- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da Redazione.
-
Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaOk grazie mille troppo gentile 😊😊😊😊😊 vedrò di fare così anche io…😊
Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaAllora potrebbe essere l’olio! Non vorrei che ti succede la stessa cosa che è successa a me con la prima gravidanza!
X un po di giorni consecutivi ho usato solo olio mattina e sera(di solito alternavano,una volta olio,una volta la crema)
E ad un certo punto dal nulla è partito un forte prurito e la pelle è diventata rossa! Ho sentito un dermatologo amico che mi ha detto che usato x tanto tempo,l’olio tende a chiudere i porri e la pelle non respira! La cosa ideale è mischiare olio e crema! Io cmq dopo quel episodio non ho più usato olio e sono andata avanti solo con la crema! In un paio di giorni mi è passato tutto!Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaMi lavo con un bagnoschiuma all olio di mandorla e dopo la doccia metto sempre l olio…strano in più bevo 2 litri di acqua al giorno
Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaPotrebbe essere che non sei idratata…di solito prude quando sei disidratata e quando la pelle è secca…
Susanna
PartecipanteBuongiorno a tutte io sono in attesa degli esiti degli esami del sangue….li ho fatti ieri mattina speriamo arrivino… volevo chiedervi ma a voi da prurito la pancia a me tantissimo ho paura a grattarmi però…
Anima randagia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82No il mio non ci ha fatto vedere, ci ha mostrato il culetto🥰🥰
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (12 anni) F2 (9 anni) F3 (3 anni) F4 (2 anni e 0 mesi circa)Franci
PartecipanteLia
PartecipanteA me invece è venuta la paranoia di attraversare il metal detector, non quello dei negozi, ma quello che si trova in banca o in tribunale ad esempio….so che dovrò affrontarlo 😌ma anche su quello ci sono opinioni discordanti che mi mandano in confusione
Franci
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSiii grazie a te e le altre, davvero 🤩 tutto ha senso, sicuramente posso rivalutare di aprire la scatola e provarlo domani, devo farmi un po’ di coraggio 😅 ma la gravidanza mi sta rendendo piu’ paranoica del solito, mi spavento anche della mia ombra 🤦🏻♀️
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciAh e il dottore ha aggiunto anche che non andrebbe usato nel primo trimestre (e infatti mi ha ricordato che neanche lui con il suo macchinario mi aveva fatto sentire il cuore prima delle 10 settimane, appunto perché riscalda), ma che ora che sono al quarto mese il problema non sussiste 😊
Spero di esserti stata d’aiuto 😘Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciCiao Franci, come sai io lo sto usando, così come la ragazza da cui l’ho acquistato (che ha due bellissimi bambini 😁).. Cerco di non usarlo tutti i giorni, per non crearmi una dipendenza 😬 e perché esagerare non va mai bene, su tutto.. Accendo, il tempo di trovare il cuoricino, me la godo 10 secondi e spengo ❤️
Sabato scorso ho fatto eco di controllo dal mio ginecologo, e mi ha rassicurata sul fatto che ha frequenze talmente basse che non fa proprio nulla di male… E ti assicuro che è uno vecchia scuola che non me ne fa passare mezza 😅😅
Stai serena, e usalo, con moderazione come tutto! 😘
(ps: lo useranno milioni di persone, se creasse danni non potrebbe essere commercializzato… O sbaglio? 😉)Titty82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciQs è la quarta gravidanza e l’ho SEMPRE SEMPRE USATO e anche SPESSO! Per la seconda gravidanza praticamente fino al parto x’ avevo la placenta anteriore e lei si muoveva poco. NESSUNISSIMO problema!!!
Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciNon bisogna abusare! Sicuramente non bisogna usarlo tutti i giorni! E quando lo si usa,non bisogna tenerlo x tanto tempo…
Boh…sicuramente a me piacerebbe sentire tutti i giorni il suo cuoricino ma so che meglio x il piccolo evitare!Natalia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LinaGrazie mille 💋
Brava! difficile ma non impossibile! A questo ci penseremo dopo il parto ,adesso godiamoci il momento 😍🤗Franci
PartecipanteVi racconto della mia nuova ansia di oggi… dopo qualche giorno di ritardo sulle consegne del corriere, mi e’ finalmente arrivato il Fetal Doppler ordinato su subito.it. Ero contentissima, dopo tanti giorni di attesa, finche’… prima di provarlo, per scrupolo ho aperto Google e ho cercato di eventuali rischi nell’uso di questo arnese, e mi si e’ aperto un cratere di dubbi… 😶
su internet ci sono un mare di pareri discordanti 🥴 chi dice che e’ innocuo perche’ la frequenza usata dal doppler e’ molto bassa, chi dice che non bisogna andare oltre 1-2min di utilizzo per non surriscaldare il cuore della bimba/bimbo, chi dice assolutamente di non usarli perche’ potrebbero causare danni a chissa’ cosa… insomma, sono andata nel panico e paranoia totale, e alla fine l’ho richiuso nella scatola 😕Avete info su qualche esperienza/parere di medici o ginecologi che possa aiutare a fare chiarezza?
Confesso che mi sono sentita paralizzata anche al solo pensiero di fare qualche caxxxxta… e scusate i termini 🤕😨😰😱😥😢
Rossana
PartecipanteGrazie ragazze! Siete un’iniezione di serenità e positività! Vi adoro 🥰🥰🥰🥰
Sei tutti i limiti che superi, tu.Viggy37
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaOk, come non detto. Le solite dicerie…
Sono mamma di Émile (7 anni) Marcel (2 anni e 0 mesi circa)Lina
PartecipanteLina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaNatalia, ma sei davvero bella e in formissima anche adesso con il pancione, complimenti ! Sicuramente è un insieme di cose e anche questione di metabolismo ! Il mio è un pò lento! E poi cucino tutto il tempo e mi piace mangiare un po’ di tutto! Mi sono data una promessa che dopo il parto, tornerà in forma anche perché sono già partita in sovrappeso e non sarà facile ma non impossibile ✌️💪🏼
Lina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaTranquilla Rossana, concordo pienemente con Liv che non succede assolutamente nulla! Io al giorno sia per pulire la cucina o la casa uso comunque prodotti tra cui anche la candeggina ( qualche volta) sicuramente sarebbe da evitare un uso prolungato quello si…. Quindi la lacca ti dirò che io anche nell’ mia prima gravidanza l’ho usata e non è successo niente. Stai tranquilla 😘
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09IO TI ADORO ❤️❤️❤️❤️😂😂
E mio moroso vuole la ricetta dei calzoni al forno!!! 😂😂Liv09
PartecipanteRagazze, io ho molto amore per me stessa e curo il mio aspetto, ve lo garantisco, ma il cibo è uno dei grandi piaceri della vita, pensare di fare una vita senza potermi mangiare un bel kebab, patatine fritte e una brioche strabordante quando mi va non è per me 😂😂😂😂
Cioè, mangiamo sano perché ci piace, ma senza rinunce particolari, pasta e pizza non ce le toglie nessuno 😝😝😝😝
A proposito, domani mio marito mi prepara i calzoni al forno!!!!! 😝😝😝😝
Un bacione a tutte 🌸🌸🌸🌸
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑Titty82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaSe il dna fetale non fa scherzi, si femminuccia 💖😍 Tu novità’?
Liv09
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao Rossana, non preoccuparti, è vero che è peggio lo smog come ti ha detto Giulia 👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻
Stai tranquilla che il nostro corpo sa filtrare meglio di quello che pensiamo, figurati una lacca! È proprio un’inezia, bastasse così poco saremmo estinti, credimi 🌸🌸🌸🌸 e, se può consolarti, mi sono laccata tipo anni 80 domenica quando sono andata in pizzeria 😂😂😂😂 ovviamente non l’ho respirata a pieni polmoni, ma ne ho respirata più di te sicuramente 🙈🙈🙈🙈
Se poi ti può consolare ancora di più, su internet leggevo che l’inalazione di qualsiasi cosa, se sporadica e non prolungata, non comporta assolutamente nulla, che sia candeggina, vernice, ecc. ecc.
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCredo sia peggio lo smog quando cammini per strada 😅