- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
Marbie77Membro
Grazie.
Domattina andrò a fare la curva glicemica. Sono passati 6 anni da quando l’ho fatta… A parte la noia di stare per lunghe ore in attesa, l’odioso beverone è duro da mandare giù
Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)KjMembroSe dormo a pancia in su sento il cuore in gola misa che e vera la storia della vena cava….
Oggi andro a rivedere la mia patatina non vedo l’ora per la chrva ancora non mi hanno detto vulla spero di non farlaMarbie77MembroLa vena cava non l’ho mai sentita. Comunque sulla mia cartellina della gravidanza c’è l’indicazione dalla 24 esima settimana di riposare al pomeriggio sul fianco sinistro per favorire l’ossigenazione del bimbo. Questa cosa del fianco sinistro l’avevo già sentita, poi è logico che ognuna deve trovare la posizione a lei più congeniale .
Per la curva, si fa tea la 24 e la 26 esima settimana. Poi non so se sia obbligatoria. Se il valore della glicemia era basso forse non si deve fare. Il mio ad esempio era nella norma, ma mi è stato prescritto lo stesso.
Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)tatina85PartecipanteCiao Marbie benvenuta!!
Io ho sempre saputo che dormire sul fianco destro non va bene perchè al contrario blocca l’ossigenazione. :scratch: io per ora pancia in su ma con molti cuscini o fianco sinistro con un cuscino basso sotto alla schiena 👍
Sono mamma di Simone (7 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte!!!! la storia della vena cava è vera ma non credo sia una cosa immediata sennò io ero già morta cento volte!!!! :scratch: delle mattine mi risveglio nella stessa posizione a pancia in su come mi sono addormentata la sera prima!!!!! Comunque io mi addormento a pancia in su ma poi mi devo girare sul fianco e per sorreggere la pancia uso il cuscino per l’allattamento (è un cuscino fatto a ciambella che si usa appunto per l’allattamento) che mi è già gentilmente arrivato da mia cognata!!!! 😉 all’inizio mettevo un piccolo cuscino da divano ed avevo lo stesso beneficio.
@Marbie77 benvenuta fra noi!!!! :rose: il beverone della curva che ho bevuto io non era così pessimo, gusto arancio!!!
AnonimoInattivoBenvenuta @Marbie77 ti aggiungo alla lista…avete già deciso il nome? principino o principessa??
AnonimoInattivoPer quanto riguarda il dormire la notte, dormo poco e male…già bene che riesco a riposarmi un’oretta dopo pranzo!
La pancia inizia a pesare e sto pensando di prendermi una fascia per sorreggerla un po’!
Mercoledì inizierò il corso Pre parto con mio marito non vediamo l’ora!! :yahoo:
Stai tranquilla @peranina si vede che la gravidanza sta procedendo bene e non vogliono farti fare tante visite. La mia ginecologa, che è molto scrupolosa, me ne ha programmata una al mese. Ma lì dipende dal dottore!
Per chi esperienze con la culla co-sleeping…si utilizza da subito oppure è meglio fare dormire il bambino nella navicella per il primo mese? è vero magari me lo diranno al corso, ma era una mia curiosità…
Ciao a tutte!! :bye:
Marbie77MembroBuongiorno.
Sì. Grazie aggiungimi alla lista. È in arrivo Emma.
Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)Marbie77MembroStamattina ho fatto la curva da carico. Fatto per modo di dire. Dopo mezz’ora sono stata male. Mi è venuto in mente che quando aspettavo mio figlio dopo un po’ ero andata in dissenteria. MI viene il dubbio che il mio intestino non tollare quella soluzione.
Mi rifiuto di riprovarci. :wacko:
Sono mamma di Patrick (13 anni) Emma Luna (7 anni)tatina85PartecipanteMarbie anch’io non lo sopporto molto… i primi 20 minuti stavo x chiedere il lettino, non so come sono resistita… li ho passati con gli occhi chiusi e la testa appoggiata al muro con capogiri e reflusso continuo 😕 x fortuna ho resistito ed ho portato a termine l’esame.. la volta precedente invece l’avevo fatta a letto ma era più completa, mi sembrava anche di più la quantità di glucosio se non sbaglio…
Sono mamma di Simone (7 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte pancineeeeee!!! :bye: Benvenuta Marbie! La gravidanza procede bene, la mia piccola Sofia è un terremoto, che sia mattino-pomeriggio-sera lei mi fa dannare :rose: (ovviamente in senso buono!) fa ridere perchè mi sembra sempre di dover andare in bagno a far pipí! :wacko: il 20 ho la curva glicemica nonostante il ginecologo mi abbia detto che gli esami sono perfetti! Lui è molto scrupoloso, e ne sono contenta! Nota dolente… le costole!! Sarà perche io sono minuta di costituzione.. ma che dolore!! Alle volte mi danno fastidio persino nel sonno.. infatti oggi ho dormito 5 ore e sono cotta.. c è qualcuna che come me soffre x le costole? Prossima visita a gennaio.. di sicuro ne parlerò con il ginecologo! Aspetto di leggervi!! Un bacio a voi e ai cuccioli!! :heart:
AnonimoInattivoCiao @Giuls eccomi! la mia piccola spinge sulle costole e mi fa un male. alle volte mi sembra che me le rompa!! :scratch: quando è così cerco di muovermi per farla spostare…
AnonimoInattivoLe pancine in attesa di non si sa’…
🌼@Ziasimo in attesa di Niccolò o Micol dpp 28 marzo 2017
In attesa di una principessa 🌹
🌸@Dada1981 in attesa di Adele dpp 1 marzo 2017
🌸@Delphinick in attesa di Maddalena dpp 1 marzo 2017
🌸@Gex16 in attesa di ? Dpp 5 marzo 2017
🌸@Illy84 in attesa di Laila dpp 5 marzo 2017
🌸 @Lucia in attesa di Vittoria dpp 12 marzo 2017
🌸 @Lucia in attesa di Elisa Dpp 14 marzo 2017
🌸@Peranina in attesa di Olivia. Dpp 17 marzo 2017
🌸@Marbie77 in attesa di Emma dpp 18 marzo 2017
🌸@Lilly2015 in attesa di ? Dpp 19 marzo 2017
🌸@Feffe4475 in attesa di ? Dpp 20 marzo 2017
🌸@Agi in attesa di Maya dpp 23 marzo 2017
🌸@Kj in attesa di Sara dpp 25 marzo 2017
🌸@Rosadeiventi in attesa di ? Dpp 27 marzo 2017
🌸@Ziamichi in attesa di Giorgia Dpp 27 marzo 2017
🌸@Giuls_sport in attesa di Sofia dpp 28 marzo 2017
🌸 @Maria in attesa di Karmen dpp ?
In attesa di un principino 👑
🌻@Francis in attesa di Alberto dpp 3 marzo 2017
🌻@Irene.fa in attesa di ? dpp 5 marzo 2017
🌻@Tatina in attesa di Simone. Dpp 6 marzo 2017
🌻@Micina Pea in attesa di Luigi Dpp 7 marzo 2017
🌻@Giulietta84 in attesa di Lorenzo dpp 13 marzo 2017
🌻 @Orsetta in attesa di ? Dpp 14 marzo 2017
🌻@DarlingDarling in attesa di Arturo Dpp 18 marzo 2017
🌻@Giuliac in attesa di ? Dpp 18 marzo 2017
🌻 @Sara in attesa di Alessandro dpp 22 marzo 2017
🌻@Lauricia in attesa di ? dpp 23 marzo 2017
🌻@Venus82 in attesa di Alessandro dpp 23 marzo 2017
🌻@Scodella in attesa di Gabriele dpp 27 marzo 2017
🌻La Frafra in attesa di Federico dpp 28 marzo 2017
Chi volesse aggiungersi può farlo dicendomi nomi scelti e dpp. Questa lista per ora è provvisoria….
Per il momento siamo in attesa di:🌸❤16 principesse 🌸❤🌻❤13 principini 🌻❤OrsettaMembroCiao Pancine come state?
Benvenute alle ultime iscritte!Ho ricevuto i risultati della curva ed è tutto a posto. So che non è un esame obbligatorio, ma dalle mie parti tutti i ginecologi lo prescrivono, non conosco nessuna che abbia saltato questo esame.
In questi giorni ci stiamo dedicando alla cameretta: abbiamo quasi finito di imbiancare, poi potremo iniziare ad “arredarla”, non vedo l’ora.
Finalmente ho fatto anche i primi acquisti per il bambino: ho preso alcune tutine in ciniglia 0/1 mese e alcuni body in cotone.
Sinceramente, essendo il primo figlio, ho fatto un po’ fatica a scegliere, non so bene come devo regolarmi, non vorrei esagerare acquistando troppe tutine x i primi giorni, che magari ben presto potrebbero risultare piccole! Aiuto! :wacko:
Tempo fa qualcuna ha suggerito di creare una lista del necessario x i nostri piccolini: credo che potrebbe essere utile, perciò se avete qualche suggerimento… :mail:Ho visto che si è discusso dei pannolini lavabili: purtroppo, non avendoli mai provati, non posso dare alcun consiglio in merito… l’idea che mi sono fatta parlando con alcune amiche (alcune delle quali li hanno anche utilizzati) è che sicuramente siano un ottimo prodotto, ecologico ed economico (sul lungo periodo)… ma è anche vero che si perde un po’ di tempo per lavarli e in quanto a igiene non saprei dire… in generale comunque non mi sembrano molto pratici, quindi penso opterò per quelli usa e getta.
Ragazze qualcuna di voi saprebbe consigliarmi un’ottima fascia e/o marsupio che si possa utilizzare sin dalle primissime settimane?
Un bacione a tutte :heart:
Illy84PartecipanteCiao ragazze, lunedì farò finalmente la curva, spero che vada tutto bene.
In compenso mi è venuta una forte sciatica che mi impedisce di muovere la gamba sinistra.
A qualcuna di voi è successo? mi hanno detto che non posso farci nulla e che devo sopportare..ma mancano tre mesi e la cosa mi preoccupa.
tatina85PartecipanteCiao pancine, come state??? Io di nuovo a riposo con ovuli di progesterone, ieri sera ho fatto un giretto in pronto soccorso e mi hanno trovato il collo leggermente accorciato. non è preoccupante, ma non è nemmeno bellissimo. quindi un bello stop per me. per il resto Simone sta bene, in una settimana è aumentato 80gr arrivando a 1180, e me lo ha confermato una settimana più grande. sono andata perché l’altra sera sono stata male e ieri avevo dolori ovunque, non riuscivo a camminare e nemmeno a respirare, ma ha detto che sono dolori dovuti all’intestino irritato, il quale a sua volta contraendosi mi faceva venire anche le contrazioni uterine… :wacko:
Voi come state??
Sono mamma di Simone (7 anni)PeraninaMembroBuongiorno pancine! @illy84 anche io ho iniziato ad avere qualche dolore alla schiena di notte, inoltre spesso mi svegliavo. Per ora ho risolto aggiungendo un cuscino, probabilmente la posizione che avevo mi dava noia alla schiena e alla digestione. Spero che duri!!
Tatina85 mi spiace che devi fare ancora un po’ di riposo forzato. L’importante è che Simone stia bene. Dai che manca poco!!!
@orsetta anche io sono al primo figlio, probabilmente andremo in un negozio per fare la lista nascita e li mi farò consigliare. Cercando di non esagerare, immagino che mi vorranno far comprare il mondo :wacko:L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (7 anni)AnonimoInattivo[quote quote=429642]Ciao ragazze, lunedì farò finalmente la curva, spero che vada tutto bene. In compenso mi è venuta una forte sciatica che mi impedisce di muovere la gamba sinistra. A qualcuna di voi è successo? mi hanno detto che non posso farci nulla e che devo sopportare..ma mancano tre mesi e la cosa mi preoccupa.
[/quote] ciao pancine buongiorno :bye:
Anche io da un po’ soffro di sciatica e purtroppo confermo che non ci si può fare gran che… 🙁 io per fortuna ho un’amica fisioterapista che mi fa qualche massaggio leggero ed é l’unica cosa che mi da un po’ di sollievo 🙂 per il resto sto faticando anche.io a dormire e verso le 4/4.30 mi sveglio sempre perché il mio cucciolo inizia a tirarmi bei calci :heart:
Lunedi ho la visita e chissà se la ginecologa mi prescriverá la curva glicemica…ma a quante settimane si fa? io sono alla 25+1.
Altra domanda ma la lista di nascita é tipo la lista nozze? :wacko: cioè voi scegliete quello che vi serve e poi parenti e amici se vogliono vi regalano qlcs da quella lista e quello che rimane fuori lo prendete voi? scusate l’ignoranza ma non ne ho mai sentito parlare prima :unsure:
Buon we a tutte :bye:
giuly02Membro@Delphinck89 @Dada1981, come state??? Tantissimo tempo che non ci sentiamo!!!
AnonimoInattivoFuture mamme help!!
Sapreste consigliarmi una marca di piumini premaman che non costi troppo ma che siano caldi?
Il mio purtroppo comincia a starmi davvero stretto ma non volevo spendere 200€ per un piumino premaman 🙁
Illy84Partecipante[quote quote=429994]Future mamme help!! Sapreste consigliarmi una marca di piumini premaman che non costi troppo ma che siano caldi? Il mio purtroppo comincia a starmi davvero stretto ma non volevo spendere 200€ per un piumino premaman
[/quote]
Io ho preso quello della prenatal sei sotto i 100 euro. io sono freddolosa e devo dire che mi sono trovata bene.
Illy84Partecipante[quote quote=429843]
Ciao ragazze, lunedì farò finalmente la curva, spero che vada tutto bene. In compenso mi è venuta una forte sciatica che mi impedisce di muovere la gamba sinistra. A qualcuna di voi è successo? mi hanno detto che non posso farci nulla e che devo sopportare..ma mancano tre mesi e la cosa mi preoccupa.
ciao pancine buongiorno Anche io da un po’ soffro di sciatica e purtroppo confermo che non ci si può fare gran che… io per fortuna ho un’amica fisioterapista che mi fa qualche massaggio leggero ed é l’unica cosa che mi da un po’ di sollievo per il resto sto faticando anche.io a dormire e verso le 4/4.30 mi sveglio sempre perché il mio cucciolo inizia a tirarmi bei calci Lunedi ho la visita e chissà se la ginecologa mi prescriverá la curva glicemica…ma a quante settimane si fa? io sono alla 25+1. Altra domanda ma la lista di nascita é tipo la lista nozze? cioè voi scegliete quello che vi serve e poi parenti e amici se vogliono vi regalano qlcs da quella lista e quello che rimane fuori lo prendete voi? scusate l’ignoranza ma non ne ho mai sentito parlare prima Buon we a tutte
[/quote]
La curva va fatta dalla 25 alla 28 settimana.
La lista nascita è tipo la lista nozze, quasi tutti i negozi ormai te la propongo a condizioni differenti.
AnonimoInattivo[quote quote=430048]
Future mamme help!! Sapreste consigliarmi una marca di piumini premaman che non costi troppo ma che siano caldi? Il mio purtroppo comincia a starmi davvero stretto ma non volevo spendere 200€ per un piumino premaman
Io ho preso quello della prenatal sei sotto i 100 euro. io sono freddolosa e devo dire che mi sono trovata bene.
[/quote] @Illy84 sono andata anche io in 2 negozi prenatal e nn ho trovato piumini premaman…ho chiesto alle commesse e mi hanno.detto che non ne avevano :unsure: sono andata anche da h&m ma avevano dei simil parka ma bruttini… sto quasi pensando di comprarlo online tipo su zalando o envie de fraise ma nn potendolo provare ho sempre paura di sbagliare taglia :scratch:
Gex16Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao, io ho preso un piumino su envie de Fraise dopo averne provati un paio da prenatal che però non mi piacevano… sono abbastanza soddisfatta, è costato poco e non è male. È caldo (conta che io comunque vivo in Svezia), e non particolarmente orrendo :whistle:
<p style=”text-align: left;”>la qualità non è il top, ma comunque meglio di HM e non male per il prezzo secondo me .