- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Manuela.
-
Roy StarPartecipante
AuroraPartecipanteBuongiorno! Io invece sono scesa di due chili😬 colpa della nausea. Da qualche giorno riesco a mangiare qualcosa senza tanti sforzi.
Stamattina bi-test.
JuliferPartecipanteBuongiorno! Stamani prima visita all’usl: mi hanno fatto l’eco esterna e si vedeva abbastanza bene il fagiolino e il cuore, ogni volta piango come una disperata…
Io pesavo 94kg per 175cm e ho perso mezzo kilo 🤣 sono bella cicciottella 😅
Spero di non prendere più di 6kg in tutta la gravidanza, vorrei rimanere sotto i 100 🥲🤞 mi ci impegneròAlla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
RedbetPartecipanteCiao ragazze, anche io prendo gli ovuli di progesterone una volta al giorno.
Posso chiedervi per quale motivo ve l’hanno prescritto?
FactotumPartecipanteEh anche io sono imbottita di progesterone, prendo 3 ovuli al giorno più una puntura, ormai vado avanti da 2 mesi ed è previsto che continui fino a metà settembre.
Sono sempre assetata, credo sia la ritenzione idrica, sto facendo il conto alla rovescia per quando dovrò smettere!Sono mamma di Giada (11 anni)
randrePartecipanteBuongiorno! Io parto già in sovrappeso, inoltre sto prendendo il progesterone due volte al giorno e mi sento gonfissima.
Stamattina ho un mega mal di testa. Ho preso una tachipirina, ma con scarsi risultati😞
SimoPartecipanteSicuramente la tempesta ormonale porta gonfiore ….io ho messo 3 kg
Ma ovviamente c e anche il progesterone iniziato primaMai smettere di sognare
CeciaPartecipanteRagazze io non ho preso nemmeno un etto ma mi vedo comunque la pancia! Di solito non ne ho ma adesso ho un pochino di pancetta. Dicono tutti che per i primi mesi non si vede, sarà gonfiore?
FactotumPartecipanteAnche io pochissima pancina, si vede dopo mangiato ma poi a stomaco vuoto sparisce. La precedente gravidanza mi era sbucata alla fine del terzo mese, ma per vedersi bene da vestita ho dovuto aspettare il quinto!
C’è da dire che quando ingrasso mi viene la pancia come se fossi incinta da dopo la prima gravidanza, quindi sto cercando di stare molto attenta a non prendere perso, così la pancia che vedrò crescere sarà solo quella “vera”; al momento il peso è stabile, anzi all’inizio avevo perso 1,5 kg e al momento ne ho ripreso uno quindi peso appena meno rispetto all’inizio della gravidanzaSono mamma di Giada (11 anni)
SimoPartecipanteAnche io entrata oggi nella 11 settimana il seno sempre dolente e lo stomaco un po’ ancora di fastidio la pancia pokino ma la cosa più evidente il bacino si è allargato hahahahaah
Ma comunque ognuno ha sintomi e trasformazioni relative anche alla propri fisicità …quindi secondo me tutte le nostre fobie e perplessità sono normali…Mai smettere di sognare
RedbetPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaAnche io ho la stessa sensazione!!
Quando sono sdraiata, mi sembra di avere la pancia piattissima!Nausea solo prima di cena, se non mangio da troppo tempo
CinziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RedbetCiaooooo!!!anche io ieriho sono entrata nellnella 11 settimana….anche a me il seno ,non fa quasi più male..le nausee praticamente piu nulla,ma ne ho sofferto davvero poco.ADESSO mi trovo in Calabria,sono arrivata ieri….e riparto Lunedì sera…anche io soffro tantissimo il caldo,poi qui si muore….mamma mia!adesso il 25 Agosto ho finalmente la mia prima ecografia…il test integrato…spero che il mio bimbo/a stia bene.la pancina si vede un pochino…ma quando mi sdraio non mi sembra nemmeno di essere incinta. Boo ,ma sarà normale????
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaCapito, ti ringrazio! 🙂
Dopodomani vado al consultorio e mi informo anche lì!Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
CeciaPartecipanteSono alla prima gravidanza, non ne so moltissimo. La ginecologa mi ha detto che dovrò fare dei controlli periodici e una puntura non ricordo a quale settimana per evitare che si sviluppino anticorpi nel caso in cui il bambino abbia Rh diverso. Il mio medico di base mi ha detto che sapendolo prima nel caso il fattore Rh sia uguale si evitano i controlli e il resto.
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaTe sei alla prima gravidanza? O l’hai già dovuta fare l’immunoprofilassi? Io non so cosa comporta…
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferIo sono rh negativo, mi hanno detto che puoi saperlo dal Prenatal ma devi richiederlo tra le cose che vuoi.
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferAh ok grazie delle info, io ad ottobre ne faccio 32 e non lavoro,può essere che non ce ne sia bisogno.
Vedrò il ginecologo quali test mi farà fare.
Caspita quanto costa 😅Non ti so dire purtroppo io sono rh positivo
Sono mamma di Alessandro ❤️ (10 anni)
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaIo faccio quello base (trisomia 13,18,21 e sesso) + microdelezioni + altre aneuplodie perché anche se ho 29 anni sono esposta alle radiazioni ☢️ per lavoro…Fanno il prelievo a casa e completo costa 890…
Sono indecisa fra questo Aurora e il Prenatalsafe, ma non trovo nessun centro che faccia il Prenatalsafe a Pisa e poi il mio ginecologo mi ha consigliato Aurora 🥲Qualcuna di voi è Rh negativa come me? Io sono AB negativo e ho scoperto che alcuni test prenatali come Prenatalsafe ti dicono anche se il feto è Rh positivo o negativo (così nel caso ti risparmi l’immunoprofilassi)
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
SimonaPartecipanteIo riesco per fortuna a fare colazione e pranzo,mi risulta più complicata la cena…
Anche io le verdure le condisco pochissimo! Sono più leggere e le preferisco…
Anche a me il seno è dolente…anche solo a sfiorarlo fa’male!
Ah sì? Secrezioni per ora nulla.Il test aurora che costo ha?
Io non lo so, ovviamente chiederò al ginecologo…per ora devo fare le prime analisi del sangue,le urine complete e la visita il 26.Tranquilla andrà bene 🤞🏻🥰
Sono mamma di Alessandro ❤️ (10 anni)
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaIo uguale a te…mi sveglio con questo senso di pesantezza infinita a stomaco e bocca…non riesco a fare colazione quasi mai e vado diretta al pranzo: mangio verdure fresche o bollite con sale e olio e poco altro, nonostante il pasto leggero lotto con nausea e gastrite tutto il pomeriggio… Il seno dolente soprattutto al mattino e prima di andare a letto (cioè quando mi devo mettere e togliere il reggiseno) e soprattutto ho notato sui capezzoli una piccola secrezione chiara bilaterale
Io faccio il test prenatale Aurora il 7 settembre e i risultati della settimana successiva comprenderanno anche il sesso 🤞 speriamo questa gravidanza continui, mi sento davvero tanto incinta!!
RedbetPartecipante
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FactotumAnche io identici sintomi 🤪 soprattutto il seno hai descritto perfettamente me al mattino 😝 aggiungo la stitichezza 🙄
Mai smettere di sognare
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FactotumGrazie devo provarla,anche io ovviamente digestione lenta🤦🏻♀️
Tra nausea e vomito spero alla fine del terzo mese mi sento meglio!Sono mamma di Alessandro ❤️ (10 anni)
FactotumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaCiao! Io bocca amara solo la prima settimana, ora ho spesso la digestione rallentata e ho trovato una tisana fantastica su Amazon: yogi tea, zenzero arancio e vaniglia, è buonissima e aiuta
Sono mamma di Giada (11 anni)