- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Mary79PartecipanteMi ha detto la gine che sarebbe meglio prenotare perché io sarò nel 11 settimana verso ferragosto…almeno provare con il B-test temo solo che mi metta più ansia perché quello va con l età…e a 37 é più alto il rischio e le percentuali..mi è presa l ansia oggi a parlare di ste cose! Avevo appena visto il cuoricino del mio Topolino!é di 5 mm e sono a 6+1
AnonimoInattivoyes.. b-test e poi ce ne sono altri 2 mi sembra … ti danno come risultato un fattore di rischio che non e’ un valore certo quale può essere il valore dato dalla villocentesi o amniocentesi …
Mary79Partecipante[quote quote=514108]
@mary79 durante la mia prima gravidanza (avevo 36 anni) ho fatto la villocentesi, riguardo questa (ne ho 39 adesso) pensavo di fare prima le indagini prenatale non invasive e se i risultati sono alti allora faro la
[quote quote=514108]@mary79 durante la mia prima gravidanza (avevo 36 anni) ho fatto la villocentesi, riguardo questa (ne ho 39 adesso) pensavo di fare prima le indagini prenatale non invasive e se i risultati sono alti allora faro la amniocentesi. .. Voglia zero ovviamente, ma penso che vada fatta …
Dimmi..tipo il b-test???
Come funziona il b -test???
Mary79Partecipante[quote quote=514108]
Tu il G-test lo conosci??costa un accidenti ma non é invasivo…non so
@mary79 durante la mia prima gravidanza (avevo 36 anni) ho fatto la villocentesi, riguardo questa (ne ho 39 adesso) pensavo di fare prima le indagini prenatale non invasive e se i risultati sono alti allora faro la amniocentesi. .. Voglia zero ovviamente, ma penso che vada fatta …Dimmi..tipo il b-test???
[/quote]
[quote quote=514108]
@mary79 durante la mia prima gravidanza (avevo 36 anni) ho fatto la villocentesi, riguardo questa (ne ho 39 adesso) pensavo di fare prima le indagini prenatale non invasive e se i risultati sono alti allora faro la amniocentesi. .. Voglia zero ovviamente, ma penso che vada fatta …
Dimmi..tipo il b-test???
[/quote]
Mary79Partecipante[quote quote=514105] @mary79 durante la mia prima gravidanza (avevo 36 anni) ho fatto la villocentesi, riguardo questa (ne ho 39 adesso) pensavo di fare prima le indagini prenatale non invasive e se i risultati sono alti allora faro la amniocentesi. .. Voglia zero ovviamente, ma penso che vada fatta …
Dimmi..tipo il b-test???
AnonimoInattivo
Mary79PartecipanteSCUSATE RAGAZZE ma voi che esami pensate di fare??Io ho 37 anni Non vorrei fare l amniocentesi…voi fate b-test o G-test???
ArielPartecipanteIo le beta non le ho fatte, era il conto x te quello! Grazie @farfa.. poi quando sento fitta ad ovaia ho sempre paura di extrauterina.. che nn ho mai fatto, ma sfigata come sono….
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivo@Semolotta senza ombra di dubbio la donna gravida e’ una pigna in culo che immagino ogni dottore vorrebbe non doverci avere a che fare. Ma che vuoi farci?? Se ci pensi stiamo creando una vita, una nuova vita dentro di noi e come se non bastasse la semplice idea siamo tempestate di ormoni che di certo non ci aiutano a gestire bene le attese e lo stress!
Andrò’ a rifare le beta nel primo laboratorio perche si trova a vicenza, dove vivo, invece le beta che ho fatto oggi le ho fatte all’ospedale Sacile, dove vivono i miei, ma domani torno a casa quindi ….
ma toglimi una curiosita, come erano le tue beta? nel referto c’e scritto a quale eta’ gestazione fanno riferimento??
e stai tranquilla perche anche io ho dolore all’ovaio sx, stanchezza, dolore al seno e sbalzi di umore, quindi come vedi siamo tutte sulla stessa barca. Grazie a Dio
ArielPartecipanteOh @federica…. Ti ringrazio..a rimango sempre in ansia… Lunedì mattina vado al consultorio, ma nn mi fanno eco, poi sicuramente dovrò andare dal medico di base x farmi prescrivere gli esami.. poi chiamerò in ginecologia x eco, se vedi che me la fissano troppo in la, spendo sto 125€ e faccio la visita privata già lunedì!
AnonimoInattivoLe perdite giallo ocra le avevo anch’io nella prima gravidanza ed anche in questa.
ArielPartecipanteComunque siamo Delle carrette.. a nostro parere ognuna di noi ha un problema..
Ma la perdita gialla/ocra sarà normale???? Oddio che FIFA… Ora sembra di nn averle più, ma ho mal di schiena, fitte ogni tanto ad ovaia sx!, Mal di seno,stanchezza… Nn é che nn sono normali??
ArielPartecipanteMa @farfa perché non lo fai nell’ultimo posto?? Perché ti allarmi,non capisco :unsure:
AnonimoInattivo@semolotta purtroppo i risultati non possono essere paragonati perché appartengono a due laboratori diversi, con parametri diversi! Quindi non ho una progressione!
@mary hai ragione, perche c’e una gran confusione in merito … io in teoria domani entro alla 6′ settimana perché sono 4+6 ma non c’e scritto a cosa si riferiscono!! Ho una tristezza immensa in questo momento! Cmq lunedì torno a fare le beta nel primo laboratorio analisi dove mi avevano dato come risultato 149, così a 11 giorni di distanza potrò vedere se c’e stato o meno un aumento significativo oppure no.Mi viene da piangere
maryMembro[quote quote=514021]arrivati risultati beta fatti oggi, 3024 e il range e’ 4′ settimana 1500-21500. Le beta precedenti le avevo fatte 8 gg fa ma in un’altro laboratorio così nn credo si possano paragonare perché mi avevano dato 149. Io dovrei essere a 4+6, non trovare siano basse?? Mi sento come mi fosse arrivata una regolata in testa!
[/quote]
non si può paragonare anche se l’andamento sembra ottimo…comunque controlla sempre nei parametri se sono 4 settimane di gestazione (e quindi 6 dall’ultimo ciclo) o gravidanza effettiva
ArielPartecipante@farfa non ci fare scherzi eh! Secondo me sono giuste scusa. Raddoppiano ogni due giorni, ti hai le beta più alte! 149x2x2x2x2=2384
ArielPartecipante
ArielPartecipanteRagazze io perdite acquose gialle/ocra!!!!! Oddio speriamo nn diventino rosse!!!
@france anche io aspetto l’altra volta.. però io di sintomi ne ho…. Boo
Che cavolo stiamo impazzendo..questa attesa é tremenda
wilma88Membro@farfa caspita io proprio non ti so dire.. Hai sentito il tuo ginecologo? Al laboratorio cosa ti hanno detto? Il range è talmente ampio che effettivamente sei dentro.. però capisco le tue ansie visto che stai per entrare nella sesta settimana..
VediAmo se qualcuno ti sa aiutare..
FabianaMembro[quote quote=513939]
Io stanotte una perdita rossa
ma sono andata subito al PS e non c’era nulla di strano.. era tutto apposto (apparte che la visita è stata sbrigativa e superficiale.. non ha visto nemmeno l’embrione e il mio compagno che era dietro lo ha visto) immaginatevi l’accuratezza. Comunque arrivata in PS zero perdite. Solo uno strascico marroncino di muco ma lieve.. ora le perditine sono di muco trasparente misto marroncino.. perciò davvero non so cosa può essere stato. Stanotte ho evacuato forse ho fatto uno sforzo in più e si è rotto un capillare.. il gine di turno ipotizzava appunto un capillare dallo sforzo.. oppure la visita ginecologica di ieri… ho dei crampetti all’utero ma andrà bene

facile che sia stata l’eco, con i capillari un po’ più fragili basta poco. Comunque ovviamente tieniti sotto controllo.

[/quote]nn esitare ad andare al ps se nn ti senti tranquilla e soppratutto nn farti liquidare come il loro solito….riguardati
Fabiana❤️
AnonimoInattivoarrivati risultati beta fatti oggi, 3024 e il range e’ 4′ settimana 1500-21500. Le beta precedenti le avevo fatte 8 gg fa ma in un’altro laboratorio così nn credo si possano paragonare perché mi avevano dato 149. Io dovrei essere a 4+6, non trovare siano basse?? Mi sento come mi fosse arrivata una regolata in testa!
AnonimoInattivo[quote quote=513905]Buongiorno ragazze! Io non credo faranno abortire.
Io oggi qualche fitta ad ovaia sx. L’altra volta erano a dx. Io ho questo pensiero:ma se fosse extrauterina non sarebbe tardi controllarsi tra una /due settimane???????? Perché di prassi nn controllano subito dov’é la camera gestazionale??
Io poi ho perdite acquose e diarrea
[/quote]
Ciao @Semolotta
io come te… niente sintomi di alcun tipo… solo un lieve fastidio all’ovaio sinistro e ogni tanto qualche perditina bianca ma niente di che…
Ed anche io (non so per quale pessimo motivo) ho paura di una extrauterina.
Ma tu hai già fatta la prima eco?
Io la ho lunedì ed ho una paura fottuta… forse causa dell’aborto subito 5 mesi faComunque questa cosa di non avere sintomi mi fa impazzire.. vero che ogni gravidanza è a se ma niente di niente mi sembra eccessivo!!! :unsure:
Incrociamo le dita
AnonimoInattivoEve.. certo che sei proprio in gamba, 2 gemelli di 7 e incinta… sei proprio brava! :good: :good: :good:
AnonimoInattivoNella scorsa gravidanza ebbi delle perdite rosse alla 29esima settimana, andai al ps e avevano cessato. Bimbi bene io bene, quindi me ne tornai a casa. Non è più successo. E poi loro sono nati a 37+2 con TC programmato, sotto era tutto chiuso. Vi ho riportato la mia esperienza, poi ognuno sa la sua. Cmq anch’io non credo che mi faranno abortire ma cavolina se e stata fredda questa gine…
AerielPartecipante[quote quote=513885]Io stanotte una perdita rossa
ma sono andata subito al PS e non c’era nulla di strano.. era tutto apposto (apparte che la visita è stata sbrigativa e superficiale.. non ha visto nemmeno l’embrione e il mio compagno che era dietro lo ha visto) immaginatevi l’accuratezza. Comunque arrivata in PS zero perdite. Solo uno strascico marroncino di muco ma lieve.. ora le perditine sono di muco trasparente misto marroncino.. perciò davvero non so cosa può essere stato. Stanotte ho evacuato forse ho fatto uno sforzo in più e si è rotto un capillare.. il gine di turno ipotizzava appunto un capillare dallo sforzo.. oppure la visita ginecologica di ieri… ho dei crampetti all’utero ma andrà bene
[/quote] facile che sia stata l’eco, con i capillari un po’ più fragili basta poco. Comunque ovviamente tieniti sotto controllo. :good: