- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
Liv09PartecipanteChe meraviglia Sabrina! Chissà che emozione 😍😍😍😍 wow, non vedo l’ora di vederlo così e vederlo insieme a mio marito 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Sara, è normalissimo avere crampi, a me capitavano anche molto forti, stai tranquilla 💓💓💓💓 facci sapere se ti va 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Ciao Ri, ti capiamo tutte, sono attese tremende, ma cerca di godertela e stare serena e, soprattutto, non focalizzati sui sintomi, possono andare e venire come niente 🌹🌹🌹🌹
Anima, sono attese strazianti, ma cerca di fare qualcosa che ti piace e di distrarti, può sembrare un consiglio banale, ma se stai concentrata su quest’ansia tutto il giorno e non dormi, te la vivi solo male e non puoi comunque farci niente 🤗😘😘😘 6 giorni passano in fretta, vedrai
Auraa, stai tranquilla, se giri sui vari forum vedrai che la pancina può arrivare presto come tardi e non è legata a nulla, siamo tutte troppo diverse, anche a me succede di vedermi gonfia e, poi, sgonfia, cmq io non vedo l’ora che cresca e sia bella evidente 😍😍😍😍 e, poi, alla prima gravidanza, ci mette più tempo, è tutto nuovo per l’organismo
Sabrina, sono normalissimi quei dolorini, ci sono degli esercizi dolci che puoi fare per alleviare il dolore e preparare il corpo ai dolori che verrano dopo, li consiglia il mio medico, tipo pilates e cose così, io ancora ho un po’ paura di fare movimenti sbagliati, ma, prima o poi, inizierò 🌈🌈🌈🌈
È vero Jennifer, siamo buffe a volte, io mi lamento delle nausee e mi viene l’ansia quando non ci sono, mi tocco il seno come una maniaca, che periodo meraviglioso però 😵😵😍😍
Serena, le lime e pepe rosa 😵😵😵😵 le mie adorate, cosa mi fai venire in mente? 💓💓💓💓 non preoccuparti se non riesci a mangiare certe cose, è così un po’ per tutte, arriverà il momento, sforzarsi è controproducente
Incrocini per tutti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaChe pizza, mi fanno sentire una vecchia! Ma penso riprenderò l allenamento anche se più lento !
SerenaPartecipanteAnche la mia pancia cambia tanto durante la giornata, la mattina sono solo un po’ più tonda di prima ma pochissimo, quasi come prima della gravidanza, ma arrivo a sera che sono bella gonfia (sono oggi a 8+3), quindi è presto per la pancia “vera”.
Per la nausea la ginecologa mi ha suggerito IDRAMETIC spray e sembra funzionare, però non ho voglia di mangiare quello che dovrei. Ho solo voglia di pasta.. l’idea di mangiare verdure, carne, pesce, mi nausea lo stesso.
E leggevo qualche commento sulle Pringles, a me invece fanno una gola assurda le patatine lime e pepe rosa San Carlo, me le sogno pure di notte!
DPP 27/03/2023
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaI dolori lombari in gravidanza sono normalissimi e abbastanza frequenti! Ce l’ho anche io! A volte si fanno sentire di più,a volte meno ma ci sono… 🙈
SabrinaPartecipanteCiao ragazze! Hai ragione natalia! Lo stress non va bene al bimbo e siamo tuuutte diverse 🥰 io mi sveglio la mattina piatta, ma va bene così, ne abbiamo di tempo per avere un bel pancione pesante 😄 io da ieri che l ho visto cresciuto ( da 0.25 a 3.6 ) sono così felice!mi ha dato una carica!non che prima avessi paranoie ma ero molto scettica! Purtroppo avendo la pressione tanto bassa ho stoppato gli allenamenti, e ora mi chiedo : il dolore al bacino/ zona lombare può essere dovuto ai cambiamenti fisici o solo perché non mi alleno più?
JenniferPartecipanteCerto che siamo proprio buffe.. Ognuna con le sue paranoie.. Io mi vedo troppo gonfia per essere di due mesi e ho paura che questo non vada bene.. Chi è piatta lo stesso non riesce a stare serena… Sicuramente non siamo tranquille e la ns testa si concentra su tutti gli elementi possibili sopratutto per chi come me è alla prima esperienza e vive cose sempre nuove e inaspettate.. L’unica è continuare a farci coraggio a vicenda e tranquillizzarci l’un l’altra quando la ns mentre vaga
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaSe vuoi te ne dò un pò della mia🤣 mi sembra di aver inghiottito un anguria intera🤣 dai che arriverà… io spero invece di sgonfiarmi un pò perché cosi è davvero fastidioso
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaGrazie Natalia 🤗 hai ragione, a volte sembra che mi creo problemi anche quando non ci sono, devo cercare di viverla con più serenità e pensare che tutto sta andando secondo i tempi necessari.. 🤞
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaQuelle pance che vedi,spesso è xke ci sono ragazze che partono già con un po di pancetta! Non vuol dire che è così evidente xke il bimbo è cresciuto così tanto! Stai tranquilla! Poi siamo tutte diverse! A qualcuna si vede un po prima ,a un’altra (come il mio caso 4 mese) si vede dopo! Non creare un problema che non c’è cara! Vedrai che il tuo piccino è lì che nuota sereno e tu ti fai problemi inutili!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaGuarda che se sei arrivata a non dormire la notte x questo motivo,vuol dire che sei molto stressata! Stai facendo così male al piccolo! Quando in questo momento è ESSENZIALE la serenità x un sviluppo migliore! Cerca di rilassarti! Pensa al bene del tuo bimbo!
Ragazze secondo me vi fissate troppo con le ecografie e non è la cosa più importante nonostante la cosa più bella in questo lungo periodo di attesa! Poi i piccoli saranno ansiosi?nervosi e agitati! Le nostre emozioni le trasmettiamo a loro!
Un abbraccio
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaSi vero ma comunque sono alla fine del terzo mese, il 28/8 entro nel quarto e la pancia è piatta piatta.. a volte si vedono foto di bei pancini a 12 settimane ma la mia è inesistente .. aspettiamo
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaCara se è la prima gravidanza,potrebbe iniziare a vedersi verso il 3 o 4 mese! Io siccome ero magra e attenta all’alimentazione,con la prima gravidanza la pancia si è vista al 4 mese! Non ti preoccupare avrai il tuo bel pancione! Adesso è ancora troppo piccolo!
AuraaPartecipanteRagazze ora sono in paranoia totale .. sono a 11+6 e la mia pancia è praticamente piatta.. mi gonfio un po’ alla sera dopo cena ma poi alla mattina pancia piatta.. ma è normale? Quando spunta la pancia?
Anima randagiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiCiao benvenuta! Anche io come te ho tanta paura che finisca tutto, ho fatto l’ultima eco quasi un mese fa e ora devo attendere 6 gg x l’eco e sto impazzendo non ci dormo nemmeno la notte..ho iniziato senza nessun sintomo e questo mi preoccupa xchè non ho niente di niente..spero passino in fretta questi 6 gg
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (13 anni) F2 (10 anni) F3 (4 anni) F4 (2 anni e 10 mesi circa)
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiBenvenuta!!!
Ti capisco benissimo! Pensa che io ho fatto la prima ecografia il 1 agosto (x conto mio,sennò al consultorio non me la facevano neanche) e la prossima ecografia sarà a metà settembre 🙈🙈
Però cerco di attendere serena e di pensare positivo… anche xke poi una volta che lo avrò tra le braccia,me lo godrò ogni singolo giorno! Non focalizzarti sulle ecografie anche se nessuno lo può negare,è meraviglioso l’incontro anche se breve…
RiPartecipanteIo vado privatamente ma purtroppo non posso fare ecografie quando voglio! Grazie comunque dell’incoraggiamento 😘
Effettivamente anche io vedo la pancia gonfia ma a volte mi capita anche indipendentemente dalla gravidanza! Vedremo e speriamo bene!!
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiCiao benvenuta!😃 immagino tu sia in pensiero!penso che io sarei più felice con un eco ogni 15 giorni ma ovviamente non si può 😄 a meno che non vuoi andare da privato e spendere un rene😅 comunque per la pancia dipende tanto dalla tua fisicità ! Io che ero tanto magra( e sono ancora dello stesso peso di prima) vedo che l addomme ha cambiato forma ma se sono vestita non si nota nulla!😄 ma penso che a fine del trimestre sembrerò gonfia e nulla di piu. È un bene che tu stia bene, non preoccuparti 😊 ancora 2 settimane scarse e rivedrai il tuo fagiolino 🥰
RiPartecipanteCiao! Sono incinta anche io di 10+5 e la mia DPP è il 10 marzo. Ho fatto due eco e tutto procede al meglio ma tra l’una e l’altra io sono nella paranoia più totale! Ho paura che tutto possa finire da un momento all’altro! Devo aspettare fine mese per rivederlo…
Io mi sento molto bene, ho avuto un forte senso di disgusto nelle settimane passate ma ora sto molto meglio. Mi piacere vedere un po’ di pancia ma a parte un po’ di rotondità generale non si nota nulla! Grazie e buona attesa a tutte
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Qualche campetto,qualche dolorino ce l’ho anche io! È normale cara! Più crescono i nostri amori ,più si fanno spazio e da lì anche i dolorini!
NataliaPartecipante
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaPrivatamente. Eh sì anche a me ha detto di non preoccuparmi, però ovviamente essendo fitte improvvise… un po’ di ansia me la mettono. Non è facile stare tranquilli in questo periodo 🫣 almeno non per me 😅
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Si è un emozione soprattutto ora all inizio che è tutto molto incerto! Comunque crampetti mai ma quella tensione / dolore come se avessi il ciclo si ma è passata il giorno dopo. Questa mattina avevo dei dolorini ma anche a me ha detto essere normalissimi . Tu sei seguita al pubblico o privato?
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaChe bello Sabrina 😍☺️ l’importante è che stia bene, chissà che emozione!
Io sto abbastanza bene, oggi sento qualche crampetto nel basso ventre, non forte per fortuna… è capitato a’che a qualcuno di voi? La mia ginecologa dice che è normale, quindi cerco di stare tranquilla.
Venerdì avrò anche io l’eco di controllo, più che altro per vedere se il mio distacco/mancato accollamento è migliorato 🙏🏻 Speriamo bene!
SabrinaPartecipanteCiao ragazze come state?? Io benino, a parte poche energie! Oggi ho fatto la seconda eco, e purtroppo ho scoperto che in ospedale non le stampanose non quelle importanti ( tn, morfologica ecc) .
Ma è stato bellissimo vederlo! Sembrava accovacciato ma si vedevano le gambe , e il cuore che batteva 🥰 è lungo 3.6 cm!sono così felice 🥰 inizio a rendermi conto😅
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferSi esatto… Sono contenta perché me la sto vivendo un po’ meglio prima contavo anche i minuti.. Adesso sarà che fisicamente sto un po’ meglio riesco a lasciar andare le cose come vanno.. Tanto come sappiamo più di quello che già facciamo è impossibile