- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
AnonimoInattivoFra-@ è proprio il criterio che non ho capito…gli altri 2 sono nomi lunghi e abbastanza comuni perciò mi sembravano sulla stessa lunghezza d’onda diciamo…a me sembra ci stiano bene entrambi perciò ogni volta resto perplessa quando dicono che non stanno bene insieme…boh! Mio marito dice che non è valido perché ho convinto io i bambini a scegliere Federica🤭🤪 ed è verissimo 😜😜 mi conosce bene! Ok allora mi confermate che entrambi ci stanno bene!! Grazie ragazze :heart:
RosePartecipanteNoi non abbiamo ancora deciso, ma io non vorrei dare un nome che , anche se molto bello, hanno già tantissimi bambini …
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
AlessiaPartecipanteA me piace tanto Leonardo e penso che lo chiameremo così. Ho abolito i nomi con la C, tipo Michele, Giacomo, Federico, Carlo, Luca, Michelangelo (anche se quest’ultimo non ci piace) proprio perché essendo pratesi/fiorentini la C verrebbe “aspirata” e nel parlare diventerebbe Giaomo, Mielangelo, Federio e non ci piaceva così 😅😅
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
Fra-@PartecipanteEva, ovviamente tiferei per Francesca 🤣 ma a prescindere… vorrei capire il criterio per stabilire se un nome sta bene con gli altri 2 :unsure: cmq da me vincerebbe la maggioranza :rose:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
GiuliaPartecipanteMatilde a me piace molto
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
Giggia90PartecipanteCiao a tutte! Eva beh direi che siete in maggioranza, se sia te che i fratelli preferite federica, direi che allora ha vinto! Non è vero che non sta bene con gli altri nomi!! :good:
Sono mamma di Michelangelo (4 anni)
TaniaPartecipanteCiao Eva anche noi abbiamo scelto Federica oppure oggi i bambini mi proponevano Matilde a mio marito piace molto Flavia.A me piacciano un po’ i nomi rari o meglio poco sentito in giro.Gia ho Luca eClara
AlessiaPartecipanteEva… Federica 😉
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
💗FedericaPartecipanteCiao ragazze, anche nausea questa mattina e ovviamente ache mal di testa. Non ci facciamo mancare nulla!! Per il peso non so cosa cinsigluare perché sto messa male anche io :cry:. Eva ovviamente dovere sceglierlo voi il nome, io sceglierei Federica :yahoo: il mio nome!!
:heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
GiuliaPartecipanteIlenia sicuramente il progesterone gonfia, magari ti fa accumulare più liquidi, però ingrassare credo di no. Anche io l’ho preso (2 la sera e 2 al mattino) tutto il primo trimestre, poi uno stop e ora ho rincominciato 1 e 1, ma di kg ne ho presi 3.
Sabrina mi dispiace, a volte la gravidanza in se fa scombussolare l’intestino. A me succede di passare dalla stitichezza ai crampi in poco tempo. Io starei tranquilla, magari prendi degli integratori per la flora intestinale
Eva io sono come tuo marito, preferisco francesca 😂 che bei nomi hanno i tuoi maschietti
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivociao ragazze buongiorno…vi va di aiutarmi? Lo so che il nome è una scelta molto personale ma sono troppo indecisa…abbiamo già Tommaso e Leonardo e siamo indecisi tra Francesca o Federica…io sono più propensa per il secondo mentre mio marito per il primo…solo che tutti arricciano il naso perché dicono che non stanno bene con gli altri 2 :scratch: voi cosa ne pensate? Io ogni volta che sento “Federica” sento le farfalle nello stomaco :whistle: e anche i nostri bimbi lo preferiscono…è mio marito che fa il difficile 😛
SabrinaPartecipanteBuongiorno! Anche io morfologica il 27 ottobre.
Oggi però non so cosa fare perché il mio ginecologo non mi risponde.
Ho la diarrea da giovedì, non scariche continue però ieri sera ero fuori sono dovuta tornare di corsa a casa e avevo molti crampi e non ho cenato. Stamattina ho ancora qualche doloretto …
Sono mamma di Sara (8 anni) Alessandro (4 anni)
RainbowPartecipanteBuongiorno ragazze! io mi sono sgonfiata molto, forse grazie ai fermenti o perché ho interrotto il progesterone e sto andando meglio in bagno :whistle: finalmente mi sento in forze per cominciare a liberare la cameretta e sistemare le montagne di panni accumulati!
Volevo fare anche un salto in libreria, avete qualche titolo da consigliare sul tema maternità o cura del bimbo?
Abbiamo la pre-morfologica fra 3 settimane :heart:Sono mamma di una monella (4 anni)
AnonimoInattivoMamma mia vane beata te direi..io invece ho preso troppi kg…purtroppo bevo poco e devo impegnarmi perché ho molta ritenzione.
volevo farvi una domanda, io da inizio gravidanza uso ovuli di progesterone da 200 uno mattina e uno sera… ma possibile che sono quelli a farmi aumentare di peso?? Perché non sto mangiando certo più di prima e nn riesco a capire come posso aver preso 6kg quasi e sono a 17 settimane 😥 non riesco a fare attività perché fisicamente ne risento e ho costantemente fame!!!!!!!
Vane93PartecipanteBuonasera ragazze, le mie nausee sono ricominciate di nuovo tutto il giorno credevo che fosse finita è invece poi mi sono pesata e ho perso mezzo chilo dall’ultima volta che mi sono pesata ovvero verso metà settembre. Io dimagrisco invece di ingrassare. Non va bene. Ah, ah, ah.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
💗FedericaPartecipanteCiao ragazze.. E si con il peso anche io Tania sono come te. Ho la bilancia ufficialmente rotta perché si sarà stufata di pesarmi ogni giorno 😂😂😂Credo di aver preso 4/5 kg. Boh vi saprò dire a giorni…
Nuovo eco c’è l’ho lunedì così potrò vedere la mia principessa 😍🎀e per la morfologica mi dirà stesso lunedì. Ora vediamo!!!
Cmq ho nuovo sintomo. Ho visto anche su internet ed è nornale..anche se a me fa ridere!! 😂Dal mio orecchio sx sento il battito del cuore. Se vi capita è tutto ok. Dipende dalla pressione del sangue :unsure:
:heart:
Andrà tutto bene 💗💗💗
Camilla2019PartecipanteIo morfologica il 27. Non vedo l’ora di rivedere la mia cucciola!
Sono mamma di Carlotta (4 anni)
RosiePartecipanteGiulia,non lo sapevo,comunque in bocca al lupo pure per la morfologica 🙂
Ti aspetto da una vita,piccolo formichino del mio ❤ Mamma di 2 angeli nel cielo💔💔
GiuliaPartecipanteRosie è un maschietto, l’ho saputo con il referto del dna fetale. Oggi si è concesso un secondo per confermare ecograficamente che c’è il pisellino, me l’ha fatto vedere ma ho dovuto metterci tanta fantasia 😂
Ora morfologica il 20 ottobre
AlessiaPartecipanteChe bello Giulia 😍
Io lo rivedrò il 30 ottobre alla morfologica. Non vedo l’ora!! Ma nel frattempo ho tanta paura di farla per paura di qualcosa che non vada.
RosiePartecipanteBuongiorno :rose: Che bello,io vado il 12,non vedo l’ora di vedere di nuovo mia cucciola,sempre se non cambia il fatto che sia femmina :wacko: ma non penso.Tu lo sai gia o lo saprai oggi?
Ti aspetto da una vita,piccolo formichino del mio ❤ Mamma di 2 angeli nel cielo💔💔
GiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte, sono in fila per vedere il mio cucciolo!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: right;”> 😥 Anche io ragazze ho provato a lasciare il nuperal ma niente…sono a 17+5 ormai è speravo di poterne fare a meno…io nn sto riuscendo a fare nulla perché se mi sforzo la pancia diventa dura e mi pesa proprio come te Tania. Sono attenta a seguire in alimentazione corretta ma ho tanta ritenzione e ho preso 5kg 😥 :cry:</p>