- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
tatina85
Partecipante@delphinick che bel pancino 😍 per me solo panza al momento 😥 io ho appena fatto il giro mensile di esami, sono un po’ in pensiero per la glicemia.. già la volta scorsa era a 92 😥
Sono mamma di Simone (8 anni)Gex16
MembroCiao! Siamo vicinissime, io entro nella 12 settimana domani o dopodomani (ogni app ha pareri discordanti)….hai gia’ fatto la Translucenza Nucale?
AliLuar85
Membro[quote quote=382024]Ciao a tutte pancine
Io negli ultimi giorni sto meglio, sto iniziando a muovermi un po’ da letto e divano finalmente, non sento più tanti dolori alla pancia quindi mi sbilancio un pochino, ma non troppo 😖 il problema più grosso per ora è la stitichezza.. ma cerco di fare almeno un pasto liquido al giorno, mangio kiwi, pere e prugne.. e quando mangio secco prendo il spyllogel.. speriamo bene di riuscire a continuare
[/quote]
Ciao Tatina, vedrai che con il passare dei giorni starai sempre meglio.. Per la stitichezza forse puoi provare .. in casi estremi.. le supposte di glicerolo? io in montagna una volta l ho usata perché quando viaggio all inizio mi blocco sempre.. e non riuscendo a mangiare liquido stavolta non sapevo come risolvere.. ha funzionato e poi sono tornata regolare. ti abbraccio !
<!–more–>
tatina85
PartecipanteCiao a tutte pancine :bye:
Io negli ultimi giorni sto meglio, sto iniziando a muovermi un po’ da letto e divano finalmente, non sento più tanti dolori alla pancia quindi mi sbilancio un pochino, ma non troppo 😖 il problema più grosso per ora è la stitichezza.. ma cerco di fare almeno un pasto liquido al giorno, mangio kiwi, pere e prugne.. e quando mangio secco prendo il spyllogel.. speriamo bene di riuscire a continuare :wacko:
Sono mamma di Simone (8 anni)AliLuar85
Membro:rose: Ciao Pancine di Marzo! Sono tornata dalla montagna e volevo vedere come stavate e come procedevano le panciotte. Io sono a 10+2 (la prima ecografia ha rilevato che sono un po’ più avanti rispetto a quanto risultava calcolando dall’ultima mestruazione, evidentemente ho ovulato qualche giorno prima del solito) Anche io come ziaSimo ho le nausee il pomeriggio e la sera, mentre la mattina sto proprio bene , è il momento della giornata in cui sto meglio. poi appena mangio qualcosa mi sale l’acidita di stomaco e riesco a mangiare solo la pasta…per evitare il rischio stitichezza mi sto sforzando di aggiungere alla pasta le verdure.. la carne proprio non riesco a mangiarla.. ma x fortuna ho scoperto che dopo i pasti bere acqua frizzante e limone è un toccasana x digerire … comunque appena passa il periodo di Ferragosto mi trovo un nutrizionista bravo e chiedo aiuto .. anzi qualcuna di voi ne conosce uno a Roma? perche sono anche allergica al latte e derivati e non voglio rischiare di mangiare sbilanciato. Chi di voi ha gia fatto la prima ecografia?io non mi aspettavo di emozionarmi cosi tanto! Mio marito aveva gli occhi lucidi e io quasi … il fagiolino era lungo 1.7 cm ma ormai è passata piu di una settimana sarà cresciuto!! Voi l’avete gia detto ad amici e parenti? Noi abbiamo iniziato ed è stupendo condividere tanta felicità anche se voglio essere anche scaramantica fino alla fine del terzo mese .. ma credo che in ogni caso non sarò pienamente sicura di essere stata incinta finche non lo terrò in braccio.. mi sembra un tale miracolo ! Un bacione pancine :heart:
palmielisina
Partecipanteciao ragazze! scusate l’assenza….per il problema nausee io posso dire poco perchè sono a 9+0 e fino ad ora non ho avuto nulla se non un po’ di bruciorino ma leggero e risolvibile con un po’ di pane (i carboidarti fanno bene contro l’acidità di stomaco). Come sintomi ho male al seno, stitichezza e sonno… penso di ritenermi fortunata!XDXD a voi come procede?
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Ibla81
MembroGrazie a tutte! Ma si…se va bene va bene…non dipende da nessuno. Fin qui tutto bene…vi voglio bene.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Peranina
Membro<hr />
Benvenuta Ziasimo! Io le nausee le ho soprattutto di notte!! :yahoo:
comunque anche che nel mio caso nausee a volte ci sono a volte no, ovviamente anche io mi sento più serena quando ho qualche sintomo… D’altronde è l’unico momento che mi sento più incinta :yes:
per il resto soltanto fame e sonno!!
