- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Ariel
PartecipanteMarta
Membro[quote quote=599995]Mi è presa l.ansia la bambina è 2.150 a 30 settimane…sto male..non ho il diabete ma sono preoccupata..ho preso quasi 10 kg ma per forza con una Pandora così.. .ditemi che anche i vs sono così grossi..mi hanno ridatata per fine febbraio ma non credo mica di arrivarci..
[/quote]
Il mio all’ultima visita (1 dicembre) pesava 1100. Quindi direi giusto. 😉
Il medico cosa ti ha detto a riguardo? Tu stai bene, la picolla sta bene?Sono mamma di Carlo (7 anni)Marta
MembroMary79
PartecipanteMi è presa l.ansia la bambina è 2.150 a 30 settimane…sto male..non ho il diabete ma sono preoccupata..ho preso quasi 10 kg ma per forza con una Pandora così.. .ditemi che anche i vs sono così grossi..mi hanno ridatata per fine febbraio ma non credo mica di arrivarci..
Ariel
PartecipanteBuongiorno! 30 esima settimana pure io!! Che bello! Io nessun dolore tipo ciclo o contrazioni. Ho dormito, va a giornate, se sono tutta rotta faccio fatica a dormire. I nervi sciatici meglio senza aver preso nulla, bisogna avere solo pazienza.
Mercoledì ho l’eco del terzo trimestre. Ma @jenny é sparita?? Mica doveva fare l’eco pure Windows e dirci dei fermenti lattici? Sarà andato tutto bene???
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Mary79
PartecipanteNon ho chiuso occhio stanotte…ma come si fa ragazze…secondo voi cosa si può prendere per dormire :wacko:
Anonimo
Inattivobuondi pancine,
boh nn so dirvi che dolori sono, in effetti ieri non ne ho avuti e non posso neppure definirli dolori veri e proprio pero’ mi sono sentita quella sensazione strana al basso ventre, zona ovaie per capirci, come quando ti arriva il ciclo … sensazione che naturalmente non ho provato da molto! va beh.. non mi preoccupo affatto … cmq sto bene non ho neppure quelle piccole contrazioni che sono normali in questo periodo. Cmq importante e’ stare calme e non stancarsi troppo …
@Marty@
MembroCiao care!
Bene Farfa…Dolori? ProPeio oggi ho avuto delle specie di contrazioni soprattutto nella zona ano che mi hanno riportata i pensieri al parto… forse mi sono stancata troppo… e infatti stasera..sdraiata e stooop.
Cmq si…adesso potrebbe essere che si inizino a presentare una tantum delle contrazioni preparatorie…
Ed eccolala nuovamente come l’altra gravidanza che ero un orologio svizzero sui vari sintomi le ho avute oggi :wacko:Cmq ultimi giorni di lavoro e poi Natale! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
sole86
Membro[quote quote=599882]domanda … a voi sono iniziati lievi dolori da ‘ciclo’?!
[/quote]
Io ho un senso di pesantezza al basso ventre e qualche crampo ogni tanto… non so se sia normale.. ultimamente bevo poco e le ho pure sentite dalla fisioterapista che mi ha trovato rigida e stanca.
Non so se sia l’avanzare dei mesi, cerco di stare il più tranquilla possibile!Sono mamma di Filippo (7 anni)Marta
MembroNo. Niente dolori da ciclo. Perché dici iniziati? Devono iniziare? :wacko:
Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivodomanda … a voi sono iniziati lievi dolori da ‘ciclo’?!
Anonimo
Inattivobrava @Marta, solo positivo oggi!!! wow.. già’ alla 3oesima … non male ragazza!! tra l’altro una volta fatta la curva non ci sono più esami da fare, possiamo aspettare solo la regolare visita mensile. A te tra l’altro dovrebbero iniziare a compilare la cartella medica … oppure lo fanno alla 34esima … sai che non mi ricordo più !? :scratch:
Marta
MembroBuongiorno ragazze… a busto splende il sole. Stanotte sono riuscita a dormire (anche se mi sono addormentata tardi 😉 ) però sono contenta.
