- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno pancine,
@semolotta, immagino che sia spaventosa l’idea di andar via per un anno, poi sopratutto considerando ilf atto che Fiorella sara’ piccina e tu da sola senza i tuoi ma e’ una grandissima opportunità e chissa quante cose belle ti porterà’, vivila positivamente! Ancorche non sembra ci siano alternative, e poi tara curriculum per tuo marito il che e’ sempre eun bene! congratulazioni,
io sveglia dalle 3 in preda ai dolori, oggi vado in ps e chiedo di farmi cambiare medicine, nn posso pensare di passare le prox 5 settimane così!
una buonagiornata a tutte voi pancine, a dopo!
MartaMembroWow Semolotta…. bellissimo!!! Guarda la nel senso positivo. No negativo. Poi un anno passa in fretta. 😉 una gran opportunitá per tuo marito e anche per te e fiorella.
Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipanteMi sa che mi tocca un anno nel sud est del Canada, 😱😱😱, oh Maria Vergine…….speriamo che me la scampo!!! Ma io sono un topo di campagna!!! Ma tutte a me capitano
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivobuon pomeriggio pancine,
finlamente a letto … oddio che stanchezza.
Si, avete senza ombra di dubbio ragione … la persona che possa prendere cura di thomas in caso di volata notturna in ospedale c’e ma in ogni caso ho un’altro contatto, domani intanto che aspetto di fare la visita al ps chiamerò’ e prenderò appuntamento. Queste persone sono babysitter certificate ma fanno anche pulizie in casa, che e’ esattamente cio di cui ho bisogno. Ho già detto a mio marito, del resto che domani vogliano ricoverarmi o meno (e io cmq non posso) e’ arrivato il momento che mi organizzi per un aiuto in casa, e’ ovvio che da sola non ce la faccio!! 😥
@Marta .. ma vero che e’ strano che mi facciano fare il tampone anche rettale se faccio cesareo??? :scratch: anche a me ha messo confusione sta cosa…va beh … in ogni caso, un passo alla volta, troppe cose per la testa in questo periodo …
cmq .. io penso ardentemente alle ferie … voglio andare in ferie. basta. al mare. voglio nuotare, stare al sole .. mmm un bel margarita … mmmm
Lau81Membro@Lulli guarda non so a me altri due mesi mi sembra un tempo infinito!!!
ragazze oggi super mal di schiena e ho spesso dolori tipo bruciore al basso ventre, sarà ok? :unsure: domani per fortuna ho la visita sono un pò in apprensione.
@Farfa facci sapere come stai!! e trova qualcuno che ti possa aiutare!!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
@Marty@MembroNon so perché si è riscritto il nome di Farfa al fine del mio messaggio…probabile il t9 del cellulare…
Cmq..a proposito..condivido il pensiero di Marta di trovare qualcuno che ti possa aiutare a breve…Per il tampone boooo… non dobbiamo farlo tutte rettale? Ho questo ricordo ma magari mi sbaglio?
Chiudere le tube? ….neeeee… non pensarci valà…
Può succedere tutto nella vita..teniamo aperta ogni possibilità!
@Marty@MembroCiao mamme!
Io di sudore invece neanche l’ombra… e credo pure l’altra volta anche se era estate…boooo!
Ho appena fatto la visita di accrescimento e tutto ottimo, peso stimato 1900 :yahoo:
Unica cosa… la ginecologa mi ha battuto la pancia come un tamburo per spostare il piccolo-a e questo non mi è piaciuto molto…ma non importa…l’importante è che vada tutto ok!
Poi che dire… io ormai ero nella convinzione di aspettare una bimba…ma proprio in quest’ultima eco sia io che mio marito abbiamo visto una forma sospetta… per cui ora siamo nuovamente in dubbio… mi piace questa suspance :yes:Non ricordo chi parlava di energia incontenibile poi… be…qui il week end è passato così…sindrome del nido a bomba..io mille energie…mio marito pure(credo di averlo contagiato)…abbiamo sistemato mezza casa..
E giustamente oggi sono un rottame… male ovunque…Non ricordo chi ha scritto della Mondaini.
.. fantastica… son qua che rido ancora…Farfa tu fai il giusto necessario dato che stai così…e tienici aggiornate ok?
Buon pomeriggio pancine!
Farfa
MartaMembro@farfa strano che fai il tampone rettale visto che fai il cesario. :wacko:
Visto il tuo problema Farfa con l’assenza di tuo marito, con il fatto che hai la mamma lontana dovevi ascoltare i nostri consigli e trovare qualcuno che ti dava la mano proprio in caso di “emergenze” come questa. :wacko:
Baby sitter per il piccolo in primis. Che ti dava una sicurezza in più e una tranquillità in più. Non dico tutti i giorni perché non sempre hai bisogno ma anche una ragazza a ore. Di solito nei asili se chiedi alle maestre sanno consigliarti qualcuna. So che è difficilissimo trovare una persona fidata ma è anche difficilissimo gestire una situazione come tua da sola… anche una signora che ti aiuta con le facende della casa. Sei sola. In cinta e non è facile. Perché mi ricordo che tua mamma deve accudire anche tuo papà che non è messo bene. Quindi aiuto a qualcun’altro lo devi chiedere per forza.
Un amica che ti da una mano con organizzare anche tutto questo?
O chiedi a tuo marito di rientrare. Non puoi stare da sola assolutamente!!!Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipanteMa @farfa addirittura farsi chiudere le tube??? Ma no dai… Ora non sei abbastanza lucida perché in preda a stress e dolori.
AnonimoInattivobuongiorno ragazze,
vampate di calore? le abbiamo. anche quelle… e per dirla tutta a me suda anche la patata, mi sn alzata questa notte per cambiare gli slip tanto bagnati erano.
Qui la situazione non e’ migliorata. La notte l’ho passata in bianco in preda ai dolori, sembra di essere in pieno ciclo, malgrado stia facendo la cura in forma massiccia. Ho prenotato l’asilo per thomas con tempo prolungato così domani appena lascio lui io me ne vado al ps. Magari mi diranno che l’utero e’ ancora 5 cm e ben saldo, quindi mi rimanderanno a casa e amen, in caso contrario invece sono caxxi .. ma ci penseremo a tempo debito. Mai stata così un rottame in vita mia come adesso. ho la casa che e’ un cesso e io sn sfinita perché con i dolori sempre addosso mi sento spossata. va beh, speriamo di tirare il più possibile … 33 settimane sn troppo pochine!
cmq … ero indecisa sul da farsi, la dottoressa infatti mi ha chiesto se durante il cesareo voglio chiudere le tube, ero insicura ma dopo queste ultime peripezie, chiudo tutto. Basta .. sono troppo, troppo vecchia per affrontare di nuovo tutto questo!!!
per chi chiedeva .. il tampone si dovrebbe fare intorno alla 35/36esima settimana. Tra l’altro ho scoperto a me faranno anche quello rettale! :wacko: giusto per allietare ancora di più le mie piatte giornate! B-)
LulliPartecipanteE pensa @Lau81 che siamo quelle a cui manca di più al gran giorno :wacko: o almeno sulla carta.. come li tiriamo ancora 2 MESI?? :wacko:
Oggi vado dall’osteopata, vediamo se può aiutare…
@Farfa come stai? Il farmaco ha fatto effetto o ti è toccato il PS? Aggiornaci!!
Un abbraccio a tutte"Non si vede bene che col ❤"
Lau81Membro[quote quote=622398]Caldo ancora nn ne sento @Semolotta, ma la notte è un incubo anche per me.. le gambe mi fanno impazzire, me le staccherei.. la dx in particolare: formicolii, crampi, pesantezza, scatti nervosi
non parliamo della digestione, ho lo stomaco ridotto ad una piadina ormai 
[/quote]
Lulli sai che anche io sono messa come te per le gambe?? sembro la Mondaini quando mi metto a letto, povero mio marito 😀
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
Lau81Membrobuongiorno ragazze!! @Farfa come ti senti oggi??
Io sono sempre più affaticata, non vedo l’ora di entrare in maternità!! anche io faccio fatica a dormire e sudo moltissimo!
Domani ho l’eco del 3 trimestre!!! che bello, non vedo l’ora!! sono proprio curiosa di vederlo e capire come è messo! Poi venerdì vado dallo pneumologo e vediamo che mi dirà! non voglio essere costretta al cesareo, ma vedremo 😐
Il tampone invece quando si fa? alla fine dell’ottavo mese?
Intanto sto piano piano riempiendo la borsa ospedale 😀 prima o poi la finirò 😛Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
ArielPartecipanteHo letto che a fine gravidanza é normale avere la notte vampate di calore, c’è tanto sangue in circolo e il corpo lavora a pieno regime. A volte avvisa che il parto su avvicina. A me é cambiato il muco, é quasi a chiaro d’uovo. In più mi sveglio sempre che ho voglia di saltare addosso a mio marito! Il che indica che il corpo produce più ossitocina, normale che avvenga la notte. Le acque si rompono spesso la sera, la notte e la mattina presto xk c’è più ossitocina. Aiuto! Tre indirizzi fanno una prova! Speriamo di non partorire prima! ragazze.. un altro mesetto, resistiamo!
