- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
tatina85
PartecipanteIo ho preso la cassettiera con vaschetta e fasciatoio, quelle che si trovano abbinate ai lettini x capirci
Sono mamma di Simone (8 anni)Lucia
MembroPancine,
sono alle prese con i primi acquisti, sia per la valigia parto che per la cameretta.
Relativamente a quest’ultima il letto ce lo hanno regalato, tuttavia io vorrei acquistare la culla ed il fasciatoio.
Per la culla opto per la next to me della chicco….ma per il fasciatoio….non saprei proprio. Io cerco qualcosa che poi sia tranquillamente riutilizzabile, magari come un mobile in cameretta.
Voi come vi siete regolate??? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Anonimo
InattivoCiao panciotte!!!!
@Delphinick89 immagino lo spavento,se l’era presa proprio comoda!!!!
@Peranina anche io pensavo al servizio fotografico però il mio compagno odia le foto….pensa che in tutta la gravidanza abbiamo una sola foto col pancione.per capodanno ed è venuta così e così….figurati se riesco a fargli fare un servizio :negative:
Lorenzo invece si muove in continuazione ed oltre a sentirlo e farmi letteralmente male lo vedo anche,fortunatamente la notte dorme o dormo bene io perché non lo sento!! Ieri sera ha fatto le ore piccole perché fino a mezzanotte era in ballo ma stamani s’è svegliato tardi.Della serie “la sera leoni e la mattina…..” :whistle: si nasconde solo quando qualcuno si avvicina alla pancia per sentirlo,sembra che se ne accorga!!!
Sono meravigliosi e divertenti già prima di nascere!!! :heart:
Orsetta
MembroOk, il mio sarà piccolino, ma è un terremoto!
Lo sento, ma soprattutto LO VEDO, muoversi continuamente durante la giornata, spesso in modo anche abbastanza “doloroso” per me. In teoria era già in posizione 2 settimane fa, quindi più che rotolarsi credo tenti di stirarsi o cambiare posizione… sinceramente faccio fatica a capire che tipo di movimenti faccia, nonostante siano più che visibili, ma per fortuna di notte non mi è mai capitato di svegliarmi per i movimenti, quindi o dorme o io ho il sonno molto pesante.
In effetti @delphinick89 capisco benissimo il tuo spavento: se non dovessi sentirlo per diverse ore andrei subito in paranoia.
@Peranina che bella l’idea del servizio fotografico premaman! Io sono appassionata di fotografia e nelle ultime settimane ho cercato di “istruire” il mio compagno per farmi fare qualche foto con il pancione… ma devo ammettere che sono meglio come fotografa che come modella 😉 Chissà quante foto farò al mio piccolino, non vedo l’ora!
tatina85
Partecipante@Peranina anch’io ho notato che con il cellulare si sveglia fuori un po’
Sono mamma di Simone (8 anni)Peranina
Membro@agi anche la mia Olivia si rotola dalle 4 alle 6 di mattino :wacko: spero che perda l’abitudine perché mi tiene sveglia!! Anche noi abbiamo fatto il primo incontro del corso preparto, mi sembra super interessante!!
@marbie77 anche io stamattina sono stata al patronato per chiedere cosa devo portare per la maternità. Per il bonus mamma domani invece mi ha detto che ancora non è uscita la circolare INPS.
@delphinik89 immagino che spavento! Io ho passato metà gravidanza in ansia e posso capire. Io ho imparato a mettere la musica sulla pancia con il cell così si muove e mi fa stare tranquilla :heart:
Ragazze qualcuna di voi ha deciso di fare il servizio fotografico premaman?
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Anonimo
InattivoCiao alle pancione…oggi presentato il corso pre-parto….moooooooolto interessante… Non vedo l’ora di addentrarmi nelle varie tematiche per togliermi dubbi o per aver indicazioni…rassicurazioni….
Mi hannno dato subito la lista solo che sto aspettando che due mie amiche mi portino i vestitini, tutine etc delle loro pupette così so cos’ho e cosa manca…..ma se nn si spicciano partorisco che non avrò praticamente nulla…
@tatina85 la mia Maya invece di giorno non si muove tanto ma è un terremoto di notte…spero che si dia una calmata o cambi orari perché non è piacevole passare dalle h4.30 alle h6.00 di mattina ca in bianco ad aspettare che finisca di rotolare…cmq va ben…
Un kissss a tutte
tatina85
PartecipanteAnche Simone si muove pochissimo.. x fortuna essendo a casa ogni tanto mi butto a letto e lì se ne ha voglia si fa sentire.. se facessi una vita normale, lavoro, impegni, ecc.. mi sa che non lo sentirei mai.. alla notte poi… è rarissimo.. non so come mai, forse per la sua posizione ma lo sento davvero pochissimo… nelle eco lo vedo muoversi ma io non lo percepisco.. lo sentivo molto di più all’inizio.. chissà.. ho imparato a convivere con il panico ormai.. ma ho tanta paura di non accorgermi che qualcosa non va, o di accorgermene troppo tardi.. :scratch:
Sono mamma di Simone (8 anni)Marbie77
Membro@Delphinick 89 mamma mia che spavento che devi esserti presa e chissà che ore di angoscia. Magari adesso è arrivato il periodo in cui c’è meno spazio per i movimenti, o forse voleva solo farsi una bella dormita la tua bimba. :good:
Stamattina ho presentato la domanda per la maternità. Convinta di doverla fare all’INPS, poi, essendo dipendente statale, sono stata dirottato presso l’istituto dove insegno. Alla fine ho presentato solo il certificato con la dpp e firmato una carta. E anche questa è fatta.
Per la taglia di body e tutine per il momento mi sono mossa così : taglia 0 (50 cm) solo il necessario per l’ospedale, quindi indicativamente 6 cambi. Poi mi sono orientata sulla taglia 1 mese è capi “spezzati” (magliette e ghettine o leggins). Lavo a mano con detersivo “bebè” a cui aggiungo napisan (insegnando ed essendo a contatto costantemente con germi lo uso sempre).
Buon pomeriggio :rose:
Sono mamma di Patrick (14 anni) Emma Luna (7 anni)Anonimo
InattivoCiao panciotte!
La mia Maddalena ci ha fatto spaventare. L’altra notte e fino a ieri mattina non si è fatta sentire!! Così preoccupata ieri ho chiamato la mia ginecologa, un angelo! Mi ha detto di passare stamattina in ospedale che era di turno. Così stamattina sono andata e mi ha fatto un tracciato e un’ecografia interna…tutto bene! Maddalena è in forma…e solo tanto pigra! Il collo del utero ben chiuso. Comunque io e mio marito ci siamo spaventati molto! Mio marito quando siamo usciti dal ospedale l ha pure sgridata “pigrona! A 14 anni il motorino te lo puoi scordare! !” 😂 secondo me quando l’avrà in braccio per la prima volta si scordera’ tutto!!
Per quanto riguarda la valigia sono abbastanza in alto mare. Devo ancora lavare tutto e mi mancano ancora diverse cose da comprare!! Domani andrò a fare gli ultimi acquisti per la preparazione della valigia. Il trio non mi arriva fino a fine mese! Abbiamo fatto la lista nascita solo sabato mettendo tante cose che ci serviranno subito…quindi se nessuno va a comprarle entro metà febbraio c’è le compreremo noi!!
Oggi prima lezione vera e propria al corso preparto. Ne avevo fatta una a dicembre ma era solo una presentazione!
Scusate se sono un po’ latitante, ma ogni giorno sono super impegnato con la preparazione del nido…. un bacio a presto :heart:
Orsetta
MembroDavvero ragazze, alcune di voi sono già super organizzate!
Io in un certo senso mi sento quasi una “mamma di aprile”, nonostante la mia DDP sia al 14/03 😂 Immagino che ora anche il mio piccolino sia cresciuto un po’, ma come vi scrivevo all’ultima eco di fine dicembre era un po’ piccino (anche se nei parametri)… eco di accrescimento fra 2 settimane… visita per l’epidurale non se ne è ancora parlato… corso preparto lo inizio fra un mese… e non mi hanno ancora consegnato né trio, né lettino! Insomma, mi sento un po’ in alto mare :wacko:
Almeno per quanto riguarda la valigia sono abbastanza organizzata, ho già recuperato quasi tutto, poi dovrò fare una bella macchinata ed iniziare a riempire la borsa, ma come molte di voi vivo il dilemma delle taglie (sia per le cose del piccolo, sia per le MIE!). Oltretutto, sarà che l’ultima volta che sono stata ricoverata è stato alla mia nascita, ma l’idea di trascorrere 3 giorni in ospedale un po’ mi agita… o forse sto iniziando ad agitarmi perché il termine si avvicina.. .non so, sicuramente vi sembrerà una cosa abbastanza stupida!@giulietta84 x la maternità io ho dovuto fare 2 pratiche perché ho 2 lavori part-time: la prima l’ho presentata settimana scorsa e dopo 2 giorni sul sito la vedevo già accolta, mentre l’altra penso di riuscire a concluderla oggi. Spero anche io non ci siano problemi, perché in effetti è una giungla burocratica e alla fine queste pratiche possono risultare abbastanza stressanti.
tatina85
Partecipante@darling non è ancora certo al 100%.. poi comunque l’eco di ieri era quella del ssn quindi non con il mio gine.. devo prima parlare con lui che mi dirà il da farsi, ma penso sia ancora presto per me programmare un cesareo visto che è la prima gravidanza.. normalmente aspettano le 35 settimane per essere abbastanza sicuri che non si giri.. ma io onestamente ho un po’ paura ad aspettare, ho sempre la pancia dura sopratutto alla sera.. 🙁
@Illy84 basta mettere la chiocciola davanti al nome ed in automatico crea il Tag 😉 io lavo con sapone di marsilia e uno shampoo ammorbidente apposta x i neonati ma non ricordo adesso il tipo 😃
@Lucia si io avevo la lista dell’ospedale ma poi ho fatto un po’ di testa mia.. quando chiedevo all’ostetrica al corso se dovessi procurarmi qualcosa mi rispondeva sempre “meglio che te lo porti”… morale della favola, ho una valigia x me e una per lui, entrambe enormi :unsure:Sono mamma di Simone (8 anni)Illy84
PartecipantePacine mi spiagate come fate a taggare con la chiocciola?
Io la lista l’ho recuperata dal sito dell’ospedale ma è veramente minima ad Asti te la danno più dettagliata. Alla fine sono andata alla Prenatal e per me hanno fatto tutto le commesse, per Laila ho integrato con le cose che mancavano!
Sulla taglia è un bel dilemma io ho cose 53 e 56 cm…i bodini me li hanno già dati più grandini 1-3 visto le dimensioni attuali. Speriamo vada tutto.
<p style=”text-align: right;”>Come la state lavando la roba? Io uso un filino di sapone di marsiglia napisan ed aceto per ora mi trovo bene.Lucia
Membroeei Pancione,
ma voi siete super organizzate! Io domani inizio il corso preparto (che emozione!) e chiederò se mi forniscono la lista per l’ospedale in modo da preparare la famosissima valigia.
Entro oggi nella 32 settimana e avrò la visita ginecologica il 23.
Voi avete già una lista??
DarlingDarling
Membro[quote quote=441177]@darling che bella bimbotta!!! Si anche a me ha detto che lo fanno a 38-39, poi dipende se ci sono contrazioni valutano di anticiparlo….
A te quando lo fanno?
@Illy84 anch’io in caso di parto naturale la farei.. non so ancora se sarà possibile, dicevano che l’avrebbero reintrodotta a gennaio nel mio ospedale (forse…)io ho le valige già pronte, ma non so cosa fare con quella di Simone.. l’avevo preparata con le tutine da 56cm ma la settimana scorsa con gli sconti ho pensato di prendere anche qualcosa da 50 e mettere un paio di cambi di entrambe le misure in valigia.. ma adesso che si parla di cesareo non so se mettere direttamente solo quelle da 50cm
Intanto la lascio pronta con i cambi da 56, temporeggio poi appena si definisce la cosa decido se cambiare. Oltretutto mi hanno appena chiamata che il gine è ammalato quindi la visita di domani slitterà probabilmente alla settimana prossima, così lui arriverà a 34 settimane e penso che ormai decideremo il da farsi..
@Marbie77 certo anche tu sei in una bella situazione… detta così sembra che potresti metterci anche giorni.. 😯 se ti consola, una ragazza che conosco con la seconda bimba ha partorito nell’arco di 3 ore tra travaglio e parto 😅 per te è il terzo parto.. magari è tutto più elastico e la cosa non è così tragica
[/quote]
tatina85
Partecipante@darling che bella bimbotta!!! Si anche a me ha detto che lo fanno a 38-39, poi dipende se ci sono contrazioni valutano di anticiparlo….
@Illy84 anch’io in caso di parto naturale la farei.. non so ancora se sarà possibile, dicevano che l’avrebbero reintrodotta a gennaio nel mio ospedale (forse…) :wacko: io ho le valige già pronte, ma non so cosa fare con quella di Simone.. l’avevo preparata con le tutine da 56cm ma la settimana scorsa con gli sconti ho pensato di prendere anche qualcosa da 50 e mettere un paio di cambi di entrambe le misure in valigia.. ma adesso che si parla di cesareo non so se mettere direttamente solo quelle da 50cm :scratch: Intanto la lascio pronta con i cambi da 56, temporeggio poi appena si definisce la cosa decido se cambiare. Oltretutto mi hanno appena chiamata che il gine è ammalato quindi la visita di domani slitterà probabilmente alla settimana prossima, così lui arriverà a 34 settimane e penso che ormai decideremo il da farsi..
@Marbie77 certo anche tu sei in una bella situazione… detta così sembra che potresti metterci anche giorni.. 😯 se ti consola, una ragazza che conosco con la seconda bimba ha partorito nell’arco di 3 ore tra travaglio e parto 😅 per te è il terzo parto.. magari è tutto più elastico e la cosa non è così tragica 😉
Sono mamma di Simone (8 anni)DarlingDarling
Membro[quote quote=441123]@darling così presto ti fanno il cesareo??? Sarò io a 38+0 il 20 febbraio, e anche Simone è avanti di una settimana…. te lo fanno a 37??
Diciamo che il dottore vorrebbe il 2 marzo ma Miriam per esempio è nata a 37+1 …aveva fretta e quindi abbiamo anticipato….il dott teme che anche Arturo abbia fretta ..quindi se sta buonino….2 marzo altrimenti anticipiamo un po’ ….miriam nata a 37 setrimane era lunga 53 cm e pesava 3560….io sono una nana ….tutto merito di mio marito….😂😂😂
[/quote]
Illy84
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, io l’ecografia del terzo trimestre la farò a fine gennaio durante la visita di controllo mensile dal ginecologo. Laila era 1.500 g e 38 cm a dicembre…sono curiosa di sapere quanto è cresciuta. Ieri ho fatto il colloquio con l’anestesista e mi sto convincendo a fare l’epidurale ho una soglia del dolore bassissima di mio ed in caso di complicazioni la canula è già pronta.
<p style=”text-align: left;”>Valigia in preparazione la mia roba è già pronta da imbustare; quella della nanetta è in lavaggio .Peraltro per colpa dei nonni ha già un guardaroba degno di una star…io non le sono riuscita ancora a comprare nulla…nemmeno un cappellino 🙁 Mi rifarò dopo spero…
<p style=”text-align: left;”>Qualcuna partorirà ad Alessandria?Marbie77
MembroBuongiorno ragazze,
Fatta eco terzo trimestre.
Caspita darling il tuo bimbo è un piccolo gigante. Anch’io sono a 30 + 3 ma Emma Luna è 1560 × 40 cm. Per il resto tutto nella norma.
Il cesareo in genere viene effettuato qualche giorno prima del termine, verso i 37 per gemelli.
Riguardo alla manovra per far girare il bimbo, anche due mie amiche che avevano bimbi podalici i gine si erano raccomandati che se eventualmente gli avessero proposto pdi effettuare manovre, di non accettare. E poi, tatina guarda, io sono dell’idea di lasciare che le cose seguano il loro corso. Se si dovesse girare tanto meglio, se poi ciò non succederà, sai che l’alternativa c’è. Ciò che importa è che stia bene e vada tutto per il meglio. Che sia naturale o che sia cesareo, purtroppo il parto indolore non esiste.
Riguardo al parto ne parlerò alla prossima visita col gine. Essendo a riposo da luglio, ho le ossa di gambe e bacino anchilosate, oltre ad avere il collo lunghissimo (5 cm). In queste condizioni non so come riuscirei a partorire, anche se la strada è “spianata” da due parti.
Buona giornata
Sono mamma di Patrick (14 anni) Emma Luna (7 anni)tatina85
Partecipante@darling così presto ti fanno il cesareo??? Sarò io a 38+0 il 20 febbraio, e anche Simone è avanti di una settimana…. te lo fanno a 37??
Sono mamma di Simone (8 anni)Anonimo
Inattivo@Darling :yahoo: che bel torellino anche Arturo!!!!
@tatina sicuramente nemmeno il cesareo sarà una passeggiata….hai ragione!!! 😉
DarlingDarling
MembroRagazze fattoooo Arturo sta bene sono a 30 +3 ma e’ piu’ grande di 10 giorni. Pesa 2 kg lungo 43 cm. Sta bene ed è in posizione ma farò il secondo cesareo e quindi pazienza. Se non ha troppa fretta nascerà tra il 24 febbraio e 2 marzo 😍😍😍😍😍😍😍
tatina85
Partecipante@Giulietta non mi hanno parlato della manovra, ma essendoci anche poco liquido non credo riuscirebbe.. ad ogni modo, io son sempre stata a favore del cesareo, mi stavo ricredendo negli ultimi tempi, ma va bene così.. vorrà dire che lo conoscerò prima del previsto 💙 per il dolore, non è una passeggiata neanche il cesareo… pensa di avere le contrazioni dove hai una ferita appena cucita… 😕
Sono mamma di Simone (8 anni)Gex16
MembroRagazze io la flussimetria l’ho fatta in Italia a 29+1 (qui in Svezia non la fanno)….domani ho un’eco qui in Svezia ma in realta’ me l’hanno messa solo per controllare dei fibromi che ho nell’utero. Pero’ spero che almeno diano uno sguardo alla bimba! Sara’ la mia ultima eco prima del parto :unsure: Speriamo vada tutto bene…
La valigia devo ancora iniziarla, ho una valanga di roba da lavare prima! E non riesco a decidermi su cosa portare per lei per i primi cambi…. :wacko:
Anonimo
InattivoBuongiorno pance!!!!
@tatina85 l’importante è che Simone stia bene, spero che tu non arrivi a fare il cesareo e che faccia il bravo girandosi da solo…..qui in alcuni casi fanno delle manovre per farli girare, ne sai niente? per ora stai tranquilla ed aspetta la prox visita e se dovrai fare il cesareo pensa solo che ti risparmi i dolori del travaglio!! :wacko: cerchiamo il lato positivo delle cose!!!
@DarlingDarling stai serena e facci sapere!!! la mia valigia è in preparazione, volevo aspettare l’eco di sabato per farla intanto inizio a lavare tutte le cosine.
@Orsetta te la fanno fare quasi al limite. Hai fatto la domanda per la flessibilità della maternità? Io ho finito tutto ieri, sto aspettando la telefonata dall’inps che mi dica che va tutto bene!!!!Buona giornata :rose: