- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
ArielPartecipanteX me é la prima e la sento da 17 settimana proprio calcetti!! É precoce e pesciolina!!!poi io ero magra magra. Alle 13 eco!! Vediamo x il sesso! Boo
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
Monica86Membro[quote quote=537377]Sono stata in ps proprio per questo problema anche io ….niente di grave aria nell intestino…bevi tanta acqua ed evita cibo che gonfia
[/quote]
eh io bevo 1.5 litri al giorno e direi che sono sufficienti perchè avendo proteine nelle urine troppo carico ai reni non va bene.. infatti la sera mi gonfio solo i polpacci.. speriamo di controllare la proteinuria con la dieta..
se mi dici così sto tranquilla.. anche oggi stesso male.. ma riesco a camminare e le fitte ci sono solo quando faccio movimenti bruschi o sobbalzi..pensavo fosse pure appendicite.. :wacko:
Sono mamma di Sofia (8 anni)
FrancePartecipanteEccomiiiiiiii vi AGGIORNOOOOOO
Il mio scopetto sta alla grande :heart: cresce, ha formato tutte e 5 le dita delle mani e dormiva beatamente :heart:
Ho fatto la visita al collo dell’utero, controllato il peso (con annessi complimenti del professore perché ho preso 1,3 kg) e mi hanno già dato appuntamento per fare la visita dall’anestesista a gennaio (per fare l’epidurale)
Ho detto al professore che sento queste sensazioni di cui vi descrivevo sopra… mi ha ufficialmente comunicato che NON è LUI :wacko:
Sono i movimenti intestinali…anche perché io li sentivo un po’ sotto l’ombelico e lui (carinissimo) mi ha fatto sentire invece dov’è l’utero ed ho ufficialmente percepito che tutto questo non è il mio bimbo :negative:
Mi ha detto che per me che sono alla prima gravidanza è ancora troppo presto per percepirlo e potrei iniziare a sentire qualcosa verso la 20 settimana (quindi tra un paio di settimane)
Mi ha detto che mi accorgerò nitidamente che le “bollicine” che sentirò saranno completamente diverse da queste :yahoo: speriamo che si sbrighino ste 2 settimane a passare…cmq l’importante che stia bene, dormiva beato il mio piccolo passerotto…quanto è bello :heart:
Un bacio a tutte e a chi ha le visite oggi IN BOCCA AL LUPO :bye:
FabianaMembroIn risposta a quando ha scritto Monica86Sono stata in ps proprio per questo problema anche io ….niente di grave aria nell intestino…bevi tanta acqua ed evita cibo che gonfia :bye:
Fabiana❤️
ArielPartecipante@menta mentre lo assumi bevi quanta acqua sufficiente x farti fare pipì dopo un ora, e poi nn bevi finché nn fai pipì. DP bevi tanta acqua.. totale un 2 litri al giorno.
Io sento proprio calcetti
Monica86Membroragazze io ho un dolore quasi continuo quasi sul lato destro.. tipo zona ovaie.. ma un più giù.. a voi è mai capitato? non riuscivo nemmeno a camminare oggi pomeriggio.
Poi si è alleviato un pò.. non ho preso nulla.. e se sto ferma o non cammino non mi fa male..Sono mamma di Sofia (8 anni)
menta piperit@MembroChe bello, mi emozionate :heart:
MammaBisMembroCiao France! Io sono alla seconda gravidanza … la sensazione mia non è mai stata di prurito, ma lo spostamento ti direi che è così, non so come tu sia fisicamente, ma io avendo una pancia “magra” riesco a sentire proprio la posizione dell’utero … più che prurito dovresti sentire come un formicolio… io lo associo più a quello, poi non saprei, siamo cmq tutte diverse …
…io ho sentito ieri sera il primo calcetto, la sensazione di formicolio ce l’ho già da una/due settimane… prestino ma boh sarà che con la seconda gravidanza c’è un po’ più di sensibilità …
FrancePartecipanteOk… sono tornata in ufficio dopo pranzo.. mi sono messa seduta e tempo 10 minuti ho iniziato a sentire tipo un prurito interno sulla destra.
Improvvisamente ho sentito come se avessi qualcosa che si spostava sulla sinistra e subito dopo il prurito è passato a sinistra..
Tempo pochi secondi… è tornato sulla destraNon è più quel telefono che vibrava che avevo sentito giorni fa… quella era una vibrazione di 2 secondi che finiva subito
è proprio diverso… un prurito interno
ed ho avuto proprio la sensazione di spostamento da una parte all’altra (per alcuni versi anche un pò fastidiosa eh..)Che dite…potremmo esserci? potrebbe davvero essere lui???
AnonimoInattivo@menta anche io dovrò aspettare il 30 ottobre….
menta piperit@MembroDita che incrociate per le vostre eco!!! Io dovrò aspettare fine ottobre, e non so ancora nulla se sia maschio o femmina :heart:
menta piperit@Membro@semolotta 😁 intendevo senza acqua,cioèdopo averlo preso stai senza bere per un tot di tempo per farlo agire? Perché io bevo ettolitri di continuo, non vorrei sbagliare…
di rapporti non se ne parla fino a cessato allarme e verifiche biologiche😅
AnonimoInattivoOggi ho fatto la premorfologica, Organi ben formati tutto ok.
Il sesso non si è visto perché era ranicchiato 😥 uffi, Aspetterò la morfologica il 30 ottobre.
Mi hanno spostato la data del parto al 20 marzo…sono 4 gg indietro…avendo un ciclo di 33 gg ci sta
AnonimoInattivoCiao ragazze. Da ieri ho indolenzimento alle gambe.. come se avessi fatto attività fisica.. invece nulla.. :unsure: :wacko: :scratch: mi fanno male i muscoli delle cosce.. :negative: è normale secondo voi?
ArielPartecipanteA secco cn cosa?? Cn i rapporti??
Tre volte al GG va preso.
Ma le eco cm Sn andate???? Io domani!!
menta piperit@MembroSi’ si’ semolotta, purtroppo ero via per cui l’urinocultura la farò domani mattina, nel frattempo sto usando più mannosio della posologia, boh cerco di non esagerare. Il mio e’ in bustine, quindi lo prendo con acqua…tu restavi ‘a secco’ per un tot??
ArielPartecipante@menta!!! Pensa che tre medici mi avevano detto alle mie insistenze, che se mio marito era asintomatico era a posto… Tre antibiotici x nulla!!!!! Alla fine mi sono incasinata e ho costretto il medico a farmi fare l’impegnativa e te va?!! Positivo!!!! Me l’hanno fatta rimpallare per più di un anno… Ho perso 1 anno e mezzo x colpa di questi idioti. Nn prendere antibiotico finché nn sai che batterio é! Assolutamente no. Dall’antibiogramma saprai quelle é adatto. (Io andrei solo di d-mannosio é bicarbonato come ti ho detto, ma sei incinta e nn vorrei consigliarti male. Valuta tu)
menta piperit@MembroCavolo !!!
Una meraviglia! :good:
Io sto ancora lottando con la cistite, da ieri prendo il DMannosio…ho comprato il monuril che ha indicato la gine ma aspetto, qlcsina e’ mgliorato, almeno non sanguino. Domani o mercoledì faccio l’urinocoltura, spero che qs attendere non peggiori la situazione :scratch: Voi che dite?
Grazie ragazze per i consigli che mi avete dato, sono preziosi!! Non aveto pensato che e’ bene controllare anche mio marito!!! :good:
AnonimoInattivo
FrancePartecipante[quote quote=536531]anche io visita giovedi mattina e non vedo l’ora … dopo tre settimanne sono un pò in ansia! credo che giovedi fisseremo la morfologica mi hanno detto che sarebbe meglio farla alla 22° settimana..buona giornata a tutte
[/quote]
A me la fanno fare a 21 + 1
Quindi a inizio 22 settimane
valuzzaMembroanche io visita giovedi mattina e non vedo l’ora … dopo tre settimanne sono un pò in ansia! credo che giovedi fisseremo la morfologica mi hanno detto che sarebbe meglio farla alla 22° settimana..buona giornata a tutte
FrancePartecipante[quote quote=536433]@Fracne stai tranquilla, secondo figlio per me e, come te non lo sento da qualche giorno, e’ normale. Sn piccolini ancora .. pensa che una volta per Thomas (il mio primo figlio) ero di 5 mesi abbondanti, Thomas era gia cicciottello, beh non l’ho sentito per 5 giorni … ero si in panico!!! SN andata al ps e hanno fatto un monitoraggio, niente neppure con quello, inutile dirti che ho iniziato a piangere perche pensavo di averlo perso. Poi e’ venuta la ginecologa, ha girato il monitor verso di lei e ha iniziato l’ecografia … dopo qualche istante ha girato il monitor verso di me e, eccolo li… che si ciucciuva il dito, si muoveva e scalciava ma io nn sentivo nulla! ma nulla!!!! perche’ c’era la placenta davanti quindi attutitva. Il tutto per dirti, stai trnquilla … e’ assolutamente normale!!!
[/quote]
Grazie :heart:
Io ho sempre paura..domani ho l’eco ma poi devo aspettare un mese..penso che morirò 😥
AnonimoInattivo@Fracne stai tranquilla, secondo figlio per me e, come te non lo sento da qualche giorno, e’ normale. Sn piccolini ancora .. pensa che una volta per Thomas (il mio primo figlio) ero di 5 mesi abbondanti, Thomas era gia cicciottello, beh non l’ho sentito per 5 giorni … ero si in panico!!! SN andata al ps e hanno fatto un monitoraggio, niente neppure con quello, inutile dirti che ho iniziato a piangere perche pensavo di averlo perso. Poi e’ venuta la ginecologa, ha girato il monitor verso di lei e ha iniziato l’ecografia … dopo qualche istante ha girato il monitor verso di me e, eccolo li… che si ciucciuva il dito, si muoveva e scalciava ma io nn sentivo nulla! ma nulla!!!! perche’ c’era la placenta davanti quindi attutitva. Il tutto per dirti, stai trnquilla … e’ assolutamente normale!!!