- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da Redazione.
-
Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Io questa volta dovrò, nel senso che ho le carte in mano per poter evitare il parto naturale… se io preferisco il naturale posso tentare ma mi spaventa molto l’aver problemi a vita. Il cesareo mi fa paura perché è sempre un intervento…ho una gran tempesta in testa e spero il 6 di trovare apertura e non di dover lottare per un mio diritto… io auguro a tutte pochi punti o niente e parti semplici
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaBoh non capisco proprio come fai a non capire..
Hai scritto che fai una pre morfologica, e fiera perché la fai gratis?? Bon, non è una cosa che si fa se non hai gravidanza a rischio, per rispetto per altri casi più gravi!Hai sbagliato a scrivere e non fai una pre morfologica ma una ecografia normale?
Allora di che hai sbagliato a scrivere e pace e bene!!E con meno scena magari!!
GAIA 🤞🏼
PartecipantePurtroppo capisco che non ci si può confrontare..
mi spiace perché dovrebbe essere un luogo dove scambiare opinioni ma mi sembra che ci si scaldi subito..
PeccatoTitty82
PartecipanteSono tornata a casa alle 21..tempo di cucinare, lavare me e pargoli e mangiare qualcosa e…cosa mi combinate???? 😳😳😳! Su donnine saranno gli ormoni ma non scaldiamoci così!!! Scrivendo msg è facile fraintendersi. Siamo tutte sclerate e gli ormoni non aiutano. Vorremmo tutte essere già alla scadenza ed avere la certezza che tutto andrà x il meglio e che i ns cuccioli siano sani. La verità è che non possiamo avere grandi certezze e dobbiamo non solo conviverci ma avere tanta pazienza. Io sn sclerata perché sto prendendo troppo peso (mangio tanto e male) e ho l’incazzatura facile. Non lo ammetto MAI, ma con voi posso farlo, hanno ragione pargoli e uomo a dire che sono insopportabile 🤪! Nina..qs sarà il quarto parto ed è dal primo che cerco di farmi fare un cesareo ma niente… non ci sono Mai riuscita!!
Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GAIA 🤞🏼Xke un’ecografia la fate solo xke siete in ansia? Avrò i miri motivi! Devo giustificarmi x questo?
Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GAIA 🤞🏼Io non ho tolto il posto a nessuno! Andate a pagare voi se la pensate così! Io ho tutto il diritto di fare un’ecografia ed è quello che farò! Xke è un mio diritto!!! Nessuno me lo vieta!
GAIA 🤞🏼
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaHai scritto te che vuoi vedere se va tutto bene.. se sei tranquilla perché dovresti fare l’eco?
Comunque meglio per te, vuol dire che la tua regione va molto incontro alle donne incinte rispetto ad altre regioni.GAIA 🤞🏼
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaSi Natalia, hai tutto il diritto di farla se non vuoi fare l amniocentesi, ma vai a farla a pagamento, non gratis togliendo il posto a qualcuna a cui spetta per problemi o rischi.
Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GAIA 🤞🏼Cosa vuoi dire,che sono in ansia e preoccupata e quindi x quello ho prenotato questa ecografia? Se lo ero, di certo ve lo dicevo! Non sto qui a fingere una cosa che non è!
Liv09
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Ah sia chiaro, non sto rivangando, era solo un esempio per dire che tu, la tua opinione, l’hai sempre espressa senza problemi, stesso diritto nostro però
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Io non ho cercato di far sentire sbagliata nessuna! Mi sembra che sei stata tu a dire che tua sorella nonostante a rischio basso ha avuto il bimbo con problemi di salute?! Se permetti voglio togliermi qualsiasi dubbio! E come puoi leggere ,il primo caso sarebbe stato il mio se facevo una PREMORFOLOGICA ! Cmq discorso x me chiuso! Ho capito che questo forum non fa più x me!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sabrina
PartecipanteNessuno si è accanito, abbiamo solo precisato a chi spetta la premorfologica . E dal momento che la chiami cosi( è l unica eco gratuita insieme alla morfologica per il 2 trimestre) ti rispondiamo di conseguenza. E dal momento che siamo qui da mesi non sembrava ci fosse la necessità,data da problematiche , sembra solo un capriccio, il che è ben diverso. Perche se è un capriccio l eco sarebbe il caso di farla a pagamento e non vantarsi per averla prenotata gratis .normale che tivenga fatto notare.se non accetti il confronto … 🤷♀️
Nina
PartecipanteIl 6 ottobre ho anche io un controllo, quante di voi hanno già affrontato il tema parto naturale o cesareo?
GAIA 🤞🏼
PartecipantePenso che questo forum sia fatto per confrontarsi e rispettare il pensiero degli altri..
Hai detto che hai prenotato la premorfologica avendo avuto fortuna nel trovare posto subito.
