- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Marta
Membro@Monica ma hai preso i collant o gambaletto? Io ho preso i gambaletto e ho pagato 13 euro :wacko: magari hai preso quelle con la gradazione troppo alta di compressione?
Sono mamma di Carlo (7 anni)Monica86
MembroIo non vedo l ora che sia la 28 settimana così usciamo da tutte le paure…
Ma dite veramente che è meglio lo zainetto che la borsa che danno con il trio? :scratch: non ne so molto… Ieri ho comprato le calze riposanti… Apparte il prezzo… 24 euro :wacko: stiamo scherzando vero? Aiutano molto ma mi danno fastidio dalle cosce in su…
La valigia è pronta… Cmq buona domenica a tutte :heart:Sono mamma di Sofia (7 anni)@Marty@
MembroRagazze siamo in sintonia! :yes:
Ho comprato settimana scorsa su Amazon uno zaino-borsa… marca ruvalino mi pare e mi piace molto…il pensiero è stato lo stesso vostro…dovendo inseguire la prima oltre che badare al secondo serve qualcosa di comodo.
Poi ergobaby top forever e come fascia io avevo preso una babylonia tricot…ottima anche questa…consigliata da quelli che fanno corsi.. è quella elastica per iniziare diciamo (poi c’è chi al posto del marsupio prosegue con le fasce…io invece ho preferito passare a un sostegno diverso nell’ottica della montagna ecc)!Buona domenica!
Anonimo
Inattivo@lau81 anche io ho la fascia e l’ergobaby e penso di usarli tanto. Mangia pannolini no perché fracco tutto nel secchio che è un balcone. Zaino assolutamente si. L’altra volta avevo la borsa che danno con il trio ma questa volta voglio le mani libere, zaino e via. Settimana prossima vediamo se mi trovo in base ad Aviano che è più grande di quella di Vincenza! E invece ho scordato i pigiami!!! 😂 prima o dopo bisogna che provveda!
Lau81
MembroCiao ragazze! oggi ho pensato seriamente a cosa mi servirà per il secondogenito :wacko:
Non so quanto ne avete già parlatocmq vi consiglio il mangiapannolini che per noi è stato indispensabile e poi su amazon trovate le borse per tenere i pannolini e cambi che sono molto ma molto più comode di quelle che vi danno insieme al trio. Le usate proprio come borsa senza dover andare in giro con mille robe. in più adesso ho visto che ci sono le borse/zaino e penso che me la prenderò o farò regalare.
Invece credo che farò un bel corso per la fascia per scegliere quella corretta per i primi mesi. Poi invece mi sono trovata bene con l’ergobaby come zaino ergonomico che ho usato veramente tantissimo!
Poi se ricordo altre cose che per noi sono state indispensabili vi dico! 😉Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)sole86
MembroCurva glicemica fatta!
Devo dire che tutte le mie paure erano infondate, il glucosio era dolcissimo ma non a tal punto da vomitare.. i prelievi sono andati meglio del previsto, sempre distesa e richiedendo l’ago dei bambini per le mie fobie ma sono contenta!! Piano piano sto superando anche questa paura e diciamo che la cosa mi fa stare tranquilla per il futuro!Sono mamma di Filippo (7 anni)Marta
MembroAnonimo
InattivoFino all’altro ieri era Lorenzo. Quando il papà ha avuto la conferma che è maschio è diventato Loris. A me piacciono entrambi! Spero che rimanga Loris fino alla fine è non cambi ancora idea 😉
Anonimo
Inattivociao @hope8989 sinceramente no, non avevo mai sentito di questa cosa, ma se il dottore ti ha tranquillizzata allora stai serena. Hanno appreso per tempo di cosa si tratta e adesso devono solo capire e’ meglio organizzarsi! Pensa al pupo che e’ maschio (nome?) e che sta bene! stop! congratulazioni
Anonimo
InattivoCiao ragazze!
La mia morfologica è andata bene!
È un maschietto di 500 grammi e ha tutto in ordine!
…è la mia placenta che è strana e rara.. è bilocata.
Praticamente ha la forma di un arachide e non è tonda.. devo fare una ecografia di II livello per vedere dove si è attaccato il cordone ombelicale (che loro non sono riusciti a vedere bene) per capire se potrò partorire naturalmente o con cesario..
Mi ha tranquillizzata molto il dottore dell’ospedale ma il pensiero ora è comunque li..
voi ne avete mai sentito parlare?
Anonimo
InattivoSignore buongiorno. Io ho le scatole girate già di capomattina perché amazon mi blocca l’ordine per il passeggino perché dice che ci sono problemi con il pagamento. La banca dice che ha autorizzato … e io smadonno! oooodddioooooooo
.. oggi viene mia mamma a trovarci per fare l’albero di Natale …. io non ne ho affatto voglia, ma mi devo sforzare per quella creaturina li… che ieri ha imparato a dire “NEIN’!! AHAHA che forte, nn bastava l’italiano e l’inglese, ora anche il tedesco!
@Marty@
MembroAh cmq il nome…. se maschietto si chiamerà Tommaso… ma questo era già deciso dai tempi dell’altra gravidanza…
Se femminuccia… il toto nomi prosegue :wacko:
Mio marito collabora poco… :scratch: …mi canna i nomi ma non propone nulla :negative:@Marty@
MembroQui zumba in pancia a tutte le oreeee! Speravo io che questo piccolo-a fosse più tranquillo di Viola… ma temo che sarà un altro super attivo… aiutooooo!
