Salve a tutte ragazze, sono alla seconda gravidanza (31 sett, dpp 20/3) e seguo il forum da tempo.
Volevo portarvi la mia testimonianza da non vaccinata circa il covid visto che sono risultata positiva il 2/1. Sintomi: Lieve alterazione (36,8), stanchezza, dolori articolari e mal di testa. Non ho preso nulla, neppure tachipirina, xchè per me la sintomatologia era sopportabile, il tutto è durato, a scemare, 3/4 giorni. Ho anche un bambino di 3 anni che è rimasto completamente asintomatico. Secondo diversi studi le donne in gravidanza, in assenza di patologie (diabete, preeclampsia ecc.), non corrono rischi superiori alle donne della stessa fascia d’età non incinte. Sono in contatto con altre ragazze che hanno avuto un decorso simile al mio, magari con tosse e raffreddore, ma stanno bene. Vi consiglio di seguire il gruppo Telegram “effetti avversi gravidanza ed allattamento”, dove troverete moltissime testimonianze simili alla mia, cosi avrete una visione più realistica della situazione e non quella filtrata ed esaltata dai media.
Ovviamente non ho preso la situazione sottogamba (ho sempre tenuto sotto controllo i parametri e la saturazione è sempre stata 98/99) e inizialmente mi sono spaventata visto il terrorismo a cui siamo sottoposte, l’unica nota positiva è quella di avere oggi robusti anticorpi, contro tutte le parti del virus (e non solo la spike che muta di continuo) e così anche la mia bambina!
Auguri a tutte