- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Ariel
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@marta io faccio il corso al consultorio xk puo venire il papy, all’ospedale non c’è posto nella stanza.inizoero meta gennaio credo. Mi chiameranno.</p>
Io capisco la posizione xk innanzitutto sento più forte i calci in alto rispetto al basso. Inoltre, quando ho fatto l’ultima eco mi hanno detto com’era posizionata e continuo a sentire la stessa pressione nelle stesse zone. In più, le volte che si é girata Sn state le uniche due in cui ho vomitatoHo una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Lau81
MembroCiao e buon anno a tutte!!
Anche qui si scalcia moltissimo e mi chiedo da che parte sia girato!! fin’ora sempre cefalico, ma secondo me ora si è messo di traverso come era il fratello 😀 chissà!!! io spero stavolta nel parto naturale, anche se cmq devo fare controllo dallo penumologo x i miei problemi per capire se cmq posso farlo…
per quanto riguarda la next to me anche io la sto monitorando, ma mi chiedevo https://www.amazon.it/in1-beistell-materasso-bambini-Lettino-viaggio/dp/B06XQ511CX/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1514819909&sr=8-2&keywords=next+to+me+chicco questa non è supersimile? io sarei tentata di prenderla visto il costo minore. cmq vedremo, aspetterò ancora un pò prima di decidere.
io questa settimana sarò in ferie e poi mi aspettano le ultime 3 settimane di lavoro! domani scrivo alla gine per capire come fare x la domanda INPS. per quanto riguarda il bonus invece, si chiede dalla fine del settimo mese…non mi ricordo chi l’aveva chiesto.
questa settimana sto anche guardando le cose del primogenito, ma come pensavo ho ben poco da riutilizzare i primi mesi perchè lui è nato a giugno :unsure: e adesso mi chiedo cosa comprare, perchè le cose in ciniglia mi sembrano caldissime, sarà che mattia ha sempre sofferto il caldo e non gli ho mai comprato cose pesantissime…quindi ora sono in crisi e confusa!!! :wacko: e anche per me cmq…perchè io ho la camicia da notte a maniche corte, e ho il problema opposto io d’inverno non metto camicia da notte perchè ho freddo! :°D ohsignur!!! aiutooooSono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)Anonimo
Inattivo@Marta scusa hai ragione, mi sn sempre dimenticata di risponderti, no.. mai acquistato nulla in quel sito, potresti essere la prima tra di noi! 😁
@Valuzza io l’ho presa la next2me che per le mie necessita credo sia ottima, purtroppo essendo della Chicco secondo me lascia un po’ a desiderare in fatto di qualità (come sempre) pur costando un bel po!!!
Lulli
PartecipanteCiao Pancine buon anno a tutte :heart:
@Marta a me nn è mai capitato di acquistare sul sito che dicevi, in compenso ho acquistato su PatPat qualche giorno fa.. a vedersi le cose sembrano adorabili, vi saprò dire se a livello di qualità valgono oppure no :scratch:
@valzuzza anche io assolutamente NextoMe, mi sembra intelligente e sicura come soluzione e tutti/e ne parlano benissimo!
@sole86 anche io nn capisco com’è messa, si muove e da impazzire ma dirti con che cosa mi colpisca, se gomito, testa, ginocchio o piede, nn saprei proprio!Buona giornata :bye: :bye:
"Non si vede bene che col ❤"Marta
MembroBuon 2o18 a tutte noi ragazze… sarà un anno meraviglioso, sono sicura!!! :heart:
Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
InattivoMarta
MembroSi farfa io se farò il parto naturale voglio fare l’epidurale 😉
Adesso alla visita il 4 parlerò di tutto con il ginecologo.@semolotta ma non ci dovevano contattare il 28 dicembre per il corso preparto? Se non ricordo male dobbiamo iniziare a gennaio, non mi ricordo però la data esatta. :wacko:
Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivoa proposito di parti pretermine, ieri abbiamo chiamato la cugina di mio marito in California che doveva partorire il 9/1 e invece senza sapere niente abbiamo chiamato che aveva appena partorito! hoplaa! 11 gg di anticipo (che nn sono niente rispetto a 2 mesi ovviamente) talmente di fretta che nn ha neppure avuto il tempo di fare l’epidurale! A bene … beata lei! :yahoo:
Voi sapete gia se farete o meno l’epidurale?
Marta
Membro@sole per candida prova a chiedere alla tua ginecologa di candinet act 2% schiuma detergente intimo.
Onestamente non so se si può prendere senza ricetta. Magari si. Invece per il parto prematuro purtroppo come sai anche te puoi sequire solo quello che ti dice ginecologa. Non sforzarti,stare serena e pensare solo positivo 😉Sono mamma di Carlo (7 anni)sole86
MembroCome fate a capire che il bimbo e’ cefalico? Dall’ultima visita mi hanno detto che lo era ma se riuscissi a capire bene dove sono gli arti sarei più felice! Io sento dei colpetti al basso ventre e a metà pancia, a ridosso dell’ombelico sento che si “punta”, quindi non sono colpetti ma veri e propri movimenti. Ad esempio però io non sento i piedi nello stomaco, molte amiche mi dicevano che avevano addirittura male.. niente di tutto questo a me!
Io comincio a preoccuparmi sul parto prematuro… purtroppo il mio collo dell’utero non è messo bene dopo il mio intervento di anni fa e mi ha dato assoluto riposo perché potrebbe seriamente nascere prima. L’obiettivo della ginecologa sono arrivare a 34 settimane serenamente, poi si vedrà il da farsi, in più mi è venuta la candida e un’infezione non aiuta di certo :negative:Sono mamma di Filippo (7 anni)Marta
MembroMa si @semolotta una in più non quasta mai…vedrai che la userai. Anche se non ti piace tanto. A furia di cambiarla dopo ringrazierai che hai una in più 😉
Sono mamma di Carlo (7 anni)Ariel
PartecipanteLa mia piccola é girata cefalica da almeno due mesi, speriamo nn avvia scherzi a ridosso del parto. Io sento che é ancora girata giusta xk sento il suo culetto in alto con i piedini, e il “singhiozzo” e le manine giù.
Adesso vado a trovare la mia amica. Passo prima a comprarle un presente. A Natale degli amici hanno regalato una tutina di 1 mese:non mi piace, é leggera, e tutine da 1 mese ne ho già 9!! Però mio marito mi ha proibito di dirglielo xk sono persone un po’ particolari. E in più non posso regalarla xk se poi non gliela vedranno su…..! Ahahahah!!
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Marta
Membro@Valuzza almeno tu hai già le cose l, lavate e pronte per mettere nella valigia. Io non ho comprato ancora quasi nulla :wacko:
Oramai aspettiamo i saldi 😉
Per la next2me ci sono i post sulle pagine prima… tante hanno già usata e tante hanno preso adesso. Secondo me è molto comoda. Io non potevo prenderla perché ho un letto dove non si potrebbe attaccare. :wacko:Rifaccio la domanda di ieri.
Qualcuna ha fatto gli acquisti sul sito baby chic Store? 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)valuzza
MembroBuongiorno pancine e tanti auguri a tutte! Sarà un nuovo anno strepitoso e pieno di impegni.
Sto girando per la next to me dream della Chicco. Avete opinioni in merito? Qualcuna di voi l’ha presa o già usata per i precedenti bimbi? Io me ne sono innamorata ed essendo il primo figlio mi sento più tranquilla averlo
piu vicino a me. Che ne dite?
nn ho ancora preparato alcuna valigia aspetto che finiscano queste feste e mi concentro, ho fatto lavare tutto e comprato anche qualche camicia da notte per me. Sono in ritardo dite?
Anonimo
Inattivomah @Marty@ .. magari si e’ girato e rimarra’ in quella posizione, chi lo sa .. in ogni caso se anche non l’avesse fatto adesso c’e ancora molto tempo, quindi tranquilla!
Io nn ho idea di quanto pesi Matteo perché sono sempre veloci alle eco e se non chiedi non ti dicono, aspetto con ansia il 12 per fare l’eco del terzo trimestre .. speriamo bene!
Anche a me sta accadendo la stessa cosa sai?? per Thomas ho avuto molto tempo … ho fatto album di foto, diari … leggevo per lui, cantavo per lui e gli facevo ascoltare musica … per il povero Matteo invece sembra non ci sia mai tempo! L’unica cosa che sente sta creatura sono le innervature che mi prendo con il padre ed il fratellino … quindi secondo me c’e una buona probabilità’ che stia pensando che non ha voglia di uscire ed unirsi a questa gabbia di matti!!! :yes:
@Marty@
MembroFarfa dici che sia presto?! A ricordo pensavo che la rotazione avenisse intorno alla 30esima settimana…
Ho il ricordo della scorsa gravidanza proprio del momento in cui si era girata perché ho percepito un grande cambiamento in pancia.. e credo sia stato proprio in quel periodo…
Boooo… dovrei riguardare il diario..forse l’ho scritto…
😥 ahhh mi viene da piangere se penso che l’altra volta ero perfino riuscita a dedicare del tempo a un diario :wacko:Anonimo
InattivoMmmm capisco indurre il parto quando naturalmente sembra nn voglia avvenire, passate le 42 settimane per capirci, ma indurlo perché si pensa che il bimbo sia grande .. il parto indotto si sa e’ più doloroso di quello naturale!! Comunque l’importante che adesso stiano bene mamma e cucciolo.
@marty@ il mio dall’eco di ieri si è messo cefalico ma qua si balla la samba, non mi stupirei se fosse tornato a testa in sù … e’ presto ancora!Lulli
PartecipanteCiao @Marty@ , la mia all’ultima visita (stavo per entrare nel settimo) era cefalica, ma la gine mi ha detto nn essere molto indicativo perché aveva ancora molto spazio per girarsi ed era relativamente “piccina” ancora.. adesso attendo con impazienza l’11 Gennaio :yahoo: chissà, a me sembra che faccia capriole e giravolte di continuo :heart:
@semolotta ho un’amica nella stessa situazione: visto che all’ultimo controllo mensile (ottavo mese) il bimbo era già quasi 3 kg, probabilmente le indurranno il parto con due settimane di anticipo :unsure:
Una buona serata a tutteeee :bye:"Non si vede bene che col ❤"@Marty@
MembroCiao ragazze.
Guarda Semolotta… anche nel mio caso l’altra volta pensavano che Viola sarebbe stata enorme e invece niente.. aveva e ha solo le gambe lunghe e questo sfasava i calcoli probabilistici sul peso! Mi dispiace che alla tua amica abbiano messo fretta..hanno indotto il parto quindi?!Cmq domanda… i vostri cuccioli sono già cefalici?! Il mio lo era.. ma all’eco fatta in pronto ho scoperto che adesso era podalico. Ora sono 2 giorni che sento caos in pancia… tipo i piedi puntati a lato ombelico… io credo sTia tentando di girarsi. Ma a tratti mi fa saltare da quanto preme e vengono fuori Bozzi duri proprio in quella zona li! :wacko:
Ariel
PartecipanteMa dai..hanno messo fretta alla mia amica xké la bimba era troppo grossa e alla fine era 3750, non 4500 g!magari tra due giorni sarebbero iniziate naturalmente le contrazioni
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Marta
MembroAnonimo
Inattivomi sn dimenticata di dirvi, ieri intanto che aspettavo che la flebo finisse ho chiesto alla ostetrica se e’ meglio la camicia da notte a mnica lunga o corta .. lei mi diceva che in reparto, ovviamente fa un caldo fotonico, visto che ci sono i tati li … in ogni caso lo cercano di mettere le flebo nella parte bassa del braccio per cui una manica larga nn dovrebbe dare fastidio.. oppure diceva, metti la manica corta e portati un giacchino!
@Semolotta .. sai i porconi che sta tirando la tua amica per adesso??? 😉
Ariel
PartecipanteAncora la mia amica nn ha partorito! Dalle 8 di ieri mattina! Oggi ultimo GG di lavoro!!!!!!!!!! :yahoo:
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Lulli
Partecipante@farfa riposo riposo riposo mi raccomando!! Coccolati!! Buona giornata pancine :bye:
"Non si vede bene che col ❤"Anonimo
Inattivo@Monica86 sono strafelice di sapere che tutto procede per il meglio, davvero!!!
@Semolotta … non vorrei essere nei panni della tua amica .. anche io ho partorito fuori termine (2 settimane), Thomas era 4.200 e il parto mi e’ stato indotto … 😥
e dire che volve fare il parto in acqua … :yahoo: