- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
ClaraMembro
MartaMembroOttimo @Monica… ci piacciono le belle notizie!!!
@semolotta come si chiama il ginecologo che ti ha fatto la morfologica?Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipante@farfa a me ha trovato tutto al volo.. si vede che era calma.. boo :unsure: anche xk gli viene fuori un modulo con compilati tutti i campi. Quindi nn puo mancare nulla. Bene, bene! Stamane stavo x vomitare!! Faceva Delle capriole..!
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivo@semolotta a dire il vero so che la morfologica richiede più tempo, più di 8 min quanto meno… al tempo per thomas ricordo che avevano misurato tutto. Circonferenza cranica, lunghezza femore certo ma anche gli organi … quindi ovviamente prende più tempo anche perché devi trovare il momento giusto … boh, avran cambiato qualcosa in questi 2 anni!
bene @Monica86 .. non preoccuparti che sia piccina se ti hanno detto che va bene, meglio così… ricordati che al momento del parto sempre tutti di li devono passare … se poi tu sei piccina, meglio ancora. Il mio primo era di 4.200 kg … ti assicuro che se fosse stato più piccolo non mi sarebbe dispiaciuto .. :whistle:
ArielPartecipanteHai visto @monica? Va tt bene! É come la mia! Poi sono femminucce! Nn siamo Watussi, va bene! Amorine!! Ma si muoveva tanto la tua che ti hanno tenuto li molto?!! Che caspita hanno misurato x tenerti tanto?!!
Monica86Membro@farfa bene bene la mia piccolina è proprio piccina… B-) è proporzionata ma è indietro di 5 giorni… il femore è 30.5 mm.
sono entrata alle 11:30 e uscita alle 12.45 tra eco e tutto quello che doveva scrivere.
Devo fare un ecodoppler fetale perchè io avendo una patologia autoimmune il cuore va monitorato con cautela e quindi devo fare pure quello..ma per il resto sta benissimo!! :heart: :rose: :heart: :rose:
Sono mamma di Sofia (8 anni)
MartaMembroIo adoro natale ma non la gente nei centri commerciali prima di natale 😂😂😂
Mi piace avere i regali prima… dopo mi dedico ad addobbare casa ecc… 😉Sono mamma di Carlo (7 anni)
AnonimoInattivo@Marta nr.1 :yahoo: tu decisamente sei moooolto più organizzata di me, perché io adoro il Natale, poi sopratutto adesso che sono mamma .. ma mi godo l’atmosfera e stop, prima che inizi a fare i regali ce ne vuole!!! :wacko:
Io per adesso dormo un po a pancia sotto ma ieri per esempio ho preso un cuscino e me l’ho abbracciato con la gamba (ero sdraiata di lato) … il cuscino a banana e’ ottimo. D’estate… perché si dorme spesso senza coprirsi, ma di inverno, sotto al piumone… mmm e’ duretta. Almenoil mio che e’ grandino, magari ce ne sono altri in giro che sn un po più piccoli e quindi più comodi.
@Monica86 .. come e’ andata la morfologica???
MartaMembroBuongiorno a tutte. Benarrivata @chepy…
Io riesco a dormire su tutte due i lati. E riesco ancora anche se per pocchisimmo tempo stare ancora a pancia in giù…
Per essere in tema natale 😂 come dice @farfa ho chiesto a mia mamma do regalarmi il cuscino “banana” 😉 per dormire più comoda quando arriva il momento. 🙂
Comuqnue senza gli scherzi io ho già iniziato a comprare i regali di natale. Non mi piacciono i centri commerciali affollati prima di natale… mi organizzo prima. Alcuni regali abbiamo ordinati su internet e si sa che prima di natale le poste e i corrieri non sono il massimo. 😉 ci manca in sostanza qualche amico e poi siamo apposto.Sono mamma di Carlo (7 anni)
ArielPartecipantebuongiorno care! Io sul lato sx proprio nn riesco a dormire! Lato dx! Nn c’è speranzaHo una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivoCiao a tutte io sono alla mia terza gravidanza dopo 24 marzo al momento mi trovo a 17+4
AnonimoInattivoappunto @Marty@ … e non posso non chiedermi … e ancora gli scriccioli possiamo portarceli appresso senza problemi, non piango, non si lamentano e ci lasciano dormire …. ma come faremo quando ci saranno anche loro?!?!??! :wacko: Lo so che lo hanno fatto miliardi di mamme prima di noi e miliardi lo faranno dopo ma, al momento sembra una cosa impossibile!! :whistle:
Buongiorno pancine! …. il freddo sta arrivando, così come anche il Natale … 😉
@Marty@MembroFarfa, Lomp come vi capisco… alla prima gravidanza a quest’ora avevo imparato a memoria il libro “di settimana in settimana..” andavo in piscina.. avevo setacciato negozi e siti internet per cameretta ecc…
Adesso non ci sto dietro.. mi sono data mezz’ora di shopping su zara x prendere 2 tutine neutre e preso l’ovetto perché era un’occasione usata… ma mi è impossibile concentrarmi bene sul mio scriciolo perché appena finisce il lavoro si riparte a tempo pieno a casa per giocare con viola cucinare pulire… mi sembra di essere una trottola! :wacko:
ArielPartecipanteSi @farfa!! 8 minuti di eco! Forse perché in quel momento stranamente la bimba era quasi ferma e il gine era bravo
AnonimoInattivo@semolotta ma dici sul serio???? :scratch: quando e’ stato di thomas una 20ina di minuti buoni!
ArielPartecipanteMah.
A me hanno tenuto 8 minuti (ho fatto fare il video a mio marito)
AnonimoInattivo@monica86 sta tranquilla, vedrai che andrà’ tutto benissimo! E poi la cosa bella della morfologica e’ che ti tengono un sacco di tempo facendo mille misurazioni! 😉
Monica86MembroRagazze io ho comprato solo il berrettino e i calzettini per quando nasce… non ho preso nulla :wacko: :wacko: :wacko: e io sono alla prima gravidanza.. per fortuna che mia cognata mi darà delle cose delle mie nipoti ma dovrò fare delle cernita assolutamente…
domani morfo speriamo bene..
Sono mamma di Sofia (8 anni)
AnonimoInattivo@semolotta mi ricordo di aver letto qualcosa a proposito! NEIN! io sto già pensando a come mettergliela giu a capitan america per quando nascerà’ matteo. Non voglio nessuno tra i piedi. Sara’ un momento così speciale, sopratutto per thomas, non voglio che soffra gelosie e sinceramente avere gente tra i piedi mi rende nervosa e so che non vivrei al meglio la situazione! e considerato che sn io che sono incinta e che partoriro’ e che stiamo parlando dei miei figli, beh .. non mi frega chi si offende e chi se la prende a male, tutti fuori dal cavolo!
cmq io oggi sto uno schifo .. mal di testa e gastrite. Povero thomas … gli ho acceso la tv e non gli sto dando molta corda ! 😥
ArielPartecipante
AnonimoInattivo@Lomp75 giusto domani pensavo di fare un salto all’Ikea per prendere qualche separatore da cassetto o qualcosa per organizzare l’armadio di thomas. Ho praticamente tutto di thomas e anche io devo iniziare a fare una cernita, perché’ a parte i body che ovviamente prenderò nuovi, così come calzini e bavagli, per il resto userò’ le cose di thomas. Del resto sono letteralmente nuovi! Tutto sta ad iniziare! mi viene già male!!
si @Mary79 e’ molto spesso via, pensa che ho scoperto che stava organizzando dei corsi per gennaio e febbraio … mi sn imbufalita! gli ho detto che se si azzarda a lasciarmi sola gli stacco la testa dal collo con un morso! Ammesso trovi qualcuno che mi porti in ospedale .. e chi dovrebbe prendersi cura di thomas mentre io sono ricoverata!? ohhhh che testa sti uomini! Mi guardava come se stesse cadendo dal pero, hai presente!!??! :wacko:
MartaMembro[quote quote=547670] @marta se hai urinociultura positiva ti ricordi cosa avevo detto all’altra ragazza cn lo stesso problema?
[/quote]
Non mi ha detto di fare urinocoltura… ha detto di bere tanto. E che venerdì decidiamo dopo la visita.
Stasera torno in dietro per leggere cosa avevi consigliato all’altra ragazza. 😉Sono mamma di Carlo (7 anni)
Mary79PartecipanteChe bello @semolotta!!Come me la femmina io sto già comprando fiocchi e merletti :yahoo: :yahoo: @farfa davvero brava con tua suocera!!Ma quindi anche tuo marito va sempre Via?? Pure il mio ho il terrore che mi vengano i dolori e lui non ci sia :wacko: :wacko: :wacko:
Lomp75Partecipante@farfa come ti capisco….io pure se penso a quanto stavo dietro alla gravidanza con la prima.. Piscina dieta riposo… ero pure a casa dal lavoro….ora è tanto se mi ricordo di fare le analisi del sangue! Per non parlare dei preparativi…ho giusto dato un occhio a cosa potrò riciclare come vestitini…mi ridurro’ all’ ultimo quando sarò a casa a fare tutto…mentre inseguo la belva!comunque non disperiamo, tutte dicono che dopo il primo è normale. …
Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)
AnonimoInattivo@marta hai fatto bene ad aver chiamato il gine, giusto perché così ti rasserenti, cmq ti avevamo detto.. stai tranquilla!!
si guarda … io voglio bene a mia suocera, ma 1 mese e’ un’eternità’ .. specialmente perché il suocero dopo qualche giorno e’ tornato in australia, capitan america e’ partito qualche giorno dopo e quindi siamo rimaste solo io, lei e thomas! un’agonia! e i dolcetti prima di pranzo, e gli orari sballati.. andare in giro .. io sono una persona che in casa ci sto volentieri e cmq sono ultra favorevole alle regole, specialmente per i bimbi .. se dai loro costanza e quotidianità’ loro sono più stabili e sereni … praticamente Thomas in questo mese ha avuto di quegli attacchi di sclero senza fine! e io appresso a lui! quindi .. bene che siamo tornati a star da soli!!! :yahoo:
adesso attendo il 27 per la morfologica, vediamo il mostriciattolo come sta!! Povero amore mio, sono sempre con la testa presa da altre cose e gli sto dedicando poco tempo davvero rispetto a come e’ stato per thomas! forse e’ normale per le secondo gravidanze … :unsure: