- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo@Marty@ non le ho mai usate la canotte anzi a dire il vero non le ho proprio mai viste, ma avendo un seno abbondante già al naturale mi sembra di capire che non sono adatte. Cmq si.. maglie o canotte da allattamento vanno prese!
@Lau81 l’eco del terzo trimestre e’ più o meno come una morfologica, misurano il pupo, il cordone ombelicale ed il flusso, il liquido amniotico, la lunghezza dell’utero … sperando ovviamente di trovare qualche dottore che sia un po più loquace!!
@Alessia benvenuta! come mai hai gia le contrazioni???Alessia
Partecipanteciao mamme!ci siamo anche noi! il 27/3 chiudo i conti e spero tanto di arrivarci, poichèvla mia è una gravidanza a rischio poichè ho contrazioni già da quinto mese…ogni settimana in più è una vittoria. ora siamo a 28 :heart: …forzaaaaaa!
Lau81
Membro@Farfa ma quante sfighe!!!! mi spiace!!!
io invece oggi ho finlamente mandato la dmd di maternità all’INPS, ultimo gg di lavoro 30 marzo! non vedo l’ora! saranno gg intensi, perchè arriva il mio sostituto domani :wacko:
invece il 23 ho la visita del 3 trimestre! mi ricordate cosa si vede in questa visita? e poi? ragazza non mi ricordo niente dei controlli degli ultimi mesi :unsure:Anche io devo andare da HM, mi sonot rovata bene sia per Mattia che per me, i reggiseni sono molto comodi e anche le mutande, oltre a non costare un patrimonio!
un altro sito, non mi ricordo se ve l’ho già detto, è quello di Next, negozio inglese dal quale ho comprato soprattutto pigiami e body x il baby. Hanno un buonissimo costo e un cotone molto buono e resistente.Spediscono molto molto velocemente e hanno anche un vestiario molto sfizioso.
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)@Marty@
MembroAh ragazze tirando fuori le mie vecchie cose allattamento ho trovato le canotte da intimo..ma anche da sopra..h&m cHe si aprono sul davanti con i gancetti e con il “portaseno”… ricordo di averle usate un sacco… più dei reggiseni nei periodi primaverili e autunnali perché molto più comode e pratiche.. chiaro… vanno bene per chi raggiunge al massimo una terza direi..però ecco considerate anche queste!
Anonimo
InattivoIn attesa di prendere il piccolo mostro all’asiko, oggi giornata proficua in fatto di shopping! Yeeahhh! Ogni tanto davvero ci vuole!
E vai @marty@ sn contenta che anche per te sia tutto okay!
@marta nn ci ho neppure messo piede da kiabi.. H&M e’ innsconto pazzesco e ho trovato cose carine che potrò sfruttare anche dopo il parto!Che fameeeeee
@Marty@
MembroCiao ragazze!
E anche stanotte si è dormito poco :wacko: …e io sono letteralmente cotta..ora provo a dormire un po’ fin che viola è al nido e io sono a casa…
Visita fatta e procede tutto molto bene! :yahoo:
Peso stimato 1594 :wacko: … ma appunto con femore molto sopra la media per cui confido in un eccesso di peso solo a causa di questo :yes:
Ed è cefalico-a! …il gine mi ha detto che arrivato a questo periodo se è già in posizione è difficile che si rigiri perché la testa è più pesante del resto (ma poi chiaramente tutto può accadere… speriamo resti cosi).
Buona mattina a tutte!Marta
MembroBuongiorno ragazze.
Ma si @Farfa troverai qualcosa sicuramente. Guarda io non sono magra e riesco a trovare le cose carine della mia taglia. Prova oviesse (hanno reparto taglie comode) e anche fiorella rubino oppure oltre. Ovviamente anche kiabi (ma kiabi temo che con i saldi non ci sarà niente di carino)
Buona giornata ragazze…
Io ho tanto sonno :wacko:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivobuongiorno pancine,
@Marta guarda, ormai ci faccio una risata su ed amen … per fortuna poi Thomas e’ un bimbo così dolce che i 5 min me li fa passare subito!!!cmq.. oggi si esce! lui sta meglio e finalmente lo porto all’asilo e io oggi invece di andare a studiare vado a fare shopping, sono talmente tanto giu che davvero ho bisogno di coccolarmi un po! peccato essere ciccioni e non poter comprare abiti! :wacko:
Marta
Membro@Farfa lo so che a te non ti viene da ridere ma mi hai fatto morire dal ridere 😂😂😂 con la storia del piumone.
Mi spiace invece per la baby sitter :wacko: ma sono certa che ne trovi una brava :heart:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
InattivoE qui si seguita invece con la nuvola di fantozzj personale: deciso di mettere a lavare il piumone di piume che uso quando vengono ospiti a dormire, dopo 15 min che la lavatrice ha iniziato io e Thomas siamo a tavola che ceniamo quando sento rumore fortissimo e sospetto, vado a vedere e … piume ovunque!!!!! Adesso ho il piumone bagnato ed insaponato nella vasca da bagno, 3 contenitori dell’aspirapolvere pieni e due maroni che sn in fase esplosione. Ed e’ solo ol secondo giorno da soli. 😢 ahhhh! Dimenticavo! La seconda baby sitter che ho tentato di contattare oggi mi ha detto che nn è più disponibile.. 2 su 2! Praticamente se mi succede qualcosa posso morire a casa da sola. 🤯
Marta
MembroPer chi chiedeva del bonus bebè.
Bisogna allegare il certificato del ginecologo e il modello sr163. Per chi ha homebanking basta scaricarlo dalla propria banca. Per chi ha il cc con la filiale bancaria bisogna recarsi da loro e farselo dare. Una volta inserito tutti i dati allegate questi due file ed è tutto fatto. 😉Oggi è arrivato il nostro trio :yahoo: :yahoo: :yahoo: bellissimo. Gia montato. L’unica cosa che non abbiamo spachettato è il passeggino. Ovetto e navicella già provati e aspettando solo il piccolo. :heart:
Alla fine lo abbiamo ordinato dal sito babypromo. In negozio 719 € noi lo abbiamo pagato 580 😉 ordinato venerdì con consegna oggi. Quindi direi che sito più che consigliabile! :yahoo:Sono mamma di Carlo (7 anni)Aeriel
PartecipanteCiao ragazze!!! Oggi fatta la penultima visita dal ginecologo. La piccola si ostina a non farsi riprendere il visino… Comunque tutto ok. 1, 8 kg stimati. A me ha dato però il ferograd perché mi è uscita un’anemia da urlo….
Marta
Membro[quote quote=618250]@Marta cresce.. oggi è 1194 manca poco ad un kilo e 200
dicono che è brava ma è tremendina è tutto un movimento di lei.. io ho ancora la bronchite.. ho avuto una ricaduta.. e non ne posso più perchè non la posso prendere in braccio… oggi per la prima volta lo farà il papà perchè io appunto non posso..
[/quote]
Dai Monica che la piccola sta diventando “grande” amorino :heart:
Tu cazzia un po’ i medici per concentrarti anche su di te 😉 per farti passare sta bronchite!!!! La tua bimba ti aspetta e intanto si godrà un po’ suo papa :heart:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=618204]Buongiorno ragazze, rispondo per quelle che hanno chiesto info sull’apertura della maternità.
Io ho appena fatto tutto e dopo mille giri tra inps, asl e dottori sono riuscita a fare tutto… armatevi di pazienza!
Per chi è dipendente per un’azienda privata come me deve procurarsi il PIN all’inps, infatti il mio datore di lavoro mi ha chiesto di inoltrare la pratica autonomamente. Diversamente si può fare richiesta di maternità o tramite call center o direttamente all’inps.
Il certificato da allegare alla pratica deve essere rilasciato o da un’Asl quindi anche un consultorio o dal medico curante tramite portale. Quello del ginecologo non è sufficiente specie se privato e non accreditato. Spero di esservi stata utile.
[/quote]
Grazie! Mi hai risolto il dubbio che avevo :good:Lomp75
PartecipanteEccomi da oggi sono in maternità! Aiuto che strana sensazione. …e con la belva all asilo finalmente riposo anche un pochino. ..ma faccio fatica perché ho tutto da fare…finalmente ho iniziato la valigia, ho comprato qualcosa, ho iniziato a lavare. ..devo preparare la culla cavolo oltre alla valigia! E anche recuperare navicella in cantina e rimontarla e lavare lenzuolini.. e anche la richiesta x il bonus mamma che fino a venerdì il sito dell INPS non me l accettava.
Cavolo ci siamo quasi inizia a venirmi l ansia :wacko:
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)Anonimo
Inattivoahahah brava @Marty@ … stirare quei vestitini così piccoli e’ un gran mal di testa!
Si cmq, so che ci sono ragazze che hanno già fatto la domanda per il bonus mamma, ti tocca solo aspettare (anche io come te sn in attesa)! Mi raccomando, facci sapere appena hai notizie!
@Monica86 senza dubbio questa gravidanza vi ha messo a dura prova, cmq pensa a tutti i traguardi che avete già raggiunto! Fatti forza cara, presto potrete tornare a casa tutti e tre ed iniziare, finalmente, la vs vera vita! Un grande in bocca al lupo!!! :good:
@Marty@
MembroBuongiorno mamme!
Come va?
Sole… sante parole… si cerca di fare il meglio che si può… poi ogni dinamica mamma-bambino-famiglia ecc è diversa… bisogna scontrarsi con la realtà! Ma ce la faremo :good:Io oggi sono piena di sonno… stanotte era Viola che non riusciva a dormire :wacko: e di conseguenza anche mamma e papà…
Monica mi dispiace caspita che questa bronchite faccia fatica a passare… ricordo che mio fratello con mio nipote aveva fatto pure lui la marsupio terapia… e tornava a casa con gli occhi lucidi dall’emozione… lascia che faccia il papi che poi appena potrai sarà tutta tua e ti potrai coccolare infinitamente la tua Sofia!
Farfa ho stiratooooo! :yahoo: (non stiro mai nulla di solito..piego quasi tutto praticamente …ma non ho potuto non farlo per questi abitini piccolini…) almeno un abbozzo di cose pronte ora c’è! B-)
Mi dispiace per Thomas… è periodo di influenze cmq… vedo pure qui…Per l’INPS qualcuna ha già fatto domanda per il bonus mamma domani?! …finalmente mi è arrivato tutto il pin e appena entro alla fine del settimo vorrei inoltrare la domanda… qualcuna sa di preciso cosa serve?!
Buon pomeriggio ragazze.
Alle 18 ho il ginecologo..poi vi aggiorno… :heart:Monica86
Membro@Marta cresce.. oggi è 1194 manca poco ad un kilo e 200 :heart: dicono che è brava ma è tremendina è tutto un movimento di lei.. io ho ancora la bronchite.. ho avuto una ricaduta.. e non ne posso più perchè non la posso prendere in braccio… oggi per la prima volta lo farà il papà perchè io appunto non posso.. :unsure:
Sono mamma di Sofia (7 anni)valuzza
MembroBuongiorno ragazze, rispondo per quelle che hanno chiesto info sull’apertura della maternità.
Io ho appena fatto tutto e dopo mille giri tra inps, asl e dottori sono riuscita a fare tutto… armatevi di pazienza!
Per chi è dipendente per un’azienda privata come me deve procurarsi il PIN all’inps, infatti il mio datore di lavoro mi ha chiesto di inoltrare la pratica autonomamente. Diversamente si può fare richiesta di maternità o tramite call center o direttamente all’inps.
Il certificato da allegare alla pratica deve essere rilasciato o da un’Asl quindi anche un consultorio o dal medico curante tramite portale. Quello del ginecologo non è sufficiente specie se privato e non accreditato. Spero di esservi stata utile.
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine,
questa notte alle 3 ero ancora sveglia … ho scoperto che thomas parla mentre dorme (ieri ha dormito con me vista la febbre) hahaha … chissa’ che voleva dire! Va beh … oggi 37.5 .. vediamo come procede la giornata!
I reggiseni @semolotta!!! ci pensavo giusto ieri … dovrei averne uno ma forse da mamma, sarebbe il caso ne comprassi un’altro! e poi sai cos’altro? le magliette per l’allattamento! io la scorsa volta non avevo prestato molta attenzione ma sn comodissime, perché vedrai che per quanto cercherai di mantenere un minimo di privacy ti toccherà’ scoprirei seno ovunque, anche di fronte a tuo padre :wacko: e almeno se hai le maglie per allattamento scopri dall’alto, io invece avevo tanti abiti (era piena estate) e quindi dovevo tirarli su da basso, scomodissimo!
si @sole86, hai ragione! e non solo! ci sono sempre mamme pronte e a dirti come fare tutto, che dispensano consigli non chiesti di continuo. Consigli banali ed scontati che solo ad ascoltarli fanno venire il nervoso, come se tu fossi idiota a nn averci pensato già!!!
Marta
MembroMarta
MembroBuongiorno ragazz. Buon inizio della settimana.
@semolotta non uscire di casa altrimenti non smetti più di comprare 🙂 io riesco a trattenermi. Anche perché penso che dopo comprerò altre cosine più carine e più adadatte alla stagione. Per ora maggior parte sono le cose in cignilia ma poi a marzo credo che le temparutere inizieranno ad alzarsi e ci vorrà qualcosina più leggero. 😉 almeno cerco di autoconvincermi 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=617941]No Asl, certificato ginecologo,nn so se va bene medico di base, modulo sr163 da compilare e far vidimare in banca.
@sole la mia piccola é cefalica da mesi, nn so se rimarrà così, spero. Io da piccola ero una bimba prodigio! A tre mesi ho detto mamma e mi hanno registrato, ma nn troviamo più la cassetta. Da lì il primo ricordo(io sul divano mentre mio fratello accendeva lo stereo). A un anno sapevo tutte le capitali, sembravo una nanetta che parlava. Poi mi son persa negli anni! C’è da dire che mia mamma non avete idea di quanto parli. Ci sono bimbi che sviluppano meglio alcune parti del cervello. Mio marito ha fatto un “parti precipitoso” l’unico di 7 figli, e nella vita é così, ma non sbaglia, é molto concreto, sintetico, saggio, é uno scienziato nell’ambito della matematica e non ha mai aperto un libro.Speriamo che Fiorella prenda un po’ da lui x l’intelligenza e un po’ da me x la spigliatezza!
[/quote]
Anch’io da piccola ho camminato e tolto il pannolino prestissimo, però ad esempio ho parlato molto tardi, tanto che ho fatto solo 2 anni di asilo e non 3 come tutti.
Anche il mio bimbo in realtà è sempre stato cefalico, o meglio, ad ogni visita era sempre a testa in giù poi non so se in realtà è sempre stato così oppure si girava di continuo ed alla visita lo trovavano casualmente cefalico.
Il mio commento con un po’ di ironia si riferiva a quelle mamme che dicono che il loro figlio è “il migliore di tutti” e ti dicono anche cosa fare e come farlo, perché fatalità il loro e’ sempre il più bravo e il più intelligente, ne conosco a volontà di mamme così! Quindi siccome io penso che la perfezione non esista e nessun bimbo e’ migliore o peggiore di altri, mi faccio una gran bella risata e cercherò di crescere mio figlio come meglio posso!Sono mamma di Filippo (7 anni)