- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Mary79
PartecipanteTi capisco ecco perché malgrado la mia età.. quasi 38 non ho fatto ne il dna ne amniocentesi..perche poi non avrei preso certe scelte e io e mio marito ci siamo accontentati di un buon b test…sono scelte talmente personali che nessuno può dare consigli…io ho preferito nln sapere non avrei mai avuto il coraggio di fare del male al topolino…pero è difficile..comunq pensi di fare l amniocentesi???@SPES
Marta
Membro[quote quote=529588]Ciao a tutte pancine!
…dopo aver fatto il dna fetale domani dovrò fare l amniocentesi…
Apparentemente c’é una forte probabilità di trisomia 18!😭
Il medico mi ha parlato delle peggiori delle ipotesi…ed io gli ho anche detto che siamo dei cattolici praticanti e non me la sentirei di provocare un aborto…anche perché l ‘abbiamo attesa tanto questa gravidanza…👼💞
Nonostante qst brutta notizia cerco di restare calma e positiva!…ma prego lassú…e mi sento di dire: pancine facciamoci forza! A noi donne è stato dato il dono di poter dare la Vita…e come dice Fiorella :
“Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta;per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi, ti aspetta.Siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta,a tenersela stretta… che sia benedetta!”Buon pomeriggio a tutte!😙[/quote]
Noi pregheremmo con te! Forza e pensiero positivo!!! 🤗🤗🤗Sono mamma di Carlo (7 anni)France
Partecipante[quote quote=529588]Ciao a tutte pancine!
Il medico mi ha parlato delle peggiori delle ipotesi…ed io gli ho anche detto che siamo dei cattolici praticanti e non me la sentirei di provocare un aborto…anche perché l ‘abbiamo attesa tanto questa gravidanza…👼💞
Nonostante qst brutta notizia cerco di restare calma e positiva!…ma prego lassú…e mi sento di dire: pancine facciamoci forza! A noi donne è stato dato il dono di poter dare la Vita…e come dice Fiorella :
“Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta;per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi, ti aspetta.Siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta,a tenersela stretta… che sia benedetta!”Buon pomeriggio a tutte!😙[/quote]
Ciao @SPES fatti forza…
io credo che il dono della vita sia meraviglioso, sia per chi nasce sia per chi lo porta in grembo per nove mesi..
Neanche io riesco ad immaginarmi un possibile aborto nell’eventualità di esito negativo.
Fatevi forza e qualsiasi decisione prenderete verrà dal vostro cuore :heart:E comunque la speranza deve esser sempre l’ultima a morire :good:
CAMA
PartecipanteCiao a tutte pancine!
“Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta;per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi, ti aspetta.Siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta,a tenersela stretta… che sia benedetta!”Buon pomeriggio a tutte!😙Marta
Membro[quote quote=529300]Benvenute alle nuove pancine..
Domani ho la ripetizione del DNA fetale…
Oggi giornata no… Mal di testa, nausea e conati di vomito…
Non vedo l ora di entrare in anticipata.. Ancora 2 settimane circa[/quote]
Come andata? Ti hanno spiegato cosa era successo?
Buongiorno a tutte… 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)Ariel
PartecipanteMary79
Partecipantemary
MembroRagazze vi posso consigliare Amazon? C’è di tutto ed a prezzi davvero accessibili…io ho preso un pacco da 2 leggings a €18, maglie larghe per quando fa freschetto la sera e qualche vestitino a €15…sto bene fino a dicembre se viene il freddo freddo
France
Partecipante[quote quote=529390]Bene arrivate alle nuove, @monica86 ma un caffè puoi prenderlo!!!! Tranquilla, chiedi anche al tuo ginecologo! Purtroppo anche io come te mal di testa a go-go ma c’e poco da fare!
Questa notte ho fatto un brutto sogno riguardo i risultati del test del DNA fetale … 😢 Speriamo bene …
[/quote]
a me è successa la stessa cosa…
ho sognato che aveva tutte le malattie immaginabili! Un elenco completo :wacko:Io li attendo tra domani e dopo domani.. speriamo bene
io ho tenuto il segreto fino ad ora ma non ce la faccio più…vorrei gridarlo al mondo intero 😥Anonimo
Inattivola scorsa gravidanza anche se era in un periodo diverso (inverno e pancione grosso in estate, ho partorito ad agosto) l’ho risolta con i leggins, non ho acquistato abiti speciali pre-maman a parte un paio di jeans (fascia alta) presi alla H&M … ma le maglie erano tutte normali, anche se sono aderenti nn mi da fastidio che si veda il pancione mentre invece gli abiti pre-maman sn spesso morbidi in vita e non mi sono piaciuti. E’ anche vero pero che noi faremo tutto l’inverno con il pancione per cui credo che solo i leggins non saranno sufficienti, qualche altro pantalone più pesante ci vuole …
Finalmente oggi sn entrata al 4′ mese!!!! :yahoo: dopo domani ho l’eco di controllo e nei prox 6 giorni dovrei avere il risultato del DNA test … sto fremendo!!!
Ieri sera ho collegato l’angelsound allo speaker esterno così anche mio marito ha potuto sentire i battiti … sembra un cavallo imbizzarrito!!! mi sono emozionata …
…. buongiorno pancine!
Anonimo
Inattivo@farfa grazie.. pensavo di prenderlo ankio
Ariel
PartecipanteMah ragazze, bene, é stato più lo spavento.. mi fa solo un po’ male il piede. Menomale ho avuto la prontezza di opporre resistenza con il braccio, sennò sarei finita giù per terra con la pancia. E quel cretino manco scusa mi ha chiesto! Si faceva ragione!!! Odioso.
@farfa ncje io ho un grosso problema con i pantaloni!!!! Io l’altro giorno stavo svenendo xk anche io avevo messo un paio che sembrava largo, e invece..
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
InattivoMarta
Membro[quote quote=529396]Sono stata investita da una bicicletta oggi!!!!!! Sto cretino che andava velocissimo in zona pedonale……. Per fortuna ho protetto la pancia…
[/quote]
😠 immagino che paura!!!
Importante che non ti ha preso la pancia. Io odio quelli con le bici. Al parco alto milanese corrono sempre e se ne fregano di quelli che camminano. Devi avere gli occhi da per tutto.
Come stai adesso?Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivo@semolotta tutto bene? Sei andata a farti visitare x sicurezza?
@farfa come fai a sentire il battito?Anonimo
Inattivo@Monica86 questa gravidanza sembra avere un tasso di ansia molto più alto della prima (forse perché so a cosa vado incontro) fatto sta e’ che dormire e’ diventato un optional … e non e’ il massimo, perché quando avremo partorito …. allora si che avremo finito di dormire!!!! ahahhaah!!!! Io non sono ancora riuscita a sentire il battito oggi perché non ho avuto un attimo di tregua ma prima di andare a letto provo … e’ forte poi perché se ci fai caso da che la senti benissimo a che di botto non la senti più!!! perché si muovono sto piccoletti!!!
Ieri sono stata in montagna con marito e figlio, avevo messo dei pantaloni larghi, convinta di aver fatto un’ottimo scelta invece ho sofferto moltissimo per via della fascia elastica in vinta che, malgrado abbia messo sotto la pancia, ha seguitato a farmi soffrire moltissimo. Credo che dovrò’ iniziare a comprare qualcosa anche io … tra un po i vestiti non andranno più bene perché troppo leggeri!!!
…domani entro nel 4′ mese. Finalmente anche io posso buttarmi alle spalle il picco del pericolo aborto …. che ansia!
@semolotta … mi auguro tu gli abbia tirato un cartone in faccio a sto deficiente!!! ti sei fatta male?
Ariel
PartecipanteSono stata investita da una bicicletta oggi!!!!!! Sto cretino che andava velocissimo in zona pedonale……. Per fortuna ho protetto la pancia…
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Monica86
Membro[quote quote=529390]Bene arrivate alle nuove, @monica86 ma un caffè puoi prenderlo!!!! Tranquilla, chiedi anche al tuo ginecologo! Purtroppo anche io come te mal di testa a go-go ma c’e poco da fare!
Questa notte ho fatto un brutto sogno riguardo i risultati del test del DNA fetale … 😢 Speriamo bene …
[/quote]
@farfa non posso… perchè soffro di nefrite lupica.. ho le proteine nelle urine 770 mg e prendo la pastiglia per abbassare la pressione (i reni “malati” portano ad alzare la pressione) non è alta ora ma viaggia sempre sui 120-80… la monitoro tutti i giorni.. perciò evito proprio il caffè o qualsiasi cosa la possa alzare..
non parlarmi di mal di testa… e di incubi.. ne faccio a gogò sempre riguardanti il mio compagno… robe assurde.. non li facevo mai prima… ora ogni notte quasi..
pregate per me domani… che ho di nuovo il test del dna.. e mi farò spiegare bene cosa è successo..
@farfa leggevo che gli incubi sono normali in gravidanza per colpa degli ormoni… eh ce li portiamo fino alla fine :unsure: :unsure: :unsure:
stamattina anche se avevo il mal di testa ho sentito il cuoricino della mia piccina e sono stata più tranquilla… la mia piccina… :yahoo:
ho preso i pantaloni premaman da H&M li consiglio sono bellissimi e comodi (hanno la fascia) proverò a vedere anche online tramite Le vie en Fraise…
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoBene arrivate alle nuove, @Monica86 ma un caffè puoi prenderlo!!!! Tranquilla, chiedi anche al tuo ginecologo! Purtroppo anche io come te mal di testa a go-go ma c’e poco da fare!
Monica86
MembroAnonimo
InattivoAnche a me viene spesso male di testa. Però non prendo nulla. Aspetto che passi da solo
Monica86
Membro@france io prendo quella da 1000 ma è come prendere acqua.. Aspetto che mi passi da solo… Prenderne troppo non va bene… Finché è una sola volta ed è d 1000 OK…
Sono mamma di Sofia (7 anni)