- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
Nina
Partecipanteciao ragazze… questi mesi sono VOLATI! e ora si inizia a fare il conto alla rovescia ! vedo che siete tutte ben che preparate con valigia eccetera… io ho appena iniziato e a dire il vero è qualche giorno che ho la smania di preparare tutto ai minimi dettagli!
ho messo 5 body mmezza manica 50 cm( tutti di cotone felpato e 1 di cotone normale) e 5 tutine:3 da54cm di ciniglia , una 50cm di cotone pesante e 1 56 di ciniglia , poi 3 paia di calzini e un berrettino in cotone. dite possa andare? purtroppo l’ ospedale in cui partorirò non fornisce alcun tipo di lista e da solo indicazioni sul numero di cambi !
grzie a chi vorrà aiutarmi! :heart:
Sono mamma di Piciulina (7 anni)tatina85
PartecipanteRagazze manca davvero poco!! Ed io proprio oggi ho iniziato a valutare di cambiare ospedale :scratch: probabilmente una pazzia decidere di cambiare ora :unsure: non so.. vediamo se la notte mi porta consiglio B-)
Sono mamma di Simone (8 anni)Illy84
Partecipante@giulietta84 io sono piemontese. L’ostetrica ci ha avvisato che di sabato non lo raccolgono perché non ci sono i fondi per pagare chi deve occuparsi del trasporto. Poi ovviamente non lo prendono in caso di tampone positivo, febbre,ecc
@lucia anche Laila con i clienti scalcia, di alcuni credo ormai riconosca la voce. :heart:Anonimo
InattivoIlly84 scusa ma non ricordo di che Regione sei….qui a grosseto e credo in tutta la toscana l’unico problema nasce il sabato mattina perché la sacca con il sangue deve arrivare al centro di raccolta e congelato entro 48 ore dal prelievo,ma già per il pomeriggio non ci dovrebbero essere problemi in quanto arriverebbe il lunedì pomeriggio quindi no problem.
Hai tutto il diritto di goderti almeno l’ultimo mese con il pancione,non te ne privare perché sono momenti unici e credo che serva a metabolizzare ed a prepararsi al passaggio da donna a mamma.
Ah e comunque qualche contrazione la sento anch’io,o meglio l’indurimento della pancia che a quanto ho capito sono contrazioni di Braxton etc etc….soprattutto la sera o comunque quando sono stanca dopo una passeggiata,faccende di casa o altro! :scratch: sarà il caso di mettere il freno!!! :yes:
Lucia
MembroAnche io ieri visita…Elisa pesa 2100 gr e fa le linguacce…che amore!!
Illy, come te anche io lavoro ancora…e pensare che ho appuntamenti a ridosso della data del parto…
La valigia è quasi pronta, mancano veramente solo le ultime cose.
Anche io ho chiesto alla mia gine per la donazione del cordone, ma nell’ospedale dove lavorerò io non la fanno, quindi nada.
Relativamente al lavoro…io continuerò a recarmi in studio finchè ne avrò la forza…mi aiuta a far scorrere velocemente i giorni e poi…mentre ricevo i clienti la piccola Elisa scalcia, e quindi io …non mi sento mai sola.
Per casa…abbiamo ordinato culla e fasciatoio di nanan, e poi tutto il set per il lettino (che invece avevamo già). Mi sono innamorata dell’orsetto di nanan e non ho potuto resistere.
Adesso tutto è reale e presto stringeremo i nostri angeli tra le braccia. :rose:
Illy84
PartecipanteMa che bello, siete tutte pronte ormai!
Io il corso pre parto l’ho finito…oggi c’era l’ultima lezione, ma ho disertato causa impegni di lavoro.
Lunedì 30 visita di controllo e poi ultimi esami…questi mesi sono volati davvero.
La cosa strana è che ci sono ancora persone che non si accorgono che sono incinta :unsure:
Alla fine ho preso una decisione drastica, l’ultimo mese lavorerò solo mezza giornata o così o niente.
Ho il diritto di vivermi almeno un mese la mia panciotta in serenità, sono rimasta talmente presa dal lavoro che anche un così bel momento è finito in secondo piano…e a dire il vero sono stufa di dovermi sempre sacrificare per gli altri!! (Scusate lo sfogo!)
Anche noi siamo dell’idea di donare il sangue del cordone, speriamo di poterlo fare. Non so nelle altre regioni, ma qui se partorisci di sabato non te lo raccolgono perchè è prefestivo..roba da matti!! :scratch:
Anonimo
Inattivo@Delphinick che bella bimbona Maddalena!!!! fra tutte noi mi sa che sarai la prima a partorire!! Lola valigia è già pronta vero?? :whistle:
Io ho iniziato il corso preparato,ieri abbiamo parlato della donazione del sangue del cordone ombelicale,la voglio fare sperando di non incappare in quelle complicazioni che impediscono la donazione. Ho ancora due settimane di lavoro e poi l’attesa maternità!!! Non vedo le fi starmene a casa e godermi il pancione dell’ultimo mese in tutta tranquillità.
A metà febbraio ecc,visita anestesista,poi tampone ed ultimi esami del sangue!
Oggi con mia mamma sono andata a prendere mia nipote all’uscita da scuola (apparte è un vero amore che non appena mi vede fa la carezze alla pancia con i suoi pupazzi preferiti) poi dato che ha perso i primi dentini mi ha detto ”sai zia,io ho paura che quando Lorenzo nasce avrà paura di me e non vorrà vedermi,mi mancano tre denti!!!!”
L’innocenza dei bambini!!! :heart:
Marbie77
MembroChe bello Delphinick ti manca davvero poco e poi conoscerai la tua piccola. Ultime visite, ultimi controlli e poi devi solo attendere che arrivi.
Voi come state vivendo queste ultime settimane?
Io ho avuto contrazioni ancora forti e ho trascorso un’altra notte in ospedale. Di fatto il collo non è stato modificato. Ma è ancora troppo presto per uscire. Glielo continuo a ripetere che fuori fa freddo ed è meglio starsene al calduccio
Sono mamma di Patrick (14 anni) Emma Luna (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze!!
Ieri ho fatto la visita del terzo trimestre. Quindi ultima ecografia!! La mia bimba pesa 2,400 kg è lunga all’incirca 46 cm. Cresce bene. Liquido amniotico c’è ne in abbondanza. E la testolina è già scesa. Mi ha fatto effetto quando la mia gine mentre mi visitata a infilato due dita per controllare il collo del utero e mi ha detto “si la testolina è già qua!!”. Quindi manca davvero poco. Il 6 ho prenotato il bilancio di salute, in cun mi faranno gli ultimi esami del sangue ed elettrocardiogramma. Devo fare il tampone. E poi inizio ad aspettare il suo arrivo. Ah! La mia dottoressa mi anche detto che visto che io sono nata di 37 settimane Maddalena potrebbe nascere prima del termine…e l’agitazione inizia a farsi sentire….😱😍
Voi come state??
Anonimo
InattivoIlly84 per il bagnetto sono in alto mare….per la valigia ho messo un detergente oleoso consigliato dalla farmacista, per casa non so. Per ora ho segnato “prodotti per l’igiene” nella lista nascita sperando che arrivi qualcosa prima del parto sennò aspetterò i consigli delle ostetriche del corso preparto. Le salviette non piacciono nemmeno a me, ne ho presa una confezione giusto per averle o da usare come arma di difesa in caso di mega cacche da non saper dove mettere le mani!! :wacko:
Illy84
Partecipanteciao panciotte, anche io valigia ormai pronta. Devo solo decidere cosa prendere per l’igiene della piccola. Pensavo per il bagnetto amido di mais e poi dopo olio alla calendula, per lavarle il sederino al corso ci hanno consigliato solo l’acqua e niente pasta allo zinco salvo irritazioni. Per il visino pensavo un latte detergente e per i capelli uno shampoo oleoso. Se posso evitare le salviette preferire. Voi avete avuto altre indicazioni?
Anonimo
InattivoCiao ragazze,
all’ultima eco con 29+5 peso stimato di 1,5 kg per 37 cm, con femore luuungo (preso dal papà che è quasi 2 metri)… In compenso io ho messo su un 9 chiletti, ma curva glicemica (qui è di routine) ok!
Sono ancora in alto mare per quanto riguarda decidere dove partorire ma di sicuro avrò al mio fianco una doula privata, sia nella prima parte del travaglio in casa che poi in ospedale.
I vestitini li ho già lavati, divisi per taglie e messi sotto vuoto: aspetterò l’ultima eco per preparare la valigia.
Noi abbiamo preso solo il sidebed della chicco e un duo, passeggino con ovetto, entrambi usati (il duo importato dagli USA, di una qualità che qui purtroppo in Brasile si scordano).
Dopo aver letto molto in giro ho deciso di non prendere il mobile fasciatoio ma di cambiarlo direttamente su una basetta morbida sul tavolo (ne abbiamo due, quindi uno sarà dedicato al bambino): alla fine una cosa che qui non ci manca sono i mobili e non avrei saputo dove mettere una cassettiera, anche perché il bambino per il momento non avrà la sua stanza, visto che dormirà con noi finché ci starà nel lettino della chicco.
Dimenticavo: qui siamo in piena estate, e visto che non esiste un vero e proprio inverno a fine marzo potrebbe essere caldissimo come freschino, quindi incrociate le dita per me che baby non voglia nasccere in un giorno super afoso!
Bacio a tutte!Gex16
MembroDunque io ho quasi fatto con questa valigia: per me ho due camicie da notte (una abbottonata fino a sotto e manica corta per il parto, e una manica lunga e per con bottoni davanti per allattamento), due pigiami, e due vestaglie. Poi calzini, mutande a rete e di cotone, mega-assorbenti, un paio di asciugamani e saponi vari.
Per la bimba mi e’ sembrato difficilissimo, ho 3 cambi 56 (2 con body e tutine in ciniglia e uno piu’ leggero) e 2 cambi 50 ma leggeri di cotone, quindi pensavo di prendere anche un cambio 50 piu’ pesante.
Il fasciatoio l’ho preso usato, ma sono soddisfatta. E’ di un buon legno, grandino, ma si trasforma poi in un mobile semplicissimo con ripiani e cassetti. Il materassino l’ho preso online. Il bagnetto ho quello pieghevole della stokke, e la culla l’ho presa anche quella usata (tanto e’ di legno), ed e’ la bedside della troll (materasso ricomprato nuovo online insieme alle lenzuola). Poi passero’ al lettino piu’ in la..
Insomma a parte qualcosa nella valigia dovrei esserci! Che ansiaaaaaa :wacko:
Anonimo
InattivoIeri ne parlavo con una mia amica, nel mese di settembre ci trovammo per un aperitivo, lei con la pancia di 7-8 mesi ed io con un pancino a mala pena visibile ed il referto del test combinato in mano!!!! E tutto quello che mi raccontava mi sembrava un sogno….ed invece è la pura e semplice verità!!!
Ci sono dei giorni che mi sembra di trascurare “la pancia”, sarà che dovendo comunque sempre lavorare tutte le altre cose vengono fatte un po’ di corsa e mi sembra già di perdermi dei momenti unici. Non vedo l’ora di andare in maternità e poter pensare solo e soltanto a noi due :heart:
Ho iniziato il corso preparto, molto interessante ed anche divertente!!!! L’ostetrica mi è piaciuta tanto!!!
:bye:
DarlingDarling
MembroRagazze è vero manca poco ormai. Non mi sembra vero….e l’attesa sembra più lunga ora. Io penso di aver preso tutto 😅😅😅ora devo solo preparare la valigia.ho messo 2 pigiami, 2 camicie d notte e 2 vestaglie. E porterò 5 cambi 2 spezzati taglia 50, uno intero taglia 50 e 2 più grandi 💙💙
Anonimo
InattivoCiao pancione!