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)tatina85
PartecipanteCiao a tutte :bye:
@Ibla81 tranquilla.. i sintomi non dicono proprio nulla!!! Io ho iniziato ad averli più avanti ed anche per la maggior parte in forma molto leggera.. come può essere che non li avrai mai!!! Anch’io ho aspettato molto questo fagiolino, ho perso il conto dei tentativi, con un aborto un anno fa.. capisco che la mancanza di sintomi possa far temere che le cose non stiano andando per il verso giusto, ma cerca di aver fiducia nel tuo puntino, ti aiuterà a passare queste lunghe settimane!! Concordo per le beta. A me il secondo prelievo non era raddoppiato, poi ho preso appuntamento dal mio gine che mi ha detto di non farle più perchè dicono tutto e niente.. morale della favola.. sono a 10+3 :good:
Sono mamma di Simone (8 anni)ZiaSimo
MembroCiao Ragazze, è la prima volta che scrivo qui… in teoria dovrei essere mamma a marzo….poi dipende da tante cose, si sa! Io sto soffrendo di nausee pomeridiane – serali, come dice il mio medico, sono fatta al contrario…. sto cercando di sopravvivere con lo zenzero….speriamo passi presto! Non mi lagno, ma è difficile mantenere il segreto (cosa che con mio marito abbiamo deciso di mantenere fino alla prossima ecografia del 16 settembre) con questo mio malessere che mi sta impedendo di essere la persona vulcanica che sono solitamente….speriamo vada meglio!
Per il resto credo che da settembre, quando tornerà il mio capo, gli proporrò di lavorare da casa perchè diversamente sarò costretta a mettermi in maternità anticipata, lavorando a 45 km da casa, la macchina mi sta pesando molto e anche stare molto seduta non è il massimo!
Ma ce la faremo! A presto!!!!
Sono mamma di Micol (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine! In anzitutto mi scuso per l’intrusione, sono qui per riportare la mia esperienza x quanto riguarda la ‘problematica’ che ha sottoposto @Ibla81 Io personalmente ho avuto le nausee solamente il terzo mese, solo qualche mattina, non ogni giorno 😉 ho avuto piuttosto bruciori di stomaco per tutta la durata della gravidanza, ma sempre saltuariamente, diciamo che se mangio fritto o bevo un goccio di vino bianco allora il bruciore e sicuro altrimenti posso non averle per giorni 🙂 Spero di esserti stata di aiuto :bye:
Anonimo
Inattivo[quote quote=381853]Ciao a tutte, scrivo qui perché vorrei confrontarmi con voi sulle prime nausee…be io non le ho, sto benissimo! E se volesse dire che non ho abbastanza ormone eccetera? Sono pure serena! Anche se un ginecologo mi ha dato appuntamento il 31 e quello privato il 16 ed entrambi hanno sconsigliato di fare le beta e quindi non saprò come procede per settimane. Ero molto più ansiosa quando ero alla ricerca che adesso!!! Ma in ogni caso mi farebbe piacere leggere di qualche caso di zero nausea e gravidanza che va avanti. Mi sembra tanto incredibile dopo tanti tentativi che stento a crederci e mi aspetto che non vada avanti…
Ciao @Ibla81 !
Goditi questo momento! Anche io all’inizio zero nausea…ora va a giorni! Non sempre c’è l ho! Ma è relativo! Qualche giorno fa parlavo con una ragazza incinta di nove settimane e mi dice che del primo figlio nemmeno lo ha sentito, è stata benissimo, zero nausea. Invece di questo secondo è stata malissimo!
Quindi cerca di stare tranquilla! Ogni donna è diversa, ed ogni gravidanza è a sé! Io fossi te mi godrei questo benessere!!
Poi capisco benissimo le tue preoccupazioni. Anche io ho sempre paura che qualcosa non vada…dopo 17 mesi di ricerca mi sembra ancora impossibile che ci sia un piccolino nella mia pancia! :heart:
In bocca al lupo per tutto! :bye:
Ibla81
MembroCiao a tutte, scrivo qui perché vorrei confrontarmi con voi sulle prime nausee…be io non le ho, sto benissimo! E se volesse dire che non ho abbastanza ormone eccetera? Sono pure serena! Anche se un ginecologo mi ha dato appuntamento il 31 e quello privato il 16 ed entrambi hanno sconsigliato di fare le beta e quindi non saprò come procede per settimane. Ero molto più ansiosa quando ero alla ricerca che adesso!!! Ma in ogni caso mi farebbe piacere leggere di qualche caso di zero nausea e gravidanza che va avanti. Mi sembra tanto incredibile dopo tanti tentativi che stento a crederci e mi aspetto che non vada avanti…
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Peranina
MembroCiao ragazze!! Benvenute alle nuove pancine! Io sono in montagna a rilassarmi un po’,mio marito è disperato… Dice che ho solo 2 modalità: pappa e nanna 🙂 in effetti non penso ad altro che al momento di mangiare e appena finito mi viene subito sonno Aiutooooo :yahoo: per fortuna sto bene, spero anche il mio fagiolino :heart: voi siete in ferie?
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Kj
Membro[quote quote=381611]Buongiorno pancine, mi intrometto, anche un bicchiere anzi due di acqua calda a stomaco vuoto la mattina aiuta così come anche il magnesio
Inoltre mi hanno suggerito di bere dai 2 ai 2,5 litri al gg a temperatura ambiente per la stitichezza. Un abbraccio care
[/quote]con me non funziona nulla 😢😢😢😢 la dottoressa mi ha consigliato di mangiare liquido
tatina85
PartecipanteOttimo @Erika
Grazie @GaMaCo, come dice @delphinick bere a stomaco vuoto è faticoso.. mi porta di quei dolori di stomaco incredibili.. comunque già prendo il magnesio appena sveglia che mi hanno prescritto quando ho avuto il distacco :good: lo sto continuando, male non fa B-)
Sono mamma di Simone (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=381611]Buongiorno pancine, mi intrometto, anche un bicchiere anzi due di acqua calda a stomaco vuoto la mattina aiuta così come anche il magnesio
Inoltre mi hanno suggerito di bere dai 2 ai 2,5 litri al gg a temperatura ambiente per la stitichezza. Un abbraccio care
Grazie @GaMaCo per il consiglio! Purtroppo soffro ancora di nausee. E bere a stomaco vuoto mi risulta ancora difficile! Anche se mi sto sfornando di bere di più! Per fortuna è una settimana che la stitichezza se ne ha andata, ma ha lasciato il posto alle emorroidi! Passerà anche questa…
Comunque grazie a tutte per i consigli! :heart:
<hr />
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze e benvenuta @Mariuzzact
Tutto bene! Fagiolino c’è e il cuoricino è bello pulsante! La data presunta del 20/03 potrebbe slittare in avanti, visto che secondo il gine dovrei essere nella sesta, non nell’ottava settimana.. ma va tutto bene :yahoo:
Anonimo
InattivoCiao a tutte mammineeeee :heart: io sono una pancina di 9 settimane…è la mia seconda gravidanza a distanza di 18 mesi :whistle: in bocca al lupo a tutte :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine, mi intrometto, anche un bicchiere anzi due di acqua calda a stomaco vuoto la mattina aiuta così come anche il magnesio 😉
Inoltre mi hanno suggerito di bere dai 2 ai 2,5 litri al gg a temperatura ambiente per la stitichezza.
Un abbraccio care
tatina85
Partecipante@delphinick ti capisco bene.. per 2 motivi.. 1 mi sono operata 2 anni fa x questo problemino e capisco benissimo cosa tu stia passando.. 2 ci sto entrando anch’io.. da giovedì faccio una gran fatica ad andare in bagno e di conseguenza si sono infiammate 😥 credo di poterti consigliare psyllogel fibre, ne prendi una bustina o un misurino in base al tipo di confezione prima di ogni pasto.. sciogli bene in abbondante acqua temperatura ambiente e subito dopo bevi un altro bel bicchiere d’acqua.. ci vuole qualche giorno ma poi si fa meno fatica ad andare in bagno.. io l’ho usato prima dell’intervento e mi ha aiutato molto.. ora ho ricominciato a prenderlo negli ultimi giorni. Si può prendere tranquillamente anche in gravidanza, mi ero già informata 😉
Erika facci sapere come va la visita :bye:
Sono mamma di Simone (8 anni)Anonimo
InattivoInnanzitutto do’ il benvenuto a @Elieemy ed @Erika! :bye:
Ciao a tutte!
Oggi va così così. Queste emorroidi non mi lasciano in pace! :negative: ora è più di una settimana che mi sono comparse. Ieri è comparsa la seconda. Oggi mi sono decisa ad andare dal dottore per farmi visitare. Mi ha prescritto un’altra pomata, leggermente più forte rispetto a quella che utilizzavo. E delle compresse che devo assumere in caso non mi passi con la pomata dopo 3-4 giorni. Stanotte non ho dormito niente dal male. Non riesco più a fare quasi niente!!! :scratch: ho la casa in disordine, i vestiti sa stirare ed io sono sempre tanto stanca…ora ancora le emorroidi!!!
Scusate lo sfogo! È un periodaccio!! :scratch:
Anonimo
Inattivo[quote quote=379776]e ragazze io vi ho lasciate 15 giorni fa, ho avuto una biochimica e quindi si ricominci a tutto da capo!
[/quote]Mi spiace davvero tanto Faith.. ne ho avute 2 l’anno scorso, so quanto si soffre. Tieni duro. Tutto passa, vedrai che arriva anche il tuo momento.. Un abbraccio