- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
ila583PartecipanteIsabella non ti conosco ma sei l’esempio di tanta forza! Io invece a volte mi sento cosi fragile…
Al pronto soccorso gia ci sono stata ieri mattina e ho visto che il cuore batteva ancora perfettamente e che era cresciuto, era 6.4 mm, anche se sempre un po indietro..finita l’ecografia però poi riniziano le paranoie..sarà cresciuto troppo poco? ecc..
Lo so che sbaglio e mi scuso anche se vi rompo le scatole qui, ma a casa cerco di non far trapelare nulla al bimbo e non è semplice!
Tu eco venerdi giusto?
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
IsabellaPartecipanteBenvenuta Pesciolina!! Ascolta le ragazze,si a 7/8 settimane!!
Ila però così non va…non fa bene al fagiolino…tu pensalo in crescita! La testa può tutto!! 💪No paranoie!! Poi se vedi cose strane vai al Pronto soccorso e così puoi fare un’ecografia che ti tranquillizzi!!😉
Un abbraccio forte!
VivianaPartecipanteTranquilla sei in buona compagnia 😅ogni giorno alzarsi dal letto al mattino.. O dal divano dopo pranzo è sempre un’ardua impresa!
MirtillixPartecipanteAllora non sono l’unica che non riesce a combinare nulla oggi. Una stanchezza perenne senza chiudere un occhio e per finire nausea tutto il giorno…..fino ad oggi niente nausea ma eccola lì a darmi il buongiorno!!
L'amore non ha limiti
VivianaPartecipanteBenvenuta Pesciolina!
Io la prima ecografia l ho fatta a 6+4. Son stata fortunata dato che l’ovulazione è stata correttamente nei tempi si è già visto il cuoricino ed era di 6 mm! Generalmente consigliano dalla 6 all 8 per la prima visita.. Per ora solo acido folico che avevo iniziato prima della gravidanza.. Ho chiesto alla gine se potevo integrare con vitamine ecc.. Dato che son sempre molto stanca e senza forze, ma mi ha detto che è proprio il sintomo dei primi 3 mesi e non c’è il caso di prender nulla.. 😊
ila583PartecipanteBenvenuta Pesciolina! Concordo con Vane in genere prima eco tra la 7 e l’8 settimana.
ila583PartecipanteIo oggi giornata di paranoia..non faccio che pensare al fatto che l’ embrione è molto piu indietro..del primo ero sempre indietro di 3-4 giorni, poi alla morfologica aveva recuperato ed era anche piu grande ma stavolta è piu indietro..non so come ci arrivo al 30, andrei a farmi un eco al giorno :wacko:
Poi oggi una stanchezza che non vi dico!
Vane93PartecipantePesciolina di solito per la prima ecografia èeglio aspettare l’ottava settimNa per essere sicuri di sentire il battito e vedere tutto.
Che io sappia di solito, salvo problemi, durante il primo trimestre si prende solo l’acido folico poi sarà eventualmente il ginecologo ha dirti se è opportuno prendere altre cose.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Pesciolina 81PartecipanteOk grazie ragazze!! Sentirò la ginecologa allora!! 😘 😘
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
AlessiaPartecipanteCiao Pesciolina, benvenuta!!
Prima eco a 5+1 perché ne avevo bisogno per il lavoro e oltre al corpo luteo gravidico non ha visto altro perché mi ha detto che è ancora troppo presto!!
Prendo acido folico e poi ha detto che mi prescriverà dei multivitaminici ma non so ancora quali.
Prima eco vera e propria ce l’ho mercoledì prossimo a 8+6 e speriamo sia tutto ok!!
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
RosePartecipanteCiao pesciolina, benvenuta 🥳
Io dal positivo oltre a acido folico ho iniziato a prendere gynefam folic che è un multivitaminico per la gravidanza. Nel tuo caso però io chiederei al ginecologo se puoi prendere anche progesterone per favorire l’impianto. La prima visita io l’ho fatta presto, a 5+5, perché con una storia di endometriosi ero più a rischio di extrauterina , quindi la gine ha preferito controllare subito. Però per esser sicuri di sentire il battito e fare una corretta misurazione dell’embrione dicono di aspettare la 7-8 a settimana …29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
IsabellaPartecipanteCiao Rainbow! I raschiamenti successivi me li ha fatti il mio vecchio ginecologo che però ho lasciato perché lui è un promotore dei figli unici per le donne che hanno problemi di poliabortivita’. È stato sempre perfetto. Ora che non sono più seguita da lui ho paura del troppo o del troppo poco…
Io sono sdraiata a casa con i piedi in alto (oltre la testa!)e non mi muovo… devo resistere e non sanguinare fino a venerdì!!
