- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno pancione,
oggi Thomas sta meglio, grazie! Nn l’ho portato a scuola per tenerlo sottocchio e ora è in macchina che dorme ed ho invece sn parcheggiata al supermercato … aspettando che si svegli! 🤯
a voi già capita che la pancia si muova così tanto da vedersi attraverso ai vestiti?! Nn vedo l’ora di fare la prox eco
🤩
Marta
MembroPiuttosto penso @farfa che tuo marito dovrebbe davvero organizzarsi in modo di non dover partire tra febbraio e marzo. In modo che per il parto e il dopo non ti devi preoccupare chi rimane con tuo bambino o chi ti aiuta. 😉
Sono mamma di Carlo (7 anni)Marta
MembroBuongiorno ragazze. @Farfa cavoli, mi spiace per l’accaduto. Come sta oggi il piccolo?
@somolotta non si può trasferire dai suoi. Vivono 150km di distanza aveva già scritto. 😉Sono mamma di Carlo (7 anni)Ariel
PartecipanteOh povera@farfa e Thomas che spavento!!! Ma non ti puoi trasferire dai tuoi @farfa?
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.@Marty@
MembroHo guardato… alcuni sono della marca magideal..altri non hanno marca specifica.. devi fare ricerca per sacchetti per pannolini lavabili…penso siano stati creati con questo scopo questi sacchetti. Ce ne sono di diverse fantasie…con i gufetti, fiori, animali colorati, ecc
Mary79
Partecipante@Marty@
MembroUrca Farfa povero Thomas…mi dispiace! io per ora mai avuto esperienze cosi con la mia piccola…parliamo piano valà!
Per il collo niente… è a 3.30 mi pare… è nei limiti (diciamo solo che si è accorciato perché prima era più lungo) ma siccome il mio gine è scrupoloso…preferisce tenerlo monitorato… che non si accorci più velocemente diciamo…
Credo cmq che l’unica sia stare più a riposo e basta se mai fosse…
Ma per ora non ci penso…Anonimo
Inattivo@Mary79 .. aveva il viso pieno di sangue e piangeva, all’inizio non sapevo quanto fosse grande la ferita, e prima di poterlo scoprire ho dovuto accudirlo, abbracciarlo, rassicurarlo .. Dio santo che brutta esperienza!!! Ma con i bambini e’ così … e noi siamo stati fortunati perché fino a 27 mesi nn avevamo mai avuto nulla… so di gente che ne ha passate di peggiori!!
Mary79
PartecipanteMamma mia povera @farfa come mi dispiace stare sole é terribile in certi momenti povero piccolo però immagino tu la paura poi :wacko: :wacko: :wacko: :scratch:
Anonimo
Inattivono @Mary79, perche i miei vivono a 150 km ed io qui ho il nido di tholmas e l’ospedale per me … non c’e verso che io possa farlo …. fottuta. come si suol dire, su tutta la linea.
E per non farci mancare nulla oggi sn stata al pronto soccorso, mio figlio thomas si e’ caduto dal triciclo e slang…. faccia piena di sangue. Per fortuna il taglio nn era troppo grande così hanno potuto sistemarlo con la colla ma, tralascio i particolari e il la difficoltà nel portarlo da sola al ps con il pancione. Pero’ per fortuna tutto sembra a posto …
Mary79
Partecipante@farfa pure io adesso 4 g da sola ma sono andata a dormire dai miei..non mi sento più di stare sola mio marito sta via settimane intere e a casa ho pure gli operai…che schifo! Non puoi and dai tuoi per il periodo che tuo marito non c É?? ?
Marta
MembroBuongiorno a tutte.
@valuzza mi spiace che passi natale senza tuo marito 🙁 ma se è la cosa migliore per te e per la tua creatura pensa solo a questo. Sarai comunque circondata dall’amore dei tuoi! Importante che non sarai sola.
@marty i fatti in questo caso se tra due settimane con cambia nulla cosa farai. Cosa ti ha detto il ginecologo?
Ragazze non vi sforzare, @semolotta anche ti fatti fare lavori poco impegnativi a lavoro. Ci sarà pure qualcosa da fare senza star sempre in piedi e rischiare di sbattere.
Non dobbiamo sforzarci. Non è giusto non fare niente ma fare solo quello che ci sentiamo.
Io per fortuna ancora mi sento bene. Si venerdì ho esagerato anch’io ma poi alla sera relax, ieri uguale.
Come dice la @farfa purtroppo il peggio deve arrivare. :wacko: prepariamoci già adesso. 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)Ariel
PartecipanteBuongiorno, io tre settimane fa ho fatto la visita e la gine era tutta preoccupata perché mi sentiva morbida!mi ha chiesto insistentemente se avevo perdite di sangue o contrazioni. Mi ha fatto l’eco interna e poi si é tranquillizzata xk il collo era di 4 cm. La normalità ho letto che deve essere tra 3 e 4.
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
Inattivo@valuzza, certo che sara’ triste non passare il natale con tuo marito, ma stai facendo davvero la cosa migliore! Io sento unsenso di sollievo solo a leggere che passerai l’ultimo periodo della gravidanza dai tuoi, significa moltissimo!!!!!
Io non ti dico neppure quanto sono preoccupata che invece faro’ l’opposto: completamente da sola gli ultimi 2 mesi … senza marito, perché se ne va in usa e senza mamma perché non vive qui … quindi l’ultimo periodo da sola con il mio Thomas … 😥
@Marty@ ti ha detto cosa fare nel caso in cui il collo fosse ancora corto alla prox visita?cmq..oggi mi sn svegliata alle 4.30 .. ho fatto colazione con pane e nutella e mi sn addormentata sul divano .. oddio che pisolo mi ha svegliato il mio bambino!!! :whistle:
valuzza
MembroBuona domenica ragazze, io come sempre sono a lavoro e per me non è domenica ma gia martedi ( qui abbiamo libero il venerdi essendo un paese musulmano)… ieri ho fatto visita va tutto bene ma mi ha anticipato di qualche giorno perchè il nano sembra essere più grande di qualche gg appunto, e pesa già 711 g!!! aiuto mi sto preoccupando che diventi un vitellino…. l’unica cosa che mi ha detto di anticipare la mia data di rientro in italia per via degli scali aerei e quindi devo stravolgere tutto il mio piano qui a lavoro e come sempre i capi non la prendono bene quando dai queste notizie… umanità zero totale..
La cosa che mi dispiace di + è lasciare mio marito e non fare neanche il natal econ lui 🙁 ma in questo momento la cosa più importante è salvaguardare la vita del piccolino e la mia.
I miei piedi ormai sono delle cotolette di un certo spessore e le scarpe entrano a mala pena…. cmq come dice @farfa il peggio deve ancora arrivare… ed io non vedo l’ora di arrivare in italia per essere coccolata dai miei genitori…
un abbraccio a tutte! :bye:
@Marty@
MembroPer il resto io abbastanza bene….perché al controllo di venerdi il mio gine mi ha detto che il collo pur essendo nei limiti si è accorciato…per cui tra 2 settimane devo tornare a controllarlo e adesso fare pure il tampone 🙁
…abituata che di solito vada tutto perfetto..ora sono un po’ in ansia…
E giustamente mi ha detto di non strafare… ma con una bimba e tutto il resto…è un po’ impossibile :negative:@Marty@
MembroBuona domenica ragazze!
Stamattina mi sono svegliata presto… e mi sono messa a cercare i sacchetti nascita per l’ospedale… l’altra volta li avevo fatti a mano con il ricamo del nome… con mille paturnie perché ho dovuto chiedere aiuto non sapendo io ricamare ecc…
Questo giro ho deciso di essere più pratica..anche perché il nome non lo potrei scrivere non sapendo il sesso… bè..ho trovato su Amazon dei sacchetti colorati con la zip lavabili e impermeabili bellissimi che poi si possono riusare per mettere i pannolini sporchi quando si è via.. il costume bagnato ecc..
Presi!!! :yahoo: :good:Ariel
PartecipanteX me la cassa toracica sembra di debba aprire.. un male.. sono stanca.. ma sento di dare tanta forza a Fiorella, più di così non potrei.
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
Inattivociao pancine,
oggi sn stata a Verona per una passeggiata. Certo, la citta’ e’ sempre bellissima, troppo affollata per i miei gusti ma, il problema vero e’ che io sono davvero diroccata. Cammino come una papera sciancata, con quell’ondeggiamento da donna incinta, la schiena che fa male e adesso ho tutto, ma dico tutto, dalle parti basse che e’ dolorante … un disastro … e la parte peggiore della gravidanza deve ancora arrivare!
😥
Ariel
PartecipanteMa io nn capisco. Se io ho il termine il due marzo, da questo sito dice che finisco il 7 mese da fine dicembre, invece abbiamo detto che x l’INPS posso stare in maternità dal 02 gennaio giusto? Quindi cosa conta??? L’effettiva fine dei sette mesi o il 2 gennaio?????
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Mary79
PartecipanteE una mia amica ha la mamma che lavora all’ inps e ancora a loro non hanno dato indicazioni per il prossimo anno speriamo :scratch: :scratch:
Mary79
Partecipantea me il patronato ha detto così che non é assolutamente certo che sia confermato il premio nascita e il bonus bebè è quasi sicuro non ci sia piu sarebbe proprio un peccato
Monica86
Membro[quote quote=562058]Domanda per pura curiosità: ma chi di voi ha già programmato un cesareo perché l’ha fatto? Per patologie incompatibili con il parto vaginale?
[/quote]
Io non l’ho ancora prenotato ma devo andare dal ginecologo… mi è stato detto sia all’ospedale dove dovrò partorire che la mia reumatologa che per i miei problemi di salute pregressi è consigliabile il cesario..
Sono mamma di Sofia (7 anni)Monica86
Membrovi allego l’articolo del 2 novembre
https://www.guidafisco.it/bonus-mamma-domani-inps-requisiti-modulo-domanda-importo-800-euro-1790
Sono mamma di Sofia (7 anni)