- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
sissy83
MembroCiao fatta visita stamattina sé visto embrioncino con battito di 6mm… Mi ha ridatata tre giorni indietro per cui sono a 6+3 con ddp 05/03/18
Spero vada tutto bene!!
Sono mamma di Micol (10 anni)Anonimo
InattivoGrazie x il benvenuto!
io ho 34 anni e sto pensando di fare TN e dna fetale. Sto già cercando di prenotare la tn che a fine agosto sarà un’impresa trovar posto :wacko:
mary
Membro[quote quote=515733] @mary l’ultrascreen e’ un esame prenatale che fanno quando raggiungi o superi i 35 anni, io ne ho 39. Sono dei test non invasivi che ti danno delle probabilità’, se i risultati non sono buoni allora ti consigliano di fare un test prenatale invasivo ma certo, che può essere o la villocentesi oppure la amniocentesi. Queste vanno a leggere il dna del piccolo, quindi scoprono se ha sindrome di down o altre patologie. Ben arrivate alle nuove!
[/quote]
capito….grazie! Io compio 30 anni ad agosto e non voglio essere pessimista ma visto i precedenti. Anche se all’epoca mi fecero fare anche gli esami del DNA ed era tutt’ok. 💋
Anonimo
Inattivo@mary l’ultrascreen e’ un esame prenatale che fanno quando raggiungi o superi i 35 anni, io ne ho 39. Sono dei test non invasivi che ti danno delle probabilità’, se i risultati non sono buoni allora ti consigliano di fare un test prenatale invasivo ma certo, che può essere o la villocentesi oppure la amniocentesi. Queste vanno a leggere il dna del piccolo, quindi scoprono se ha sindrome di down o altre patologie.
Ben arrivate alle nuove!
mary
Membro[quote quote=515717]Buongiorno future mammine
, mi unisco anche io a voi…dpp 03/03/18. questa è la seconda gravidanza ma spero la prima che mi porterà ad abbracciare un/una cucciolo/a. Ho un lungo percorso di pma alle spalle e 5 anni di ricerca. Ieri ho fatto la prima eco a 6+4 e abbiamo visto un cuoricino pulsante e 6mm di embrione nella sua cameretta. Speriamo di proseguire cosi!!!!!!!!!! Per ora poche nausee gestibili, stanchezza e affanno ma sto prendendo anche quintalate di medicine quindi sono effetti che ci stanno tutti. un pò alla volta cercherò di imparare i vs nick (spero di riuscirci da qui a marzo
). Buona giornata.
[/quote]
benvenuta e in bocca al lupo! :rose:
Anonimo
InattivoBuongiorno future mammine :bye: , mi unisco anche io a voi…dpp 03/03/18.
questa è la seconda gravidanza ma spero la prima che mi porterà ad abbracciare un/una cucciolo/a. Ho un lungo percorso di pma alle spalle e 5 anni di ricerca.
Ieri ho fatto la prima eco a 6+4 e abbiamo visto un cuoricino pulsante e 6mm di embrione nella sua cameretta. Speriamo di proseguire cosi!!!!!!!!!!Per ora poche nausee gestibili, stanchezza e affanno ma sto prendendo anche quintalate di medicine quindi sono effetti che ci stanno tutti.
un pò alla volta cercherò di imparare i vs nick (spero di riuscirci da qui a marzo :scratch: ).
Buona giornata.
mary
Membro[quote quote=515708]@marv quanto hai di beta? Anche la mia gine vuole sapere il valore delle beta per fissare l’eco domani. Oggi le ritiro, ma spero si veda qualcosa
[/quote]
le ultime le ho fatte lunedì a 5+2 ed erano 4700, credo che loro facciano questo calcolo qualora bisogna ridatare. Magari le rifaccio dd lunedì mattina che ho l’eco il primo pomeriggio. Tu sei 6+3? Facci sapere
Anonimo
InattivoIo ho preso 20 chili nella scorsa gravidanza. Non mi sono tenuta x niente :wacko: in questa x ora ne ho perso 3 dal concepimento
Lalepap
Membro@marv quanto hai di beta? Anche la mia gine vuole sapere il valore delle beta per fissare l’eco domani. Oggi le ritiro, ma spero si veda qualcosa
mary
Membro<p style=”text-align: left;”> [quote quote=515670] @mary quando hai l’eco? scusa ma io inizio già a dimenticare tutto.. porta pazienza! io oggi ho prenotato l’eco del primo trimestre ed ultrascreen .. sono contenta che la macchina inizi a muoversi!!! io questa gravidanza sto mangiando le prugne … le odio, ma aiutano… e non sono medicinali … prova con quelle.. la scorsa gravidanza avevo iniziato con i kiwi ma niente, avevo risolto con i cereali alle fibre .. li homangiati ogni mattina per 9 mesi.. ora solo a sentirne parlare mi sento male!!! @camilla congratulazioni e bene arrivata!
<p style=”text-align: left;”>[/quote]
Lunedi ho la mia prima eco, sarei 6+2 quindi si dovrebbe vedere qualcosa :heart: il mio gine si e’ basato sulle beta per fissare l’appuntamento anche perché ti ricordo che sono reduce di due aborti precoci (uno di cui con raschiamento). Infatti mi sono anticipata anche con tutti i prelievi, già so che devo stare attenta con la toxoplasmosi…per gli altri risultati bisogna aspettare la settimana prossima.Per la stitichezza ho provato kiwi, sto mangiando fibre ma niente, per questo mi sto aiutando con questi integratori se non mi sbaglio alle fibre di mela ma niente di niente…pazienza certo che ne porterò, fosse solo questo il problema. Comunque vi aggiorno…un abbraccio a tutte
Anonimo
Inattivoe x la cronaca… ho già preso 1 kg … 😥
prima gravidanza 12 kg… questa mi sa che supero di gran lunga …
Anonimo
InattivoMamma mia che situazione @Farfa speriamo si risolvi al meglio!
Benvenute alle nuove arrivate e congratulazioni :rose:
Qui non ci sono molti sintomi, solo la pancia gonfia e tanto sonno.
Per chi chiedeva x la digestione so che si raccomanda sempre di fare pasti piccoli e frequenti. Io personalmente provo a mangiare molto leggero, chissà se i miei propositi saranno compiuti fino alla fine. Mi sento però di consigliarvi di mangiare senza sale, per lo più crudo o bollito, ora ci sono tutte le verdure buone e frutta quindi grandi quantità :good: evitare zuccheri e grassi saturi 😊 Buon appetito 😜
Anonimo
Inattivo@mary quando hai l’eco? scusa ma io inizio già a dimenticare tutto.. porta pazienza!
io oggi ho prenotato l’eco del primo trimestre ed ultrascreen .. sono contenta che la macchina inizi a muoversi!!!
io questa gravidanza sto mangiando le prugne … le odio, ma aiutano… e non sono medicinali … prova con quelle.. la scorsa gravidanza avevo iniziato con i kiwi ma niente, avevo risolto con i cereali alle fibre .. li homangiati ogni mattina per 9 mesi.. ora solo a sentirne parlare mi sento male!!!
@Camilla congratulazioni e bene arrivata!mary
Membro[quote quote=515616]Ciao ragazze! Mi avvicino timidamente a voi! Ho fatto il test ieri!
[/quote]
congratulazioni francy :yahoo:
dai farfalla che pian piano il papà si riprenderà…la forza del nipotino lo aiuterà!!!!
io per il momento tutt’ok, manca poco ormai alla prima eco ed ho una fifa tremenda non vi dico…mangio come una porca ed ogni tanto dolore al seno per il resto sto bene. L’unico fastidio che mi perseguita da una settimana o più non riesco proprio ad andare in bagno. Il fine mi ha prescritto bustine Instip ma mi fanno canore solo lo stimolo – sto malissimo :wacko:
Anonimo
InattivoRagazze ci sono anche io!!!!!! ho la prima visita il 26 speriamo bene sono in agito !!!! :yahoo:
Aeriel
Partecipante[quote quote=515570]
La citrosodina si può prendere? Ora ho mille paranoie su cosa prendere e cosa no. Oggi ho mal di stomaco e volevo farmi una tisana alla malva, ma ho dovuto verificare prima che la potessi prendere ahahahahah.
Per la cronaca la malva non la posso prendere… O comunque nei primi tre mesi sconsigliano le erbe naturali
[/quote]davvero?????? Io prendo la tisana al finocchietto. È l’unico modo per arginare un po’ l’aria,anche perché ho pensato che medicinali fosse meglio non prenderne e che il carbone vegetale avrebbe assorbito l’acido folico (assorbe un mucchio di cose). Io pensavo che le erbe non fossero controindicate. Ma pure gli odori? 🙁
Anonimo
Inattivo@Francy congratulazioni e bene arrivata, e’ un piacere averti qui con noi!
@Semolotta, e’ stata dura per due giorni perché polmoni e reni non funzionavano, quindi lo tenevano sedato. Ieri pero era più sveglio e vigile, i medici sono contenti di come reagisce. E’ ancora un percorso lungo ma cmq sono positiva! Che dolce, appena ha visto mamma la prima cosa che gli ha chiesto e’ stata come stavo, ‘ma e’ maschio o femmina?’ era ancora confuso dall’Anastasia e non ricordava che e’ ancora troppo presto per saperlo! Grazie per esserti ricordata! :heart:
@marta ti capisco, anche io sono molto più sensibile in gravidanza e specialmente alla sera la pancia mi so gonfia e spesso fa male, ecco perché cerco di stare proprio leggerissima alla sera. Per non parlare poi dell’intestino … bisogna sempre tenerlo sott’occhio perché in gravidanza specialmente e’ facile si impigrisca.@Fabiana siamo più o meno tutte sulla stessa barca… il tempo sembra non passi mai, eppure!
Oggi chiamo in ospedale per fissare appuntamento eco I trimestre e prelievi per dosaggio nel sangue (ultrascreen) anche se, so già faro’ la amnio .. la villocentesi l’ho trovata proprio invasiva … anche se c’e’ di buono che la fanno ai 3 mesi… ti rassicurano subito quanto meno e non devi aspettare di essere al 5 mese!!
Anima89
PartecipanteCiao ragazze! Mi avvicino timidamente a voi! Ho fatto il test ieri! :heart:
Lalepap
Membro[quote quote=515566]La citrosodina si può prendere? Ora ho mille paranoie su cosa prendere e cosa no. Oggi ho mal di stomaco e volevo farmi una tisana alla malva, ma ho dovuto verificare prima che la potessi prendere ahahahahah.
[/quote]
Per la cronaca la malva non la posso prendere… O comunque nei primi tre mesi sconsigliano le erbe naturali
Lalepap
MembroLa citrosodina si può prendere? Ora ho mille paranoie su cosa prendere e cosa no. Oggi ho mal di stomaco e volevo farmi una tisana alla malva, ma ho dovuto verificare prima che la potessi prendere ahahahahah. Magari sono esagerata, ma l’altro giorno ho comprato dei bei pompelmi per poi scoprire, poco prima di mangiarne uno, che diminuisce l’efficacia dell’Eutirox che, purtroppo, mi tocca prendere. Ora controllo qualsiasi cosa ahahahahah
Anonimo
InattivoDai dai @Fabiana più vicina che lontana. Riposati e stai tranquilla.
Ma il medico cosa ti ha detto?
Non ho cittrosodina a casa ma domani la comprerò sicuramente. GrazieFabiana
Membro[quote quote=515529]@fabiana andrà tutto bene. Tranquilla. A che settimana sei adesso? @semolotta no non mi aiuta acqua gassata. 😐 @farfa io invece con lo stamaco sono sempre stata delicata. Da quando ho scoperto di essere in gravidanza sto ancora molto più attenta. Ma oggi non pensavo che nella salsa cera dell’aglio 😓 mi è bastato poco. Comunque non dicevano tutti di nausea mattutina? Io invece ne ho quella pomeridiana/serale, è normale? Niente vomito solo quella sensazione di spostatezza. E sono sempre stanca.
[/quote]7 sett …..!!! Ancora lontana dalla 12….!! :wacko: :wacko: comunque per digerire L aglio cittrosodina bevuti a piccoli sorsi :good:
Fabiana❤️Anonimo
Inattivo@Fabiana andrà tutto bene. Tranquilla. A che settimana sei adesso?
@semolotta no non mi aiuta acqua gassata. 😐
@Farfa io invece con lo stamaco sono sempre stata delicata. Da quando ho scoperto di essere in gravidanza sto ancora molto più attenta. Ma oggi non pensavo che nella salsa cera dell’aglio 😓 mi è bastato poco.
Comunque non dicevano tutti di nausea mattutina? Io invece ne ho quella pomeridiana/serale, è normale? Niente vomito solo quella sensazione di spostatezza. E sono sempre stanca.