- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Manuela.
-
Giada CTPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoIo ho preso informazioni sul test Aurora e sul Prenatal safe Sono simili anche come costi ma il prenatal safe analizza qualche sindrome da microdelezione in più e probabilmente farò quello. Avendo più di 40 anni, non mi limito allo studio dei tre cromosomi che più spesso presentano alterazioni, ma farò lo studio di tutto il cariotipo. Mi hanno detto entrambi che il prelievo si fa all’11ª settimana.

SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GPer questo stavo pensando la ginecologa mi ha detto ne parliamo da vicino….
Ho letto anche io del DNA non ha la stessa percentuale nelle gravidanze gemellari….
Vediamo cosa mi diceMai smettere di sognare
Chiara GPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoIl test del DNA è fattibile solo nel caso di un solo feto, quindi quello non potrai farlo. Per il bitest non ho idea… Perché non fai una chiamata al tuo ginecologo per chiedere? Così inizi a ragionare sulle opportunità degli esami che puoi fare…
SimoPartecipanteLa mia ginecologa non mi ha dato il suo parere mi ha detto soltanto gli strumenti che ho a mia disposizione in relazione anche alla mia età
Io non vorrei fare l’amniocentesi….Mai smettere di sognare
AuroraPartecipanteIo farò il prelievo e la traslucenza nucale. Il 19 ho il colloquio con il reparto di genetica. Non è mia intenzione fare la villocentesi e anche la gin approva.
SimoPartecipanteAssolutamente sì
Lo dico a te e dovrei ripeterlo a me tutti i giorni E soprattutto non lasciamoci influenzare dalle persone negative 😜Mai smettere di sognare
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoHai ragione 💔❤️ mi devo impegnare a tenere un atteggiamento cognitivo positivo che attira solo cose belle 😍 E lo dovremmo fare tutte ☺️
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
SimoPartecipanteJulifer pensiamo positivo
Anche io vivo con la fobia se qualcosa può succedere improvvisamente soprattutto da quando ho scoperto che ne sono due
Ma dobbiamo sforzarci di pensare che le cose non possono andare sempre nel verso storto 💪🔝Mai smettere di sognare
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoCiao Simo, sono rimasta un po’ scottata per via di un aborto a gennaio…Ma per adesso il fagiolino sta bene, sono solo cauta 🤞
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
SimoPartecipanteJulifer perché dici se continua dai…
chiara G io a fine mese ho eco ma non so ancora che esami fare perché l ultima eco ho saputo che sono gemelli
Ero talmente scioccata che non ho chiesto nulla .
Non so se gli esami cambiano nel mio caso oppure no …Mai smettere di sognare
JuliferPartecipanteIo se la gravidanza continua ho il prelievo per il test Aurora il 7 (a pagamento) e il bitest con prelievo e TN il 9 settembre (gratuito con l’usl)…
Chiara GPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoIo faccio il prelievo il 23 agosto, insieme all’ecografia per la traslucenza nucale.
SimoPartecipanteAurora facci sapere ❤️
Ma voi riguardo al test DNA ne avete già parlato?Mai smettere di sognare
ValentinaPartecipanteBuongiorno, io sto andando in bagno più spesso ho anche più sente, ma suppongo sia dovuto al caldo. Ieri sono andata a fare un giro e mi sono sentita un po’ stanca al pomeriggio…
Il lato positivo e che ieri non ho avuto nausea in compenso il seno mi ha fatto sempre malissimo.Aborto agosto 2021👶👶💔. "Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo". (William Shakespeare)Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 3 giorni.
AuroraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoQuesta settimana ho il controllo al consultorio, ma mi segue anche una gin privata. Ho avuto dei crampetti proprio qualche giorno fa…tutto dovuto dalla stitichezza. Stai tranquilla! I sintomi continueranno! Oggi non riesco ad alzarmi dal divano🥴
Anch’io ho fatto le due dosi prima della gravidanza e di fare una terza non se ne parla per ora. Aspetterò. Sono un soggetto fragile, insegno e quest’anno mi è andata liscia nonostante i numerosi casi con cui sono stata involontariamente a contatto.
JuliferPartecipanteBuongiorno a tutte, io sono a 7+3, da qualche giorno ho tanti crampi pelvici e la cistite…ieri sono andata al ps ginecologico perché ero in uno stato d’ansia terribile…per fortuna tutto ok, ma i doloretti rimangono, per adesso non ho perdite 🤞😣
Io ho il greenpass con le due dosi fatte a maggio, ma se servirà una terza dose entro la fine della gravidanza non penso di farla… È bene che ognuna faccia quello che la fa stare più tranquilla 🙂Aurora che bello sei già avanti! Quando hai la prossima visita?
Io sono ancora immersa nei miei malesseri gastrointestinali 😣😅Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
AuroraPartecipante
SimoPartecipanteBuongiorno ragazze anche io sono a 9 settimane + 6
Non ho fame Se non un appetito regolare alterno giornate in cui non vorrei mandarla perché l’acidità è terribile però rispetto alle prime settimane adesso vanno e vengono i sintomi così come anche la stitichezza….
Il vaccino Io non l’ho fatto e per il momento a ginecologa non vuole che lo faccia cosa che invece ha richiesto necessariamente a mio maritoMai smettere di sognare
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraCiao Aurora 🤗 io sono a 10+2 ed i sintomi rispetto alle primissime settimane vanno e vengono. Non sono costanti nè sempre gli stessi. Penso sia normale. Anche io ho giorni di inappetenza per acidità di stomaco e giorni in cui mi mangerei tutto quello che ho in frigo. Dipende. Dobbiamo prendere le cose come vengono. Da cosa hai riscontrato di avere necessità di ferro?
AuroraPartecipanteBuongiorno a tutte! Oggi 10 settimane. La nausea sembra essere andata via…ma cmq poca fame e tanta difficoltà a digerire. Capita anche a voi ? C’è qualcuno che sta già prendendo il ferro? La ginecologa mi ha detto che eventualmente si somministra a partire dal quarto mese. Io ho tutte le caratteristiche per doverlo assumere.
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto randreSegui il consiglio del tuo medico, ma cerca di farlo appena ti è possibile. Non farti la gravidanza con questo pensiero. Anche perché ora ritorneremo a scuola più protetti rispetto allo scorso anno ma non immuni. Prova anche farti un sierologico. Io ho fatto lo spike una delle volte che dovevo fare le analisi della gravidanza.
randrePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarIo non sono tranquilla, ma lo sono meno a fare il vaccino nel primo trimestre… Tanto più che tre dottori su tre mi hanno consigliato di aspettare. Più che da mio marito che è guarito da Covid e il 24 farà anche il vaccino, temo di prenderlo dai bambini. La grande di 11 anni l’ha fatto a marzo insieme a mio marito quindi dovrebbe essere coperta, io e il piccolo invece siamo rimasti inspiegabilmente negativi, per questo vorrei comunque fare un sierologico…
FactotumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarTesoro davvero? Sono molto felice per il tuo miracolo 🥰
Sono mamma di Giada (11 anni)
Roy StarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FactotumSo cosa hai passato. Io ho un miracolo da stimolazione per PMA. Anche a me vaccino programmato per quello e per il lavoro.
FactotumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy StarConcordo, infatti io mi sono affrettata a fare prima dose e richiamo piena di farmi trasferire la mia piccola blastocisti, trattandosi di una gravidanza da PMA mi è stato possibile programmare il tutto,
Avrei avuto paura ad affrontare il covid in gravidanzaSono mamma di Giada (11 anni)