- Questo topic ha 4,317 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivobuongiorno panze,
allora @semolotta … ma tu le contrazioni durante queste settimane non le hai mai avute? erano dolorose??? stai tranquilla perché prima di essere quelle vere e proprie del parto ce ne vuole! @Mary79 ha ragione, l’acqua calda e’ miracolosa, davvero! ti diranno di fare la doccia anche durante il travaglio, e nn sai che sollievo!
@Marta … anche tu, stai serena che tutto andrà’ una meraviglia! fammi pensare … abiti per quando esci … comodi tesoro, molto comodi .. perché il pancione nn ci sarà’ più ma la pancia resta e nn vuoi metterla in mostra, credimi! per di più trova qualcosa che nn abbia l’elastico che poggi dritta sulla ferita del cesario …. sacco per la navicella?? penso che quando copri il l’intera navicella con una bella copertina, evitando che l’aria fredda investa il tato, sei a posto! Rilassati … che andata’ tutto benissimo anche senza avere 1000 cose!!! :heart:
adesso mando il mio nr cmq … arrivoMarta
MembroRagazze… si sono contenta. Tanto. E non vedo l’ora. Ma ho anche paura. :wacko:
Adesso stavo anche parlando con mio marito … cavoli ci manca ancora il sacco per ovetto/navicella. E poi mi mancano anche i vestiti per uscire fuori va bene quelli li prenderemo quando vedremmo quanto è grande 😉 però … prima non ci avevo pensato… e mi chiedo come ho fatto a non pensarci. :wacko:
Se vi vine in mente qualcosa che potrebbe mancare anche le cose ovvie ditemi. Perché in questi momenti non mi sembra più niente ovvio… 🙂Sono mamma di Carlo (7 anni)Mary79
PartecipanteAh ragazze lunedì io le ho avute quasi 2 ore..fatti una doccia calda e rilassati se non passano dopo un Po conviene and a farsi vedere a me sono passate dopo 2 orette
Ariel
Partecipante@farfa…sempre piú concreta questa possibilità..
Ragazze… forse iniziano le contrazioni… sento delle fitte solo da un lato, in basso a distanza di un tot… speriamo si calminoHo una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Anonimo
Inattivo@semo ma allora e’ confermato che partite??
Lau81
MembroCiao ragazze!come state??? @marta mi ricordo bene quando mi diedero la data del cesareo! ero emozionata, impaurita, ma anche sollevata! vedrai che andrà tutto benissimo!!! :heart:
Ieri invece sono stata al corso preparto e pensate un pò ci hanno fatto compilare un questionario proprio per la depressione post-partum. a quanto pare la regione lombardia ha iniziato da un paio d’anni un programma di screening per cercare di prevenirla. praticamente fanno un test adesso, uno subito dopo il parto in ospedale e uno più avanti quando sei a casa.
sono contenta, perchè ho potuto anche avvisare già l’ostetrica di averne già sofferto e mi sento più “protetta” diciamo così.Per il resto non so voi, ma io continuo a soffrire dei calci e pugni che mi da, mi fa mlissimo!!e mi sento veramente pesantissima!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)Ariel
PartecipanteChi aveva ordinato sul sito patpat? Sn arrivati i vestiti? Come sono?
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.Ariel
PartecipanteAnonimo
Inattivo@Marta che invidiaaaaa!!!!! non solo ti hanno dato la data ma per giunta e’ dietro l’angolo! aahhh fortunella tu!!! Brava tesoro, sarai anche un po agitata (ovviamente) ma vuoi mettere??? già non stare in attesa e’ una cosa bellissima!
@Desiree io li ho fatti in settimana 36 entrambi i tamponi e nn ho pagato!
Lulli
PartecipanteIo ancora nn l’ho fatto ma so che se eseguito nella settimana “giusta” che mi pare essere dalla 36esima alla 38esima dovrebbe essere esente da pagamento o cmq prevedere solo il pagamento del ticket @Desiree :good:
"Non si vede bene che col ❤"Anonimo
InattivoBuon pomeriggio pancione, voi avete fatto i tamponi vaginale e rettale? Quanto avete pagato? :wacko: :wacko:
Lomp75
PartecipanteAh che bello dev essere sapere già la data. ..io ho fatto l ultima visita oggi è va tutto bene ma non c è nessun segno che arrivi a breve.. peso stimato 2,8 ora a 37 settimane quindi a 40 sarà sui 3,3 …come la sorella…uffaaaa non ne posso più mi sento una balena…+16 kg 😥 😥
Ragazze ricordatevi facendo la valigia di portare le cose x uscire. . Sia x voi che x il bimbo.. io ho preso un paio di maglie comode x allattare e x il pupo roba pesante e sacco x ovetto/navicella, poi vedremo con cosa portarlo a casa….Sono mamma di Ines (10 anni) Mario (7 anni)Marta
MembroSi @Farfa era per tenere sotto controllo il mio herpes. Ma alla fine oggi abbiamo programmato il cesareo per il 23 febbraio. :yahoo: finalmente!!!
Adesso da un lato sono molto più tranquilla e dall’altro lato inizio ad agitarmi :wacko: domani devo riguardare la mia valigia. 😉 e sostituire alcune cose. :scratch:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
InattivoCiao @Marta, di gia’ i monitoraggi??? wow …
io oggi sn stata a far la visita, e sn senza parole! Avrebbero dovuto darmi la data di ricovero e invece l’anestesista, quello famoso che mi ha già tirato pacco 2 volte si e’ scordato!!!! Lunedi ho un’altra visita, forse … e dico forse allora mi faranno sapere quando mi faranno partorire! ma a questo punto penso non sarà più per il 28 ma chissà quando!!! Che nervi!!!!! Tra l’altro mi fanno preoccupare, mi auguro che in sala parto siano più accorti di quanto non lo siano in fatto di burocrazia senno’ che Dio mi aiuti!!!Marta
MembroBuongiorno ragazze…
Sto andando a fare il mio primo monitoraggio :wacko:
Buona giornata a tutte.Sono mamma di Carlo (7 anni)Valentina
PartecipanteDici bene Marta non dovete abbattervi e dovete lottare. Non ce di piu bello al mondo quello che facciamo siamo Donne con la D maiuscola. Tra un po di gg o settimane potro tenere la mia principessa anche se dovro affrontare veri sacrifici, tra bambini casa e forse del tempo da dedicare a mio marito visto che e un marittimo e nn c mai a casa. Quindi ragazze godiamoci la vita I nostri bambini e non facciamoci mancare nulla.un bacio
Marta
MembroFarfa e Lau81 ovviamente non posso capirvi in fondo..per me è la prima gravidanza e primo figlio… proprio la settimana scorsa ho letto un articolo su blog di una ginecologa che seguo su fb e instagram che parlava appunto del postparto… ha scritto che possono accadere queste cose che sono capitate anche a voi. Purtroppo nelle 6 settimane dopo parto (e questo c’è lo ha detto anche ostetrica al corso preparto) gli ormoni impazziscono di nuovo come all’inizio della gravidanza. Solo che dopo parto devono tornare com’erano prima del parto. E per questo per tante neomamme il postparto è un esperienza traumatica.
Certo tutte speriamo che a noi non ci capita. Ma ahimè sappiamo che comunque può toccare anche noi. Come avete scritto voi dobbiamo essere noi a combattere con questo problema e cercare aiuto dei nostri cari. e si perché da sole sarà difficile. Quindi auguro a tutte noi ragazze che il postparto sia per noi un esperienza positiva e non negativa. Se dovesse essere la seconda sono certa che con il vostro sostegno e sostegno dei nostri cari riusciamo a superarla al più presto possibile!!!! :rose:Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
Inattivosi @Lau81, anche io come te ho le stesse paure. Se da una parte mi sento forte delle esperienze pregresse dall’altra temo la nuova sfida di un nuovo bambino. Nuova personalità’, nuove esigenze, nuove dinamiche! perché chissa’ che reazione avranno i fratelli maggiori! Anche per loro sara’ un passo importante e difficile da sostenere: da che sei il centro indiscusso delle attenzioni di tutti quelli che ti circondano a che, di botto devi dividere la scena! non e’ facile neppure per loro. Ed ecco che si ritorna al punto 1. PAZIENZA. ce ne vuole a tonnellate, ma io sinceramente, paziente non lo sono mai stata in tutta la mia vita, mi spazientisco subito. Poi mettici la stanchezza et voila’ … il gioco e’ fatto! :wacko:
Lau81
MembroCara Farfa sto leggendo le tue parole piangendo, perchè anche io ho vissuto la depressione post partum ed è stato bruttissimo, ho provato tutto quello che hai provato tu, ho passato giorni, settimane a piangere dalla mattina alla sera, a chiedere a mia mamma di pensarci lei a mattia perchè non lo volevo, a pensare che prima la mia vita era perfetta perchè mai ho pensato a un bambino? sono stati mesi bruttissimi, lui purtroppo ha sofferto delle coliche, non dormiva mai e questo ovviamente non ha aiutato.
Poi non lo so se anche aver fatto il cesareo e non parto naturale può aver compromesso qualcosa, ma sta di fatto che è stato un periodo bruttissimo, non riconoscevo più la mia vita e ci è voluto tempo per incominciarne una nuova a tre.
ed è questo che mi spaventa, mi spaventa tantissimo possa riaccadere di nuovo ed io non abbia le forze per star dietro sia a Mattia che al nascituro.
Se ne dovrebbe parlare di più, anche ai corsi preparto secondo me, perchè io ne sono stata travolta senza rendermene conto e senza sapere cosa stesse accadendo a me stessa.Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (7 anni)Marta
MembroBuongiorno ragazze.
Buon san Valentino a tutte 😉
Io stanotte ho dormito abbastanza bene. Un po’ in pensiero visto che mio marito ieri e andato via per il lavoro e torna giovedì però tutto sommato è stata una notte tranquilla. 😉
Stamattina invece mi sto dedicando alla “bellezza” ahahah
Ho già fatto lo scrub al viso e adesso ho su la maschera. 🙂 speriamo di migliorare un po’ 😂Sono mamma di Carlo (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno! Mi aggiungo anch’io alla lista di quelle che sono piene di doloretti qua’ e là e che han perso il sonno….ufffff :wacko: :wacko: stamattina sono Ko e le prenderei piuttosto di lavorare :negative:
sole86
Membro[quote quote=631250]@Sole86 Congratulazioni
Sei in neonatologia al padiglione 7? Ci sono delle super infermiere.. a me è rimasta impressa “Trudy” Che Brava[/quote]
Si sono al piano 7, forse il mio bimbo esce subito da lì perché sta reagendo molto bene!
Sono bravissimi!Ragazze siete quasi pronte allo scoppio immediato del cuore, un amore e un’emozione indescrivibile! :heart:
Sono mamma di Filippo (7 anni)Anonimo
Inattivo@semolotta .. che mente diabolica!! :heart: ti adoro. okay mi metto a :mail: (ovviamente posto qui, giusto?!) perdonatemi ma ho avuto una notte allucinante e crollo di sonno di qua e di la ….
Ariel
PartecipanteAllora @farfa, facciamo cosi, fai una foto alka prima tua metá del numero in un mex e poi la foto della tua seconda metá del mex, io faccio il gruppo e rendo tutti amministratori cosi ogniuno puo aggiungere i numeri. Poi dopo che ti ho aggiunto cancelli le foto alkegate
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.