Buongiorno mamme e auguri a tutte!
Sono mesi che penso che mi sarebbe piaciuto entrare in questo gruppo, ma non ne avevo il coraggio…
Sono già mamma di un bel bimbo di quasi quattro anni, e durante la prima gravidanza é stato molto piacevole far parte del gruppo di future mamme e condividere, dubbi, pareri e momenti felici!
Purtroppo dopo la prima gravidanza ho avuto due aborti spontanei e in seguito ho scoperto di avere un problema genetico per cui ho meno del dieci per cento che le mie gravidanze vadano avanti, in più dopo il secondo raschiamento mi avevano danneggiato l’utero e ho dovuto subire un intervento per ripristinarne la funzionalità, ma nonostante i tentativi , non riuscivo ad uscire incinta. Intanto ci siamo informati per la diagnosi pre impianto, ma me lo hanno sconsigliato dandomi meno del 5% di riuscita a causa anche della mia età ( attualmente 39)
Insomma mi ero rassegnata ad avere un figlio unico e ad essere grata di aver avuto già un miracolo, infatti abbiamo iniziato le pratiche per l’adozione. Ma a luglio ho scoperto di essere incinta, con sorpresa e tanta paura che si potesse fermare da un momento all’altro… abbiamo vissuto i primi tre mesi pregando per un secondo miracolo pur sapendo di avere poche possibilità, ed invece gli esami genetici ci hanno regalato in fine la gioia di sapere che il bimbo é sano e che adesso posso considerarla una gravidanza normale!
Ancora non l’ho realizzato e ho sempre quella sensazione di paura, ma entrare in questo gruppo e scrivervi é un passo verso la distensione e la normalità ☺️