- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaScusate non si capisce una mazza! Secondo il ginecologo ero a 12+5, secondo tutto il resto a 13+5!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSecondo il ginecologo, secondo la app, questo sito e il mio medico di base sarei stata a 13+5 😅
GiuliaPartecipante
GiuliaPartecipanteRagazze prima mi ha chiamata il ginecologo e mi ha mandato anche la mail coi risultati del test del dna….
Tutto benissimo ed è una femminuccia 💖💖😬
Ci aspettavamo il maschio perché ci speravamo, quindi siamo un pò storditi 🤪 ma ugualmente contenti ovviamente ❤️❤️❤️
Ci hanno messo 6gg comunque, veloci! Fatalità dieci minuti dopo la chiamata avrei telefonato io per sapere se ci fossero novità ☺️
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaNo stai tranquilla! Immagino in nove mesi almeno una volta capiti a tutte di sbroccare 🤪
Cerca ora di stare tranquilla e di ritrovare un pò di equilibrio 💖😘
LinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaAura stai tranquilla cara❤️ Io durante la mia prima gravidanza ho avuto qualche periodo che non ti dico tra tiroide che era alle stelle e qualche volta anche il marito credo che mi ha sentito tutto il quartiere ma non sto scherzando! Avevo proprio qualcheperiodo brutto! E oltre al mio nervoso intero, esternavo anche con le urla! Non perché io sono una persona che mi piace litigare o urlare, ma davvero in quel periodo ero completamente esaurita! Credimi che puoi avevo anch’io come te sensi di colpa e stavo da sola a parlare con il mio pulcino e piangevo! Per fortuna poi il mio amore è nato bello come il sole💙 quindi stai tranquilla, ma di certo se si può evitare il nervoso sarebbe meglio!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Sicuramente ,ma qui si tratta di beta hcg FREE,è un’altra cosa…
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaNon ti preoccupare! Gli sbalzi d’umore sono normali in gravidanza! Il pesciolino è lì ben protetto! Sicuramente è meglio che tu sia il più serena possibile!
AuraaPartecipantePancine sono in paranoia, mio marito mi ha mandato fuori di testa e per 30 secondi ho urlato come una pazza con la massima voce che avevo…. Ho paura di aver fatto male a Pulce 🥲 mi sto tormentando.. posso avere compromesso qualcosa?
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Io a 12+3
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
LinaPartecipante
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LinaAh, ma dai? Sarebbe un sogno se fosse così anche per me 😍😍😍😍 però non me l’hanno detto al telefono, quindi temo di no 🌸🌸🌸🌸
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Titty82PartecipanteA che settimana avete fatto il test del dna fetale (per chi di voi l’ha fatto) ?
LinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Facci sapere anche tu quando ricevi una risposta🤞🏼 Do ve sono andata io a fare il DNA fetale( Harmony) fanno sia un’ecografia generica che comprende anche la translucenza nucale ma subito dopo l’ecografia fanno il prelievo.
Liv09PartecipanteGrazie Giulia, grazie Jennifer, grazie Auraa, grazie Lina 🌈🌈🌈🌈💓💓💓💓
Sì, fanno proprio incacchiare 😤😤😤😤
Cmq abbiamo mandato una mail al ginecolgo che ci segue, vedrà almeno le foto, ma non sarà mai come la loro ecografia, sperando non mi mandi a quel paese, dato che è il primario e magari pensa che ho da ridire sulle loro modalità, però dovrebbe anche capirmi, cavolo!!!!
Non è che non ho parlato, ma non avevo nulla da dire, lei misurava, dettava qualcosa all’altra, non tutto, quindi bo, ogni tanto chiedevo se quel dato andava bene, ma non è che fosse di grandi parole, rispondeva così, distaccata e c’erano grossi silenzi, poi, lì per lì, ho pensato “Ora segna, poi mi spiegherà immagino”, idem sull’osso nasale, invece sbolognata con “da quello che abbiamo visto è tutto a posto, rischio basso”, zero info, zero niente, bo, sinceramente avevo talmente ansia che non so, dicendomi “basso rischio” pensavo di essere a posto, speriamo mi tranquillizzi il ginecologo 🌸🌸🌸🌸 ma di che ecografia parli Lina, intendi che hai fatto quella per la TN che io ho fatto oggi? Io lunedì ho solo prelievo
Incrocio tutto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 anche per voi ragazze 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 Giulia facci sapere il DNA come va
Un abbraccio a tutte e grazie ancora per avermi aiutata 🤗😘😘😘🌈🌈🌈🌈
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaLe beta crescono fino ad un certo punto poi iniziano a scendere! Dalle 11/12 settimane scendono!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LinaSicuramente! Ma più va avanti la gravidanza,più crescono! Invece x la seconda gravidanza ho fatto gli analisi prima e sono più alti rispetto alla prima! X quello mi sembra strano…cmq finché non farò l’ecografia,non potrò sapere cosa sta succedendo…
LinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaNatalia, credo che i valori sono diversi perché anche le settimane di gestazione erano diverse! Che dici ?
LinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Ciao Liv, allora 40 min senza dire niente mi sembra un po’ assurdo!! Per come sono fatta io dopo 5 min di silenzio inizio io a rompere facendo delle domande😅 comunque se ti può tranquillizzare ho fatto proprio ieri l’ecografia e il prelievo per il DNA fetale! Dovrò aspettare circa una decina di giorni per avere l’esito è la ginecologa ha detto che mi chiamerà lei di persona per leggermi l’esito come fa con tutti! Cosa che trovo molto positiva, perché avvolte si rischia di interpretare male i risultati! Allora quando mi ha fatto l’ecografia che era esterna, ha guardato un pò di cose( cuore, stomaco, mani , piedi, e anche l’osso nasale) e mi ha detto molto bene la translucenza nucale, poi ho chiesto se potevo aggiungere altre indagini per altre anomalie cromosomiche mi ha detto che le solite 3 sono più che sufficienti ( 21-18-13)
Questo per dirti che mal che vada e te lo auguro che nel momento del l’ecografia di Lunedì ti diranno qualcosa sull’osso nasale.
Stai tranquilla che sicuramente andrà tutto bene❤️
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaHo appena chiesto al mio medico di famiglia x le unità e mi ha detto che sono le stesse unità di misura…
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao Natalia, io non ti so aiutare su questi numeri poi sembrano unità di misure diverse.. tieni presente che la cosa che conta di più è la translucenza nucale, se quella è ok con le misure e tutto presente, puoi stare tranquilla
Liv la Tn rientra nel range😉, osso nasale solitamente viene riportato, può essere che si sia scordato di scriverlo mentre riportava tutto il resto.. hai il cellulare del gine così lo puoi chiamare? Ma non ha detto niente in tutta la eco?
NataliaPartecipanteRagazze questi sono gli esiti del test combinato x le mie due gravidanze! Molto diversi tra loro! La certezza è che il primo bimbo è sano come un pesce! Mi chiedo se vale la stessa cosa x il secondo…
Qualcuna di voi lo sa se le unità di misura sono le stesse? UI/I e U/LMancano 10 giorni all’ecografia ma io ho il pensiero sempre lì…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Concordo con Giulia, non riesci a chiamare lei o anche la tua ginecologa (forse meglio tanto di questi non ci fidiamo) e capire come mai secondo lei non è stato specificato nulla sull’osso nasale ecc ecc..vedi perchè anche io mi arrabbio sempre? con queste lacune non ti permettono di gioire per i meravigliosi risultati che hai sulle trisomie..che ok non sono diagnostici però sicuramente li facciamo per avere un sollievo e direi che nel tuo caso potevi benissimo sentirti meglio
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Ammazza sti ginecologi che non spiccicano una parola…. Mi sono immaginata al tuo posto e ho sentito l’ansia che avrei provato 😣
Molto bene però per il basso rischio! Mi sembrano risultati più che buoni ☺️
Io credo che se ci fosse stato qualcosa te l’avrebbe detto.. Ma comunque visto che non è stata un gran visita io gli romperei le balle e chiamerei per chiedere questa info.. È più che legittimo a mio avviso!
Ti fa male stare con l’ansia….
Oggi o lunedì dovrebbe arrivare l’esito del dna… Oggi pom provo a chiamare 😅 quindi non ti dico anch’io l’ansia… Vivo come in pausa ⏸ 😅
Quindi non ti sobbarcare anche questo pensiero! 😘
Liv09PartecipanteBuongiorno ragazze, non sono per niente soddisfatta dall’ecografia, vi spiego…
40 minuti di silenzio, capisco però che non potesse sbilanciarsi. Il rischio è basso, 1:6135 per trisomia 21 e <1:20000 per 18 e 13.
C’era tutto: cranio regolare, 4 camere, parete addominale integra, stomaco, vescica, arti, ma non mi piace la dicitura sotto “viso”, cioè: visualizzati orbite e palato. Tutto qui, ma l’osso nasale?!? Perché non l’ha scritto e perché non mi ha detto niente? Non lo guardano? Sì è scordata? Non c’era? Bo. Ora, guardando le foto, non capisco se c’è o no, in una era un po’ girato, nell’altra non capisco se è la manina dietro…
La TN è di 2.3
Ora non posso certo lamentarmi, ma, sapendo che è probabilistico e per nulla affidabile, che la TN non è comunque 1 e che non so nulla sull’osso nasale, mi tocca avere ansia…vediamo il DNA fetale di lunedì.
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