- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
LiaPartecipante
LiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaTi ringrazio tanto Natalia per il supporto che riesci a dare sempre a tutte!!😊😊
In effetti il dottore ha detto che sta andando tutto bene, speriamo davvero 🤞🤞
Liv09PartecipanteMamma ragazze, davvero, chissà come mai ‘ste voglie maialose 😝😝😝😝 booo, saranno i peppini che sono così golosi? Io non ho mai voglia di dolce e prendo sempre in giro mio marito, è proprio suo figlio, salato al 100% e goloso di panozzi e patatine, mannaggia! 🙈🙈🙈🙈
Ciao Lia, benissimo per l’eco e per il battito, a parte che la misura mi sembra corretta per l’epoca gestazionale, ma cmq non guardare le tabelle, non significano nulla (calcola anche che i range hanno uno spazio di “aggiustamento” per eccesso o per difetto, quindi non sono attendibili le tabelle con valori assoluti) e, poi, se non ti ha detto niente, stai tranquilla, anche il mio mi sembrava piccolino alla prima eco ed ero in fissa con quelle tabelle, ma poi ha recuperato per bene, hanno tempo di recuperare, non preoccuparti, siamo talmente tutti diversi 🤗😘😘😘 tieni anche conto che si tratta di misure talmente minuscole che basta un niente per guadagnare o perdere mm con l’ecografo. Ti dico queste cose perché ero in paranoia pure io e ho letto di tutto 🙈🙈🙈🙈 ma con il tuo bel centimetro e
04 non hai di che preoccuparti.Ciao Jennifer, benissimo! Ora puoi goderti il tuo fagiolino più tranquilla, se la ginecologa ti ha detto così puoi proprio stare più che serena 🤗😘😘😘 dai che peppino sta nuotando comodo comodo nella sua mamma 💓💓💓💓
Ciao Chiara, può succedere, è normalissimo, dicono che, chi non li perde adesso, li perderà in massa dopo 🙈🙈🙈🙈 magari è solo una diceria, ma subiamo così tanti cambiamenti, io ho notato che mi cresce qualche peletto più spesso e scuro degli altri qua e là 😵😵🙈🙈 ma stai tranquilla, come cadono, ricrescono 🤗😘😘😘 gli ormoni
Incrocini per tutti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
NataliaPartecipante
ChiaraPartecipante
JenniferPartecipante
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraTranquilla non sei la sola!! Io menomale ne ho una marea se no a quest’ora sarei già calva.. Anche a me tutti avevano detto vedrai che chioma invece sono pure sfibrati!
NataliaPartecipante
ChiaraPartecipanteRagazze ma son l’unica che da inizio gravidanza sta perdendo una marea di capelli mai vista?😭meno male che in gravidanza dovrebbero esser bellissimi..se continuo così resterò con due peli in testa😅
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiaChe bello Lia! Ma alla fine se il dottore non ti ha detto niente al riguardo,vuol dire che va tutto bene! Poi se hai sentito il cuoricino,è solo la conferma! 😍❤️
JenniferPartecipanteBuongiorno a tutte! Oggi ho potuto finalmente tirare un piccolo (sempre meglio non esagerare in ottimismo 😂) sospiro di sollievo.. Abbiamo fattoun altra eco che ha confermato che il piccolo è solo uno.. Ho in effetti una sorta di separazione dentro l’utero ma la ginecologa mi ha assicurato che vista la posizione ecc ecc non ci saranno problemi per lui… Ormai è un fagiolo di 2.5 cm non vedo l’ora di fare gli altri esami il mese prossimo in modo da essere ancora più tranquilli.. Per ora ci godiamo il momento…
Parlando di voglie io che non mangio mai i primi non faccio che pensare alla pasta al forno! La cosa strana è che ci penso sempre dopo cena!!
LiaPartecipantePrima ecografia andata bene!!! Ho sentito anche il battito ❤️ il dottore ha ridato a 8+3 settimane( quindi non 9 come credevo).A questa età gestazionale la lunghezza di 1,04 cm come vi sembra?? Lui non ha detto nulla a riguardo, ma leggendo qua e là mi è sembrato di capire che dovrebbe essere più grande…sbaglio?
SabrinaPartecipante
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Se ti dico che mi sono fatta pure il Mc altroieri? 😅
Io che sono sempre stata attenta a quello che mangio,ai valori nutrizionali e calorie! 😅
Addio! La mia vita 60cm è andata a farsi benedire! Ormai la rivedrò dopo il parto!
Sara 🥰Partecipante
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Mamma mia le Pringles fanno gola anche a me… in un modo assurdo, non ero mai stata così attratta! 😂 La mia ginecologa ha detto che se prendo le classifiche e non esagero con le dosi, va bene, probabilmente sono attirata anche perché sono salate e secche e ho notato che con la nausea mi aiutano tantissimo!!
Comunque concordo anche io, gli sgarri ogni tanto fanno bene all’umore, purché si usi il buonsenso 😍
Liv09PartecipanteBuongiorno ragazze 🤗😘😘😘
Natalia, hai fatto benissimo! 💪🏻💪🏻🌹🌹 a me, invece, fanno una gola le Pringles! E non vi dico che voglia ho di MC, so che sono schifezze, infatti non cedo, ma, da inizio gravidanza ad adesso, un Big Mac me lo sono fatta, con benestare della ginecologa che, alla fine, dice sempre che una volta tanto cedere alle voglie è più salutare che sforzarci e stare male, se toglierci uno sfizio fa bene all’umore e all’anima, perché no? I nostri seppiolini vivono anche delle nostre emozioni 🌈🌈🌈🌈
Benvenuta Serena, sì, guarda, dovremmo fare un’eco al giorno per stare tranquille 🙈🙈🙈🙈 cerca di pensare che va tutto bene e che, cmq, anche se facessi continuamente eco, non hai il controllo della situazione, le cose vanno come devono andare, dovremmo stare h24 sotto eco per controllare ogni cosa e ancora non basterebbe, quindi cerca di vivertela il più tranquilla possibile. Anche a me hanno dato un bello stacco, ho fatto eco l’8 agosto e mi hanno fissato la prossima il 19 settembre, è vero che ho di mezzo il bitest, però cmq quelle sono le loro tempistiche all’inizio. Noi ne faremo una il 30 privatamente per varie vicissitudini e, poi, il maritozzo non ha ancora visto niente, solo foto, e ancora dobbiamo sentire il battito, altrimenti si aspetta e via 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Mando a tutte un grande abbraccio 🤗😘😘😘💓💓💓💓
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaAhahha fantastica! Io idem faccio così! Evito in generale di abbandonarmi a schifezze,già come prima,ma se mi va mi va! Pace!tanto mica le mangi ogni giorno! Io sto riuscendo a mangiare tutto direi ma mi sveglio che sento di cosa ho voglia e cervo di assecondare le voglie per quanto possibile perché come avete già detto, pare che il corpo sappia di cosa ha bisogno 😊 io ho contato i giorni per la seconda ecografia ,non ho paranoie perché non si può prevedere nulla ma si non vedo l ora sia mercoledì 😁
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaPer me hai fatto benissimo a toglierti un piccolo sfizio😁sicuramente non ti darà problemi,anzi…
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao Serena! Benvenuta!
Sicuramente è bello vedere e sapere che il nostro bimbo sta bene! Ma prova a pensare al fatto che tutte ste ecografie non le fanno bene!
Io penso solo che è lì ,che sta bene,che pian piano cresce e parlo già con lui! Questo mi calma… Poi quando arriverà il momento dell’ecografia,avrò la conferma! Lasciamo che la natura faccia il suo percorso ❤️
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Ciao ragazze! Io con la nausea purtroppo non riesco a mangiare come dovrei e come vorrei! Seguo un po le voglie che è molto importante! Dicono che se non mangi quando hai una voglia,il bimbo nascerà con delle mancanze!
Per esempio ieri mentre facevo la spesa ho visto i chips alla paprika e non ce l’ho fatta! Ho girato 3 volte intorno e poi le ho prese e mangiate ancora prima di arrivare alla cassa 🤣
Sapevo che non vanno bene x niente ma era più forte di me!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaBella domanda!😅io alterno momenti in cui credo andrà tutto bene ad altri in cui sono preoccupatissima😆cerco di non pensarci molto e viverla meglio possibile anche se dopo l’aborto dello scorso anno non è così facile.
SerenaPartecipanteCiao a tutte! Scrivo poco ma leggo (quasi) tutto!
Oggi sono a 8+0, ho fatto dall’inizio della gravidanza già 3 ecografie. Nella prima si vedeva solo cameretta e sacco vitellino, nella seconda un piccolo puntino e nella terza, fatta l’altro ieri (a 7+5) si è visto bene e si è anche sentito il battito!
Ne ho fatte tante perché ero in iperstimolazione ovarica e i controlli sono stati più serrati. Adesso che va tutto bene ho il prossimo controllo tra un mese (eco di TN e test DNA fetale).La domanda è: come si fa a stare tranquille fino al prossimo controllo che tutto stia procedendo bene?
Mi rendo conto che un mese non è così tanto in realtà, ma sono preoccupata visto che dà inizio gravidanza sono stata molto monitorata, e ora mi sembra di stare in un limbo per tanto tempo
DPP 27/03/2023
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Viggy37Ciao Viggy, anch’io credo sia importante ascoltare il proprio corpo, infatti certe cose proprio non ce la faccio 🤗😘😘😘 ma lo sai che pasta al sugo e succo di pompelmo solo le cose di cui ho più voglia anche io? Che coincidenza! La pizza, invece, adesso mi nausea 🤢🤢🤢🤢
Cmq riesco a integrare tante cose, per fortuna, altre proprio no 💓💓💓💓
Grazie ragazze, mi rincuorate con i vostri messaggi, a volte mi sento proprio in colpa, ma non posso farci niente, sto troppo male 🌈🌈🌈🌈
Viggy37PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Durante la mia prima gravidanza avevo molta più nausea che questa.
Le uniche cose che sono riuscita a mangiare fino al terzo mese, allora, furono pasta al sugo e pizza (quantità ridotte) e succo di pompelmo. Il resto zero, non c’è la facevo.
Al terzo mese arrivai che avevo perso tre chili.
Secondo me bisogna ascoltare il proprio corpo.
Quando non avrai più la nausea cercherai di mangiare più vario, ma fino a quel momento cerca di capire i segnali e seguirli.Sono mamma di Émile (8 anni) Marcel (2 anni e 10 mesi circa)