Alle 16 scrivi alle ragazze di stare tranquille e serene e non avere pensieri negativi nell’aspettare 1 mese per rivedere ì propri bimbi e dopo 4 ore scrivi che non resisti pure te e prenoti una visita..
che poi la eco ostetrica nel II trimestre corrisponde alla morfológica quindi mi sembra strano ti abbia fatto l’impegnativa.. meglio per te, almeno hai la conferma del sesso come volevi!Liv09
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaNessuna si è accanita, io parlo come parlo alle mie amiche, tu spesso hai ripreso ragazze perché mi hanno detto “Santa subito” o perché non erano a proprio agio nel loro corpo, dandole quasi delle frivole o sbagliate. Io ti ho sempre parlato con rispetto.
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09E anche se fosse così? E se fosse premorfologica? E se è vero che non ho resistito ? Che problema c’è? Che amiche siete se mi avete attaccato x una cosa del genere? Ma x favore! Io non devo dare retta a nessuno e ho tutto il diritto di fare l’ecografia! Non mi ha detto niente il mio dottore e me lo venite a dire voi…
Giulia
PartecipanteSentite, l’equazione è semplice: pre morfologica = esame passato gratuitamente dal SSN nel caso di gravidanze a rischio.
Se una continua a dire di avere una gravidanza che procede tutta rose e fiori, e poi scrive che è contenta di essere riuscita a farsene prescrivere una gratuitamente, si assume la responsabilità di quello che ha scritto. Soprattutto per rispetto di chi in questo gruppo sta vivendo una gravidanza appunto a rischio.
Se Natalia quella che andrai a fare non è la pre morfologica ma una ecografia normale, allora dai scritto sbagliato.
Noi il nostro punto di vista lo esponiamo, che piaccia o no. In base a quello che leggiamo.
Detto ciò, buona serata a tutte!
Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaNon mi aspettavo un accanimento del genere solo xke ho detto che faccio un’ecografia! Se così non scrivo più e basta!
Liv09
Partecipante😂😂 ma guarda, io ero e sono super rilassata, non mi permetto di dire quante eco devi fare, ma sei tu che hai detto che la fai perché non resisti 🙈🙈 poi sei tu che l’hai chiamata premorfolgica, rispondiamo di conseguenza. Se avessi passato le sofferenze e gli scogli con l’ASL che ha passato mia sorella allora capiresti. Comunque si stava parlando in modo civile come fossimo tra amiche, sei tu che hai alzato i toni, detto questo, se devi fare le camerette, allora è tutto diverso, ok 👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻
Nina, è stata lei a dire che non resisteva e che c’entra il DNA fetale alla mano? Quello si paga, anch’io faccio eco in più, pagate.
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑Nina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaOgni storia è a sé, nessuno deve giudicare, e sinceramente le ingiustizie sono altre, qui siamo tutte incinte e la maggior parte con dna fetale alla mano quindi ecografia in più o in meno non cambia molto se non la nostra tranquillità emotiva
Natalia
PartecipanteRilassatevi!
Intanto mi sembra assurdo che io mi debba giustificare xke ho prenotato un’ecografia! Se vi può consolare, sull’impegnativa c’è scritto Ecografia ostetrica! Sono io che la chiamo premorfologica xke la faccio prima della morfologica! Ma poi xke dovete essere così accanite? Chi siete voi x decidere chi può e chi non può fare un’ecografia in più??? Voglio semplicemente avere la conferma che il mio bimbo sta bene e si sviluppa come dovrebbe e poi spero di sapere con certezza se maschietto o femminuccia xke stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come fare le camerette! SONO I CAZZI MIEI! io non dico a voi quante ecografie fare e non vi chiedo xke le fatte!
Spero di essermi spiegata!Nina
PartecipanteRagazze non possiamo sapere i motivi per cui la fa Natalia, sicuramente rientrerà nelle categorie per farla e non lo sapeva, i medici non possono prescrivere a caso. Pensate che a me addirittura sono arrivate le analisi dell’emoglobina fetale con scritto che non dovevo fare esami che avevo già fatto e che il ssn mi avrebbe accreditato le spese… peccato che era un esame ripetuto ma di un figlio diverso avendo perso la gravidanza!
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09La penso come te… Anche a me scoccia dover attendere un mese prima di poter rivedere la mia bambina alla morfologica.. Ma non avendo una gravidanza a rischio, non me ne ha mai parlato il ginecologo.. E non vorrei togliere il posto a qualcuno a cui serve davvero e che davvero è in ansia di vedere il suo piccolo/a!
Liv09
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaScusa, non è un polemica, ma la premorfolgica è per chi ha familiarità o rischi, se non te ne hanno parlato è perché probabilmente non ti serve e ovviamente è un bene per te e te lo auguro 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 ma tu dici “che culo! Unico posto disponibile!” magari un’altra con problemi troverà occupata proprio quella data e le toccherà andare chissà dove a farla o pagarsela fior fior di soldi, spero vivamente di no 🙈🙈🙈🙈
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