- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! test positivo stamattina, quindi dovrei essere una mamma di inizio aprile, ma ho già un bimbo di 4 anni nato da cesareo, quindi (spero) sarò una mamma di fine marzo 2018. Dopo un raschiamento a 10 settimane fatto a gennaio oggi finalmente esco un po’ dal tunnel ossessivo in cui ero piombata. Ho mille paure per come è andata qualche mese fa, ma voglio essere positiva. Un bacio a tutte le pancine :heart:
Ariel
PartecipanteIo non ci sto capendo niente con questi esami prenatali.. io farò il btest e translucenza, sono questi che accoppiato giusto????? E Boo, quello del DNA costa un Lombardia mi pare sugli 800€ e controlla solo 5 cromosomi. La villocentesi per me che ho 29 anni (30 a settembre) mi pare costi un botto, e in più c’è rischio di 1 su 100 di aborto. Mi pare tantino. Quindi Bo..
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
Inattivo[quote quote=520445]Ma come andare a pancia ragazze???? Io poca!!!!! Più che altro é quello che mi mangio secondo me!!! Ieri sera ho mangiato tardi in un ristorante. Nell’attesa del cibo mi veniva proprio da rimettere!!!! Tutti i cibi che vedevo passare mi nauseavano.. dite che va tutto bene quindi??
[/quote]
Tutto regolare..anche qui poca pancia..anzi son dimagrita perché con le nausee ho mangiato pochissimo ed ora che son passate,ho desiderio di mangiare solo verdure fresche ,ho sempre sete e sto vivendo soprattutto di acqua frizzante ghiaccioliAnonimo
InattivoAriel
PartecipanteMa come andare a pancia ragazze???? Io poca!!!!! Più che altro é quello che mi mangio secondo me!!! Ieri sera ho mangiato tardi in un ristorante. Nell’attesa del cibo mi veniva proprio da rimettere!!!! Tutti i cibi che vedevo passare mi nauseavano.. dite che va tutto bene quindi??
Inattivo@farfa che bello sentirti cosi. Passa un sereno wekeend coi tuoi amorini :good:
Anonimo
InattivoEccoti @Farfa così mi piaci!!!
Ariel
PartecipanteOhhh! Brava @farfa! Dai che manca poco!
InattivoBuongiorno a tutte ragazze,
grazie infinite per i vs messaggi e il vs supporto, @Monica86 e grazie anche per le risate che mi hai fatto fare!
Mio marito e’ partito quindi siamo soli io e Thomas. E questo e’ quanto. Sto bene così. Per adesso non mi va di avere mia madre tra i piedi e neppure mio marito. Mi concentro sul mio bellissimo bambino. Lunedi’ finalmente c’e la prima ecografia ed e’ inutile dirvi che non vedo l’ora. Questo mese di attesa e’ stato lunghissimo, estenuante, difficile per tanti motivi. Siccome la visita e’ in un’altra citta’ ho scelto di andare in albergo, mio figlio adora le camere di albergo. Così andiamo domenica pomeriggio e mi godro’ il mio piccolo mostro e andremo a cena io e lui e poi l’indomani andremo insieme a fare la visita, speriamo di andare insieme ad incontrare per la prima volta il fratellino o sorellina. Se il Signore vorra’ benedirmi con un’altra creatura non potrò che accogliere con gioia immensa questa nuova vita, senza smettere di lottare, mai. perché’ e’ questo che una mamma fa (e lasciatevelo dire da una mamma che al momento lotta con i pianti isterici di suo figlio che per via della dentizione ha il culetto in fiamme e soffre moltissimo!!!) ad altre possibilità’ non ci voglio neppure pensare.
Sara’ quello che sara’ …
Prometto che vi faro’ sapere subito l’esito della visita.
Intanto vi abbraccio tutte quante, :heart:
Ariel
PartecipanteMah, ho letto su internet che sono normali….. Speriamo…
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Ariel
PartecipanteAriel
PartecipanteAngela anche io il 23 agosto!!! Impazziremo
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Ariel
Partecipante@monuca che ridere;!!! Che gli hai detto? “Ho il seno molle”? Ahahahahahajahaha!!!!! Bene cara.. io ieri ho mangiato calamari fritti.. nella notte avevo lo stomaco in subbuglio.. e fitte zona ovaia a sx.. ora qualche fitta ogni tanto… Chissà cos’é . vorrei tanto fare un eco……
Inattivo[quote quote=520138]Io ieri presa da angoscia perché sentivo il seno molle.. sono andata in ps… e il fagiolino era lì bello grande con battito.. Sono rimasta stupita perché mi ha fatto l’eco esterna e si vedeva e sentiva tutto..comprese le manine e braccine
[/quote]
Sì vede e ante già dalla eco esterna??? Che bello! !!! :heart: :heart: io devo aspettare il 23 agosto per rivederlo :heart:Monica86
MembroIo ieri presa da angoscia perché sentivo il seno molle.. sono andata in ps… e il fagiolino era lì bello grande con battito.. Sono rimasta stupita perché mi ha fatto l’eco esterna e si vedeva e sentiva tutto..comprese le manine e braccine :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoCiao! Alla fine qui abbiamo cambiato idea sugli esami da fare…avevo dubbi su villocentesi e bitest. .ho deciso di annullare gli appuntamenti presi per il bitest e farò l’investimento sul dna fetale..
mary
Membro[quote quote=519723]@monica86, @Semolotta, @mary, @francy, @marta … la situazione attuale e’ questa: Para’ ha subito un secondo intervento e ora e’ stato trasportato c/o un ospedale di riabilitazione, che di per se’ e’ una buona notizia perché vuol dire che non ha subito peggioramenti. La settimana scorsa ho avuto una durissima lite con mia madre e da quel giorno non ci parliamo più. Ho avuto un fortissimo litigio con mio marito e adesso lui dorme sul divano. Io seguito a pensare che questa gravidanza non stia andando come dovrebbe e solo perché non ho avuto alcuna perdita non significa certo che sia tutto okay.Sappiamo che può essere così ragazze, si hanno così tanti as senza alcun preavviso …. in ogni caso, dopo la burrascosa lite con mio marito ho seriamente pensato ad interrompere questa gravidanza. Ho pensato che forse dovrei concentrarmi sul mio adorato bambino che e’ già qui e che conta su di me. Così quella che e’ stata una gravidanza cercata, voluta e desiderata si sta tramutando in un incubo. Sotto ogni punto di vista. Lunedi ho la visita. Ho deciso che non faro’ nulla e cercherò’ di bloccare il mio cervello fino a quando non saro’ li e non sapro’ al 100% come stanno le cose. Nel frattempo mio marito credo parta domani o dopo domani per stare via quasi un mese e non vedo l’ora. Ecco perche’ non ho più scritto, perché non voglio avvelenare questo forum con la mia negatività’. Questo e’ un posto in cui ci si aspetta di trovare conforto e in qualche caso risposte ai nostri dubbi, non problemi. Vi ringrazio tantissimo, anche se non vi conosco di persona le il vs. interessamento mi riempie il cuore!
[/quote]
non so che dire se non il fatto che ti siamo tutte vicine e se questo posto ti possa far sfogare fallo pure magari poi rileggendo quello che hai scritto dopo la visita di lunedì ti renderai conto che non eri in te…un abbraccio forte e buon weekend
Anonimo
Inattivo@Farfa quanto mi addolora aver letto quelle cose 😥 . Vedrai che si sistema tutto prova non pensarci su. concentrati su di te tuo figlio e metti da parte liti. Il tempo risolve sempre. Non fare gesti affrettati che quando si è arrabbiati le cose non le si vedono chiare come può sembrare. Ti abbraccio.
mary
MembroRagazze ho bisogno di un parere, a breve dovrò decidere se fare o meno un test prenatale…non ho proprio idea!!! :wacko:
Monica86
Membro@farfa 🙁 non stressarti troppo il piccolino ne risente… Mi aggregò alle altre…sono gli ormoni.. Pensa che io sono una tipa pazientissima e mio marito per giocare continuava a punzecchiarmi le braccia e io non ciò ho visto più che gli ho tirato na sberla :wacko: :wacko: :wacko: perciò si sono gli ormoni :scratch:
Riprenditi cara :rose: :rose: :heart:Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoBenvenute a tutte ragazze nuove! 🙂
@farfa non si può leggere quello che hai scritto.
Devi tornare in te. Litigare con tutti non ti porta a niente come dice @semolotta.
Lo so che sei in una situazione non tanto facile. Ma anche tua mamma e tuo marito sono nella stessa. Dovete insieme cercare di risolvere tutte le incomprensioni.
Buona notizia che tuo papi sta meglio.
Fai pace subito con tua mamma e con tuo maritino (tieni conto che è solo uomo a certe cose da solo non ci arriva – la razza è già fatta così 😉). E non ti fate più venire pensieri strani in testa. 😉Anonimo
InattivoOk. Alla fine siamo riusciti nell’impresa. :good: prenotato bitest e translucenza nucale per il 24 agosto. Certo che se per prenotare ogni esame devi passare al telefono tre giorni interi…. :wacko:
Anonimo
InattivoIo dovrei prenotare il b test per il 18/25 agosto. Da non credere. Chiamo in ostetricia, mi rimandano ad altro numero che sto provando a chiamare da due giorni quasi ininterrottamente ma nessuno risponde. Richiamo in ostetricia facendo presente la cosa. Mi dicono che il numero è quello che mi avevano dato e che loro non ci possono fare nulla se nessuno risponde. E intanto il tempo passa. Cosa devo fare??????????????
France
Partecipante[quote quote=519928]abbiamo deciso di fare il test prenatale…costa un bel po’ di più ma preferisco fare questo anche perché il B-Test non ti da un risultato positivo o negativo.. è un test probabilistico quindi abbiamo deciso di andare sul sicuro (sempre perché io però sono[/quote]
Intendo il dna fetale.
Mi sono sicuramente espressa male… per sicuro intendevo che il ginecologo ci ha detto che il margine di “errore” è ridotto al minimo rispetto al B-Test
Diciamo che cmq (se riusciamo ad arrivarci :wacko: ) preferiamo fare il test prenatale alla amnio
Con il B-Test non sarei tranquilla e andrei a fare l’amnio… con il test prenatale mi sento mooooolto più sicura e molto probabilmente eviterò l’amnio.Cmq conosco tantissime neo/future mamme che l’hanno fatto e sono tutte molto soddisfatte…
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto FranceCiao France…per test pre-natale intendi il DNA fetale o l’amniocentesi?? Perchè la mia gine che in ospedale oltretutto si occupa esclusivamente di prevenzione pre-natale, mi ha spiegato che anche il DNA fetale ha solo un esito probabilistico e non certo, tanto che se risulta positivo si è costretti a ricorrere all’amnio, che di fatto è l’unico test sicuro.
Hai info diverse tu?