- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
Niham
MembroCiao a tutte 🙂
mi chiamo Brigitta ho 32 anni di Milano e sono da poco incinta 🙂
La mia dpp è il 27/03/17 quindi marzolina 🙂
Spero vada tutto bene, la mia più grande ansia è che possa succedere qualcosa. In più ho poca dimestichezza con esami etc e infatti ho già alcune domande senza risposte che mi arrovellano 🙂
Sono, anzi siamo, molto felici però :rose:tatina85
PartecipanteCiao ragazze… io alla fine sto abbastanza bene.. nausea zero, poca acidità di stomaco.. solo una cosa mi dà veramente fastidio, l’unico sintomo che ho fin dall’inizio, ho perennemente il naso chiuso, alla sera addormentarmi è davvero difficile e passo la giornata a respirare con la bocca 😯 mai sofferto in vita mia di questi problemi, salvo quel raffreddore all’anno.. ora sono settimane che son messa così 😥
Sono mamma di Simone (8 anni)Gex16
Membro[quote quote=377636]Buongiorno pancine!! Oggi sono molto positiva, stamattina facendo la doccia ho sentito che i capezzoli sono super indolenziti… In attesa della prima eco ogni sintomo mi solleva! Nausee poche, però anche io dopo pranzo sono stanchissima e mi devo mettere sul divano… Di solito sono attivissima
sto leggendo un iBook si chiama “gravidanza serena” mi tira su di morale ogni volta che ho qualche timore! un abbraccio a tutte, mi piace poter condividere con voi questi mesi
[/quote]
Buongiorno!
Io ho decisamente meno nausee (anche se ogni tanto ho un senso di malessere), e il seno va e viene, ma in compenso sono stata malissimo ieri….dopo pranzo solita letargia da digestione cinghiale (anche se avevo mangiato solo un po’ di carne), poi debolezza e giramenti di testa…ero al lavoro pensavo di svenire, non so nemmeno come ho fatto a tornare a casa. Al rientro mi sono sparata un’ora di sonno e poi ero come nuova (o quasi)!
Peranina
MembroBuongiorno pancine!! Oggi sono molto positiva, stamattina facendo la doccia ho sentito che i capezzoli sono super indolenziti… In attesa della prima eco ogni sintomo mi solleva! Nausee poche, però anche io dopo pranzo sono stanchissima e mi devo mettere sul divano… Di solito sono attivissima :wacko:
sto leggendo un iBook si chiama “gravidanza serena” mi tira su di morale ogni volta che ho qualche timore!
un abbraccio a tutte, mi piace poter condividere con voi questi mesi :heart:
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Dada1981
PartecipanteCiao a tutte…io sto passando un periodo tremendo….nausea se non mangio e mal di stomaco e cattiva digestione dopo mangiato….in pratica sto sempre uno schifo….da ieri ho anche dolore ai reni …uff non vedo l’ora di passare il terzo mese 😥
Non piangere perché è finita...sorridi perché è accaduta!Sono mamma di Adele (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
ho passato un bellissimo weekend al mare, in cui mio figlio ha detto “Sapete che nella pancia di mamma c’è un fratellino anzi una sorellina?” Avrei aspettato almeno la prima eco per dirlo ma è stato troppo dolce. Domani faccio le analisi e il Pap test! Non vedo l’ora che mi fissi la data dell’eco. Per quanto riguarda i sintomi non ne ho molti, solo pancia gonfissima dopo mangiato!
Oggi sono a 5+4!
AliLuar85
Membro[quote quote=377355]Io mi ero preoccupata qualche giorno fa per la sparizione dei sintomi…ora invece le nausee sono quasi sparite (ne ho pochissima) ma in compenso ho spesso mal di testa e spossatezza incredibile…dopo pranzo mi sento esausta e non riesco a far nulla, mi gira anche la testa! a qualcun’altra capita?
[/quote]
si a me!! dopo pranzo sembro un serpente che deve digerire un topo intero.. anche se ho mangiato una zucchina lessa !! se mi sdraio è peggio perché mi torna su tutto.. devo passeggiare ma dall altra muoio di sonno ! :yahoo: Speriamo che questi sintomi passino presto .. da una parte sicuramente rincuorano, almeno fino alla prima ecografia sono l unico segnale evidente .. ma dall altra che fatica fare tutto con lo stomaco sotto sopra e la spossatezza !! vi abbraccio :heart:
Gex16
MembroIo mi ero preoccupata qualche giorno fa per la sparizione dei sintomi…ora invece le nausee sono quasi sparite (ne ho pochissima) ma in compenso ho spesso mal di testa e spossatezza incredibile…dopo pranzo mi sento esausta e non riesco a far nulla, mi gira anche la testa! a qualcun’altra capita?
Alessè81
MembroCiao ragazze…qui l’attesa per la prima eco è interminabile :negative:
ancora zero sintomi :unsure: ,voi tutto ok?
AliLuar85
MembroGrazie a chi mi ha confortato sui sintomi comuni ! Proverò anche io con acqua calda e limone, sfidando le temperature !! Per fortuna oggi mi sembra di stare meglio con lo stomaco, x il resto anche io seno gonfio e dolente, stanchezza e mi addormento appena mi poggio! Non so come faccia chi ha gia un bimbo a cui correre dietro.. tutta la mia stima !!! Sono felice di leggere di prime ecografie e cuoricini che battono.. che emozioni uniche .. vi abbraccio !
Gex16
MembroDevo dire che mi e’ perfino scesa una lacrimuccia…io che di solito non mi commuovo per queste cose! Ma il sollievo e’ stato troppo, e mio marito era co me stavolta, quindi doppia emozione!
Peranina
MembroGex16 chissà che emozione!! Per me hai fatto bene ad andare a fare le visita, se ti senti più tranquilla!!!
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Gex16
Membro[quote quote=376722]Ciao Ragazze! scusate l’assenza! qui dal giappone tutto bene! ho fato un eco “per sbaglio” giovedì , nel senso che ero andata dal gine solo per ritirare gli esami del sangue e la tipa all’ingresso ha pensato che dovessi fare anche la visita, quindi anche eco. Ero a 5+6 e si è vista la camera con il sacco vitellino, pare che la mia virgolina sia un pò pigra!! ma il dottore ha detto che in teoria la prossima settimana si dovrebbe vedere il cuoricino! Quindi prossima visita il 28 a 6+6. speriamo bene! Congratulazioni @mil89!
[/quote]
Ciao Palmielisina, vivi in Giappone?
Gex16
Membro[quote quote=377122]@Sky_79 non ti ha consigliato gli ovuli di progesterone oltre al riposo?? Se già dici di riuscire a farne poco visto l’altro bimbo almeno sarebbe un aiuto.. @Gex16 che emozione, eh?!?!?
Resta pure con noi
anch’io devo cercare di stare più tranquilla…
nelle ultime notti ho iniziato a svegliarmi molto spesso, nonostante sento di essere ancora stanca
[/quote]
@tatina85, ti capisco, facile dirsi di star calmi e tranquilli ma meno facile a farsi! :wacko:
tatina85
Partecipante@Sky_79 non ti ha consigliato gli ovuli di progesterone oltre al riposo?? Se già dici di riuscire a farne poco visto l’altro bimbo almeno sarebbe un aiuto..
@Gex16 che emozione, eh?!?!? :heart: Resta pure con noi :yahoo: anch’io devo cercare di stare più tranquilla… :scratch: nelle ultime notti ho iniziato a svegliarmi molto spesso, nonostante sento di essere ancora stanca 🙁
Sono mamma di Simone (8 anni)Gex16
MembroEccomi… Dunque, venerdì ero un pò nel panico, ancora niente sintomi, così presa dal panico ho prenotato un’eco privata che ho fatto oggi (domenica!). Non so nemmeno come ho fatto, vivo in Svezia e qui i primi mesi non fanno quasi nulla, ma con una botta di fortuna ho trovato un buco in questa clinica!! Insomma la faccio breve: tutto bene! 2,1 cm, cuore che batte e mi ha anche ri-datata a 8+5! Quindi in teoria sarei una mamma di fine febbraio! Ma i miei calcoli dicono inizio marzo…se mi volete ancora resto qui!
@Peranina, stai serena vedrai che andrà bene! Io sono felice di aver fatto l’eco, ma anche consapevole che devo calmare le ansie, sono stata impulsiva e nei prossimi mesi devo cercare di essere più zen!
benvenute alle nuove!
Anonimo
InattivoCiao a tutte e ancora congratulazioni alle nuove arrivate. Anch’io mi stanco facilmente soprattutto perché devo correre dietro il primo di 3 anni. Ieri mattina controllodal gine prima di partire per le vacanze … Ho visto il cuoricino battere :heart: … Ma c’è anche un piccolo scollamento … Devo stare tranquilla e non fare sforzi… è una parola con il mio monello. Incrocio le dita
palmielisina
Partecipanteciao @AliLuar85 io ho sempre sonno, dolore al seno, stitichezza e ogni tanto crampettini all’utero. Niente nausee o stomaco sottosopra ne perdite abbondanti. Spero continui così!
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)tatina85
PartecipanteBenvenuta!!! Anch’io ho i tuoi stessi disturbi, io quando sto proprio tanto male prendo acqua calda e limone.. certo d’estate non è il massimo.. ma piuttosto che prendere altre cose 😕
Sono mamma di Simone (8 anni)AliLuar85
MembroCiao future mammine mi unisco a voi 🙂 sono a 6+1 e il 4 agosto farò la prima eco.. sintomi principali acidità di stomaco e difficoltà a digerire ogni cosa !!! succede anche a voi?? le nausee sono durate poco , ma lo stomaco sembra sempre appesantito e lento.. per facilitargli il lavoro sono passata a mangiare cose bollite, crackers, frutta, insomma il più leggero possibile… ma ogni pasto è una mazzata mi mette k.o. x due ore!! consigli? un abbraccio a tutte
Peranina
MembroCiao ragazze, io oggi un sacco di sbalzi d’umore. Un grande senso di impotenza… Vorrei sapere se tutto procede bene ma devo aspettare il 2 agosto per la prima eco. Scusate lo sfogo ma ho avuto un as ad aprile e ora sono piena di timori :scratch:
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)Alessè81
MembroGrazie…mi siete di conforto!!per la prima eco dovró aspettare i primi di Agosto nel frattempo ho deciso di non fare le beta x non crearmi ulteriore ansia! :good:
tatina85
Partecipante[quote quote=376810]<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutte…entro in punta di piedi e mi unisco a questo gruppo!spero di rimanere fino alla fine…al momento zero sintomi,il che un po’mi destabilizza
[/quote]
Benvenuta!!! Tranquilla per i sintomi, io ad oggi, 7+4, non ho assolutamente nulla!!! Salvo acidità di stomaco dopo i pasti, che comunque è iniziata la settimana scorsa..
Sono mamma di Simone (8 anni)