Bene Rose, vediamo cosa ti dirà questo nuovo ginecologo!!💪
Vane continua a fare la brava,sei bella popolata e in dolce compagnia!!😍😍
Io niente nausea ma amen vedrò più avanti….
Pesciolina 81PartecipanteCiao a tutte! Qualcuna di voi già mi conosce.. Dopo tre test positivi mi sono decisa a scrivervi.. Sembrerebbe che sono incinta! La mia ddp è il 30 marzo, ed ho un po’ di domande per voi:
-oltre all’acido folico prendete qualcos’altro? Esattamente un anno fa sono rimasta incinta e ad agosto feci raschiamento.. Vorrei non ripetere la stessa storia!
– a partire da quale settimana avete iniziato a fare le visite? Ho paura di farla troppo presto o di farla troppo tardi nel caso non vada a buon fine..
Come avrete capito ho un po’ di ansia!!
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
Vane93PartecipanteIo penso che per la prossima visita, salvo problemi, aspetterò il 6 speriamo che i gemellini/e continuino a stare bene che non ci siano perdite o dolori🙏🤞
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
RosePartecipanteLa nota positiva della giornata è che sono riuscita a prendere appuntamento da un nuovo ginecologo che mi è stato consigliato e lo vedrò già lunedì prossimo ☺️
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
RosePartecipanteIo oggi zero voglia di fare qualsiasi cosa, non ho combinato niente eppure mi sento rimbambita come se non avessi dormito 🤷🏻♀️
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
TaniaPartecipanteCiao anch’io oggi ho riposato di pomeriggio ma adesso mi sento rinc……Non sono abituata a dormire e ora nn ho le forze x fare altro e forse non ho nemmeno digerito bene e ho voglia di vomitare tutto😭
GiuliaPartecipanteCiao ragazze come va? Io anche oggi non sto tanto bene, ho una bella nausea anche oggi. Fortuna che va e viene e riesco a mangiare. Ho anche dormito dopo pranzo con la bimba e non riuscivo ad alzarmi
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
RainbowPartecipanteIsa io ne ho dovute fare diverse, sia dopo il primo raschiamento che dopo l’aborto spontaneo ed in entrambi i casi c’erano aderenze o residui. Con il medico giusto è un esame sopportabile e veloce, eppure fondamentale. Se non me l’avesse proposto la gine glielo avrei chiesto io :yes:
Sono mamma di una monella (4 anni)
IsabellaPartecipanteSolo il primo raschiamento mi ha creato problemi…ero di 12 settimane e sembrava che avessero “raschiato” troppo…poi a causa dello shock mi si era alzata la prolattina e mi era arrivato il latte senza gravidanza..un disastro!!😱
AlessiaPartecipanteSimona facci sapere come è andata….. ❤️
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
IsabellaPartecipanteCiao ragazze! è un bel suggerimento l’isteroscopia dopo il tutto… però da parecchio fastidio come esame ma è l’unico che dica con certezza se l’utero è di nuovo”in forma” …
Io l’ho fatta qualche mese fa ma non ad ogni raschiamento perché se no sarei impazzita…😕
RainbowPartecipanteSimo il raschiamento non ti creerà problemi, ma se posso darti un consiglio dopo il capoparto fai un’isteroscopia per sicurezza in modo da rimuovere eventuali aderenze e controllare che le pareti dell’utero siano di nuovo pronte. Presto tutto si aggiusterà!
Sono mamma di una monella (4 anni)
LaurettaPartecipanteSimona ti posso assicurare che tornerà tutto come prima …anche io avevo qsto terrore e il mio ginecol mi disse che un raschiam nn incide assolutamente su un prossimo concepimento…mi disse di aspettare i primi 2 cicli per riprovare e ora da marzo eccomi qui…certo con le stesse paure e incertezze ma voglio pensare che purtroppo qste cose possono accadere ed ogni gravidanza ê a se….quindi superpositivitá!!! Vedrai andrà tutto bene :heart:
Vane93PartecipanteUna domanda il ginecologo all’ospedale mi aveva detto di fare un’altra visita tra una o due settimane confidando che si sarebbe sentito il battito. Io la prima ecografia c’è l’ho il 6 agosto ovvero tra due settimane. Una parte di me sarebbe tentata di telefonare all’altra ginecologa, ma non vorrei farla troppo presto e che non si senta di nuovo il battito anche se i gemellini/e stiano benissimo.