- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoStamattina sono caduta come una idiota mentre andavo al lavoro. Fortuna non ho battuto la pancia ma solo mani e ginocchia… Ma mi son presa uno spavento!!! Arrivata in ufficio son scoppiata a piangere dalla tensione :wacko:
Ariel
PartecipanteContinuo a sognare che Fiorella nasce e io mi scordo di darle da mangiare :wacko:
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Ariel
PartecipanteAh e forse deve farla chi ha più di 35 anni
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
InattivoLa curva glicemica l’ho fatta X Thomas ed era tutto a posto, mi ha accennato qualcosa la ginecologa ma nn abbiamo ancora fissato alcun appuntamento. Spero nn me la facciano fare perché sn pigra ma se dovesse essere amen, la si fa e basta.
bene @semolotta, allora ti voglio vedere bella attiva ogg!!! :yahoo: 😉 😉
Ariel
PartecipanteIo so che chi ha eh negativo deve assolutamente fare la puntura.
Io prendo come @marta natalben supra,viene un po’ su la mattina, ma é normale ha detto la gine.
Deve fare la curva glicemica chi ha parenti di primo grado con diabete, chi ha il glucosio che supera i 93 mi pare, e chi é in una situazione limite tipo me, con tutti i parenti di secondo e terzo grado con diabete e glucosio che oscilla da 88 a 93. Ma tanto sono solo due punture, niente di che, più che altro io soffro di pressione bassa, e se quella babba dell’infermiera non mi dice:”oh mamma!! Si é rotta la vena!!!” Dovrei farcela…..! Oggi pomeriggio sono di riposo. Che bellezza
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
InattivoMarty … Si a me l ha preannuciata come da fare e non ho chiesto altro sinceramente. Mi aveva gia’ detto che in caso di perdite dovevo andare in pronto soccorso per la profilassi entro 72 ore. Prossimo controllo magari chiedo meglio. Cmq se nn erro diceva che nel terzo trimestre ci sono piu possibilita’ di scambi sangue tra mamma e bimbo quindi credo sia per questo che la fanno cmq
Anonimo
Inattivobuongiorno pancine,
@Mary79 come ti capisco … a me cio’ che fa arrabbiare in questo caso e’ che il corso (negli states) di 5 settimane l’ha richiesto lui. Ora, siccome già’ viaggia parecchio di suo, possibile che non ci arrivi che non e’ il caso di aggiungere altre cose??! Noi qui siamo da soli, non ci sono zie, fratelli ne cugini …. se per caso mi succede qualcosa chi mi accompagna in ospedale, ma peggio ancora, chi tiene Thomas???????? Non puoi non pensarci!!!!! Mia mamma vive a 150 km e cmq con la storia di papa non e’ che può andare e venire a suo piacimento! che tristezza guarda … sn proprio smonata. Tu hai parenti vicino a te al limite che possano aiutarti??@Marty@
MembroPitu quindi a te la fanno di prassi la puntura? .. a me il gine ha detto che devo decidere io se preferisco farla oppure attendere la nascita (in cui scoprendo in quel momento il gruppo sanguigno del bimbo valutano i medici se farla o meno)… mi diceva poi che mi avrebbe dato del materiale informativo per valutare la scelta (perché anche se minimi ci sono dei rischi nel farla in gravidanza)..ma ancora non ho nulla in mano.
Mi romperebbe fare la puntura in gravidanza per poi magari scoprire che non serviva se il bimbo avrà il mio stesso sangue… booo…non so in quale caso ci siano più pro o contro….Mary io la curva non la faccio… fatta alla scorsa gravidanza… ma appunto non avendo mai avuto problemi im famiglia e con l’altra gravidanza mi ha detto che adesso la posso saltare…. ma non è niente di che…solo un po’ noiosa e fastidiosa dovendo bere il liquido dolciastro.
Anonimo
InattivoBuonasera pancine! Eccomi dopo una lunga assenza ma non riesco mai a collegarmi… Settimana prossima morfologica.. Nn vedo l ora! Al controllo di qualche gg fa nn stava fermo un secondo! Amore! Anche a me han prescritto la curva glicemica perche’ sono aumentata quasi 5 kg e voglion controllare non ci siano intolleranze. Per chi chiedeva del gruppo negativo, a me fan fare la profilassi, una puntura intramuscolo se ho capito bene, a fine dicembre.
Marta
MembroA me il ginecologo le vitamine ha dato alla seconda visita. Natalben supera. In più prendo magnosol per i miei crampi.
La curva glicemica la devo fare 24 novembre. Ma non mi sto preoccupando. Vada come vada. 😉 alcune mie anche hanno fatto e hanno detto che non è niente di particolare. Alcune non erano così convinte. Ma pazienza. Va fatta e la faremmo.Sono mamma di Carlo (7 anni)Mary79
PartecipanteScusate ma voi la curva glicemica la fate tutte ?Il mio gine dice che secondo lui non dovrei farla…voi che ne dite?
Mary79
Partecipante@farfa anche il mio viaggia sempre..per esempio torna stanotte dopo 5 giorni..e sta via pure se sono giorni di festa..io sono molto preocc perché a Marzo per lui inizia un periodo pieniss nel lavoro e dormirà fuori anche 15 g di fila..a giugno anno scorso 16 di fila..non so guarda se non c è durante il parto davvero mi fa stare malissimo
Anonimo
Inattivoche strana sta cosa … a me le vitamine le hanno date subito, già alla prima visita, sia dal lato italiano che quello americano … e a dirla tutta per thomas mi hanno dato anche quelle post gravidanza …
corso preparto NEIN!! personalmente non l;ho trovato molto utile
Ariel
PartecipanteIo stasera vi dico che prendo. Ne ho presa una confezione gigante xk costava meno, me lo ha prescritto la gine nel dubbio che non mangiassi (ma io mangio cm una burina)
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Lomp75
PartecipanteOltretutto tra tutti se non sto un po attenta in farmacia ci lascio un rene.. tra fermenti lattici roba x l aerosol x la piccola.. il magnesio che devo prendere sempre io. ..un salasso ogni volta 😥
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)Lomp75
PartecipanteAnch’io prendo il gynefam ma la ginecologa dice che più o meno si somigliano tutti….ora ne ho trovato uno equivalente che costa un po meno, lo vende la mia farmacia col suo marchio…un po come i farmaci generici. Ho visto che dentro c è tutto, vitamine minerali acido folico dha.. le solite cose.
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)sole86
MembroAh, altra cosa: la mia ginecologa mi ha prescritto dei multivitaminici per la gravidanza, non specificando una marca in particolare. Dopo un’accurata ricerca e analisi sui componenti, il migliore che ho trovato come qualità/prezzo e’ il gynefam mamma. Il multicentrum che e’ quello che consigliano tutti, intanto ha 2 capsule (io preferisco prenderne uno che contenga anche l’omega 3), costa 25 euro e ci sono 30 capsule. E sono convinta che si paghi profumatamente la marca. Il gynefam ha la stessa quantità di Omega 3 ma racchiuso in una sola capsula e costa 33 euro per 90 capsule.
Nettamente meno del multicentrum!!Sono mamma di Filippo (7 anni)sole86
MembroQuesta mattina sono andata ad iscrivermi ai corsi pre parto… inizio il 9 gennaio e durano 7 settimane! Dicono tutti siano molto interessanti e ti aiutano con la respirazione. In due incontri e’ prevista anche la presenza del papà.
Voi li farete?Sono mamma di Filippo (7 anni)Anonimo
Inattivosole86
MembroMarta
MembroRagazze buongiorno a tutte…
@farfa tu mal di schiena e pubalgia io invece torcicollo da ieri … bloccata completamente. Un più oggi nausea sicuramente dovuta al dolore :wacko: :wacko: :wacko:
Ieri ho preso la tacchi. Mi da poco sollievo però. 😥
Oggi ho comprato il gel di arnica sperando che aiuta … altrimenti mi sa che vado da un fisioterapista. Terribile … vado a lavoro ma ho già avvisato il mio capo che sono k.o. faccio due cose importanti che devo fare e me ne torno a casina…. :unsure:Sono mamma di Carlo (7 anni)Ariel
Partecipantesole86
Membro[quote quote=555698]Mi dispiace Farfa… immagino che essere un militare comporti delle dinamiche famigliari totalmente diverse dal solito…è una scelta di vita poi per cui anche questo forse ostacola i vostri chiarimenti…perché magari lui ribadisce le sue responsabilità anche dal lato lavorativo…
Ma io ti capisco a pieno…io non credo riuscirei nemmeno ad avere il marito lontano per 2-3 settimane… per non parlare in gravidanza…
Il mio invece c’è fisicamente ma zero con la testa in questi mesi causa importanti cambiamenti di lavoro… per cui son messa male pure io…è come essere da sola.Ragazze vi chiedo una cosa…chi di voi è rh negativa come me?
Io faccio il coombs tutti i mesi… all’altra gravidanza per fortuna viola era del mio stesso gruppo sanguigno…per cui fatte zero punture…
Ma questa volta il gine mi ha accennato che adesso tendono a proporre anche la puntura preventiva nel corso della gravidanza…mentre una volta la facevano solo dopo la nascita se il bambino era rh positivo…
Devo ancora informarmi bene sui pro e contro ma penso che andrebbe fatta tra 1 mese o 2…
Nessuna di voi come me?Buoma giornata!
[/quote]
Io sono zero negativo!
Ovviamente test di coombs ogni mese ma la ginecologa mi ha parlato di una puntura al parto… il mio compagno e’ zero positivo (quando si dice la sfiga…) e mi hanno detto che è molto probabile che mio figlio prenderà da lui perché è un maschio e quasi tutti i maschi sono positivi… non so se sia vero o meno ma con le fobie agli aghi che ho questo non aiuta di certo…
Devo fare la curva glicemica tra 4 settimane e sono già terrorizzata. La vivo proprio male 😥Sono mamma di Filippo (7 anni)@Marty@
MembroMi dispiace Farfa… immagino che essere un militare comporti delle dinamiche famigliari totalmente diverse dal solito…è una scelta di vita poi per cui anche questo forse ostacola i vostri chiarimenti…perché magari lui ribadisce le sue responsabilità anche dal lato lavorativo…
Ma io ti capisco a pieno…io non credo riuscirei nemmeno ad avere il marito lontano per 2-3 settimane… per non parlare in gravidanza…
Il mio invece c’è fisicamente ma zero con la testa in questi mesi causa importanti cambiamenti di lavoro… per cui son messa male pure io…è come essere da sola.Ragazze vi chiedo una cosa…chi di voi è rh negativa come me?
Io faccio il coombs tutti i mesi… all’altra gravidanza per fortuna viola era del mio stesso gruppo sanguigno…per cui fatte zero punture…
Ma questa volta il gine mi ha accennato che adesso tendono a proporre anche la puntura preventiva nel corso della gravidanza…mentre una volta la facevano solo dopo la nascita se il bambino era rh positivo…
Devo ancora informarmi bene sui pro e contro ma penso che andrebbe fatta tra 1 mese o 2…
Nessuna di voi come me?Buoma giornata!
Anonimo
Inattivo@semolotta .. ne abbiamo già parlato con calma. E non una sola volta purtroppo. Poi la gente mi chiede perché mi chiudo a riccio con lui e smetto di parlargli, perché tanto nn serve a niente!
Buongiorno pancine!