- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=383656]Buongiorno pancine!!! Oggi è il grande giorno
!Mi piace questo forum, qui per fortuna possiamo estraneare tutte le nostre sensazioni e pensieri!! Mi siete di grande aiuto!
Ma secondo voi con l’esito del bitest possiamo stare tranquille sulla salute dei nostri cuccioli? E anche per voi “andare in bagno” è diventato quasi del tutto impossibile?
Un bacio a tutte
Ciao @Giulia!
Che bello oggi lo vedrai! Purtroppo per quanto riguarda la salute dei nostri bimbi, non c’è un analisi che ti certifi al 100% che il tuo bimbo nasca sano! Ma il test combinato toglie molte probabilità. È un problema di tutte le mamme sapere con certezza se il nostro bimbo nasce sano! Ma è un dubbio che ci toglieremo solo alla nascita!!
Il problema “andare in bagno” per fortuna a me, per ora è passato quel periodo!! :scratch: dopo che mi sono uscite le emorroidi cerco di fare una dieta più ricca di frutta, cereali e molta acqua. Ho paura che mi ritornino le emorroidi e faccio molta attenzione! Altre alternative alla dieta, c’è chi consiglia un bicchiere d’acqua tiepida appena sveglia (io non lo mai provato, anche perché soffro ancora di nausee appena sveglia!!) Un cucchiaio di olio ( mai provato!).
In bocca al lupo per la tua visita!! :heart: e tienici aggiornate…i racconti delle ecografie sono così emozionanti :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine!!!
Oggi è il grande giorno :yahoo: !Mi piace questo forum, qui per fortuna possiamo estraneare tutte le nostre sensazioni e pensieri!! Mi siete di grande aiuto! :heart:
Ma secondo voi con l’esito del bitest possiamo stare tranquille sulla salute dei nostri cuccioli?
E anche per voi “andare in bagno” è diventato quasi del tutto impossibile? 🙁
Un bacio a tutte :bye:Stella82
Membro@tatina85 passo di qui a salutarti!! Che bello che hai fatto la tn e tutto va bene…dai tra poco entri giá nel quarto mese e ci si può rilassare un pochino…come vola il tempo!!! Un abbraccio
tatina85
PartecipanteDopo aver parlato con un po’ di persone mi sono finalmente messa tranquilla, voglio sentire comunque il parere del gine domani e chiedergli come procedere con il progesterone e x riprendere a muovermi un po’..
Il mio da quel poco che si è visto non si muoveva tantissimo.. ma di punto in bianco saltava!!! Infatti ora l’abbiamo soprannominato Skizzo :yahoo:
Sono mamma di Simone (8 anni)Gex16
MembroCiao ragazze, io ho fatto la TN il 17, tutto bene! Delphinick, anche il mio bimbo scalciava da matti, le misure non sono state facilissime…c’è voluto un po! 🙂 che emozione però!
Anonimo
InattivoCiao ragazze!
Scusate il ritardo, ma oggi io e mio marito ci siamo presi una giornata per noi.
Tutto bene la visita! 6,20 cm d’amore!! :heart: Si muoveva tantissimo…infatti la dottoressa ci ha messo un po’ prima di riuscire a misurarlo! Ci ha detto “il vostro bimbo è già un piccolo nuotatore olimpico!” Ci ha fatto anche ciao ciao con la manina. E mi è scesa una lacrimuccia dell’emozione! :heart: Sta bene! E questo mi rincuora molto. Aspetto con ansia la prossima eco che fissero’ a fine settembre dalla mia ginecologa. Così da fare un’ecografia al mese.
Benvenute alle nuove pancine! Cerca di stare tranquilla @Tatina vedrai andrà tutto bene… :heart:
Peranina
MembroCiao a tutte Pancine! Che bello leggere le vostre storie di ricerca e acciuffamento della cicogna!!
Invidio tatina che hai già fatto la visita!! Io devo aspettare giovedì per un semplice controllo poi la tn e bitest nei primi 10 giorni di settembre!!!
ho voglia di rivedere il mio fagiolino!
comunque sono rientrata dalle ferie tutte relax, pappa e nanna :unsure:
benvenute nuove pancine!
delphinick aspettiamo il tuo resoconto, giulia anche il tuo domani!!
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)tatina85
PartecipanteEccomi.. abbastanza delusa.. entrata la prima volta era sempre girato sulla pancia e non ne voleva sapere di mettersi sulla schiena.. quindi mi hanno mandata a fare una passeggiata e colazione per farlo girare… torno la seconda volta, si è girato ma non si vedeva nulla, non so come possa aver preso le misure!! Gli organi non li ha nemmeno controllati. Un’amica mi ha confermato che i valori della tn sono positivi, ma domani comunque vado a far vedere tutto al mio gine perchè non riesco a mettermi tranquilla nonostante al telefono prima mi abbia detto che la dottoressa che mi ha fatto l’eco è in gamba.. 😕 uff.. 😥 Comunque se qualcosa non va mi chiamano entro mercoledì sera, altrimenti va tutto bene e ritiro gli esiti tra 2 settimane :scratch:
Sono mamma di Simone (8 anni)Lucia
Membrociao ragazze,
oggi ho ritirato le analisi del sangue: Toxoplasmosi già fatta quindi posso con cautela tornare a mangiare tutto.
Il 26 ho eco + traslucenza, spero vada tutto bene.
Do il benvenuto alle nuove pancine ed auguro alle pancine già conosciute buona fortuna per tutto!
Purtroppo non riesco a scrivere come vorrei perchè il mio cellulare è stupido però vi leggo sempre!
Un abbraccio a tutte! :heart:
la più alta forma ci beatitudine è vivere con un pizzico di follia. - Erasmo da Rotterdam -Sono mamma di Vittoria (8 anni)Anonimo
InattivoGrazie @Tatina85 e grazie @Giulia_sport per l’accoglienza e il sostegno.
Fra una ventina di giorni ho la traslucenza, speriamo di arrivarci e che tutto vada bene!In bocca al lupo a tutte, e speriamo di accompagnarci fino alla fine!
Anonimo
InattivoCiao @lauricia benvenuta!!
Leggendo la tua esperienza sono felice che ora vada tutto bene!
La mia più grande paura è che possa finire tutto in un attimo, domani ho la seconda visita e spero andrà tutto bene, da una parte non vedo l’ora ma dall’ altra sono molto agitata..!!
@tatina85 in bocca al lupo e tienici aggiornate!!! :heart:
Io vi farò sapere martedì come andrà!!!!tatina85
Partecipante:bye: lauricia e benvenuta!! Che dire… quanto ti capisco!!!!!! La tua storia è molto simile alla mia.. per fartela breve, abbiamo iniziato la ricerca a novembre 2014 e niente.. non arriva.. finché come dici tu in un mese di rassegnazione in cui ci eravamo decisi a fissare qualche controllo, non ci ritroviamo con il positivo in mano!! E siamo a maggio 2015… mai avuto nessuna perdita, gravidanza partita subito con parecchi sintomi forti, che nell’arco di un paio di giorni sono scomparsi.. esito.. raschiamento all’ottava per uovo chiaro.. ripartiamo e niente, non arriva, a novembre scopriamo che il mio compagno aveva uno spermiogramma da svenimento.. inizia i controlli approfonditi ecc.. e a marzo inizia una cura di 3 mesi.. i 3 mesi successivi,sarebbero stati quelli decisivi.. a giugno, ormai in pieno sconforto, mi metto in moto e fisso il primo colloquio per la pma… beh.. non ci siamo mai andati a quel colloquio!!! :heart: è stato un dono dal cielo questo positivo!! All’ultima eco a 9+3 andava tutto benissimo, stamattina farò il bitest e la translucenza, ho un’ansia pazzesca perchè in queste ultime 2 settimane molti sintomi sono scomparsi..
@delphinick sei pronta?!?! Oggi tocca a noi!! :rose: XXXXXXXXXX
Sono mamma di Simone (8 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, mi presento: 33 anni e all’inizio dello scorso anno al primo tentativo (!) sono rimasta subito incinta!
La gravidanza era iniziata però con dei forti dolori alla schiena e alla pancia e presto sono arrivate anche le prime perdite. All’ecografia della 7° settimana non c’era traccia dell’embrione: probabilmente un “uovo chiaro”. Mi hanno detto che forse avevo ovulato dopo, mentre io sapevo perfettamente il giorno del concepimento e mi stavo già preparando al peggio… Dopo una decina di giorni ancora perdite e infine un aborto spontaneo, proprio allo scadere del secondo mese. Era marzo 2015.
Da lì quasi un anno e mezzo di tentativi senza nessun risultato. Fatto sta che a giugno, totalmente arresa al destino, dico al mio ragazzo che “basta, forse non ha più senso tentare”. Davvero volevo fermarmi, perché mi sentivo in un tunnel senza uscita.
Probabilmente scosso dalla cosa o per sgravarmi dalla responsabilità di informalo io dei giorni “buoni”, decide di inserire la data delle mie ultime mestruazioni in un’app che si era installato tempo prima sul cellulare, e mi dice che avrei fecondato proprio i giorni in cui era all’estero per lavoro. Penso che è bene così, che è proprio destino.
Fatto sta che arriva il giorno delle mestruazioni e nulla, 5 giorni e ancora nulla (io, un orologio svizzero). E allora prendo quella benedetta app e controllo se la data delle ultime mestruazioni che ricordavo era esatta: lo era, solo che lui non aggiornava più la app da mesi, quindi l’ovulazione che mi aveva detto era contata su un ciclo random di 40-50 giorni!
Sono rimasta incinta quindi solo perché pensavo che fosse impossibile? Perché pensavo di dover ancora ovulare? Per me, che sono una maniaca del “controllo”, direi proprio di sì!
Potete immaginarvi il misto di incredulità, felicità e paura che sta accompagnando queste settimane: vorrei potermi sentire spensierata, ma dopo l’aborto proprio non ci riesco…
Non ho nausee né stitichezza (diversamente dal mio solito), nessun sintomo, solo un po’ di stanchezza e basso ventre duro. Una gravidanza così diversa dalla prima che avevo addirittura preso in considerazione una gravidanza isterica oppure una menopausa precoce: paranoia pura!
Ma aver visto che il mio piccolino sta bene, è addirittura un po’ più grandino del previsto, ha un cuoricino che batte a tutta forza e già si muove come un pazzo mi ha rincuorato parecchio. Sono molto più ottimista! <3
Scusatemi per la lungaggine, ma per scaramanzia non l’abbiamo detto ancora a nessuno, quindi aprofitto di questo spazio per aprirmi un po’, nonché rincuorare chi è reduce da un aborto o da mesi e mesi di ricerca senza risultati.
Grazie per la pazienza!
Laura (9+4, dpp 23/03/2016)Anonimo
InattivoIo ho iniziato a dirlo l’altra settimana a amici e parenti. Purtroppo il mio panciotto si vede già molto bene, quindi è molto in evidenza! Ma è una gioia immensa poter condividere questa notizia con le persone a cui vuoi bene!! :heart:
<p style=”text-align: left;”>Ora aspetto con ansia lunedì per la translucenza nucale, così lo rivedrò finalmente dopo quasi un mese!!! :heart:tatina85
PartecipanteAnch’io l’ho dovuto dire a parenti ed amici stretti solo xkè dalla quinta settimana sono bloccata a letto x distacco… per il resto lo renderemo veramente pubblico tra un paio di settimane quando entro nel 4 mese 😆
InattivoIo non vedo l’ora di porterlo dire!! Anche noi abbiamo deciso di aspettare, ma lo urlerei al mondo intero!! :heart: Allora attendiamo insieme la fine del primo trimestre per poi poter liberare la gioia!!!!! :yahoo:
ZiaSimo
Membro[quote quote=383097]Ciao pancine!! Io farò l’eco del bitest il 13/09! Prenotata anche la seconda visita dal ginecologo!!!!! Martedì rivedrò il mio cucciolo spero andrà tutto bene, ora le emozioni sono incontrollabili!!!!
Incrociate le dita per me!! A quante settimane avete dato la bella notizia ad amici e parenti(meno stretti)?
[/quote]
Noi abbiamo deciso di tenere il segreto fino alla fine del terzo mese….per ora lo sanno le nostre famiglie e i migliori amici….anche perchè io non sono in formissima e si iniziavano a preoccupare!
Sono mamma di Micol (7 anni)Anonimo
InattivoCiao pancine!!
Io farò l’eco del bitest il 13/09!
Prenotata anche la seconda visita dal ginecologo!!!!! Martedì rivedrò il mio cucciolo spero andrà tutto bene, ora le emozioni sono incontrollabili!!!! :yahoo: Incrociate le dita per me!! A quante settimane avete dato la bella notizia ad amici e parenti(meno stretti)? :bye:ZiaSimo
MembroIn risposta a quando ha scritto tatina85[quote quote=382940]Ciao ragazze! Mi sono appena iscritta! Data prevista 28/03/17!!! Mi manca ancora qualche settimana per poter tirare un respiro di sollievo, ma voglio essere più positiva possibile e godermi questa meravigliosa esperienza!!Cosa mi dite del bitest? Ho già fatto le impegnative necessarie, a voi com’è andata? Il medico vi ha rassicurate? Grazie per le vostre risposte, un bacio!! (ma dove trovate quei trenini fantastici sotto il nome??)
[/quote]
Ciao Giuliaaaa abbiamo la stessa scadenza…..anche se con la prima eco segnalava 4 gg prima…..cose strane! 😛
Cmq io non farò il bitest per mia scelta, ma cmq ho prenotato l’eco per la data del bitest che farò il 16 settembre!
Sono mamma di Micol (7 anni)tatina85
Partecipante:bye: Giulia benvenuta!!! Come ho scritto sopra io lo farò lunedì, speriamo bene 😊 ti consiglio di prenotare subito, se non l’hai già fatto! Per il trenino cerca su Google tickers mammole, segui le indicazioni del sito poi la stringa che ti esce alla fine la copi nel campo della firma nelle impostazioni del tuo account 👍
InattivoCiao ragazze! Mi sono appena iscritta! Data prevista 28/03/17!!!
Mi manca ancora qualche settimana per poter tirare un respiro di sollievo, ma voglio essere più positiva possibile e godermi questa meravigliosa esperienza!!Cosa mi dite del bitest? Ho già fatto le impegnative necessarie, a voi com’è andata? Il medico vi ha rassicurate? Grazie per le vostre risposte, un bacio!!
(ma dove trovate quei trenini fantastici sotto il nome??) :yahoo:tatina85
PartecipanteCiao @dada1981 che bello :rose: non vedo l’ora tocchi a me!!! Anch’io come @delphinick la farò lunedì :heart:
Sono mamma di Simone (8 anni)Dada1981
PartecipanteCiao a tutte!!!!
Scusate la mia assenza ma sono stata super incasinate col lavoro :wacko:
Ho fatto il bitest ed è andato bene….super felice io!!!!!!!
Un saluto a tutte :heart:
Non piangere perché è finita...sorridi perché è accaduta!Sono mamma di Adele (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=382591]Ciao! Siamo vicinissime, io entro nella 12 settimana domani o dopodomani (ogni app ha pareri discordanti)….hai gia’ fatto la Translucenza Nucale?
La TN c’è l ho fissata per lunedì 22. Non vedo l’ora che arrivi lunedì così potrò rivederlo! :heart: . Te l hai già fatta?