieri alla visita il ginecologo mi ha confermato che la mia Matilde é uno scriciolino con un ritardo di crescita di una settimana . Ieri pesava 1990 per 42 cm! Mi ha detto che nascerà all’incirca di 2600/2700. Mi sono spaventata! Lui mi ha rassicurato e mi ha controllato la flussometria e va tutto bene .. però io ho dormito malissimo ! Spero di trovare conforto e tranquillità per vivere queste ultime settimane! :bye:
Sono mamma di Piciulina (7 anni)Illy84
PartecipanteCiao pancione,
Scusate l’assenza, ma sto tirando sino all’ultimo con il lavoro.
Esami e tampone in regola.
Sabato ho l’ultima visita.
Da oggi avverto nausea e mal di testa e faccio parecchio fatica a camminare. L’ostetrica che lunedì mi ha fatto il tampone mi ha detto che ha già la testa impegnata.
Spero proprio che non anticipi il parto.
Sabato mattina preparerò la playlist con la.musica rilassante… e poi non mi resta che.aspettare..sperando solo che le doglie non arrivino in udienza.. 😉
Nina
Partecipante@Agi la tua Maya é proppio una bella cicciotina! Stasera anche io ultima visita ! Vediamo se la mia piciulina é cresciuta ! Vi aggiornerò presto!
Sono mamma di Piciulina (7 anni)Anonimo
InattivoCiao alle pancione…oggi abbiamo fatto ultima visita con il ginecologo…tutto apposto ma ha visto il peso e la lunghezza..siamo già a 2.700 e 47.6 stima alla nascita 3.600-3.700..una vitellina e dietro a quello che mi ha detto il.medico dalla stima si varia do 400-500 g ca sia in più che in meno…Spero in meno altrimenti Maya esce con più di 4 kg ca…😱😱 e meno male che fino al secondo trimestre era stimata piccolina… :unsure:
Staremo a vedere…
Buona giornata a tutte :heart: :heart:
Anonimo
InattivoAh anche da noi per chi vuole fanno portare iPod o altro per la musica!
Anonimo
InattivoBuongiorno pancione!!!!
@tatina85 inizia ufficialmente il tuo countdown!!!! :yahoo:
Anche io ho fatto due borse,nella mia ho messo camicia per parto (ho riciclato un vestito estivo premaman di cotone bianco) ,camicia da notte a maniche lunghe ed una a maniche corte,vestaglia,asciugamano grande da doccia,ciabatte da doccia e da camera,mutande a rete,calzini,reggiseni allattamento e beauty e pannoloni post parto che però non ci stanno!!! Per Lorenzo una busta con il primo cambio con tutina di ciniglia in due misure,body,calzini,pannolone,camicia della fortuna e cappellino. Poi altri due cambi completi,asciugamani,sapone per bagnetto e pannoloni. Ah e lenzuolini e copertina per la culla!
Sono in po in dubbio sulla misura delle turbine,oggi ho una visita e vedrò di capire se devo rifare tutto!!! :scratch:
Buona giornata :bye:
Nina
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Tatina85 che bellooooooooo! !!
<p style=”text-align: left;”>Io oggi un po’ agitata, ho ritirato analisi e urine contengono 30 di albumina. . Ho il terrore della gestosi! Però la pressione è regolare! Domani avrò l’ultima visita con il ginecologo. .. vediamo che dirà! Già l’ultima visita! 😍 manca poco ormai!
<p style=”text-align: left;”>Valigia pronta ! Mi é stato tutto in un borsone contenuto! Sono stupita di me stessa ! Ho messo:
<p style=”text-align: left;”>4 cambi per la piccolina
<p style=”text-align: left;”>3 camice da notte
<p style=”text-align: left;”>1 specie di copricostume per il travaglio/parto
<p style=”text-align: left;”>1 vestaglia
<p style=”text-align: left;”>Ciabatte
<p style=”text-align: left;”>Mutande usa e getta
<p style=”text-align: left;”>Panno carta
<p style=”text-align: left;”>Beauty
<p style=”text-align: left;”>2 asciugamani grandini! Mi pare basta!Sono mamma di Piciulina (7 anni)tatina85
PartecipanteOrsetta
Membro@Venus82 io ho appena finito ultima visita con gine, ho fatto anche il tampone, sono a 36+1. Mi ha detto che la prossima visita la farò direttamente in ospedale il giorno previsto della DPP; poi dovrebbero partire monitoraggi: alcuni ospedali li fanno partire subito alla 40esima settimana, altri da 41 (infatti nel mio ospedale stanno cambiando le procedure e non sanno ancora dirmi se monitoraggio inizierà a 40 o 41 settimane).
@Agi tranquilla, io la valigia l’ho iniziata, sono a buon punto, ma mancano diverse cose
Anonimo
InattivoMamma mia avete tutte già fatto la valigia….io per il momento ho preparato solo i sacchetti con i suoi vestitini…per me non ho ancora nulla anche perché devo ancora comprare quasi tutto (pigiami aperti, reggiseni per allattamento, gli assorbenti…)..speriamo di arrivare e che mi sembra ancora lontano… :unsure:
Anonimo
Inattivoma ragazze a voi quando li fanno iniziare i monitoraggi?
io ho la prox visita con tamponi il 1/03…ma sono curiosa di sapere i step successivi 🙂
Anonimo
Inattivo@Orsetta @Gex
merito anche di mia mamma che è una maga nel piegare bene le cose :good:
poi ho sfruttato tanto anche le 2 tasche laterali 🙂
cmq di assorbenti post parto del pacco da 30 della chicco ne avrò portati la metà…poi se ne serviranno altri me li farò portare ma mi sembrava esagerato portarmi tutto quel paccone enorme :wacko:
a me della musica non hanno detto nulla ancora…vedremo se lo diranno verso la fine del corso anche se non so in quel momento quanto possa distrarmi :unsure:
Gex16
MembroSi anche qui dicono di portare musica per distrarci! Mah, non so se servira’ :scratch:
@Venus82, davvero, come e’ entrata tutta quella roba in un borsone? Il mio sembra gigante e uno non e’ bastato….per ora ho anche una borsa piu’ piccola, anche quella stracolma!
Anonimo
Inattivo