Ciao ragazze, vi scrivo dopo tanto tempo per dirvi che il 5 marzo è nato Edoardo a 39+1!
Ho rotto le acque alla sera alle 20 senza nessun sintomo di preavviso se non degli indurimenti della pancia durante il giorno, senza nessun dolore.
Sono andata al PS dopo un’ora dalla rottura, e mentre attendevo il tracciato e la visita sono iniziate le contrazioni dolorose, prima gestibili poi sempre più forti, finché alle 6 del mattino mi hanno portato in sala parto, chiamato mio marito, e alle 10.43 del mattino è nato.
Detto così potrebbe essere sembrato veloce e indolore ma vi assicuro che sono state ore interminabili!
Nonostante il forte dolore è stata un’esperienza (per me la prima) incredibile, a ripensarci oggi mi viene da piangere per la forte emozione (e probabilmente a causa degli ormoni 😅).
Anche io ero impaziente perciò vi capisco, ma vedrete che quando meno ve lo aspettate arriva quel momento magico, ormai ci siete!
In bocca al lupo a tutte!
P.s. per chi lo chiedeva, se rompete le acque non potete non accorgervene, Ve lo assicuro è inequivocabile.
P.p.s. non so se sia stato un caso o oppure no x fare smuovere le cose, ma la sera prima ho avuto un rapporto con mio marito, il giorno stesso avevo fatto una passeggiata più lunga del solito, ero stata seduta per molte ore sulla fitball e un’ora prima della rottura delle membrane avevo fatto una lunga doccia calda 😉