@Lucia io ho preso un fasciatoio con vaschetta della pali bianco e grigio senza orsetti. Così da poterlo utilizzare anche dopo come cassettiera, infatti una volta tolta la vaschetta da dentro si chiude con il suo ripiano e poi utilizzarlo come semplice mobiletto!Io oggi ho iniziato a fare la valigia 😱 devo dire che inizio ad avere un po’ di ansia per il parto ma è anche così emozionante!! Io ho messo sia tutine taglia 50 che taglia 56. Body ne porterò tre a manica lunga e tre manica corta. Poi per me ho messo due camicie da notte, una a maniche lunghe con i bottoni sul davanti fino in fondo e una con maniche corte e con i quattro bottoni sul davanti per allattare. Per il parto penso mi porterò una maglietta larga, tanto poi si butta via dopo il parto! Una vestaglia, mutande a rete e assorbenti grandi. Infine ho diviso tutti i tre cambi per la bimba nelle buste con etichetta. :heart:
A fine mese arriva il trio. E poi mi manca ancora culla e fasciatoio che ho messo in lista…se qualche buonanima me le regala prima che nasca preferisco, se no mio marito vuole andare a comprarli lui a febbraio….
Oggi chiamerò la sala parto per prenotare il bilancio di salute…
Che dire ragazze….manca sempre meno… :heart:
Anonimo
Inattivo@darling anch’io ho presoi body 2 taglia 50 e 2 taglia 56…poi vedremo…in oltre nella lista che mi hanno dato ci son calzettini e tutine e di quelle devo ancora prendere…ma opteró per la 56…così le sfrutto anche un po’ dopo..tanto mi hanno detto che i body è importante che siano giusti almeno all’inizio per tenerli caldo il resto anche se è un po’ abbondante non importa…
Ciao a tutte 🙂
<hr />
Anonimo
Inattivo@Darling anch’io metterò due cambi misura 50 e due 56. Così come i body ne ho presi sia a maniche lunghe che a maniche corte….chi lo sa se farà sempre freddo o se ci sarà qualche giorno di caldo!!! Mi sa che partirò/partiremo con la valigia nemmeno dovessimo stare via due mesi!!!! :scratch:
Oggi sono andata a fare la lista nascita,per fortuna con mia cognata avevo fatto una lista delle cose da prendere sennò credo non ne sarei uscita viva!!! :unsure:
tatina85
Partecipante@darling io avevo pensato di portare 2 cambi misura 50 e 2 misura 56.. poi vedere quando nasce com’è e farmi portare il resto dei cambi dal mio compagno. Ma se farò il cesareo metterò in valigia solo quelli da 50cm..
Sono mamma di Simone (8 anni)DarlingDarling
MembroRagazze ma voi in valigia cosa avete messo? E le tutine e i body di che taglia?
tatina85
PartecipanteIo poi terrò comunque la cassettiera, il fasciatoio basta sfilarlo e la vaschetta si toglie, la base del fasciatoio farà da piano superiore 😉
Sono mamma di Simone (8 anni)Peranina
Membro@lucia anche io ho preso una cassettiera Ikea e ora ho ordinato il cuscino fasciatoio da mettere sopra così poi mi rimane la cassettiera. Per il bagnato mi hanno passato la vaschetta onda per mettere la bambina semisdraiata Mentre la lavo
@giulietta complimenti un bel bambolotto!! Io devo la terza eco giovedì prossimo, due giorni fa la ginecologa mi ha fatto la visita e ha stimato che la mia bimba e’ 1,6kg…. mi ha cazziato un po’ per il peso… dice che se cresco ancora poi sarà dura al parto!!! Aiuto!!!L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancione!!!!
Fatta eco 3^ trimestre,Lorenzo sta benissimo,è già in posizione e va tutto bene. È lungo 43 cm e pesa 1.908 :heart: nient altro da aggiungere!!!! La dott non mi ha detto assolutamente niente del peso preso,solo di stare attenta e non approfittare.
Voi come va?
@Lucia io ho la cassettiera con sopra il fasciatoio per il cambio,la vasca ho quella da mettere in vasca o doccia!Orsetta
Membro@Lucia per il fasciatoio io ho preso solo il materassino e l’ho appoggiato sulla cassettiera Hemnes Ikea.
Comunque mi hanno regalato anche un fasciatoio richiudibile in plastica, uno di quelli che ha solo le gambe e la vaschetta per le prime settimane: pensavo di tirarlo fuori solo per il bagnetto, ma se dovessi trovare scomodo il cambio sulla cassettiera almeno ho una seconda opzione.
Anonimo
Inattivoanche io ho preso lettino+fasciatoio con vaschetta integrata della erbesi 🙂