- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
Nina
PartecipanteCongratulazioni alle neomamme!
Qui ancora tutto tace ! Ma io ho ancora tempo! 😉 anche se ovviamente vorrei tanto poter abbracciare la mia piciulina prima possibile !
Oramai ragazze tanto vale aspettare che la natura faccia il suo corso! Giorno piu o giiorno meno … abbiamo tanto aspettato che non cambierà qualche giorno in piu! Circa !😜Sono mamma di Piciulina (7 anni)Marbie77
Membro@Agi Congratulazioni! !!
Eh si @Hibiscus qui per il momento nulla di nuovo. Siamo rimaste proprio in poche… Dai che sarai la prossima :good:
Sono mamma di Patrick (14 anni) Emma Luna (8 anni)Hibiscus
Membro@Peranina e @Agi congratulazioni!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Spero di aggiungermi presto alla lista delle sbocciate! :heart:
Intanto siamo rimaste in poche… io, @giulietta84 e @marbie77 ne ho dimenticata qualcuna?! :scratch:
Abbiamo bisogno di più bimbi per colorare il mondoSono mamma di Alice (8 anni)Anonimo
Inattivo@peranina congratulazioni..😍😍😍
Anch’io oggi alle 11.57 ho sfornato Maya 3320kg dura ma ce l’abbiamo fatta :yes:
Marbie77
MembroCarissima @Peranina complimenti e benvenuta alla tua principessa. Sai quando potrà venire a casa? Speriamo che potrai averla con te quanto prima
Sono mamma di Patrick (14 anni) Emma Luna (8 anni)Peranina
MembroCiao ragazze!
martedi 14 e’ nata Olivia.
il Travaglio e’ stato veloce, ho rotto il sacco a mezzogiorno e alle 15.45 la mia principessa e’ nata. Ho fatto la prima parte del parto in acqua e poi ho finito fuori.
Purtroppo Olivia e’ nata ipotonica e me l’hanno portata subito via… e’ ancora in terapia intensiva. E’statta fino ad oggi con una mascherina per regolarizzare il respiro e adesso ha iniziato anche gli antibiotici. Perciò io sono sono dimessa dall’ospedale mentre lei rimarrà qualche giorno. E’ un po’ triste tornare a casa senza di lei e soprattutto vederla solo ad orari stabiliti. L’importante però è che sta migliorando. 😊
In bocca al lupo alle pancione che devono ancora partorire!!
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Illy84
PartecipanteForza e coraggio pancione! Il bello deve ancora venire!! :yahoo:
Io ho avuto contrazioni forti dal mercoledì.
Giovedì notte ho perso il tappo e Laila è nata domenica mattina.
Mi diceva l’ostetrica che solitamente le contrazioni sono maggiori e più forti di notte per via dell’incremento dei tassi ormonali
Hibiscus
Membro@Marbie77 lunedì prossimo :negative:
Io pensavo lo stesso di voi non avendo avuto news!
Ti auguro che i segni siano significativi! Io ogni tanto durante la giornata ho delle contrazioni, soprattutto la sera… mah! Staremo a vedere! :unsure:
Abbiamo bisogno di più bimbi per colorare il mondoSono mamma di Alice (8 anni)Marbie77
MembroCiao @hibiscus, non avendoti sentita tutto il giorno pensavo fosse nata la tua piccina. Quando è prevista da voi l’induzione?
Io oggi mi sento “strana”… Ho perdite quando fino a ieri ero superasciutta, sono andata due volte al bagno e ogni tanto sento delle scosse che prendono pancia e schiena. Le contrazioni che ho avuto dalle 26 w erano tipo dolori mestruali che prendevano solo basso ventre.
Chissà
MembroCiao ragazze! :bye:
Come va?? Siete ancora “imbottite” come me?! :wacko: :yes:
Qui i giorni passano e l’induzione si avvicina sempre più!! :unsure:
Abbiamo bisogno di più bimbi per colorare il mondoSono mamma di Alice (8 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoMammine buonasera!!!!
Io la lezione sull’allattamento l’ho persa….quindi non ne so niente!!!!
Qui lo scollamento lo fanno o comunque ad un’amica l’hanno fatto ma come siano le linee generali non lo so.
Insomma non so niente su niente :negative:
Non si muove ancora niente,domani mattina ho il primo monitoraggio e visita di fine termine….vediamo che mi dicono. Benché le giornate non passino mai sono serena perché penso che i bambini decidono di nascere quando sono pronti e se non lo fanno nonostante i conti del ginecologo e nonostante la luna è perché semplicemente non è il loro preciso momento. Ci mettiamo anni per il felice annuncio della gravidanza,nove mesi per arrivare al parto,non sarà qualche giorno in più di attesa a rovinare la festa o a turbarmi più di tanto. Mi tengo il mio piccoletto gelosamente solo per me ancora per un po!!
Vi farò sapere :bye:
Dada1981
PartecipanteAuguri a tutte delphinik orsetta…ecc……insomma benvenuti piccoli!!!!!!!!❤ :yahoo:
Non piangere perché è finita...sorridi perché è accaduta!Sono mamma di Adele (8 anni)perlina89
Membrobuon giorno pancine. scusate è tanto ke non seguo.. oggi fatto eco 4,41cm di amore.
Anonimo
InattivoSi anch’io ho un sacco di perdite di muco..ma nn ho capito se ho già perso il tappo o meno…è possibile non accorgersene? E poi questa mattina ca per le 5 ho cominciato ad avere contrazioni un po’ dolorose che cominciavano piano e poi sempre di più fino ad indurire la pancia per un 4 volte poi alle 6.30 ca sono finite…e ora niente solo la pancia che si indurisce… :unsure: :unsure: speriamo siano segni che siamo vicine :scratch:
@Hibiscus emotivamente io invece sono infastidita…perché come @Marbie77 devo avere le cose sotto controllo e non amo..anzi odio le sorprese e le cose che non posso prevedere…ma devo farmene una ragione perché la cosa più imprevista è proprio il momento e la dinamica del parto 😥
Hibiscus
MembroGrazie @Marbie77 :heart:
Si, oggi abbiamo previsto di star fuori tutto il giorno :yes: :yes: :yes:
Abbiamo bisogno di più bimbi per colorare il mondoSono mamma di Alice (8 anni)Marbie77
MembroCarissima @hibiscus, capisco perfettamente quello che devi aver provato. La gravidanza, l’attesa è, infine, il parto sono esperienze totalizzanti, impossibili da razionalizzare e controllare. Coinvolgono le nostre emozioni più profonde, positive e anche negative. Un uomo, per quanto empatico possa essere, può solo viverla da spettatore, anche se il suo contributo è fondamentale come supporto emotivo.
Io non riesco ancora a realizzare che manca davvero poco. Pur avendo già partorito è un evento che mi spaventa ugualmente. Ma perché di indole sono una persona che programma ogni cosa e deve avere sotto controllo ogni situazione. E il parto è tutto tranne che prevedibile e controllabile.
Riguardo all’allattamento, mio figlio l’avevo allattato fino a 6 mesi, mi ero molto affidata ai consigli delle ostetriche in ospedale e, successivamente, avevo aderito al servizio del consultorio della mia città, che prevede l’assistenza domiciliare di un’ostetrica, che a casa mi ha mostrato le posizioni migliori per allattare e altri consigli anche legati al benessere psicofisico di mamma e bimbo.
Secondo me ci sei quasi, se stai perdendo muco magari il prossimo passo è la rottura delle membrane. Tu muoviti un po’, tieniti attiva, che magari entro la serata qualcosa si sblocchera’ :heart:
MembroBuongiorno a tutte!! :bye:
Si esatto @Marbie77. Anche io ho dato il consenso ma come te penso che sarebbe meglio lasciar fare alla natura :negative:
Purtroppo io sono già oltre il termine e spero in tutti i modi di evitare l’induzione! :wacko:
Come ho scritto lunedì prossimo hanno già programmato tutto se la piccina non arriva prima!
Stanotte ho perso il tappo mucoso! Yeah! Non so se dipende dalla manipolazione di ieri, perché già prima della visita ho avuto delle piccole perdite gelatinose, poi stanotte 2 grandi marroni. :yahoo:
Dai che forse ci siamo!! :yes:
Ieri, per la seconda volta dall’inizio della gravidanza (la prima è stata verso il 2°mese) mi sono sentita sola e indifesa di fronte a questo momento così grande!! Non sono una fifona, ma il fatto di essere manipolata internamente mi ha fatta sentire senza scampo dal dolore che avrei dovuto affrontare per il parto. Volevo letteralmente la mamma!!! 😥 e soprattutto cel’avevo con mio marito, che non poteva capire quello che mi accadeva e sarebbe accaduto! Un brutto momento!!
Per fortuna stamattina mi era passato tutto e gli ho raccontato come mi sentivo ieri e mi sono beccata una porzione extra di coccole al risveglio! :heart: :heart: :heart:
Voi come vi sentite emotivamente?
Baciiiii
Membro@Hibiscus, la pratica di cui parli è lo “scollamento” delle membrane. Ad una mia amica l’hanno praticata il giorno successivo il termine. Ma credo che abbia dato lei l’adesione e non che le siano stata imposta. La bimba è nata nelle 48 ore successive.
Sinceramente mi spaventano sia questa pratica sia l’induzione. Spero che Emma ad un certo punto si stufi e decida di autosfrattarsi.
Intanto non si muove niente. Va beh che anche col primo non si muoveva una foglia, poi appena arrivata a 40 w ho rotto le acque ed è nato. Puntuale
Sono mamma di Patrick (14 anni) Emma Luna (8 anni)Marbie77
MembroPeranina
MembroComplimenti Orsetta!! Quando hai un attimo di tempo raccontaci un po’ com’è andata!
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Hibiscus
Membro