LulliPartecipanteCaldo ancora nn ne sento @Semolotta, ma la notte è un incubo anche per me.. le gambe mi fanno impazzire, me le staccherei.. la dx in particolare: formicolii, crampi, pesantezza, scatti nervosi 😥 non parliamo della digestione, ho lo stomaco ridotto ad una piadina ormai :negative:
"Non si vede bene che col ❤"
MartaMembroIdem ragazze…. ho sempre avuto freddo e non ho mai sudato di notte adesso da un po’ di tempo mi sveglio sempre sudata :wacko:
AerielPartecipante@Semolotta siiiii anche io mi sveglio sudatissima e anche per me è una stranezza visto che ho sempre tantissimo freddo. :scratch:
ArielPartecipanteBuongiorno! Che calvario la notte, mal di costole… In più é quasi una settimana che mi sveglio in una pozza di sudore, capita anche a voi? Ma bagnata fradicia.. io di solito sono freddolosa, ho dovuto dormire a maniche corte!!
AnonimoInattivoeccomi ragazze,
allora … sn andata in farmacia e ho preso lo spasmex, che poi e’ cio che mi avevano prescritto la scorsa volta, la farmacista tra l’altro mi consigliava di aumentare la dose del magnesio supremo, che già prendo per regolarizzare l’intestino ma lei mi spiegava che aiuta anche in casi come questo e siccome l’effetto dura 8/10 ore se lo prendo di notte mi copre anche per le notturne. Nel frattempo tornata a casa ho chiamato il ps ginecologico e ho detto loro i sintomi, l’ostetrica mi ha detto di prendere spasmex e vedere cosa accade ma che se ho ancora gli stessi dolori invariati, di andare domani al ps per un controllo e vedere a che punto e’ il collo dell’utero.
no@Mary79 hai ragione, penso che se fossero le contrazioni vere e proprio da parto non sarebbe certo il buscopan a fermarle (così come lo spasmex) …
speriamo bene … perche detto tra noi, col cavolo che riesco ad andare al ps domani!!! :wacko: :whistle:
Mary79PartecipanteNo raga il buscopan non ferma nulla se sono contrazioni vere il gine ha detto che un piccolo buscopan Non fa nulla….fa solo se sono finte contraz…ma nel caso fossero le vere…no…me l ha assicurato il dott che è il primario mi fido assolutamente
MartaMembro@Farfa io prima di prendere qualsiasi cosa chiamerei il medico. Perché magari è niente come diciamo noi o magari sono i sintomi di qualcosa. E prendendo buscopan magari ti passa si ma ….. magari non deve passare. Quindi prima senti il medico. 😉
MartaMembroSono andata in jeans e maglietta bianca.
Ma inoltre avevamo portato due camice bianche di mio marito. Che poi le abbiamo messe una lui e una io aperta in modo da far vedere il pancione. Poi entrambi eravamo vestiti di nero però lui la sua e io la mia. E dopo io ero solo in mutandine e reggiseno 😉 avevo portato anche le scarpettine di Carletto da metterle sulla pancia :heart:, poi anche mio marito ha tolto la maglietta, infine ma solo perché me lo ha chiesto lei ho indossato un vestito rosso che ha li per le ragazze in cinta. E le abbiamo fatto da modelli per san Valentino 😉
Se hai guardato su fb mi sembra che c’è una foto di una ragazza con lo stesso vestito.
Oltre a quella con la vestaglia bianca (che ha sempre li). Ma a me con le vestaglia così non piaceva. 😉
Ma se decidi di andare ovviamente decidi tu con che cosa vuoi le foto e come vuoi essere vestita tu e tuo marito. Potete fare le foto anche all’aperto in un parco o dove volete.Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipante
AnonimoInattivobuongiorno pancine,
la notte e’ trascorsa tra una fitta e ‘altra … dolore durante le contrazione e poi dolori mestruali anche senza contrazione. A questo punto seguirò’ il vs consiglio e andrò’ di buscopan, faro’ questa prova e vediamo come va, se dopo averlo preso non cambia nulla allora andrò al ps. Devo solo trovare una farmacia di turno. Chepppalle … odio essere diroccata, mi sento inutile!!!!
cmq … fortuna che appunto siamo tutte ormai fuori dalla zona pericolo per lo piu.
Grazie per il vs aiuto!! davvero :heart:
MartaMembro@farfa assolutamente non aspettare la settimana prossima.. chiama il ginecologo. Se non hai suo numero diretto telefona in reparto dove dovrai partorire. Ti diranno loro cosa fare. 😉
Prova anche con un bel bagno caldo alla sera dopo che Thomas va a nanna. Tu ti rilassi e rilassi anche i muscoli. Al corso preparto ostetrica lo consiglia tantissimo.
😉 caldo intende che acqua non supera i 39°C.Sono mamma di Carlo (7 anni)