- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Delphinickmaddy.
-
AnonimoInattivo[quote quote=413804]La scelta del nome è veramente complicata… a me l’idea di tenere un nome di famiglia piaceva, anche se ovviamente si “cade” in nomi un po’ antiquati. La nonna di mio marito compie tra pochi giorni 102 anni, il suo nome è Livia, perciò in suo onore ho proposto di chiamare la nostra bimba Olivia. Un po’ per “svecchiare” il nome. @Delphinick, che ne pensi? Non c’è modo di dare un nome chi “ricorda” quello della nonna ma che sarà tagliato su misura per la nuova arrivata? @illy84 tra le prime bozze di nomi anche io e mio marito abbiano fatto fatica perché io Lombarda e lui Toscano per alcuni nomi avevamo pronunce diverse. Abbiamo scartato…
A me piace più Livia che Olivia. Ma li va anche a gusti personali. Come consiglio posso dirti di provare a pronunciarlo tutti i giorni e provare a riferiti alla tua pancia con il nome che ti piace di più. Se riuscirai a convincerti sarà quello il suo nome! Io ho fatto quel esperimento, per diverse settimane, cioè da quando ho scoperto il sesso, l ho provata a chiamare Delphine, ma niente, sembrava che la chiamarsi così solo per far contento mio marito! Poi ieri ho comunicato ai miei genitori come intendevamo chiamare la loro prima nipotina, ed ho visto mio papà incespicare sulla pronuncia e mia mamma che non ha detto niente, ma si capiva cosa pensava! Lo so’ che la figlia è mia e la scelta del nome dovrebbe essere una scelta solo di noi genitori…ma a me dispiace che ai nonni non piaccia proprio! e poi io non sono convinta.
Comunque ieri sera io e mio marito abbiamo parlato tranquillamente. E insieme, si è scelto un altro nome…la nostra con molta probabilità si chiamerà Maddalena! piace molto a tutte e due e non abbiamo nessuno in famiglia che porta questo nome!! mi auguro che quando l’avrò per la prima volta tra le braccia, guardandola negli occhi capirò che è il nome giusto per lei…
:bye:
PeraninaMembroLa scelta del nome è veramente complicata… a me l’idea di tenere un nome di famiglia piaceva, anche se ovviamente si “cade” in nomi un po’ antiquati. La nonna di mio marito compie tra pochi giorni 102 anni, il suo nome è Livia, perciò in suo onore ho proposto di chiamare la nostra bimba Olivia. Un po’ per “svecchiare” il nome. @Delphinick, che ne pensi? Non c’è modo di dare un nome chi “ricorda” quello della nonna ma che sarà tagliato su misura per la nuova arrivata?
@illy84 tra le prime bozze di nomi anche io e mio marito abbiano fatto fatica perché io Lombarda e lui Toscano per alcuni nomi avevamo pronunce diverse. Abbiamo scartato…
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)
Illy84Partecipante[quote quote=413380]Ciao ragazze! Che confusione sul nome! all’inizio quando non conoscevamo il sesso avevamo deciso che il nome maschile lo avrei deciso io e quello femminile mio marito. Poi scoprendo che era femmina, io ho iniziato ad avere dei ripensamenti sul nome Delphine. A me non dispiace come suono. Ma è fin troppo particolare, ho paura che quando andrà a scuola avrà dei problemi con gli altri bambini per la pronuncia del nome. Mio papà, che è anziano, neanche riesce a pronunciarlo correttamente. Io volevo chiamarla Caterina, come mia nonna. Ma mio marito ci teneva tanto perché Delphine era il nome della sua! avevo anche pensato di trovare un nome che piacesse a entrambi. Ci sarebbe…ma lui ci tiene tanto a darle il nome di sua nonna!! non so’ saranno gli ormoni…ma ho questi ripensamenti…
consigli??
Quote come ti capisco! a me piace Beatrice, al mio compagno Laila.Anche a me non dispiace ma è ben particolare e i bisnonni non riescono a dirlo…inoltre anche i miei hanno storto il naso. 😥<p style=”text-align: right;”>[/quote]
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Che confusione sul nome! all’inizio quando non conoscevamo il sesso avevamo deciso che il nome maschile lo avrei deciso io e quello femminile mio marito. Poi scoprendo che era femmina, io ho iniziato ad avere dei ripensamenti sul nome Delphine. A me non dispiace come suono. Ma è fin troppo particolare, ho paura che quando andrà a scuola avrà dei problemi con gli altri bambini per la pronuncia del nome. Mio papà, che è anziano, neanche riesce a pronunciarlo correttamente.
Io volevo chiamarla Caterina, come mia nonna. Ma mio marito ci teneva tanto perché Delphine era il nome della sua! avevo anche pensato di trovare un nome che piacesse a entrambi. Ci sarebbe…ma lui ci tiene tanto a darle il nome di sua nonna!! non so’ saranno gli ormoni…ma ho questi ripensamenti… :scratch: :scratch: consigli?? :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!!!!ma quante siamo!!!!!
Per gli acquisti io al momento ho preso solo qualche tutina di ciniglia ed una di cotone, ho tantissime cose dei miei nipoti da scegliere, ma credo di non dover prendere troppe cose….per fortuna!!! Ho ordinato il trio della Cam Dinamo Up, bello e soprattutto uno dei pochissimi che entra nella mia macchina e quando l’ho preso era in offerta 😉 userò il lettino dei nipoti, vorrei anche io farlo dormire inizialmente in camera con noi….vedrò!!!!
Lunedì fatta morfologica, è un bel bimbone di 535 gr che si muoveva in continuazione!!!! :heart:
Buona giornata a tutte!!!!
OrsettaMembroHo cercato su internet qualche opinione sul Tatamia: in effetti anche altre hanno parlato del problema del rivestimento… se qualcuna raccoglie qualche esperienza positiva ce la riporta? In effetti sembra un prodotto interessante, magari questo problema è stato risolto negli anni…
Restando in tema di seggioloni, per caso qualcuna ha già avuto esperienza con il Tripp Trapp di Stokke o l’Hauck Alpha?
Illy84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Illy84Ciao Lucia, anche noi eravamo orientati sul tatamia, ma le mie amiche me lo hanno sconsigliato per la scarsa qualità della seduta. Ad entrambe il rivestimento si è lasciato andare e ha inziato a staccarsi l’ecopelle.
Illy84PartecipanteCiao ragazze, mi aggiungo anche io…scadenza 5 marzo 2017! aspettiamo una bimba :heart:
È la mia prima gravidanza, speriamo vada tutto bene! per ora mi rilasso con la lettura!
LuciaMembroLa morfologica è andata benissimo: è tutto al posto giusto per fortuna. La piccola Elisa pesa 500 gr e stimolata dal freddo del gel…ha dato un bel calcio alla ginecologa….ahahahah troppo forte!!
Per la culla co-spleeping pensavo a quella della chicco…ha le ruote, così la posso spostare dove voglio, e si smonta facilmente fino a diventare quasi uno zainetto, quindi per l’estate ed i vari spostamenti, penso sia perfetta.
Il tatamia…costicchia un pò, ma si può utilizzare fino a 3 anni…quindi il prezzo viene ammortizzato…e sostituisce seggiolone, straietta….quindi…credo che lo acquisterò….anche se la mia idea principale era fare una lista baby.
ah dimenticavo…sono stata cazziata perchè ho preso 9 kg :wacko: :wacko: uuffààààààà
OrsettaMembroBuongiorno a tutte!
Oggi entro nel 6° mese :heart:
Per quanto riguarda valigia e l’abbigliamento per il bimbo io aspetterò sicuramente gennaio, intanto perché non saprei dove mettere le cose finché la cameretta non sarà pronta e poi pensavo di vedere cosa arriverà come regalo nel frattempo…
Anche io comunque sono un po’ confusa su cosa comprare, considerando che i nostri cuccioli nasceranno a cavallo tra inverno e primavera temo di fare acquisti sbagliati, riempiendo i cassetti di cose troppo pesanti che magari non farebbe in tempo ad usare… :wacko:
In queste settimane spero di chiarirmi le idee, a gennaio dovrei comunque riuscire a trovare ancora sia abbigliamento invernale, sia primaverile, mentre per quanto riguarda l’ospedale per fortuna mi hanno già dato la lista, quindi non dovrei avere problemi.
@Gex16 da me chiedono body in cotone felpato a mezze maniche (o maglia più mutandine) e tutina in ciniglia (no pile) per ogni cambio.Bello il Tatamia!
Ciao @Giualietta84, abbiamo la stessa età :bye:
AnonimoInattivoLe pancine in attesa di non si sa’…
🌼@Ziamichi in attesa di ? ? Dpp 27 marzo 2017
🌼@Ziasimo in attesa di Niccolò o Micol dpp 28 marzo 2017
🌼@Lafrafra in attesa di ? ? dpp 28 marzo 2017
In attesa di una principessa 🌹
🌸@Dada1981 in attesa di Adele dpp 1 marzo 2017
🌸@Delphinick in attesa di Delphine o Caterina dpp 1 marzo 2017
🌸@Gex16 in attesa di ? Dpp 5 marzo 2017
🌸 @Lucia in attesa di Vittoria dpp 12 marzo 2017
🌸 @Lucia in attesa di Elisa Dpp 14 marzo 2017
🌸@Peranina in attesa di Olivia. Dpp 17 marzo 2017
🌸@Lilly2015 in attesa di ? Dpp 19 marzo 2017
🌸@Feffe4475 in attesa di ? Dpp 20 marzo 2017
🌸@Kj in attesa di Sara dpp 25 marzo 2017
🌸@Rosadeiventi in attesa di ? Dpp 27 marzo 2017
🌸@Giuls_sport in attesa di Sofia dpp 28 marzo 2017
🌸 @Maria in attesa di Karmen dpp ?
In attesa di un principino 👑
🌻@Francis in attesa di Alberto dpp 3 marzo 2017
🌻 @Tatina in attesa di Simone. Dpp 6 marzo 2017
🌻@Micina Pea in attesa di Luigi Dpp 7 marzo 2017
🌻@Giulietta84 in attesa di Lorenzo dpp 13 marzo 2017
🌻 @Orsetta in attesa di ? Dpp 14 marzo 2017
🌻@DarlingDarling in attesa di Arturo Dpp 18 marzo 2017
🌻@Giuliac in attesa di ? Dpp 18 marzo 2017
🌻 @Sara in attesa di Alessandro dpp 22 marzo 2017
🌻@Scodella in attesa di Gabriele dpp 27 marzo 2017
Chi volesse aggiungersi può farlo dicendomi nomi scelti e dpp. Questa lista per ora è provvisoria….

AnonimoInattivoBenvenuta @Giulietta84 ti aggiungo subito alla lista!
Comunque anche io comprerò la culla sa attaccare al letto, sembra comoda. Poi sarà un regalo dei nonni.
@peranina anche la mia pancia lievita di giorno in giorno…non so’ come arriverò a marzo! :wacko: Anche la tua bella vispa eh? anche la mia nell’ecografie è sempre in movimento…
AnonimoInattivoBuonasera a tutte pancine!!!! mi aggiungo anche io…in punta di piedi!!!! data prevista parto 13/03 ed arriverà Lorenzo!!!
Gex16MembroIo anche sto valutando la culla co-sleeping…avevo visto quella della chicco ma il prezzo mi pareva alto per una cosa che usero’ circa 6 mesi…quindi alla fine ne ho trovata una su amazon che non mi dispiace e penso ordinero’ quella!
Per i cambi per l’ospedale, in effetti anche io sono molto confusa. So che in italia gli ospedali danno delle liste, ma qui non credo mi daranno nulla. Per ora ho preso dei body in cotone a manica lunga con le ghette, e ho solo una tutina in ciniglia, ma ora mi viene il dubbio che se i body li usero’ come “intimo” forse le maniche corte sarebbero state meglio… :unsure:
PeraninaMembroHo visto il tatamia su YouTube. Sembra bellissimo! Il prezzo è importante ma credo che duri un bel po’ !
PeraninaMembroCiao ragazze! Anche qui la pancia cresce! Stamattina morfologica, tutto ok. Olivia si muoveva in continuazione e’ stato complicato misurarla tutta :yes: .
Per tutine and co. ho iniziato a recuperare un po’ di cose da mia sorella che aveva messo via le cose della nipotina. Anche delle amiche mi hanno detto che mi passeranno vestitini ecc… Perciò aspetterò il periodo Natalizio per capire cosa manca e fare acquisti.
Tanto finché non sistemo la cameretta non saprei dove sistemare le cose :wacko:
Per la valigia aspetterò sicuramente dopo Natale…
DarlingDarlingMembro[quote quote=411924]Buongiorno pancine….o pancione (la mia sta crescendo a vista d’occhio)???
Nel pomeriggio farò la morfologica….sono 40 giorni che non vedo
Mi associo a tutte le domande organizzative poste nei precedenti post (anche per me è la prima gravidanza).Per ora…ancora nessun acquisto per la mia piccola, ma solo per la sua mamma (2 vestiti prepaman e relativi collant…ora si che sto comoda)…considerando che l’ufficio in cui lavoro è mio, quindi lavorerò finchè ne avrò forza.
Tuttavia, la mia piccola ha avuto già tanti regali: trio, lettino, scarpine…ne ha già 6, qualche tutina, cappottini…2, quindi…non penso che comprerò proprio nulla, se non ciò che serve per la valigia parto…quest’ultima penso che la preparerò dopo natale, al settimo mese compiuto.
A livello organizzativo pensavo…di comprare la culletta co.sleeping, così posso controllare la piccola anche di notte e per il girogavare in casa il tatamia pegperego…consigliatissimo da varie mie amiche.
Non vedo l’ora che arrivi il mio piccolo angelooooooo.
Buona settimana a tutte.
[/quote]
Aggiornaciiii sulla morfologica 😊che cos’è il tatamia? E dove prenderai il lettino per il coospleeping? Ci stavo facendo un pensierino anche io. Io poiché è la seconda gravidanza ho già il trio, la culla , ma mi piacerebbe prendere la culletta per il coospleeping☺ io prossima vosota tra 10 giorni ☺☺☺☺
LuciaMembroBuongiorno pancine….o pancione (la mia sta crescendo a vista d’occhio)???
Nel pomeriggio farò la morfologica….sono 40 giorni che non vedo la mia piccola…finalmente!!
Mi associo a tutte le domande organizzative poste nei precedenti post (anche per me è la prima gravidanza).
Per ora…ancora nessun acquisto per la mia piccola, ma solo per la sua mamma (2 vestiti prepaman e relativi collant…ora si che sto comoda)…considerando che l’ufficio in cui lavoro è mio, quindi lavorerò finchè ne avrò forza.
Tuttavia, la mia piccola ha avuto già tanti regali: trio, lettino, scarpine…ne ha già 6, qualche tutina, cappottini…2, quindi…non penso che comprerò proprio nulla, se non ciò che serve per la valigia parto…quest’ultima penso che la preparerò dopo natale, al settimo mese compiuto.
A livello organizzativo pensavo…di comprare la culletta co.sleeping, così posso controllare la piccola anche di notte e per il girogavare in casa il tatamia pegperego…consigliatissimo da varie mie amiche.
Non vedo l’ora che arrivi il mio piccolo angelooooooo.
Buona settimana a tutte.
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Ho bisogno di un vostro consiglio…
Tema: acquisti vestiti bebè…
Ho visto che alcune di voi già pensano alla valigia per l’ospedale. Io non ho comprato ancora niente per la mia bimba. Ero partita che volevo aspettare la morfologica, ora è passata. E per il momento ho solo due tutine. Nessun body. Consiglio: voi come vi regolate? cioè quanti body o tutine acquisterete e di che taglia? tutti mi dicono di aspettare, che tanto me ne regaleranno… :scratch: ma io ho paura che se poi non fosse così scontata la cosa?
In settimana andrò a dare shopping per la bimba e non so’ cosa comprarle…acquisterò il paracolpi del lettino, perché ne ho visto uno troppo bello con minou` degli aristogatti :heart: poi magari l’accappatoio a triangolo…e poi non so’ regolarmi con i body, manica lunga, manica corta. Poi problema taglia: tutti mi dicono che i bimbi crescono in fretta e le tutine da un mese le usi pochissimo…voi come vi organizzate? scusate il papiro e tutte queste domande? :bye:
tatina85PartecipanteEccomi @Semolotta ci sono 😊
Allora.. immagino mi cerchi perché hai già letto la mia storia?!?!? comunque io avevo proprio perdite rosse. Essendo le tue marroni non sembrano preoccupanti. il distacco a me si è visto dopo la 3 emorragia, prima non si vedeva.. il tuo gine cosa ti dice?? capisco la tua ansia, quel che ti consiglio è di cercare di non fissarti ne in un esito positivo ma neanche negativo della gravidanza. io avevo fatto anche iniezioni di prontogest che è più forte degli ovuli ma è una vera tortura e comunque come dicevo avevo emorragie da ciclo, nel tuo caso mi sembrerebbe eccessivo. parlane comunque con il tuo gine, lui ti può consigliare la cosa migliore 👍 ma se hai qualche dubbio non diffidare nemmeno dei consigli delle persone. Il mio piccolo Simone sta scalciando solo grazie alla mia tenacia ed ai consigli avuti da altre ragazze. se avessi ascoltato i 2 gine con cui ho parlato non so se saremo qui a parlarne.. ah.. e cerca di stare a letto il più possibile.. io ho vissuto a letto fino alla 11ma settimana, mi alzavo solo x i bisognini e la doccia (dopo che si sono fermate le perdite, prima non mi sono alzata nemmeno per quella nonostante fosse luglio 😑)
Sono mamma di Simone (8 anni)
ArielPartecipanteAh camera gestazionale di 1 cm senza distaccamenti, qst mercoledì
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
ArielPartecipanteBuongiorno ragazze, io cerco @tatina, é qui?
Sono alla 5/6 settimana e ho perdite da impianto marroni da 8 giorni. Sembra sabbiolina. Da un giorno e 1/2 assumo il progesterone, due ovuli al di da 200 mg.. ma sembra acqua fresca… Spero entri in circolo a breve..
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
tatina85PartecipanteAnche qui la chiedono dal 7mo mese ma penso inizierò a gennaio comunque..
Sono mamma di Simone (8 anni)
DarlingDarlingMembroBuondi ragazze, come state? Dal mese prossimo inizierò a preparare la valigia, qui si prepara dal settimo mese e per Natale vorrei averla pronta. Voi come vi regolerete? Un abbraccio