Per me oggi inizia la trentesima settimana :heart: :yahoo: wow…. e 220 pagine prima eravamo solo all’inizio. Piene di preoccupazioni di come andrà.
E come sta andando? Direi bene per tutte noi. (Si con alti e bassi 😉 ) ma bene. E tra poco saremmo qui a chiederci dei nostri piccoli :yahoo: mamma mia …. non vedo l’ora. :heart:
Buona giornata a tutte!
Oggi pensiamo solo POSITIVO!!!! 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivobuongiorno pancine,
grazie a tutte quante voi per l’attenzione, l’interesse ed il supporto! E’ importantissimo in momenti come questo capire di non essere le uniche a provare certi sentimenti.
@Marty@ hai ragione, ieri ero sono stata sul punto di sbottare tutto il giorno, poi e’ tornato a casa e non so cosa sia accaduto nell’ultima settimana in cui e’ stato in Germania (rientrato martedì notte) ma sembra più presente, questo atteggiamento mi ha calmata un attimo. So che e’ temporaneo ma almeno mi ha dato la lucidità per non parlargli a fine serata, così come avevo programmato di fare. Si, credo che il tuo consiglio sia più che valido e credo che sara’ l’ennesima soluzione che seguirò’, lo porterò da uno psicologo (in base, deve parlare inglese senno’ non ci si capisce!)Eccome se il matrimonio non e’ duro .. ogni volta che mi viene voglia di mollare ripenso alle coppie unite da 50 anni … e’ sempre amore? non credo, tante volte e’ più la tenacia credo.
Uomini in sala parto???? Dio ci salvi!
Ho imparato, per esperienza personale, che e’ meglio non forzare. Noi non possiamo tirarci indietro … siamo noi le protagoniste e non abbiamo scelta ma loro si… se non si sentono, meglio lasciarli fuori! anche perché quando tu sei in mezzo alle contrazioni l’ultima cosa che vuoi e’ doverti preoccupare di qualcun’altra, credetemi. Meglio la via più semplice allora, concentrarsi su se stessi ed il cucciolo, stop!
e cmq per la cronaca … ma come e’ possibile che all’alba del 14 dicembre ci siano ancora zanzare in giro?!?!?!!? :wacko:
@Marty@
MembroMary nel tuo caso penso sia difficile averlo lontano ma è sicuramente positivo il fatto che lui provi ad esserci e a modificare il lavoro anche in vista della famiglia … poi è molto bello che ti comunichi le sue paure… non tutti lo fanno…
Relativamente alla presenza in sala parto…che dire…mio marito lavoro altra volta c’è stato ma è mezzo svenuto ad un certo punto :scratch: 🙁 … scena da film… spero che questa volta regga meglio il tutto :whistle:
@Marty@
MembroCiao ragazze…
Avete toccato argomenti davvero delicati in questi ultimi scambi… io mi sento di dire soprattutto a Farfa sul pensiero del divorzio, di riflettere bene..di non prendere scelte di petto e se possibile di farsi aiutare da qualcuno che riesca a farvi comunicare in modo più efficace se ad oggi la vostra comunicazione sembra assente (tra te e tuo marito intendo)..in questo senso il consultorio famigliare può essere un’ottima risorsa.
Può essere che lui non abbia ancora capito il tuo livello di stress, sopportazione e stanchezza…e prima di sbottare del tutto è meglio chiedere aiuto secondo me… magari capendo meglio la realtà poi modificherà in parte anche le sue scelte…Il matrimonio è un grande e continuo compromesso secondo me… io penso che per restare uniti ci si debba continuamente smussare…ma da entrambi i lati…
Poi relativamente alla stanchezza di gestire un altro bimbo vi capisco totalmente…io ho momenti di crollo fisico ultimamente..anche la mia è stravivace e combattiva.. è una grande fatica gestire sempre tutto. Non ho ancora avuto crisi di pianto di cui parli Lomp ma a volte mi sento cottissima… solo non posso ancora rilassarmi perché se non lavoro direttamente devo studiare per il lavoro o fare pulizie o incombenze burocratiche ecc..mai finita… come per tutte.
