- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Ariel
PartecipanteCiao care! Come state?? Io ho mal di schiena in zona lombare, pesantezza alle gambe e sono tanto stanca.. Fiore continua a muoversi tantissimo continuandosi a sgranchire
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Marta
MembroHOPE8989… il monitoraggio non è niente di particolare. Ti siedi sulla poltrona ti attaccano 2 dischi per sentire il battito del bambino e ti danno una cosa da scacciare ogni volta che il bambino si muove. Controllano in pratica il battito e il movimento del bambino. Stai li seduta 30 minuti. Basta. Tutto qui 😉
Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze. In cosa consiste il monitoraggio? Io devo farlo a causa del fatto che mi si indurisce spesso la pancia..molto fastidio e dolore quasi zero.. ma il mio gine vuole controllare per sicurezza.. :scratch: :wacko: speriamo non sia nulla di grave..
Anonimo
InattivoBuongiorno panze, in mega ritardo oggi .. come state?! Io sempre più esplosiva ma l’ameno la scorsa notte ho dormito per qualche ora filata! @marty@ ben tornata, speriamo di sentirti un po’ più spesso allora in queste ultime botte! Spero davvero che tu possa iniziare a riposare un attimo.. non è che ti resti molto tempo in effetti prima di iniziare a nn dormire 😅👍🏼🤣
@Marty@
MembroCiao ragazze!
Eccomi in momento insonnia…dopo giornatona da paura… poi lunedì ancora e poi stop spostamenti in macchina.
Sono proprio cotta e credo di aver raggiunto il limite…perché sento di aver soffocato tanta emotività in questo periodo.. perché… perché non me lo potevo permettere…
Dovevo finire le incombenze di lavoro…dovevo tentare di facilitare l’avvio al nuovo lavoro di mio marito sEnza che vivesse anche le mie ansie e paure oltre che le sue…e dovevo esserci per la mia piccola…e non mostrarle cedimenti. Per cui mi obbligavo sempre ad esserci senza vivere appieno i vari slanci di emozioni ed ormoni che la gravidanza porta.
Be ora sento che ho bisogno di rifarmi di questi momenti privati di io e “solo tu”…piangere e ridere subito dopo…coccolarmi a letto a non far nulla ecc…cose che però non volevo mostrare a vista alla mia piccola…è molto attenta a tutto..chiede perché per ogni mio gesto e non potevo permettermi momenti così destabilizzanti per lei…
E in questo mio marito che non mi aiuta molto in quanto sembra che la sua priorità sia quella di vivere lui i suoi momenti di svaghi e passioni prima del momento x… capisco che anche per lui sarà un forte cambiamento perché a quel punto finalmente. ..e dIco finalmente…dovrà essere molto più presente con il primogenito… ma non capisco perché noi mamme riusciamo a “sacrificare passioni ecc” in un batter d’occhio per esserci sempre (perché le nostre priorità sono la famiglia.. I figli.. il mantenimento dell’equilibrio ecc) e i maschi in questo senso facciano moooolta più fatica.
Ad ogni modo concretamente quindi…domani dovrò arrangiarmi come sempre per cui spesa con piccola a seguito più pancione..organizzazione festina ecc.. E quindi i momenti di cui vi parlavo slitteranno alle mattine di settimana prossima in poi in cui.. se tutto va bene…la piccola sarà al nido e io finalmente più tranquilla e a casa.. appunto nella mia intimità personale.Avete parlato di depressione post partum e simili… io fortunatamente non ho mai vissuto tutto questo… la mia prima gravidanza mi ha anzi portato subito dopo il parto ad avere una botta di energia enorme.. ciò che è stato faticoso è stato l’avvio all’allattamento con tempi assurdi di tetta fuori e sincrono con la mia piccina…ma la gioia e lo stupore della meraviglia che si stava compiendo era così grande che sopperiva a tutto questo.
Mi sento di suggerire solo di avere una buona rete attorno…di circondarsi più che si può di persone che in quel momento possono essere forza e stimolo… ed evitare invece chi vi creerà ansie o pensieri o altro.. e non dare per scontato chi saranno queste persone.. perchè non è detto che chi riuscirà a darvi forza sia per forza la propria madre in quel momento. .magari lo sarà il marito..o magari la vicina di casa…
Ecco ho scritto un papiro scusate.. mi sono rifatta della mia assenza :mail:
Buon fine settimana!Marta
MembroRagazze..come dice Farfa se dovete piangere, piangete, se dovete urlare, urlate. Ora come ora tutto vi è concesso e cercate davvero di fare meno possibile. Riposatevi in ogni momento che potete fare. Chi se ne frega della casa pulita. Farfa anche tu digli a tuo marito che se non gli piace il disordine di prendere il folletto e il mocio e di fare lui le pulizie. E che cavolo!!! 😉
Io devo dire la verità che sotto questo aspetto sono davvero fortunata. Anzi mio marito mi cazzia se torna a casa e vede che ho pulito. Perché dice che lo può fare benissimo lui. Ma sono io che non voglio che dopo tutto il giorno a lavoro si stanca facendo ancora le pulizie. Se mi sento in forma lo faccio. Se sento cHe non ho le forze non faccio proprio nulla. E fidatevi che con il cane dovrei passare il folletto e lavare per terra almeno due volte :wacko:
E voi bis mamme “assumete” per ora le vostre suocere e le vostre mamme per farvi aiutare. So che può essere fastidioso averle tra i piedi ma aprofittatevi per ora. Dopo le licenzierete di nuovo però per ora vi servono 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)Ariel
Partecipante@farfa ok, puoi cancellare, domani ti scrivo.
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Lau81
Membrograzie a tutte! avete ragione, bisogna riposarsi, ma è vero che non sempre si può. per noi mamme bis è difficile anche se quando c’è la scuola perlomeno ho mezza giornata “libera” per riposare. sto imparando a chiedere più aiuto, ma anche lì a volte è difficile mollare e rendersi conto di non farcela.
adesso poi mi sembra di togliergli me stessa se lo lascio di più ai nonni, già non so come andrà quando nascerà il fratello, sarà uno shock poverino!!!
ecco ci credo che mi viene la pancia dura con tutte ste ansieeee :wacko:Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)Lulli
Partecipante@Lau81 una frase in particolare mi è rimasta impressa dell’ostetrica del corso di accompagnamento alla nascita a cui ho partecipato.. l’ha ripetuta spesso ed era riferita sia al travaglio ma anche al periodo di gestazione che ognuna di noi sta vivendo ed era questa: “ascoltate il vostro corpo, lui come nessuno sa cos’è meglio per voi”. Il tuo, @Lau81, evidentemente ti sta dicendo che le pile sono esaurite!! Inutile forzarlo, anzi, se posso permettermi oserei dire pure controproducente quindi.. mettiti in -off- e lascia che il riposo ti rigeneri quanto ne hai bisogno! Sei come @Farfa una mamma bis e Dio solo sa come fate a star dietro a tutto.. tanto di cappello!!
@Farfa grazie di cuore per le tue parole, hai centrato appieno!!
"Non si vede bene che col ❤"Anonimo
Inattivo🤣🤣🤣🤣 sn rinco @semolotta … spetta che riprovo
Ariel
Partecipante@farfa ma nkn ho fatto in tempo a tirat giu la parte di numero! O hai gia tolto o hai caricato male.
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
Inattivo@Lulli cara, se hai voglia di piangere, fallo! se hai voglia di coccole vai da tuo marito e accoccolati tra le sue braccia. @Lau81 .. si fa quello che si puo, quando si può! Oggi mezza lite con mio marito perché dice che la casa e’ un macello. E grazie! sei mancato per un mese e mezzo e mentre tu eri in giro noi qui a casa a badare a tutte le rogne (e ne sono successe parecchie!!!) non ultima l’influenza bestiale di thomas.
Voglio dire, lo so che vorremmo sempre essere perfette, ma non lo siamo. Nessuno lo e’! Se oggi ti senti stanca, sdraiati e riposa! se hai voglia di piangere, fallo!!! Stai dando moltissimo, lo fai già da 9 mesi e non dimenticarti che stai creando una nuova vita! Tutti gioiranno per il nuovo arrivato, dal papa ai nonni, agli zii e amici … ma chi sta facendo tutto il lavoro sei tu, siamo noi! E se c’e un attimo di cedimento, eccheccazzo lasciateci in pace!!!!!
Gli ultimi momenti sono sempre i duri, per tutti e’ così, fisicamente siamo finite e le paure ci assalgono, parliamo di responsabilità enormi se ci pensi, ma quando poi arriva il momento ogni cosa andrà’ al suo posto, naturalmente, fluidamente … certo, pianti e crisi non mancheranno … ma anche quello fa parte del gioco!!! La pazienza di una mamma inizia già’ da qui! Forza e coraggio!!!
e @Lau81 .. beata te che stasera mangi mcDonald … mio marito e’ in fase purificatrice e mangia solo cose sane .. potessi addentarlo io un Mc!!!! :yahoo: :yahoo:Lau81
Membrouffa, avevo scritto ma non mi ha fatot l’invio…
Mary, anche a me succede di piangere senza motivo apparente ed essere molto nervosa…è normale, tra ormoni, il non dormire e l’ansia del parto ci sta!!Ragazze io oggi giornata no, ho sempre la pancia dura, sono stanchissima e non riesco a riprendermi. ho fatto anche un bagno, ma niente (anche perchè a metà bagno è arrivato Mattia a farlo con me).
