- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
Anonimo
InattivoCiao @Sky_79 ! Consigli quindi di effettuare in ogni caso un’amniocentesi? Io ho scelto di effettuare sia il bitest che un prenatal test a pagamento..
Anonimo
InattivoCiao a tutte. Periodo d’esami… martedì traslucenza nucale…non farò test combinato. Prenoterò amniocentesi molecolare e vi spiego perché … Mio primo figlio è arrivato dopo 3 anni di tentativi, io avevo 34 anni alla sua nascita. Traslucenza nucale buona, test statistici davano buoni risultati, morfologica buona. Gravidanza serena. Il gine mi diceva ogni tanto “non è un gigante”, mi diceva che cresceva un po piccolo ma non dovevi preoccuparmi. Essendo arrivato dopo 3 anni figuriamoci se facevo l’amniocentesi.
Sorpresa delle sorprese … Mio figlio è nato con la Sindrome di Down … Sfortuna? Destino? 1 caso su 1000 … Non so. Premetto che sceglierei mio figlio un altro milione di volte. Mio figlio ha trisomia 21 libera, il che vuol dire che è capitato e non è genetico. Non ero nemmeno in un’età in cui l’amniocentesi era fortemente consigliata.
Avere un figlio con la sindrome di Down ovviamente comporta una serie di sacrifici neanche problemi ma io e mio marito non ci scoraggiamo affatto. Ma l’idea di avere un altro figlio con disabilità ci si destabilizza un po, inoltre vorremmo dare un po’ di normalità al nostro primo figlio. Pensiamo sempre che non debba capitare a noi!
Anonimo
InattivoBene ragazze! Lunedì prelievo e poi in 3 giorni mi daranno i risultati del prenatal test! Statemi vicine vicineeeeeee! :wacko: Forse dopo questa si tirerà un respiro di sollievo!! :whistle:
Anonimo
Inattivo*Spero non ci mettano tanto a darci i risultati
Anonimo
Inattivo<hr />
Ciao future mammine!
Anche io non capisco questa scelta di fare l’amniocetesi se è per un rischio vero del bimbo o solo per poca fiducia in altri test meno invasivi! Io aspetterò prima i risultati del test integrato e poi vedrò come muovermi! Sperando ovviamente che vada tutto bene. Purtroppo la certezza assoluta di avere un figlio sano si ha solo al parto! Comunque ognuno è libero di fare le scelte che vuole.
Prima di fare il test integrato, l’ospedale a cui ci siamo rivolti, ha voluto fare un colloquio con le coppie che avevano scelto questa struttura per fare il test. Io all’inizio pensavo fosse inutile assorbirci due ore di spiegazione! Ma poi quando finito il colloquio siamo usciti, io e marito ci siamo sentiti più tranquilli. Ci hanno spiegato cosa comporta questo test. Come si svolgeva e tutta la spiegazione tecnica. Percentuali di avere un figlio affetto da qualche malformazione cromosomica. E ci hanno tranquillizzato! Poi ripeto se i risultati non saranno buoni o ci sarà qualcosa che non va prendere scelte diverse per verificare la salute del nostro cucciolo. Ma per me prenotare l’amniocetesi senza un motivo particolare mi sembra inutile! Non la penso così per il test del DNA fetale perché a parte il costo eccessivo non ha nessuna controindicazione!! Ora devo aspettare dieci giorni per il secondo prelievo e poi mi auguro che ci mettano tanto a darci i risultati!!
:bye:
Anonimo
InattivoCiao pancine!
Abbiamo deciso di fare entrambi i test perchè vogliamo avere un confronto, sappiamo di amici che purtroppo hanno avuto brutte sorprese e quindi ci teniamo.
Arriverò al bitest contenta di vedere il nostro cucciolo e se tutto va bene ancora più serena! :heart:
In quanto a sintomi nulla ancora! Sono molto stanca la sera, ma non mi posso lamentare! Non so voi ma io sono abbastanza nervosa!!! Zero sopportazione! ihi B-) :yes:tatina85
PartecipanteCiao @Kj ma l’amnio la fate per scelta vostra o è risultato rischio aumentato al bitest??
Non mi hanno mai fatto controllare il tsh in gravidanza 🙁 e che cavolo. Mi manca sempre qualcosa… :scratch:
Sono mamma di Simone (8 anni)Kj
Membro[quote quote=370214]
che bello @tatina85
congratulazioni!!! spero che sta volta il tuo sogno prende forma e da un volto al vostro amore!
buon proseguimento anche a @francis, wwuw se una super mamma in attesa del 4°
speriamo che sia femmina allora, cosi fai le due coppie , che bello ! auguri ragazze!
Salve anche io e mi marito stiamo decidendo se fare o no amiocentesi sono stata dalla dottoressa lunedì scricchiola sta benissimo pultroppo però ho la tiroide che non va tanto bene questa settimana dovrò fare altri esami per tenerla sotto controllo insomma non si riesce proprio a stare tranquilli ….. finiti i 3 mesi….
tatina85
PartecipanteIo la vedo.. ma ne ho già tanta di mio 😥 quindi il resto del mondo non nota la differenza B-)
Sono mamma di Simone (8 anni)Peranina
MembroComplimenti a tutte le pancine che sono entrate nel 4* mese :yahoo:
non vedo l’ora che passino un paio di settimane così anche io potrò iniziare a dare la notizia :rose:
… Anche perché inizio ad avere un po’ di pancia e non so più come nasconderla!!!! La vostra pancia si nota?!
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)tatina85
PartecipanteBuongiorno pancine :heart: oggi entro nel 4°mese :yahoo: io già da un paio di settimane posso dire di stare meglio, le nausee sono sparite, ho solo tanta ma tanta acidità di stomaco alla sera e tanta aria. Ho paura che questi me li porterò fino al parto da quanto mi dicono 🙁 essendo uscita dal rischio x il distacco ho iniziato a fare qualche passeggiata ma quando poi torno a casa è una tragedia.. mi fa malissimo ovunque e mi prende una gran stanchezza :wacko: l’ho annunciato a tutti la settimana scorsa ed è stato un giorno pieno di emozioni!!!! :yahoo:
@peranina son contenta anch’io che ti sei messa tranquilla, spero che finalmente possa girare per il verso giusto anche per te :rose:
@Giulia ma se fai il prenatale che senso ha fare poi anche il bitest?? :scratch:Sono mamma di Simone (8 anni)Anonimo
InattivoCiao pancine!
<p style=”text-align: left;”>@Peranina sono contenta che ti sei tranquillizzata! Tutte noi viviamo la gravidanza con un senso di protezione enorme e tanta paura per la salute dei nostri cuccioli….ma credo sia normale stiamo per diventare mamme!!
<p style=”text-align: left;”>@Giulia così farai il test prenatale? Avrai la fortuna di sapere prima il sesso del tuo piccolo! Io dovrò aspettare la morfologica…
<p style=”text-align: left;”>Allora donnine come state? Come siete messe a sintomi/fastidi? Io oggi entro nella 14esima settimana e le nausee non ne vogliono sapere di andarsene. Prima le avevo al mattino a colazione, poi duravano fino a pranzo….ora sto bene tutto il giorno e mi arrivano di sera!! :scratch: passeranno prima o poi? :wacko: sono già entrata nel quarto mese ma niente…
<p style=”text-align: left;”>Sono anche molto stanca…ho la casa un disastro! E non ho voglia di riordinare o pulire…questo è spesso motivo di litigio fra me e mio marito! Lui un po’ mi aiuta nella faccende domestiche, ma arriva alla sera alle sette e non è può fare molto!! Spero che questo periodo passi in fretta…e che mi ritorni presto la mia vitalità di un tempo!!Anonimo
Inattivo@peranina sono contenta tu ti sia un pò calmata! Vedrai che andrà tutto bene! Io fino a circa due settimane fa ero molto agitata, cominciavo a vivere male d’inizio di questa bellissima esperienza! Tutt’ora quando penso che mi aspetta ancora il bitest l’agitazione tende a salire ma mi sono imposta di avere solo pensieri positivi! Proprio oggi io ed il mio compagno abbiamo deciso di effettuare un prenatal fetal test, ovviamente a pagamento.. già chiamando domani potrò effettuarlo in breve tempo ed avere i risultati ancor prima del bitest, credo che così facendo avremo una visione più completa sulla salute del nostro cucciolo! :heart: (e sicuramente sarò più serena!!)
Dai che tra poco saremo tutte tranquille e contente di vedere le nostre pance enormi!!!!!!!! :yahoo: :bye:Peranina
MembroGrazie a tutte ragazze. Ho letto i vostri post. In effetti a caldo dopo la tn mi ero veramente demoralizzata e ho avuto molta paura… Sicuramente un po’ di stress, questi primi mesi sono uno strazio e questo positivo proprio non ci voleva. Odio ammetterlo ma questa gravidanza la sto vivendo un po’ male. Comunque ho riparlato con la ginecologa, mi ha un po’ rassicurato, dicendomi che il test è molto sicuro è che in questo ospedale sono bravissimi. Posso fidarmi e devo stare tranquilla. Oggi ho anche parlato con la segreteria del l’analisi prenatale, e’ stata gentilissima e mi ha spiegato tutto per bene. Credo che farò l’amniocentesi!
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Anonimo
Inattivo@Delphinick89 io ho 26 anni! Ne abbiamo solo uno di differenza! 😉
Io per la prevenzione di smagliature ho preso una crema elasticizzante che mi hanno consigliato in farmacia per pelli giovani che metto mattina e sera (così mi hanno consigliato), dopo la doccia olio di mandorla! :good:
Congratulazioni pancine a chi di voi ha raggiunto il 2° trimestre! :yahoo: Non vedo l’ora di arrivarci anch’ioooooo! :rose: :heart:tatina85
Partecipante@Delphinick io e altre ragazze nel gruppo usiamo l’olio di mandorla, quello dei provenzali è naturale e va benissimo. X ora solo alla sera dopo la doccia, quando ci sarà “l’esplosione” anche alla mattina 🙂 dicono tutti sia fenomenale, io lo uso da un paio di settimane e la pelle ti giuro è morbidissima!!! Lascia unto.. però..
Sono mamma di Simone (8 anni)Agn4r4
Partecipante@peranina ti voglio raccontare la mia esperienza. Il 16 agosto ho fatto il duo test convinta che sarebbe andato tutto bene; la tn era apposto (2,1 mm a 13+2 è normale) ma combinando gli esami del sangue mi hanno trovato le free Bhcg molto alte e quindi mi si è alzato il rischio da 1:292 (ho 34 anni) a 1:147. Ovviamente la dottoressa mi ha consigliato subito l’amniocentesi; noi abbiamo deciso di toglierci il dubbio con il dna fetale, visti i miei precedenti 3 as non me la sono sentita di rischiare, del quale sto attendendo ancora i risultati fiduciosa :wacko:
Sono mamma di Vanni (8 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoEh certo quando succedono queste cose si è ancora più spaventate! 🙁 dai che tutto andrà bene vedrai!!!!!!!!!!!! :heart: :bye:
Peranina
Membrotatina85
Partecipante[quote quote=384722]
Io 31 anni e 1 angioletto in cielo
Oh @tatina non sapevo! Il tuo angioletto protegge il suo fratellino/sorellina qui sulla terra…e pian piano tutto andrà bene!Io ho 27 anni prima gravidanza, arrivata dopo 17 mesi di ricerca…quindi ancora più desiderata! ❤ spero che tutto proceda bene…[/quote]
Io ho perso il conto dei mesi :scratch: da novembre 2014 comunque 🙁
Sono mamma di Simone (8 anni)Anonimo
InattivoTienici aggiornate sulle tue decisioni se ti va! 🙂 è la tua prima gravidanza? Per me sì :heart:
Peranina
MembroGrazie Giulia :heart: si in effetti cavoli iniziavo a stare tranquilla per i tre mesi passati indenni e ora ci si mette questa storia!!! :scratch:
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte pancine!!
@Perarina accidenti, già i primi tre mesi sono impegnativi, in più ci si mettono anche questi valori!! :wacko: Vedrai che ansia mi verrà! Io ce l ‘ho fissata per il 13settembre, speriamo in bene! Se posso però darti il mio parere per quanto importante possa essere, credo che ora come ora anche se alcuni metodi possono essere invasivi e rischiosi, i medici che eseguono queste procedure siano altamente qualificati ed i casi di malriuscita siano in percentuali minime! Detto ciò capisco sicuramente i dubbi e le paure, sono la prima a non ascoltare quando mi dicono di stare tranquilla :whistle: ti mando un grosso abbraccio! Noi ti siamo tutte vicine :good: :bye: