- Questo topic ha 1,585 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Delphinickmaddy.
-
Anonimo
InattivoSono contenta che oggi vada tutto bene!!! :yahoo:
palmielisina
PartecipanteGrazie mille ragazze!!! Come al solito sono iper ansiosa per nulla, oggi perdite sparite e tornati soliti doloretti. Aspetterò con pazienza e fiducia il 28 agosto per la seconda eco, speriamo che la camera gestazionale sia cresciuta e ci sia dentro la sorpresa!!! :heart:
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=374387]ciao ragazze! sono un po’ giù oggi, ieri piccole perditine marroni viste sulla cartigenica e doloretti ogni tanto. Vado dal ginecologo oggi mi fa l’eco e mi dice che è tutto ok, e che le perdite sono normali soprattutto nelle prime settimane. Dall’eco ho visto la camera gestazionale e me l’ha misurata 6,3 mm, io dovrei essere a 4+6 quindi 5°settimana, non è un po’ piccola la camera gestazionale per queto periodo? qualcuna ha già fatto prima eco o qualche mamma con esperienza passata, aiutatemi per favore! la prossima eco ce l’ho fra due settimane!
grazie
@Palmielisina io fossi in te cercherei di stare tranquilla, soprattutto per te lo ha detto il ginecologo, fidati di lui. Poi capisco la tua preoccupazione! Cerca di rilassarti e vedrai che andrà tutto bene… :heart:
marsilea2001
Membro[quote quote=374387]ciao ragazze! sono un po’ giù oggi, ieri piccole perditine marroni viste sulla cartigenica e doloretti ogni tanto. Vado dal ginecologo oggi mi fa l’eco e mi dice che è tutto ok, e che le perdite sono normali soprattutto nelle prime settimane. Dall’eco ho visto la camera gestazionale e me l’ha misurata 6,3 mm, io dovrei essere a 4+6 quindi 5°settimana, non è un po’ piccola la camera gestazionale per queto periodo? qualcuna ha già fatto prima eco o qualche mamma con esperienza passata, aiutatemi per favore! la prossima eco ce l’ho fra due settimane!
grazie
[/quote]
cara @palmielisina,
concordo con Elena, i medici tendono a prendere tutte le precauzioni necessarie, quindi penso tu possa stare tranquilla. Io mi rendo conto che per il mio modo di essere anche se mi fido della mia ginecologa, la situazione e talmente nuova e talmente desiderata che i timori sono tantie frequenti, perche certo non sappiamo come stare nell’ignoto. Penso bisogna stare attente a non cercare piu informazioni su internet perche la testa ti parte. Ti piace camminare? Hai mai fatto yoga o colorato un mandala? Io ho un libricino pieno di bei mandala regalatomi da mia sorella, iniziero a colorarlo in attesa della prima visita! Un abbraccio cara!
Anonimo
Inattivo[quote quote=374394]Ciao a tutte, sono nuova in questo sito . Sono una mamma
di marzo 2017 e sono di 6+4
cerco mamme da aggiungere al gruppo Facebook che hanno creato inizialmente grazie al forum “alfemminile” . È un gruppo chiuso, nessuno può vedere cosa scriviamo, nessuno sa nulla ecco. Tutto nascosto
parlo alle mamme se siete interessate, cercatemi su Facebook che io vi metto nel gruppo. Poi potete pure cancellarmi
mi chiamo Rosa Jlenia Giaccio.
[/quote]
Io ci sono già e anche qualcun altra e non solo…ti volevo scrivere dopo aver visto che sei di Varese :p
Anonimo
Inattivo[quote quote=374387]ciao ragazze! sono un po’ giù oggi, ieri piccole perditine marroni viste sulla cartigenica e doloretti ogni tanto. Vado dal ginecologo oggi mi fa l’eco e mi dice che è tutto ok, e che le perdite sono normali soprattutto nelle prime settimane. Dall’eco ho visto la camera gestazionale e me l’ha misurata 6,3 mm, io dovrei essere a 4+6 quindi 5°settimana, non è un po’ piccola la camera gestazionale per queto periodo? qualcuna ha già fatto prima eco o qualche mamma con esperienza passata, aiutatemi per favore! la prossima eco ce l’ho fra due settimane!
grazie
[/quote]
Secondo me dovresti avere fiducia nel tuo ginecologo, se qualcosa non fosse stato ok te lo avrebbe detto
Anonimo
InattivoCiao a tutte, sono nuova in questo sito . Sono una mamma :yahoo: di marzo 2017 e sono di 6+4 :mail: cerco mamme da aggiungere al gruppo Facebook che hanno creato inizialmente grazie al forum “alfemminile” . È un gruppo chiuso, nessuno può vedere cosa scriviamo, nessuno sa nulla ecco. Tutto nascosto :whistle: parlo alle mamme se siete interessate, cercatemi su Facebook che io vi metto nel gruppo. Poi potete pure cancellarmi 😉 mi chiamo Rosa Jlenia Giaccio.
palmielisina
Partecipanteciao ragazze! sono un po’ giù oggi, ieri piccole perditine marroni viste sulla cartigenica e doloretti ogni tanto. Vado dal ginecologo oggi mi fa l’eco e mi dice che è tutto ok, e che le perdite sono normali soprattutto nelle prime settimane. Dall’eco ho visto la camera gestazionale e me l’ha misurata 6,3 mm, io dovrei essere a 4+6 quindi 5°settimana, non è un po’ piccola la camera gestazionale per queto periodo? qualcuna ha già fatto prima eco o qualche mamma con esperienza passata, aiutatemi per favore! la prossima eco ce l’ho fra due settimane! 😥
grazie
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Lucia
Membrociao a tutte,
io di limitarmi, poi non sapendo ancora se ho fatto la toxoplasmosi evito alcuni alimenti.
la nausea mi viene dopo colazione e dopo pranzo, ma enza vomito.
la più alta forma ci beatitudine è vivere con un pizzico di follia. - Erasmo da Rotterdam -Sono mamma di Vittoria (8 anni)Anonimo
InattivoBuondì ragazze! Grazie trixie! Non riuscirei a stare senza sport! Purtroppo nell’altra gravidanza ho fatto di tutto ma per il pavimento pelvico non è bastato, ….quindi è una parte che continuo ad allenare in modo mirato!!
La fame la sto tenendo a bada ma per ora mi capita sporadicamente di avere raptus! Riesco ancora a bere il caffè e mi stupisco!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=374258]Ciao ragazze! Io ho sempre una fame! Altro che mangiare un frutto o uno yogurt come spuntino di mezza mattina!! Dovrei mangiare un albero da frutta intero con tronco, rami, foglie e frutti per saziarmi!!!
Voi come state??
[/quote]
io ancora nessun sintomo a parte tanta stanchezza, ma non sono ancora a 4 settimane quindi avrò ancora qualche giorno di tregua…
Stamattina ho fatto le beta e non vedo l’ora che arrivino stasera i risultati :heart:
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Io ho sempre una fame! Altro che mangiare un frutto o uno yogurt come spuntino di mezza mattina!! Dovrei mangiare un albero da frutta intero con tronco, rami, foglie e frutti per saziarmi!!! :wacko: :scratch:
Voi come state??
Anonimo
Inattivo[quote quote=374134]<p style=”text-align: left;”>Ragazze domanda….sport? Io sto continuando a fare qualcosa anche se molto moderato, a volte mi chiedo se faccio bene o no prima di fare l’eco e vedere che sia tutto a posto! Però mi sento talmente in forma che non vedo motivi per cui non dovrei! Voi?
[/quote]Sia che per l’altra gravidanza che per questa continuo a fare sport … ho eliminato la corsa e sostituita con la camminata, non ho mai fatto pesi ma solo allenamento funzionale a corpo libero unica cosa sto attenta con gli addominali li faccio ma più soft, nuoto fatto sempre anche il giorno prima del parto più avanti ti aiuta un sacco per sgonfiarti e yoga fino il giorno prima (ovviamente yoga per gestanti si allena un sacco il perineo (parto naturale 0 punti) e niente posizioni sulla pancia) allevia un sacco il male alla schiena.
marsilea2001
MembroAnonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ragazze domanda….sport? Io sto continuando a fare qualcosa anche se molto moderato, a volte mi chiedo se faccio bene o no prima di fare l’eco e vedere che sia tutto a posto! Però mi sento talmente in forma che non vedo motivi per cui non dovrei! Voi?
Anonimo
Inattivo[quote quote=373854]ragazze scusate, ho una domanda. avete già pensato a creme per le smagliature e agli oli per il seno che possono essere usati anche in allattamento? c’è qualche mamma che mi può consigliare? grazie
Io sono alla mia terza gravidanza ed in piùlavoro nel settore della cosmesi. Premesso che dipende anche molto dalla predisposizione che ogniuna di noi ha, ti consiglio, come hanno detto altre, olio di mandorle o neem oppure burro di karitè. Tutte cose naturali e che aiutano molto. A mio parere lascia stare tutte quelle creme e oli vari che vendono in farmacia che, oltre a svuotarti il portafoglio, sono pieni di schifezze come parabeni ecc…
Più naturali sono e megio funzionano :yes:
giuly02
Membro[quote quote=374000]
@Delphinick cara, mi fa piacere che proceda tutto per il meglio, è bello sentirti così serena!! Quando parli di nausea, intendi proprio che rimetti?? Scusa la domanda indiscreta Figurati!! Io ne parlo tranquillamente…no per fortuna non rimetto, ma gli odori molto forti mi provocano la voglia di vomitare ma poi quando scappo al bagno (cioè sono lontana dal quel odore) mi passa! Ma rimango con uno schifo in bocca….quando mi capita mi ciuccio una di quelle caramelle allo zenzero e sembra che con me funzionino! Per fortuna ho casi sporadici di nausea! Il sintomo peggiore è la stitichezza
Te come stai? Per quando non le aspetti? Ti auguro il meglio!
Te lo chiedo perchè in questi giorni dopo pranzo mi è venuta un po’ di nausea, ma non da rimettere, un senso lieve di disgusto, ma non mi illudo anche perchè può essere anche il caldo eccessivo. Per me mancano gli ultimi giorni al verdetto, ho attraversato un momento di nervosismo abbastanza forte e per questo mi sono scoraggiata un po’ perchè solitamente divento così nervosa quando si avvicina il ciclo.
Cerca di stare il più possibile tranquilla! Io come sintomo prima del ritardo ho solo iniziato ad avere la pancia gonfia. Infatti avevo fatto il test per essere sicura di non essere incinta, perché volevo prendere il carbone per sgonfiare la pancia. È stato un positivo molto inaspettato! A maggio quando mi erano arrivate le rosse mi ero promessa di ripartire più tranquilla e cercare di pensare anche ad altro…. la testa incide molto! Ti auguro il meglio….e se questa volta non dovesse andare riparti più carica di prima!! Forza @Giuly !!
[/quote] Ci provo!!! :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=373907]Buongiorno! eccomi qui, mi aggiungo anche io tra le pancine di marzo!! mi piacerebbe molto aggiungermi al vostro gruppo di Fb, anche perchè per me è molto più comodo seguire e mi piacerebbe molto conoscervi meglio!
[/quote]
Se vuoi essere aggiunta scrivi a me o a cecilia il tuo nome e cognome in chat!
In realtà è un gruppo eterogeneo a quanto ho capito ci sono mamme da vari forum
Anonimo
Inattivo[quote quote=373854]ragazze scusate, ho una domanda. avete già pensato a creme per le smagliature e agli oli per il seno che possono essere usati anche in allattamento? c’è qualche mamma che mi può consigliare? grazie
[/quote]
Io sto usando olio di mandorle che non ha controindicazioni e più avanti quando la pelle inizierà a tirare aggiungerò rilastil smagliature.
Anonimo
Inattivo[quote quote=373922]
@Delphinick cara, mi fa piacere che proceda tutto per il meglio, è bello sentirti così serena!! Quando parli di nausea, intendi proprio che rimetti?? Scusa la domanda indiscreta Figurati!! Io ne parlo tranquillamente…no per fortuna non rimetto, ma gli odori molto forti mi provocano la voglia di vomitare ma poi quando scappo al bagno (cioè sono lontana dal quel odore) mi passa! Ma rimango con uno schifo in bocca….quando mi capita mi ciuccio una di quelle caramelle allo zenzero e sembra che con me funzionino! Per fortuna ho casi sporadici di nausea! Il sintomo peggiore è la stitichezza
Te lo chiedo perchè in questi giorni dopo pranzo mi è venuta un po’ di nausea, ma non da rimettere, un senso lieve di disgusto, ma non mi illudo anche perchè può essere anche il caldo eccessivo. Per me mancano gli ultimi giorni al verdetto, ho attraversato un momento di nervosismo abbastanza forte e per questo mi sono scoraggiata un po’ perchè solitamente divento così nervosa quando si avvicina il ciclo.
Cerca di stare il più possibile tranquilla! Io come sintomo prima del ritardo ho solo iniziato ad avere la pancia gonfia. Infatti avevo fatto il test per essere sicura di non essere incinta, perché volevo prendere il carbone per sgonfiare la pancia. È stato un positivo molto inaspettato! A maggio quando mi erano arrivate le rosse mi ero promessa di ripartire più tranquilla e cercare di pensare anche ad altro…. la testa incide molto! Ti auguro il meglio….e se questa volta non dovesse andare riparti più carica di prima!! Forza @Giuly !! :heart:
AngiolettoMio♡♡♡
MembroIo ancora sintomi leggerini…seno gonfio e un po dolente, a volte dolorini in basso a dx, e quando faccio movimenti veloci tipo mi tira la pancia… non so cm spiegare ma è come se prendi un muscolo e lo strizzi ( in basso a dx) :wacko: la stitichezza invece mi è passata
AngiolettoMio♡♡♡
MembroAugurissimi Faith! Sono io dell’altro Forum! C’è anche Mamyele qui con noi! 😀 Benvenuta tra le mammine di marzo :heart:
Faith :)
PartecipanteBuon giorno ragazze vi racconto la mia storia!
Allora..partiamo dall’inizio. Incontro per la prima volta mio marito a febbraio nel 2014 e zaakk colpo di fulmine ad agosto decidemmo la data delle nozze! Settembre 2015. Ci siamo sposati con tanta gioia e inizia un periodo difficile. Io prendo la pillola fino ad ottobre, stacco e visita dalla gine a novembre con esami. Scopro di non aver avuto la rosolia ma nel frattempo la pillola mi causa la candida e vaginiti contininue! Cosi per noi niente ricerca serena nè cicogna fino a maggio 2016 dove finalmente, tutto è a posto. vaccino compreso :good:
A giugno prego tanto e prendendo ta tb al 3 giorno di ritardo e tb alta faccio un test canadese che esce positivo quasi subito! Ne avevo fatto uno prima del ritardo negativissimo!! Che gioia!! l’indomani faccio un clear blu e esce incinta 2-3 settimane. Faccio una sorpresa al marito ed ora eccoci qua a sognare tra ansie e dubbi. Ma so che andrà bene! Siamo felicissimi di questo miracolo :heart:
Nulla è impossibile a chi crede in Dio!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 10 mesi, 18 giorni.giuly02
Membro[quote quote=373909]
[/quote] Te lo chiedo perchè in questi giorni dopo pranzo mi è venuta un po’ di nausea, ma non da rimettere, un senso lieve di disgusto, ma non mi illudo anche perchè può essere anche il caldo eccessivo.
Per me mancano gli ultimi giorni al verdetto, ho attraversato un momento di nervosismo abbastanza forte e per questo mi sono scoraggiata un po’ perchè solitamente divento così nervosa quando si avvicina il ciclo.
Anonimo
Inattivo[quote quote=373894]@Delphinick cara, mi fa piacere che proceda tutto per il meglio, è bello sentirti così serena!! Quando parli di nausea, intendi proprio che rimetti?? Scusa la domanda indiscreta
Figurati!! Io ne parlo tranquillamente…no per fortuna non rimetto, ma gli odori molto forti mi provocano la voglia di vomitare ma poi quando scappo al bagno (cioè sono lontana dal quel odore) mi passa! Ma rimango con uno schifo in bocca….quando mi capita mi ciuccio una di quelle caramelle allo zenzero e sembra che con me funzionino! Per fortuna ho casi sporadici di nausea! Il sintomo peggiore è la stitichezza :negative:
Te come stai? Per quando non le aspetti? Ti auguro il meglio! :heart: