- Questo topic ha 2,876 risposte, 101 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Marianna.
-
Giorgia PPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Monny87Buongiorno e buon lunedì!
Io mi sono limitata molto negli acquisti perchè la roba da traslocare e già tanta. Finalmente venerdì ci sposteremo nella nuova casa e avrò giusto una decina di giorni per sistemarmi e preparami all’evento.
Mi hanno proposto in ospedale la manovra esterna di rivolgimento del feto ma non ho accettato. Non ricordo se già Ve ne avessi parlato. Io preferisco non rischiare! Le altre pratiche non hanno funzionato perciò lascio che decida la natura! Voi cosa ne pensate?
Start by doing It badly!
MariannaPartecipanteCiao ragazze, la nostra eco è andata benissimo, tutto a posto e il pupo è già in posizione da un bel po’!!! Pesa 2,7 Kg e ancora dovrà prendere un po’ di peso, quindi la ginecologa mi ha detto che nascerà oltre i 3 chili e mezzo… :whistle: come al solito si copriva il viso con le mani ma abbiamo visto di nuovo i femori belli lunghi e certi piedi lunghi che non vi dico… :yes:
Adesso che è arrivata anche la cameretta sono di cova e preparazione… ormai manca un mese e un paio di giorni e tutta l’attenzione si concentra su di lui… Un abbraccio a tutte! :heart:
NinaPartecipanteCiao ragazze a diverso tempo che non scrivo ma ancora oggi lavoro e ho appuntamenti di lavoro fino al 3 marzo 🤣 sperando che nn partorisca prima, per il resto tutto bene pochissimi disturbi venerdi primo tracciato lui è cefalico non ancora incanalato speriamo scendi 😅 e faccia strada in compenso già pesa 3kili io presi fino ad adesso 8/9k cerco di limitarmi ma ho troppa fame nell’ultimo periodo
Alla ricerca della cicogna da 3 anni, scoperta oligoastenospermia severa prima icsi giugno 2018 1 sola blasto trasferita giorno 30 giugno beta a 0 giorno 11 luglio. Nuovo inizio gennaio 2019 7 ovetti prelevati 7 embrioni 🤞 trasfer in 2 giornata di due embrioni giorno 22 febbraio 🤞 gli altri 5 in cultura fino a lunedì congelate 2 blasto 🤞🤞🤞 beta giorno 6 negative.. Transfer delle mie blasto 21 giugno test clearblu INCINTA 1:2 a solo 6pt! Speriamo sia la volta buona. 1 beta 7pt 85 2 beta 10pt 214 beta 12pt 700 beta 14pt 1422 19pt beta 10000 giovedì 11 luglio prima ecografia 2 camere e 2 sacchi vitellini 2 eco 2 embrioni 2 battiti 3 eco un embrione si è fermato uno invece è bello forte 🤞 sarà un maschietto ♥️
Monny87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giorgia PIo sono di 36+2 , mercoledì avrò la certezza se anche io farò cesareo programmato in ogni caso ancora nn ho fatto prericovero :wacko: sarà troppo fresco il mio ginecologo mi sa :whistle: . Oggi ho fatto il tampone e domani risultati. Era l ultima analisi. Ho sempre più ansia di vederla e mentre sto uscendo, visto che è finito il riposo forzato, nn faccio che guardare abbigliamento per la piccola. Ma mi freno ho preso solo due vestitini pera primavera 😍 uno identico a sorella maggiore :whistle: saranno troppo sfiziose ahahah. Niente nell’ attesa guardo cavolate insomma ma il primo pensiero è sempre Lei :heart:
Eccoti dolce stella ♥️🌸♥️ 🥰😍❤️
DelisPartecipante
Giorgia PPartecipanteBuongiorno a tutte! Io ieri ho fatto il prericovero per il cesareo. Se non si gira nelle ultime settimane, il 4 marzo sarà la sua data di nascita, che gli piaccia o no! Il tracciato ieri era perfetto, qui non si muove nulla, ma è ancora presto in effetti!
Start by doing It badly!
MariannaPartecipanteCiao ragazze, qui noi tutto bene! Oggi abbiamo un’altra ecografia e dalla settimana prossima si va con tutte le visite in ospedale con anestesista, ostetrica, tamponi e infine la mia ginecologa…. Noi siamo a 34+6 e non ci sono avvisaglie di nulla… vabbè, forse è presto. L’affaticamento e le notti insonni però li sento tutti! :wacko: Ogni tanto mi torna su un reflusso dallo stomaco ma nient’altro. Vi dico stasera com’è andata l’eco e che cosa hanno detto!
Un abbraccio a tutte – Orchetta ti pensiamo!
VanessaPartecipanteAnche io oggi ho cominciato I monitoraggi. Il prossimo il 18. E ho dovuto iniziare a prendere il cortisone e le punture di eparina. Ho le proteine nelle urine alte. Per fortuna non si tratta di gestosi. La pressione si mantiene sempre piuttosto bassa che alta. Questo è sicuramente positivo. Oggi il monitoraggio è andato bene per fortuna. Lunedì rifaccio il controllo delle urine e speriamo il cortisone dia subito gli effetti sperati. Altrimenti cominceranno con l’induzione tanto sarò già nella 38 settimana. Io a dire il vero scongiuro l’induzione. L’ho già avuta al primo parto. Ma sarà quel sarà. L’importante che vada tutto bene.
😉
Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
Monny87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia nn so cosa sia la leucocitosi,ma spero niente di che. Io verso la 34 sono stata in ospedale per perdite gelatinose marroni. Loro nn mi hanno detto se si trattasse del tappo e io nn l’ ho capito. Della prima figlia l ho perso il giorno in cui ho rotto le acque, un unica perdita gelatinosa mista sangue e ho sentito il tonfo nel gabinetto. Questa volta le perdite sono state mucose marroni ma per un paio di giorni quindi boh. Io con la cura di progesterone e integratori sono a 36 e infatti sono più tranquilla. Certo spero altre due settimane le prenda così cresce un altro pochino. Forza mamme manca poco poco. Chi sarà la prima dare il lieto evento al gruppo :yahoo:
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca<p style=”text-align: left;”>Infatti anche io ieri sono totalmente andata nel panico ma poi dopo una visita ostetrica mi sono tranquillizzata… è un processo naturale… c è chi se ne accorge e chi no… diciamo che da queste ultime settimane qualcosa la sotto comincia a cambiare. Io per ora riposo molto sperando che la piccola aspetti ancora un po’ per venire al mondo, sarebbe un po piccolina ora nonostante la piena maturazione polmonare!
😘🤰
ah le camminate super consigliate dalla 37 in poi… anche ieri me lo hanno detto e a me proibito!</p>
ChiccaPartecipanteCiao Giulia! Io il tappo ce l’ho ancora, quando lo perderó inizieró ad agitarmi sul serio!!! A me manca pochissimo ma la mia Viola non sembra aver fretta, sono andata oggi all’ultima visita ginecologica e la testa seppur impegnata é ancora in alto! Mi ha consigliato di aumentare le camminate così da farla scendere!
Per quanto riguarda la leucocitosi l’importante é che ti tengano monitorata, poi sei quasi a termine quindi vedrai che andrà tutto bene 😊
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaViva il lupo! :heart: ❤️🤰
me ne sono accorta perché è una massa densa gelatinosa diversa da qualsiasi altro tipo di perdita! Non ci si può confondere con nient’altro…
FedericaPartecipanteCiao Giulia! In bocca al lupo e vedrai che andra tutto bene 😊 io il mio tappo ce l’ho ancora, credo :wacko: come te ne sei accorta? E tanto evidente?
Federica + Ginevra, TC previsto per il 18/3/2020
GiuliaPartecipanteCiao ragazze! È un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre e mi sento meno sola! ❤️💕
manca cosi poco! Mamma mia… Io e la mia bimba abbiamo cambiato percorso e siamo seguite in patologia ostetrica ora per una mia leucocitosi che non si capisce da dove arrivi e perché la bimba è un pochino indietro con la crescita! Non di molto ma comunque i dottori ora mi monitorano una volta a settimana per controllare se Adele sta bene! Per ora tutto ok! Ieri per di più ho perso il tappo mucoso… è già capitato anche a voi? Un bacio a tutte ❤️😘🤰
VanessaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Orchetta come stai?</p>
Dacci tue notizie. :heart: :heart:Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
ChiccaPartecipanteI prodotti che ho elencato sono spesso prescritti dai pediatri (essendo farmacista lo vedo concretamente), Mustela forse non mi é mai capitata come prescrizione però non ne ho mai sentito parlare male! È vero che più sul naturale si sta meglio é ma idratare bene la pelle di un bebé può anche prevenire diversi disturbi come ad esempio la dermatite atopica 😊 basta scegliere prodotti sicuri ed evitare marche di nicchia, meglio chiedere sempre al pediatra o al farmacista piuttosto! Questo il mio pensiero e la mia esperienza!
Monny87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao io per le bustine della prima 3 anni fa usai quelle Ikea fucsia molto carine, ma stavolta mi trovavo da Prenatal e ho trovato con 3 € 5 buste trasparenti con spazio bianco da scrivere molto comode e utili, ne ho preso 15 buste e mi sono bastate per la bimba e qualcuna per me.
Prodotti pulizia, concordo di usare spesso acqua tipo ai cambi di pannolini, ma per lavarla uso solo prodotti Avenoo, hanno tutto crema, salvietta e bagnoschiuma. Con la prima mai avuto problemi di pelle . La chicco troppo profumi secondo me. Mustela ne ho sentito parlare bene ma mai usata
VanessaPartecipanteCiao Andrea
Io ho preso queste bustine
https://www.amazon.it/Moddy-Corredino-Ospedale-Protegge-Trasparente/dp/B07ZJ2B2LF
Sono ottime. Capienti, resistenti. Senza nessun odore.
Per la cremina io con la mia bimba mi trovo benissimo con questa
https://www.amazon.it/Euphidra-EUPHIDRA-AMIDOMIO-PASTA-B150/dp/B01MT7SMZN
Spero di esserti stata utile.
Kiss
:heart:
Mamma di Viola. In attesa del fratellino o della sorellina!
DelisPartecipante<p style=”text-align: left;”>Per favore leggete le etichette dei prodotti tanto pubblicizzati….sono pieni di petrolio,siliconi e schifezze varie.Spesso creano più danni che dar comfort al bambino</p>
DelisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho scelto quelle dell’ikea per mettere i cambi ( borsa ospedale).Costano poco e fanno il loro lavoro.Guardo per prima l’utilità delle cose e non mi faccio prendere dall euforia delle farfalline e vari disegni .
Per quanto riguarda creme cremine(costano un botto e sono piene di schifezze) ….ho un olio di mandorla …e basta.Nei primi 3 mesi il bambino va lavato con acqua ad ogni cambio e nient altro.Dopo si può pensare di mettere tipo l’amido nella vaschetta!
Ragazze…..non riempitevi di prodotti e smettete di spendere con la scusa “per il mio bambino il meglio”…
Il meglio per lui SIETE VOI,LA VOSTRA PREZENZA E IL VOSTRO AFFETTO :rose:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Chiccanon volevo usare i sacchettini dell ikea che sono troppo bruttini ma comunque grazie mille per i consigli 😀
AnonimoInattivo
ChiccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo di bustine ho usato quelle Ikea che avevo già in casa, le usi una volta sola non volevo spendere inutilmente viste le duemila cose che già bisogna comprare!!! Mustela come marca é ottima, io ho preso Uriage, fissan, Hipp e Ceramol come prodotti!
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao! Le bustine sono carinissime! Io tempo fa avevo ordinato dei vestitini online e mi erano arrivati in bustine simili a quelle, le ho conservate e userò quelle.
Per quanto riguarda la pasta per il cambio e bagnoschiuma ho preso quelli della chicco che avevo trovato in offerta, ma mustela è un’ottima marca che consigliano tutti!
Federica + Ginevra, TC previsto per il 18/3/2020