Stasera il mio povero marito andrà a prenderci la cena da mcdonald tornando da lavoro, perchè non riesco a stare in piedi…
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)Lulli
Partecipante[quote quote=632775]Ragazze io ho un sacco di crisi di pianto..ma come mai vorrei risp male a tutti…mi sembra non mi capisca nessuno..sono io un Po fuori mi sa..voi come vi sentite???
[/quote]
Emotivamente anche io uno straccio, piango proprio ora mentre vi scrivo.. ma che c’è che non va in me, continuo a pensare? E poi il pensiero corre, a quando la piccola sarà qui: e se nn sarò abbastanza? E se nn fossi capace? E se nn la capissi? 😥 (@Mary79 a proposito la crema che mi è stata prescritta e consigliata per le emorroidi è Rectoreparil nn Pevaril, che ho invece usato sempre in gravidanza ma per il trattamento di altro..scusa, errore mio!) @Farfa l’altro giorno hai sollevato con solendide parole il problema della depressione postpartum, ma qui partiamo già in anticipo, con la “prepartum” ammesso che esista 😥 😥 probabilmente come dici tu è dovuto a un insieme di fattori come la stanchezza, il riposo difficoltoso, la digestione impossibile, i crampi e chi più ne ha ne metta.. disturbi lievi e apparentemente insignificanti se penso a quella meraviglia che sta per capitarci.. però ragazze concedetemelo, in alcuni frangenti è davvero dura 😥
@Semolotta mi raccomando riposa e se qualcosa nn ti torna, subito dal medico! Nn si è mai troppo prudenti..Buona serata ragazze 🙁
"Non si vede bene che col ❤"Anonimo
Inattivo[quote quote=632790]Io sono riuscita a fare il tampone
. Visita per la cartella clinica martedì….. E non ci resta che aspettare…..
[/quote]
[quote quote=632790]Io sono riuscita a fare il tampone
. Visita per la cartella clinica martedì….. E non ci resta che aspettare…..
[/quote]
Quanto hai pagato? Come funziona il tampone rettale?Aeriel
PartecipanteIo sono riuscita a fare il tampone :yahoo: . Visita per la cartella clinica martedì….. E non ci resta che aspettare….. :whistle:
Anonimo
Inattivo@Mary79 piccolina, ma come rispondi male a tutti?? e’ successo qualcosa di recente che ti ha scombussolata?! in ogni caso voglio dire, ci si avvicina al momento X e’ normale essere un po più nervosi, inoltre considera che sei stanca … magari non riposi bene, hai doloretti vari … tu prova a non rispondere male, in caso contrario .. :unsure: di a tutti che non e’ colpa tua, sei solo incinta!!!! :good: :heart:
Mary79
PartecipanteRagazze io ho un sacco di crisi di pianto..ma come mai vorrei risp male a tutti…mi sembra non mi capisca nessuno..sono io un Po fuori mi sa..voi come vi sentite???
Ariel
PartecipanteMarta
MembroInfatti. Penso anch’io così.
Semolotta stava meglio intorno a mezzogiorno. Spero che ha ascoltato il mio consiglio e che sta continuando a riposarsi. 😉
Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
InattivoQuando thomas era piccolo era ancora estate quindi nn ho avuto bisogno del sacco, che invece ho comprato per il passeggino, molto molto utile. Non so neppure se li facciano per l’ovetto, non ci ho mai fatto caso, comunque io nn lo prenderò. Vestiti adatti e copertina in ogni caso andiamo verso la bella stagione. Le passeggiate? Assolutamente si @marta, fai bene a pensare in questi termini anche perché vedrai che è più facile portare in giro un bimbo piccolo che un nano dell’eta Di Thomas c esempio (2,5) i neonati dormono ovunque e nn hanno bisogno di chissà cosa
@semolotta?!
Marta
MembroBuongiorno care.
@Farfa “per uscire” intendono cosa mi può mancare per il piccolo non per me.
Io sono tranquilla.
Domani farò il giretto con mio marito. E devo prendere tipo un giubino per il patatino. E qualche pantalancino più pesante. “Uscire” intendo andare fuori a paseggio. Non voglio stare a casa. Lo so che il cesario ecc. Che il bambino sarà piccolo ma di certo non mi chiudo in casa 😉 ho intenzioni di portarlo subito fuori a fare delle piccole passeggiate.
Il sacco per l’ovetto quasi,quasi non lo prendo … basterà qualche coperta più pesante almeno penso. :scratch:
O dite che penso male. :unsure:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivo@semplotta come procede? Le hai ancora le contrazioni? Sn regolari? Dolorose?
Ariel
PartecipanteIeri erano dolorose. Tiniziano forse… hi dolori da ciclo… mi viene da vomitare adesso.. ho paura a fare la doccia calda.. soffro di pressione vassa e mio marito è al lavoro… tra l’altro non ha pteso la maccina quindi deve tornare a piedi ohre dalla stazione.. che faccio aspetto a dirgli di tornare?
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
InattivoFoto nr 1