- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Laura.
-
AnonimoInattivoRagazze io ho cominciato il corso per parto online ieri, e interessante ma mi mette veramente ansia pensare che manca così poco 😅 ho il termine il 28 febbraio! E poi ho scoperto solo adesso che bisognava prenotare la visita anestesiologica e che sicuramente sarà già tutto pieno vediamo come va..
KatiusciaPartecipantePer mia esperienza vi sconsiglio di comprarvi pannoloni per l’incontinenza. Al mio primo parto ebbi un ciclo un po’ più abbondante del solito ma non da avere bisogno di questi pannolini. Ho usato quelli per la notte per i primi gg, poi quelli normali fino alla fine dell’emorragia.
Sono mamma di Matteo (11 anni)
GingerAlePartecipanteCopio e incollo ciò che ha scritto Alessia , ti sparano a vista se vedono ciucci etc 😂😂 All’ospedale dove partorirò io forniscono tutto loro , compresi i vestiti del bambino . Invece per la mamma serve tutto . Io come assorbenti pensavo di prendere i pannoloni per l’incontinenza , quelli a mutanda
Ale85PartecipanteTantissimi auguri Tania e benvenuto al mondo al.piccolo Andrea!!! ❤❤❤ facci sapere come state!
GiuliaPartecipanteTutto va in base alle scelte dell’ospedale dove partorirete, ma assolutamente no a biberon! È in linea di massima…nemmeno il ciuccio (ma sono scelte personali). Pannolini e assorbenti a regola vengono dati (almeno nel mio ospedale). Io porterò le mutande di rete prese alla prenatal… una volta tornata a casa userò le mutande normali da “ciclo” 😂 quindi mutande classica in microfibra.
Io faccio passare il Natale e inizio a prepararla… ho già comprato camicia da notte con gli sconti vip prenatal quindi per me ho quasi tuttoTi rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AlessiaPartecipanteNon saprei, io in realtà pensavo di prendere delle mutande di cotone tipo culotte, o comunque un po’ più grandi e poi gli assorbenti tipo quelli lunghi da notte.
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
MichelaPartecipanteGrazie ragazze, si anche io penso che il biberon venga fornito da loro se ce ne fosse necessità.
Parlando di cose sexy che marche di mutande a rete mono uso prenderete? So che ci sono quelle con l’assorbente integrato, forse della lines.
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
GloriaPartecipanteA noi hanno detto che i pannolini per i bimbi li hanno loro mentre assorbenti per le mamme vanno portati…qui ogni ospedale pubblica cosa si deve portare, sono andata alla Chicco e loro avevano già tutte le liste…
KatiusciaPartecipanteRagazze ma il biberon non serve, in ospedale caldeggiano l’allattamento al seno, com’è giusto che sia, se poi dovesse servire hanno i loro. Il ciuccio lo sconsigliano perché potrebbe rovinare l’attaccamento al seno.
Per i pannolini, onestamente non ricordo se l’ospedale li dava ma una confezione si potrebbe portare, non scordatevi gli assorbenti, in ospedale vi danno le strisce lunghe e spesse che sono scomodissime!Sono mamma di Matteo (11 anni)
AlessiaPartecipanteCiao Michela, anche io volevo quasi prepararla, non si sa mai. Nel mio ospedale i pannolini li passano loro, poi biberon e ciucci sono banditissimi 😅 ti sparano a vista se li vedono. Dicono che non si attacca al seno sennò 🤔
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
VivianaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao, nell ospedale in cui partoriró io per il bimbo non chiedono né pannolini, né creme, né biberon, né corredino culla perché fornisce tutto l’ ospedale.. Praticamente serve solo l’abbigliamento per lui. Però secondo me ti conviene sentire l ospedale, quando lo deciderai, e chiedere perché ognuno ha regole diverse credo. A me hanno dato la lista ora iniziando il corso preparto.</p>
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Buonasera ragazze.. Tania leggo ora Tantissimi auguri e benvenuto Andrea ❤️ sono contenta per voi. E continuerò a pregare per voi un bacione grande. 🎉😘😘</p>
💗FedericaPartecipanteCiao Michela, nella mia lista (Roma) non c’è il biberon ma ci sono i pannolini. Boh.. Ma il ciuccio? Forse per sicurezza vanno portati.. Non so 🤔
Andrà tutto bene 💗💗💗
MichelaPartecipanteRagazze stavo iniziando a pensare a comprare le cose per la valigia dell’ospedale, ancora non ho scelto l’ospedale, ma ho scaricato le liste dai 2 in lista.
Non vedo scritti ne biberon ne pannolini, quindi suppongo che vengano dati in ospedale giusto?
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
AnonimoInattivoBenvenuto piccolo Andrea 💙 Tania ti siamo vicine!! Forza dovrete sicuramente avere tanta pazienza ma già dare il tuo latte sarà importante per lui!una mia amica ha partorito il suo piccino di 990g e oggi è un bimbo meraviglioso!…è un percorso lungo ma vedrai che il tuo piccolo guerriero supererà anche questa! Ha già dimostrato di essere un campione! Attendiamo i tuoi aggiornamenti!
AntonellaPartecipanteTania congratulazioni 😍 benvenuto al piccolo guerriero Andrea💙 😍🥰 vedrai che andrà tutto per il meglio forza e coraggio 💪😘
Dopo la tempesta esce sempre il sole 🌞
Giggia90Partecipante<p style=”text-align: right;”>Congratulazioni Tania e benvenuto al piccolo forte guerriero Andrea!! Vedrai che andrà tutto bene, già avete conquistato una gran vittoria, vedrai che Andrea crescerà sano e forte! In bocca al lupo e tenete duro!! :rose:</p>
Sono mamma di Michelangelo (4 anni)
TatinaPartecipanteLeggo solo ora…benvenuto frettoloso Andrea 💙 auguri Tania! Hai già potuto vederlo? Adesso riprenditi più che puoi, il percorso non sarà facile né breve ma ha un buon peso il ragazzo e respirare da soli è una gran conquista x loro. Se hai bisogno chiedi pure, Lucrezia è nata a 27+6 quindi conosco bene il mondo della prematurita` grave. Sei stata super a tener duro tutti questi giorni x lui!
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
ClarissaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Congratualazioni Tania e benvenuto al piccolino💙</p>
Vane93PartecipanteIo donerò il sangue del cordone ombelicale l’ho fatto per il primo figlio e intendo farlo pure sta volta sperando che possa aiutare qualcuno che ha bisogno.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
Vane93PartecipanteTania, congratulazioni. Vedrai che andrà tutto bene. Certo dovrà passare un bel po’ di tempo in ospedale, ma già il fatto che ha pianto subito credo sia un buon segno. Sarà dura e come ti ho detto ieri ho letto storie di bambini prematuri che hanno imparato più tardi a camminare. Naturalmente non saranno tutte rose e fiori, ma vedrai che il tuo piccolo guerriero c’è la farà. Ti abbraccio forte. Alla fine le mie preghiere sono state esaudite.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
AlessiaPartecipanteGiulia, eh infatti anche io volevo informarmi perché so che c’è una bella procedura da fare, ma che poi però ci sono tanti fattori al momento del parto che influiscono sulla “qualità” del cordone. Mi piacerebbe donarlo se fosse buono.
GretaPartecipanteTania tanti auguri per il tuo piccolo come mai che hai partorito prematuro anche a me mi hanno detto cosi ho molto paura