- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaFantasico! Ottima notizia! 😍😍😍😍 adoro sentire le vostre belle novità ragazze, attendiamo il DNA allora 🌈🌈🌈🌈
La manina 😵😵😵😵 mi sciolgo troppo!!!! 💓💓💓💓
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao Natalia, ti pensavo! Che emozione 😍😍😍😍 ma sì, i sintomi sono ballerini 💓💓💓💓
A me nessuno fa sentire il cuoricino prima delle 10 settimane, chissà che meraviglia, forse lo sentirò il 30, se tutto va bene 🌈🌈🌈🌈 con il maritozzo accanto 😍😍😍😍
Facci sapere se ne hai piacere, noi siamo tutte qui a fare il tifo per il peppino!
Incrocini per tutti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🐞🐞🍀🍀🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteAh ho capito Alice, ma sì, vedrai che va benissimo così 🤗😘😘😘 🌈🌈🌈🌈
Secondo me può essere che si veda già, ho letto della nub theory, poi a volte dipende anche da come si posiziona, noi vorremmo aspettare e scoprirlo con qualche gioco simpatico 😍😍 infatti chiederò di non dirmi niente e di scriverlo su un foglietto (devo resistere alla curiosità 🙈🙈)
💓💓💓💓
NataliaPartecipante
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LinaSono scomparsa xke stiamo ristrutturando la casa che abbiamo comprato x la nostra famiglia che si sta x allargare 😍 e adesso mille cose da fare,da decidere…che da una parte è anche meglio xke così non sto lì a pensare a cosa succede nel mio pancino…
Sono qui nella sala d’attesa! Vi farò sapere come è andata!
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Si tutto benissimo 😍 distacco non c’è più 🤞 dopo 7 settimane si è assorbito 🤞
Per il sesso probabilmente si è mostrato 😍PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
EleonorasPartecipanteCiao a tutte pancine, ultimamente non ho più scritto ma vi leggo sempre 😊… anche io nausee passate e altri sintomi attenuati…e anche io come tutte in ansia tra un’ eco e l’altra, non vedo l’ora sia domani per rivedere il mio piccoletto e fare TN e dna fetale.
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaSono tanto tanto contenta per te! Tutto bene quindi? ❤️❤️ ehi ma allora si è visto qualcosina se ti hanno detto che forse è maschio 🥹😍 che bello! Pensavo fosse ancora presto, chissà che emozione 😍😍
AuraaPartecipanteCiao pancine! Oggi ho fatto TN, fortunatamente è andata bene 🤞 era in posa e faceva *ciao* con la manina!!! Sono innamorata persa 😍
Ora aspettiamo esito dna fetale 🤞
Al 95% è un piccolo principe 💙PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
LinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao Natalia, mi stavo proprio chiedendo dove eri finita😜 e ti stavo anche per nominare! Ahhhh, anche a te vengono i dubbi🤣 comunque mi fa piacere che vai a fare un’ecografia! Vedrai che oggi sentirai il suo cuoricino ❤️ Facci sapere dopo com’è andata😘
NataliaPartecipanteCiao ragazze! Come state? Io stranamente senza nausee,senza sintomi e mi chiedevo se c’è qualcuno ancora lì che nuota… Così il mio compagno ha sentito oggi il miglior ecografo di Piacenza e mi ha fissato un’ecografia oggi stesso alle 18:15 😍😍
Sono molto emozionata xke sarà il secondo incontro con il mio piccolo e stavolta spero di sentire il cuoricino che batte visto che sono a 8+5 Con la prima ecografia l’ho solo visto pulsare a 6+1 ed era 4mm 🙈
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Liv09Ciao cara 💜 si faccio privatamente la tn m la mia ginecologa mi ha detto di fare il prelievo in ospedale il giorno dopo la tn🤷🏼♀️ Vedremo…🙏🏻🥰💜 che voi sappiate potrebbe vedersi il sesso con la tn? La farò a 13 settimane
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaCiao Sabrina, anche io ho fatto il prelievo a 9+5 e farò la TN il primo settembre.
Sia la mia ginecologa che l’ospedale mi hanno detto che va benissimo così, rifarò poi gli esami di controllo a metà settembre… 😊
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaHo letto dopo il messaggio in cui parli del documento di sintesi, caspita, chissà come mai ti hanno detto così, mi spiace, è davvero un bel lasso di tempo 😘😘😘😘
Cmq, a proposito di tempistiche, ricordo che, nel pieno del Covid avevano dato per i referti dei tamponi vaginali da 30 a 50 giorni lavorativi, a me sembrava follia 😱😱😱😱 prima era massimo massimo 15, che già non è poco.
Cmq, da quello che ho letto, 9 settimane vanno bene, alla peggio che proprio proprio te lo fanno rifare, è una seccatura, ma almeno sei tranquilla, come hai detto anche tu, nulla di irreparabile 🤗😘😘😘
🌈🌈🌈🌈* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Non saprei dirti sai? Sono andata in un grande ospedale. Mi hanno detto che magari online sono pronti da qualche giorno prima , ma non è detto. Infatti lo stesso ospedale mi ha detto di prenotare il bitest almeno 10 giorni prima . Non saprei dire , davvero. Non c’ erano altri esami nella richiesta per cui fosse necessario più tempo. Speriamo vada bene ma si meglio chiedere
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaCiao Sabrina, mi è venuto un dubbio e ho cercato, ci sono delle discussioni con domande simili alla tua e molti gine e ostetriche dicono che va benissimo a 9 settimane, però appunto è meglio chiedere, google lascia il tempo che trova, ho guardato solo per curiosità 🤗😘😘😘
Però mi sembra così strano tutto quel tempo di attesa, 2/3 giorni sono più che sufficienti per avere i referti, come mai a voi così tanto? 🌈🌈🌈🌈
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaDovrò chiamare domani mattina e poi ti saprò dire. Intanto ti dico che quando mi è stato dato l appuntamento per la tn , l’ ospedale mi ha inviato un documento di sintesi specificando di fare l’ esame del sangue almeno 10 giorni prima. E per fortuna,perché essendo un normale esame anche io mi aspettavo quei 3 giorni, invece 10. Ho cercato info online( giusto per) e ho letto in un forum di una ragazza con il mio stesso dubbio, a cui una dottoressa rispondeva che andava bene fatto anche alla 9 settimana. Mah, vedo cosa mi diranno domani al telefono, male che vada rimando tutto e rifarò il prelievo. mi scazza, visto che si paga, ma sempre meglio avere dati più attendibili possibili
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaSenti che ti dicono Sabrina, anche perchè mi sembra strano.
Per il bi-test analizzano due proteine che sono Free Beta-HCG e PAPP-A ma è un normale esame del sangue. A noi ad esempio ci sono voluti 3gg per avere i risultati facendole in un normale ospedale.Sono le analisi del dna fetale che ci vuole più tempo per avere i risultati…
Chiedi e fammi sapere che sono curiosa di capire se ti dicono che si poteva fare prima… Da quello che ho capito molti sostengono vada bene anche alla decima…ma nella 9 settimana non avevo mai sentito
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaConta che avendo fatto il prelievo il 18, riceverò il risultato il 29! Per fare la tn il 1 settembre non avevo alternative 😰 non so, male che vada la ripeterò? Ora provo a chiamare le ostetriche che mi seguiranno e vedo che mi dicono.
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaCiao Sabrina,
In effetti….credo che anche il prelievo del bi-test vada fatto tra la 11 e al 13…ma non ne ho certezza sul prelievo…
ma chi te l’ha prenotato?
Sapevano che l’avresti fatto a 9+5 e ti hanno detto che andava bene cmq?
SabrinaPartecipanteCiao ragazze! Mi è venuta la paranoia di aver fatto gli esami e tutto troppo presto. Avendomi dato l’ appuntamento per tn il 1 settembre che sarò a 11+5, ho fatto il prelievo il 18 altrimenti rischiavo non sarebbero stati pronti.ma il 18 ero solo a 9 +5 😰
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alice, farai privatamente? Perché, per chi lo fa in ospedale, basta chiamare e fissano loro sia il prelievo che l’eco del bitest per la translucenza, basta dare indicazione del tuo ultimo ciclo. Magari il tuo ginecologo ti dirà tutto alla prossima eco, non ti ha anticipato nulla? 🌈🌈🌈🌈
Per darti un’idea, noi abbiamo il prelievo il 6 settembre (11+5) e l’eco il 9 (12+1) in cui ci daranno anche i risultati del prelievo 🤗😘😘😘
Cmq è importante quello che ha detto Serena 🌹🌹🌹🌹 ricordate che, nel bene e nel male, il bitest è solo un calcolo probabilistico, non ha nulla di diagnostico, come vi ho accennato, ho esperienza di questo in famiglia 💓💓💓💓
Incrocini per tutti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Ciao Sara, alla prima ecografia mi dissero che si potevano avere rapporti tranquillamente, però ovviamente vedete voi come vi sentite, se hai paura e vuoi andarci un po’ più piano con la frequenza almeno nel primo trimestre è normalissimo 🤗😘😘😘❤❤❤❤
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alice, non serve fare tutto insieme.
L’importante è fare sia il prelievo che l’ecografia della translucenza tra la 11 e la 13+6 settimana.
Si ritiene che quello sia il periodo utile per vedere eventuali problemi.Ricordatevi che non è un esame diagnostico ma fornisce solo un’indicazione di rischio.
Quindi qualora vi dicessero che sono necessarie villocentesi o amniocentesi….seguite sempre le indicazioni dei dottori.
SofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho fatto il prelievo che ero a 9+3, l ecografia la faro a 13 +0.
Le date me le han date in ospedale, calcolano tutto loro quindii basta che gli dice l ultimo ciclo mestruale e ciao ciao