Anch’io ho il controllo dal gine il 6! …tampone negativo… x cui bene! Ora spero solo che al controllo il collo dell utero sia rimasto invariato o comunque sia ok :good:
Lau81
MembroCiao ragazze! pure io sono stanchissima! e al lavoro ho veramente moltissimo da faree 🙁
dormo veramente male, mi danno fastidio le gambe e se vado a letto troppo presto mi da fastidio pure la pancia! il 6 ho la visita di controllo con la mia ginecologa, speriamo mi dia qualche consiglio! cmq lo sento calciare molto spesso, quindi questo mi rincuora che lui sta bene! 🙂
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)Marta
MembroCiao ragazze.
Si in effetti mi sa che Samo tutte prese in questi giorni. Sarà il periodo.
Io diciamo sto bene. A parte solito male alle gambe di notte. Ieri però ho comprato le calze contenitive e devo dir la verità che stanotte poteva andare perfettamente. Se non fosse per la nostra foglia pelosa che alle 3 ha rotto così detti …….. 🙂 perché doveva uscire a fare i suoi bisogni :wacko: va bene abbiamo capito che c’è ne sempre una 🙂
Stasera abbiamo fatto invece la visita di controllo. Carletto pesa 1100 :yahoo: ed è proprio bello bello. Già tutto definito. Ovviamente per “scattare” una bella foto non se ne parlava perché non stava fermo :unsure: ma pazienza. Lo abbiamo visto lo stesso.
Invece io … eh … a me ha trovato la pressione alta :wacko: :wacko:
Adesso domani e dopo devo misurala e se è alta il mio ginecologo e di turno domenica pomeriggio e dovrò andare a fare un giro di controllo. Se poi continuerà ad essere alta riposo e casa :wacko: e ovviamente mi scordo il lavoro… che stress ….Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivomii che silenziose oggi … tutto bene pancine???
Io giornataccia, umore sotto i tacchi già da ieri … come in fase premestruale … che mi fa venir da ridere cmq!
Pensierino del pomeriggio … io sono già pronta per partorire. Sul serio. Il mio stomaco e’ proprio grande, Matteo sembra pratichi il Muai Tai la dentro e giuro, sn già così stanca che se potessi andrei a partorire questa sera stessa.
…. E invece da qui in poi inizia la salita. Incredibile ma vero. 🙁
Anonimo
Inattivo@Marty@ eccome se non ti capisco! anche io ieri giornata no… e poi ho sempre sonno … e non e’ da me .. con la scusa che porto thomas a letto il pomeriggio tante volte crollo anche io, fosse anche per 20 min!! No @Monica86 nessun materassino aggiuntivo, hanno detto che così come e’ va benissimo. Ho preso solo 2 lenzuoli coordinati next2me (perché c’era lo sconto) per il resto mi arrangerò con lenzuola normali magari più grandi che potro’ rimboccare.
@Marty@
MembroCiao ragazze…
Eccomi sveglia di notte…e piena di sonno :negative: ogni tanto mi capita da quando sono incinta… forse il mio corpo si sta preparando pure alle future levatacce…. :wacko:
Effettivamente anche all’altra gravidanza era stato così…Cmq non so voi ma io mi sento stanca… ieri ho avuto una giornata no…ero a casa e alla fine non sono riuscita a far nulla…appunto da quanto ero senza energie… vorrei tanto staccare con tutto a breve ma ancora non si può purtroppo…
Spero di rigenerarmi con le vacanze natalizie…
:bye:Ariel
PartecipanteMadonna santa… Sono andata a cantare al karaoke.. ho ordinato un panino e me l’hanno portato lungo 30 cm…..e avevo già mangiato un piattone di pasta… Le mie costole si stanno rompendo…………….
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Ariel
PartecipanteMonica86
MembroGrazie Farfa… io ancora sono in balia di sta maternità obbligatoria poi… per di più rinuncio a fare sta cosa dell’ISEE troppe carte e sinceramente non ne ho voglia.. forse magari ci rientriamo.. non so ma se devo portare tutttti i documenti dall’anno scorso.. evito
Oggi è arrivata la next to me… bellissima.. il mio compagno l’ha già montata… :yahoo: :yahoo: :yahoo: più avanti compro i lenzuolini…
ma voi comprate un materassino in più? no perchè tante dicono che è duro.. :unsure: :unsure: :unsure:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
Inattivoeh @Monica86 io penso di si, ma non ne sono sicura al 100%!
Quando sono stata l’ultima la dottoressa mi ha detto che avrebbe fatto un certificato con la data presunta del parto, in quel caso pero’ era per capitan America per evitare che fosse spedito chissa’ dove in quel periodo, ma a questo penso che non faccia differenza, dpp resta dpp .. non credo chiedano a quanti mesi partorisci! Cmq ti aggiorno giovedì prox dopo che avrò parlato con la dottoressa!
Monica86
MembroMa farfa.. se si ha il cesareo programmato quindi la DPP cambia? è sicuro così?
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
Inattivosi ho appena letto, meno male! cmq in ogni caso e’ confermato il bonus bebe, anche se leggevo che alcune di voi nn possono percepirlo per via dell’Isee …