- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivoi nomi quando appartengono ai nostri figli cambiano. Un nome sentito per decenni e mai piaciuto puo’ diventare meraviglioso in 5 secondi. Tuo marito non ti ha imposto nulla, questo e’ qualcosa che hai percepito tu, un suo desiderio intimo che, a quanto pare, comprendi benissimo anche tu perche’ hai avuto il piacere di conoscere questa persona. Tu sei libera di mettere alla tua bambina il nome che preferisci @semolotta, solo forse sei stupita di stessa perche desideri metterle il nome di un parente, cosa che non avresti, forse, mai pensato di fare in vita tua. Ma non legarti a certi schemi e segui il tuo cuore! :heart:
Ariel
PartecipanteCredo che Mio marito vorrebbe chiamare la bimba come mia suocera, grande donna, un vulcano di energia, che mentre cresceva ed educava 7 figli si laureava due volte, faceva la vicepreside, faceva andare all’università tutti i figli che hanno poi riscosso successo lavorativo, una donna che incontrandola una sola volta ti rimaneva nel cuore, mi faceva sempre regalini, mi adorava, diceva a mio marito che mi deve sempre accontentare perché io nn chiedo mai niente.. é morta prematuramente l’anno scorso a 59 anni..con tumore al cancro con metastasi al fegato, una malattia che nn le ha dato scampo. Si chiamava Fiorella. Avrei voluto libertà nella scelta del nome di mia figlia, la prima soprattutto, però mi rendo conto che tutti i nomi che valuto x ora sono vuoti, cioè, non ce n’é uno che mi convinca particolarmente.. sto valutando perciò di fare questo regalo a mio marito. Lei sarebbe stata molto contenta di questa cosa è soprattutto non l’avrebbe preteso, come di fatto pretenderebbe mio suocero se fosse maschio (e ben per questo anche se avesse avuto un bel nome mio suocero non l’avrei chiamato come lui!)
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Marta
MembroBuongiorno ragazze. È venerdì 😀 finalmente è stata una settimana lunga…
Stamattina vado a farmi il massaggio premamman 😍
E poi a lavoro… anche se non ho per niente voglia 😀Sono mamma di Carlo (7 anni)Ariel
PartecipanteMonica va che nn ti fanno un eco x vedere il bimbo! Ahahah ogni scusa é buona x andare al pronto soccorso di maternità
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
Inattivobuongiorno pancine, @Manica86 facci sapere…
Marta
MembroMonica86
Membrodomani ragazze vado in PS non è possibile che non faccio pipì.. in 3 ore ho fatto 200 ml
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
Inattivo@sole86 … a me invece il discorso sui vaccini interesserebbe … molto :whistle:
inutile dire che oggi tra mal di schiena, mal di testa e capricci di thomas (oltre ad essermi svegliata alle 2 di notte) sono praticamente ko!
sole86
Membro[quote quote=538512]non vorrei avere un blocco urinario oppure una cistite asintomatica… domani vedo in caso vado in o dal dottore..
oggi ho bevuto 1 litro.. fino ad ora…
[/quote]
Bevi acqua con basso residuo fisso, sotto i 50 mg/l ad esempio acqua Eva, Sant’anna, lauretana… leggi nell’etichetta prima di acquistarla. E se ne hai la possibilità comprati un litro di Donat Mg, bevi un solo bicchiere di quell’acqua al giorno, possibilmente tiepida e con un pò di limone, è una manna dal cielo per la cistite, preparati ad andare al bagno ogni quarto d’ora
Sono mamma di Filippo (7 anni)Ariel
Partecipante@monica cambia acqua, vedrai che migliori, più diuretica
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
Inattivo[quote quote=538347]Ragazze. C’è qualcuna di voi che vuole conservare il cordone ombelicale? Avete qualche info?
[/quote]
[quote quote=538465]
Ragazze. C’è qualcuna di voi che vuole conservare il cordone ombelicale? Avete qualche info?
Io donerò le cellule staminali al parto.
Devi compilare due moduli, e poi c’è un kit da portare direttamente in ospedale al momento del parto. Ma io farò la donazione anonima. Non le conservo per me in una banca estera perche’ lo trovo assolutamente inutile e dispendioso.A me interessano anche le info per la conservazione in una banca privata. Sai @sole86 conservare o donare penso dipende dalle esperienze personali. 😉
Cercherò di spiegare in breve questo argomento, parlando da esperta in quanto oggetto di miei lunghi studi (e anche di lavoro):
La conservazione autologa consente appunto di conservare il cordone ombelicale del proprio bimbo in una banca estera, pagando di norma una cifra che varia dai 2200 ai 3000 euro.
Questa pratica esiste perchè se in un futuro il bimbo o qualche parente di primo grado dovesse aver bisogno, si può sempre prelevare le staminali conservate.
Le malattie attualmente curabili sono: leucemia, linfomi, malattie metaboliche.
In primo luogo se il mio bimbo sfortunatamente dovesse incontrare una di queste malattie, ovviamente sarebbe da incoscienti prelevare delle cellule dal suo stesso sangue, in quanto potrei andare incontro ad una recidiva, date le altissime probabilità di trovare difetti cellulari al suo interno. Inoltre qualsiasi trapianto è efficace con una compatibilità inferiore al 100%.
Secondo luogo i tempi di conservazione negli ultimi anni si sono ridotti drasticamente: ti promettono 25 anni, in realtà sono 15. Insomma, una malattia che dovrà verificarsi nei primi 15 anni di vita del mio bambino, se si verifica a 20 anni già è tutto inutile. Per parlare in percentuali, siamo attorno allo 0,004% di possibilità di usarle, un dato quasi nullo praticamente (poi ognuno fa quello che vuole, conosco gente che con 1 possibilità su 15000 di avere un figlio down ha fatto l’amniocentesi, probabilmente la statistica non la conosceva molto bene).
Terzo luogo: su circa 70.000 sacche di sangue portate all’estero nessuna è mai tornata in Italia. A oggi nel 2017. Sono dati di letteratura scientifica, non dati a caso. E’ un dato molto forte, considerando che circa l’80% delle donazioni anonime salva una vita. Che non è la tua e non è quella del tuo bimbo. Ma se non ci fosse gente che dona sangue, midollo, staminali, organi, dove andremo a finire?
Per concludere, a parer mio, questa pratica è utile solo ed esclusivamente se ci sono reali casi in famiglia e quindi un caso futuro (per intenderci, che deve ancora nascere) che ne potrebbe usufruire, in tal argomento metto le mani avanti e non mi oppongo. Tutto il resto non ha alcun senso.
Sono una scienziata, priva di morali religiosi che si basa esclusivamente su quello che dice la scienza e la statistica perchè 2+2 fa sempre 4.Non chiedetemi info sui vaccini o potrei davvero annoiarvi
Ad ognuno la sua scelta, un abbraccio a tutte
[/quote]
Anche qui stiamo valutando il da farsi. . :scratch: :scratch:Monica86
Membronon vorrei avere un blocco urinario oppure una cistite asintomatica… domani vedo in caso vado in o dal dottore..
oggi ho bevuto 1 litro.. fino ad ora…
Sono mamma di Sofia (7 anni)Marta
Membro[quote quote=538465]
Ragazze. C’è qualcuna di voi che vuole conservare il cordone ombelicale? Avete qualche info?
Devi compilare due moduli, e poi c’è un kit da portare direttamente in ospedale al momento del parto. Ma io farò la donazione anonima. Non le conservo per me in una banca estera perche’ lo trovo assolutamente inutile e dispendioso.A me interessano anche le info per la conservazione in una banca privata. Sai @sole86 conservare o donare penso dipende dalle esperienze personali. 😉
Cercherò di spiegare in breve questo argomento, parlando da esperta in quanto oggetto di miei lunghi studi (e anche di lavoro):
La conservazione autologa consente appunto di conservare il cordone ombelicale del proprio bimbo in una banca estera, pagando di norma una cifra che varia dai 2200 ai 3000 euro.
Questa pratica esiste perchè se in un futuro il bimbo o qualche parente di primo grado dovesse aver bisogno, si può sempre prelevare le staminali conservate.
In primo luogo se il mio bimbo sfortunatamente dovesse incontrare una di queste malattie, ovviamente sarebbe da incoscienti prelevare delle cellule dal suo stesso sangue, in quanto potrei andare incontro ad una recidiva, date le altissime probabilità di trovare difetti cellulari al suo interno. Inoltre qualsiasi trapianto è efficace con una compatibilità inferiore al 100%.
Secondo luogo i tempi di conservazione negli ultimi anni si sono ridotti drasticamente: ti promettono 25 anni, in realtà sono 15. Insomma, una malattia che dovrà verificarsi nei primi 15 anni di vita del mio bambino, se si verifica a 20 anni già è tutto inutile. Per parlare in percentuali, siamo attorno allo 0,004% di possibilità di usarle, un dato quasi nullo praticamente (poi ognuno fa quello che vuole, conosco gente che con 1 possibilità su 15000 di avere un figlio down ha fatto l’amniocentesi, probabilmente la statistica non la conosceva molto bene).
Terzo luogo: su circa 70.000 sacche di sangue portate all’estero nessuna è mai tornata in Italia. A oggi nel 2017. Sono dati di letteratura scientifica, non dati a caso. E’ un dato molto forte, considerando che circa l’80% delle donazioni anonime salva una vita. Che non è la tua e non è quella del tuo bimbo. Ma se non ci fosse gente che dona sangue, midollo, staminali, organi, dove andremo a finire?
Per concludere, a parer mio, questa pratica è utile solo ed esclusivamente se ci sono reali casi in famiglia e quindi un caso futuro (per intenderci, che deve ancora nascere) che ne potrebbe usufruire, in tal argomento metto le mani avanti e non mi oppongo. Tutto il resto non ha alcun senso.
Sono una scienziata, priva di morali religiosi che si basa esclusivamente su quello che dice la scienza e la statistica perchè 2+2 fa sempre 4.Non chiedetemi info sui vaccini o potrei davvero annoiarvi
Ad ognuno la sua scelta, un abbraccio a tutte
[/quote]
Grazie. Sei stata molto chiara.
Faccio leggere il tuo intervento a mio marito e valuteremo per bene cosa fare :wacko:@Monica io ne faccio tantissima. Dall’inizio della gravidanza.ma bevo anche tanto.
Sono mamma di Carlo (7 anni)menta piperit@
MembroGrazie @sole86 per le info tecniche, mi ero posta il problema e avevo letto qlcs ma mi hai chiarito dei dubbi.
Ti chiedo qs: in qs periodo sto finendo un lavoro dal dentista (non crea problemi perché è senza anestesia)… Avevo sentito che non puoi donare il cordone se sei andata dal dentista oltre non so quale mese…ne sai qlcs? O qlcn altra sa?@semolotta, grazie! Stiamo ancora lottando con il mannosio, ieri era migliorato, oggi così così. Ma non ho problemi ai reni, quindi vado tranquilla 😉
Monica86
MembroRagazze voi con la pipì come siete messe? io ne faccio poca.. 😥 e quando vado in bagno prima che scenda (poca ma scende) ci mette 30 secondi con stimolo..
non sono gonfia agli arti e pressione pressochè nella norma (viaggio di mio da sempre tra 122/80 anche prima della gravidanza)
Sono mamma di Sofia (7 anni)sole86
Membro[quote quote=538391]
[/quote]
Sono una scienziata, priva di morali religiosi che si basa esclusivamente su quello che dice la scienza e la statistica perchè 2+2 fa sempre 4.Non chiedetemi info sui vaccini o potrei davvero annoiarvi :whistle:
Ad ognuno la sua scelta, un abbraccio a tutte :bye:
Sono mamma di Filippo (7 anni)Marta
Membro[quote quote=538368]
Devi compilare due moduli, e poi c’è un kit da portare direttamente in ospedale al momento del parto. Ma io farò la donazione anonima. Non le conservo per me in una banca estera perche’ lo trovo assolutamente inutile e dispendioso.[/quote]
A me interessano anche le info per la conservazione in una banca privata. Sai @sole86 conservare o donare penso dipende dalle esperienze personali. 😉Sono mamma di Carlo (7 anni)sole86
Membro[quote quote=538347]Ragazze. C’è qualcuna di voi che vuole conservare il cordone ombelicale? Avete qualche info?
[/quote]
Devi compilare due moduli, e poi c’è un kit da portare direttamente in ospedale al momento del parto. Ma io farò la donazione anonima. Non le conservo per me in una banca estera perche’ lo trovo assolutamente inutile e dispendioso.Sono mamma di Filippo (7 anni)Marta
MembroRagazze. C’è qualcuna di voi che vuole conservare il cordone ombelicale? Avete qualche info?
Sono mamma di Carlo (7 anni)Marta
Membro[quote quote=537875]io per fortuna non ho fame…. spesso non faccio neanche spuntini…. o al massimo un frutto o lo yogurt. per ora, alla settimana 16+2, ho messo 1 chilo e mezzo ….. meno male perchè sono già cicciotella di mio… mi sto impegnando evitando schifezze varie… è un po che non scrivo.. ho fatto traslucenza a 13+0 valore 1.7 ….. e ieri ho ritirato il risultato del test integrato con questi valori..
sindrome di down 1:40000, trisonomia 18 1:100000 e NTD 1:240. lunedì ho la visita dal mio gine,voi come trovate i valori? il 25 ottobre ho la morfologica!!![/quote]
@Dinary purtroppo non me ne intendo di questi esami. Ma sul refferato non ci sono i riferimenti? Come sugli esami normali. 😐 per poter confrontare?
Non so aiutarti.Ottimo per le ragazze che ieri hanno fatto i controlli. Sono contenta.
Io ho fissato la morfologica. 20 ottobre. Non vedo l’ora. 😍
Buona giornata a tutte.Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivo@Monica86 tranquilla, e’ normalissimo che alla sera la pancia esploda, non preoccuparti!!
Bene ragazze, sono molto felice che stiamo procedendo bene! io attendo mercoledi prox per rivedere il mio piccolino!
Adesso sono alle prese con l’organizzazione degli armadi, cassetti e tutto il resto … ma penso dovro’ aspettare che i suoceri tornino a casa, senno’ non posso far nulla! :unsure:
valuzza
Membrotornata dalla eco e il mio boy sta bene, battito regolare, ha misurato cuoricino e circonferenza testa e sembra andare tutto bene, mi ha detto che pesa circa 162 g 🙂
anche io ho molta fame e per adesso ho preso non + di 3 kg ad oggi peso 58 kg.. prossima visita tra un mese e poi alla 22 morfologica confermato.
buona giornata a tutte!
Ariel
PartecipanteVero @monica?! Allora pure io quinto!!
Ragazze io prima ero quasi piatta, ora che il seno é più confuso mi si stanno rompendo tt i capillari dove c’è il ferretto!!! Domani missione reggiseni!
@menta volevo dirti che se hai problemi di reni, nn ricordo se eri tu, forse nn é il caso di bere il bicarbonato xk é salato.. nn so poi informati
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.France
Partecipante[quote quote=538021]Cmq é bellissima!!! La gine si é sorpresa che la sento già dalla 17 settimana, dice almeno da 20, ma dice che essendo magra e lei agitandosi così tanto che é assolutamente plausibile. Ioabito certa, anche xk nel monitor scalciava e io la sentivo benissimo!! Il mio pesciolino
[/quote]
Beata te… io non lo sento perché è proprio TONTO :rose:
l’ha provato a smuovere in tuti i modi ma zero…è rimasto a dormire e chissenefrega :yes: :whistle:L’importante è che comunque sia andato tutto bene… nel frattempo…stando ai calcoli…
oggi è il primo giorno del 5^ mese :yahoo:
Tra un paio di settimane saremo a metà strada…. B-)Monica86
Membro@semolotta evviva.. beata te che lo senti!!
Io la sera sono gonfissima ho la pancia che è enorme.. metto su tipo 1.5 e il mattino tutto torna come prima.. è normale secondo voi?
Poi era da due giorni che andavo in bagno male.. e forse era per quello.. oggi è stato liberatorio.. veramente! Mi sa che il latte non deve mai mancare.
oggi sono entrata ufficialmente al 5 mese!! Evvai!! B-)
Sono mamma di Sofia (7 anni)