Mary79
Partecipantecerto fra donne c é sempre più facile esprimere le nostre emozioni…come ci capiamo subito al volo…delle volte ti sembra proprio di non essere capita da chi dovrebbe invece capirti più di tutti perché ti ha sposato…si ci si accontenta..pero sai di telefonate te ne fai poco alle volte ha i proprio bisogno di un abbraccio di una parola dolce e almeno il mio Non ci arriva :wacko:
Lomp75
Partecipante@farfa, Mary. ..è dura x tutti, nel senso che se guardi bene in tutte le famiglie ci sono difficoltà. ..non dico che bisogna accontentarsi e sopportare, x carità, se si sente di non farcela più è giusto optare x un cambiamento radicale credo…solo x dire problemi ci sono sempre e x tutti e rendersi conto di questo magari aiuta a tenere duro…io x esempio ho la fortuna di avere un compagno molto presente in tutti i sensi, col fatto che fa i turni mezza giornata c è sempre e lavorando io sei ore grazie al nido più o meno ce la caviamo. Certo spesso fa le notti e quindi sono sola ma a me non pesa, sono ben contenta che ci sia di giorno! Anche perché in compenso aiuti dai miei: zero totale. ..e ora col pancione gestire la mia belva da sola anche mezza giornata, coi capricci e la pesantezza dei due anni è davvero estenuante, ieri ho pianto di disperazione tutto il giorno e tutta la sera, è assurdo ma al lavoro ho tregua e respiro. …anch’io posso solo sperare che il secondo sia tranquillo! Forza donne…mamme….ne vale sempre la pena :heart:
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)Marta
Membro@mary lo so che non deve essere facile… 🙂 però importante che ci prova e che ogni volta che può c’è!
Quella della sala parto credo sia normale per uomini. Mio marito per il momento dice che vuole essere presente ma se all’ultimo cBia idea perché gli viene la paura pazienza. Non farò un dramma. Secondo me non bisogna insistere su questo fatto ma accettare le scelte e le paure dei nostri mariti.
Che poi ma è solo il mio pensiero saremo talmente agitate che non capiremo chi c’è e chi non c’è in sala parto 😂😂😂Sono mamma di Carlo (7 anni)Mary79
PartecipanteBeh sai comunq Non è facile fare sempre da sola lui si è organizza per venire cin me alle visite e tipo oggi mi ha accompagnato al corso pre parto e mi ha fatto piacere sapere le sue paure riguardo al parto..lui ha il terrore della sala parto…vedremo come fare al Max starò da sola…
Marta
Membro@farfa e @Mary mi dispiace che i vostri mariti lavorano lontano e non sono presenti tanto quanto vorreste.
Per @farfa mi dispiace che sei anche arrivata e pensare al divorzio. :wacko: ma credo che piuttosto di litigare è sempre la soluzione migliore. Per te, per tuo marito e per i tuoi figli.
Certo i figli non servono per tenere insieme i genitori. Perché è decisamente meglio avere una casa serena con i genitori separati/divorziati che una casa con tutte e due genitori ma in continuo litigio.
Anche se me ne rendo conto che non debba essere facile.
Sono sicura che saprai prendere le decisioni giuste per te e i tuoi piccoli. 😉 intanto cerca di nonostante la situazione stare più tranquilla possibile.
Per me sono giorni incasinati…anch’io stanotte ho dormito poco. Da lunedì viene a fare la prova una ragazza che dovrebbe sostituirmi in più mi sono incasinata con un’altro lavoro. Ho dato la disponibilità ad un nostro amico per la contabilità e tra un lavoro e l’altro ho mille pensieri :wacko: :wacko: ma chi me lo ha fatto fare … :scratch:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivo@Mary79 … se tuo marito non c’e fisicamente non e’ colpa sua ancorché prova a cambiare lavoro, in questo caso ha bisogno del tuo supporto e tu fai bene a non negarglielo. Il mio purtroppo oltre alla mancanza fisica che per altro sono in grado di gestire, abbina una mancanza spirituale, che poi e’ quella che mi manda in tilt, perché come gli dico sempre, puoi essere presente in mille modi pur essendo lontano e lontano mille miglia pur essendo fisicamente presente. E’ una differenza fondamentale. Ecco perché mi sn inaridita e chiusa in me stessa.
Il secondo figlio? neppure io volevo farlo … poi guardando il mio mostriciattolo ho sentito fosse giusto donargli un compagno di vita. Io sono diventata figlia unica strada facendo purtroppo e conosco bene la differenza. In ogni caso e’ decisamente presto per pensarci … decisamente concentrati a far nascere lei prima!!! :yahoo:
come mai sveglia alle 4???
Di solito il corpo della donna in prossimità’ al parto inizia ad avere insonnia alla notte per prepararti ai ritmi che dovra’ sostenere dopo la nascita .. ma mi sa che noi stiamo esagerando un po!!! :wacko:
cmq… la buona notizia della giornata e’ che e’ arrivato il passeggino!!!! non vedo l’ora che capitan America lo porti a casa!!!!! spero sia funzionale!!! :yahoo:
Mary79
PartecipanteOh ragazze comunque mi rendo conto che chi ha il marito sempre a casa la sera non si rende conto di quanto sia dura…io sono messa uguale a te @farfa mio marito non c é mai e anche solo occuparsi di tutto da sola è pesante infatti non credo farò il secondo figlio..bastera lei…ho solo la fortuna di avere i miei vicini e quando sono sola 8 o 9 g vado da loro che sono viciniss all’ ospedale oltretutto…non Mi sento più di stare la notte in casa da sola..con una neonata non so come farò già so che ad aprile va via 10 g…il mio vorrebbe cambiare lavoro ma non trova per ora..quindi dobbiamo aspettare e sperare che cambi qualcosa..stanotte ero sveglia alle 4 e non ho più dormito Madonna che ansia
Anonimo
Inattivoeccoci qui, finalmente a casa… tra 10 min porto il mostro a nanna e finalmente, forse, un attimo di silenzio! :yahoo:
si ragazze, la situazione a casa e’ tutt’altro che rosea …. mio marito pur essendo una brava persona non ha ancora capito cosa significa essere padre e marito. Lo fa quando ne ha voglia, quando e’ stanco, impegnato o semplicemente ha altro per la testa non lo fa, prende decisioni da solo che riguardano tutti noi e pretende che tutto sia normale. Ovviamente di normale non c” niente, e siccome la data del trasferimento si avvicina (02/19) io inizio a valutare seriamente l’idea di rimanere qui in Italia e di nn seguirlo negli states. Con 2 bambini i colpi di testa non vanno bene, e la loro vita e benessere vengono per primi. Ecco perché sto prendendo in considerazione l’idea del divorzio, forse alla fine potrei fare un lavoro migliore come madre da persona sola che da persona in coppia ma infelice.
Lo studio ovviamente va a rilento, non solo per mancanza di tempo ma spesso per mancanza di concentrazione! :wacko: vedremo come andrà’ ….
Oggi mentre ero li che studiavo (sfrutto le 2 ore di asilo di thomas) ho visto una ragazza con un bimbo appena nato. Si e’ seduta davanti a me e l’ha allattato. Quel tato, in tutina gialla, non ha detto pio … mangiato e poi e’ collassato sulla spalla della mamma, sazio, beato! che tenerezza di frugoletto … :heart: