- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
sole86
MembroCiao a tutte, scusate l’assenza ma è stata una settimana davvero tormentata.
Mi hanno dimessa ieri ma solo perché non ho contrazioni significative, in realtà il mio quadro clinico lascia parecchio a desiderare: colestasi gravidica e collo dell’utero accorciato quasi al 90%… quindi ho il collo di una donna che deve partorire domani. In più il fegato non aiuta. Contrazioni ne ho ma non sono dolorose ma solo fastidiose. Ogni giorno diventa prezioso. Qui è letteralmente una corsa contro il tempo. Sto a riposo tutto il giorno, mi alzo solo per mangiare e andare in bagno. Quanto vorrei arrivare almeno a 34-35 settimane, sarebbe un traguardo notevole. Lo spero tanto ogni giorno lo apprezzo come non ho mai fatto in vita mia! :heart:Sono mamma di Filippo (7 anni)Ariel
PartecipanteBuongiorno, io ho talmente poco seno che non ci vado,a parte che devo mettere sempre crema sui capezzoli xk altrimenti si seccano da impazzire.
Io mi sono data al ricamo e devo dire che sono proprio brava! É la prima volta e i risultati sono eccellenti!
Sono nella 36 settimana!! Praticamente Fiorella ha -1 mese!
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.@Marty@
MembroCiao pancine…anzi pancione :whistle: !
Io sono tirata in questo periodo perché ho in mente tutte le cose da finire con il lavoro… e tutto il resto dei preparativi rimane li fermo e questo mi crea un po’ di ansia..
Oggi tornerò a casa alle 20…non credo di farcela 🙁
Poi ora ho pure il gruppo mamme della zona attivo del corso preparto per cui mille SMS a cui rispondere :mail: !
Per il resto io sto bene…anche se spesso pancia dura e momenti di forte stanchezza.Il seno non saprei..il mio mi sembra al solito per ora..ma in teoria va bene che si ammorbidisca… sta tranquilla che il problema sarà poi quando sarà duro e pieno di latte e allora la preoccupazione sarà quella di svuotarlo!
Ora mi metto a PC :wacko:
Buona giornata ragazze!
Aeriel
PartecipanteMarta
MembroMarta
MembroBuongiorno ragazze ….cos’è tutto questo silenzio? Siete tutte alle prese con le preparazioni valigie ecc. .. 😉
Domanda 🙂
Ma anche a voi il seno e diventato più “molle” non so se mi spiego all’inizio fono a poco tempo fa il mio seno era grosso e abbastanza duro :wacko: adesso da poco mi sembra molle e più piccolo. :wacko:
È normale secondo voi?Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivobuongiorno pancine, dove siete finite?! state bene!?
Anonimo
InattivoMarta
Membro[quote quote=623477]Eccoci… Noi bene
1600 quasi e non sta più in incubatrice ma nel lettino
comincia a mangiare dal biberon anche se non sempre… Xke si stanca subito… Credo che a fine febbraio ce la portiamo a casa
[/quote]
Sono contentissima Monica per voi. Se continua così magari riuscite a portata a casa anche prima :heart:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
InattivoMonica86
MembroEccoci… Noi bene :heart: 1600 quasi e non sta più in incubatrice ma nel lettino :heart: comincia a mangiare dal biberon anche se non sempre… Xke si stanca subito… Credo che a fine febbraio ce la portiamo a casa :heart:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoCiao! Anche qui mi son dovuta arrendere agli aiuti esterni..sto ancora lavorando 3 giorni a settimana e vedo disordine ovunque :wacko: tra casa dove mio marito sta dipingendo ed attività da tenere in ordine per la clientela. .ho ceduto..uff …
Leggervi mi conforta..è un momento passeggero per tutte..poi ripartire con grinta!!Marta
MembroBuongiorno ragazze …
Non potrei capire cosa sentite voi mamme bis… ma sono sicura che riusciate ad amare i vostri entrambi bambini allo stesso modo. Mamme hanno quel potere speciale. Quindi state tranquille :heart:
Farfa ottimo che tua mamma sta arrivando. Così mentre è con te riesci a riposarti e nel fra tempo riesci a vedere qualche candidata per la baby sitter 😉Per me la notte da incubo. Reflusso, terribile. E il “bello”che non mi è passatp fino adesso 😥 nonostante gaviscon….
Incubo :wacko:
E posso capire se avessi mangiato qualcosa di sbagliato ieri sera ma niente. Zero… mi sa che il piccolo si è messo in qualche posizione strana :scratch:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivo@lau81 ci penso spesso anche io, che amare un’altro bimbo quanto amo mio figlio e’ impossibile, ma poi mi rilasso e penso che anche il secondo e’ mio figlio e la natura farà il resto!
Ahhhh ma che brutto e antipatico! Sarà uno spettacolo! Magari è una principessa!
e oggi, sorpresaaaa! Mamma sta arrivando qui X stare una settimana!!! Yaaayyyy 🎉🎊👏🏼🎉🎊👏🏼🎉
Lau81
Membroio qui sto sclerando come voi, lavorare il 7 mese è veramente pesante. iniizio ad avere anche super mal di schiena, le gambe che mi fanno male…non ne posso più!
io mi sto facendo aiutare praticamente tutti i giorni da mia mamma con Mattia, perchè altrimenti non ce la faccio a giocare con lui e poi anche preparare la cena e dare una sistemata a casa.
Spero di riuscire a combinare di più quando sarà in maternità, perchè ho una lista infinita di cose che sto lasciando indietro da fare… :scratch:comunque, ieri ho fatto l’eco dii accrescimento! ci ha messo un sacco di tempo, perchè si muove un sacco ed è con la testa in basso tutto a destra e rivolta di lato quindi neanche stavolta l’abbiamo visto bene in faccia :unsure: sto iniziando a pensare che sia brutto e antipaco :wacko: e poi ho paura di non amarlo come il primo, di lasciarlo da parte…aiutoo!!!
vabhè…comunque sta bene è tutto a posto, pesa circa 1,5kg e dovrebbe essere sui 40cm.
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)Anonimo
InattivoPenso che non esista sensazione peggiore… il mio per fortuna ha un carattere stupendo e anche se lo sgrido perché ne ha combinata qualcuna delle sue magari piange ma dopo un attimo torna da me cn il sorriso, io invece sn canchera e quando mi arrabbio ci metto una vita a calmarmi, ma cn lui mi sforzo di nn farlo.. però è duuuura!!!!
Lomp75
PartecipanteLo so Farfa il brutto è proprio quello. ..arrivi talmente stanca e dolorante che te la prendi con loro e non è giusto ,anch’io le strillo e la sgrido e poi mi sento una merda…forse è peggio quando mi lascio prendere dallo sconforto e piango, loro non capiscono e pensano sia colpo loro,di aver fatto qualcosa di male….poveri cuccioli 😥
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)Anonimo
Inattivo@lomp75 e’ quello il punto!!! Oggi ho strillato a quel povero bambino che voleva invece solo starmi vicino dopo una giornata che eravamo lontani, non è giusto! Ma quando sei così stanca e ovunque posi gli occhi vedi marasma, mi sento così frustrata! E come dici tu, passai un’altro mese! Si che poi aspetta, non è che arrivi alla fine di questo mese e hai finito, e inizi le ferie!!! Hahaha tu sei già mamma e sai benissimo di cosa sto parlando :wacko:
Lomp75
PartecipanteFarfa x forza bisogna farsi aiutare a questo punto.Io sono un rottame, tra tosse dolori virus intestinale. ..e tanto x gradire, new entry mai avute in vita mia, le emorroidi. ..si fa fatica a fare qualunque cosa, stamattina arrancavo e credevo di morire solo x averla portata all asilo fatto un pochino di spesa e un salto in posta.fino a poco fa oltre a quello cucinavo e poi andavo a lavorare. ..e alla sera la mettevo a letto (il che a volte significa un’ora di lotta).sarà anche la pancia enorme.. qui siamo a +14 😥
Meno male che valigia e vestitini li ho preparati con le ultime forze :wacko:
Cmq davvero questo mese sarà durissima. …anche solo l indispensabile, le cose quotidiane…io ci soffro,vorrei fare tante cose belle con la mia piccola belva ma non c’è la faccio 😥
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)Anonimo
Inattivoa questo punto credo che sia la cosa più saggia da fare, perché appena sn tornata a casa tra cena e 4 monate varie i dolori sn tornati esattamente come erano ieri e la pancia e’ dura che sembra un tamburo. Per cui sab e domenica viene madre e da lunedì speriamo di combinare per qualcuno che venga qualche ora al pomeriggio, sono caput!
Marta
MembroMa figurati se ti devi sentire una demente. Cosa dici. Sei una donna in cinta. E non sei un medico quindi quando hai un problema cerchi la conferma dei medici. Che ne sanno più di te e più delle ragazze del forum. Non scherziamo Farfa. Hai fatto benissimo ad andarci l. Punto!
Se hai ancora dolori chiami direttamente il tuo ginecologo e vai da lui senza passare al ps. 😉
Importante che il bambino sTa bene! Per il resto come ti hanno detto loro, RIPOSO quindi chiama la baby sitter e fatti aiutare. Anche se sei in casa e ancHe se ti sembra di star bene. Non fare sforzi. Fatti aiutare dacci retta!!!Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivoeccomi ragazze. Niente di fatto. Tracciato okay, fatto intramuscolo e flebo, ovviamente nel frattempo ho avuto 4 contrazioni dolorose ma non stavano monitorando quindi amen. Luiquido okay e matteo pure, in meno di una settimana il mio collo dell’utero si e’ accorciato da 5 a 3.8 cm … per loro e’ tutto normale ma mi hanno detto di tornare in caso in cui i dolori restassero perché in quel caso farebbero una cura di cortisone per i polmoni di Matteo. Ovviamente seguitero’ con la cura di spasmex e per riposo. riposo. riposo. Io cmq non vado più al ps. Mi sento una demente che si lamenta di continuo, amen mi terro’ i dolori e non se ne parla piu.