- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
AnonimoInattivoCiao mamme!! Sono nuova qui! Mi chiamo Alice e sono a 8 settimane + 4gg. Ho fatto la visita il 5 agosto, esattamente una settimana fa e tutto regolare 🥰 stamattina BOOOOM: perdite marroni (solo una un po’ più abbondante poi stop). La doc mi ha dato punture di progesterone e ovuli e mi avrà ok visita domani perché sono in ansia pazzesca. Penso mi possiate capire. Devo preoccuparmi molto? Le perdite sono marrone scuro, come quelle di fine ciclo mestruale. Qualcuno stessa esperienza? HEEEELP🙏🏻💜
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Tranquilla 1cm è proprio piccolo .. parliamo di 10mm.. io ero arrivata a 3cm 😂
Mi raccomando fai le cose con molta tranquillità e se non te la senti, puoi anche stare in malattiaPCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaGrazie tesoro, per la risposta. Il mio è mancato scollamento allora, ed è di 1 cm… non mi ha scritto altro, per ora non ho avuto perdite. Infatti mi ha detto di stare a riposo, non assoluto, posso andare a lavorare, purché io stia seduta tranquilla… per ora non mi ha dato il progesterone perché ho alcuni valori ematici un po’ da monitorare, ma dovesse peggiorare o dovessero iniziarmi le perdite me lo darebbe. Spero tanto che migliori 🙏🏻
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Si in realtà nel primo trimestre è scollamento o mancato accollamento.. il distacco della placenta si verifica nel secondo e terzo trimestre ed è più preoccupante
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Io sono a riposo da 5+4 per distacco con fiumi di sangue durate una mattina, poi macchie occasionali marroni che si presentano in modo discontinuo ancora oggi e sono a 10+5
Quanto misura il tuo distacco? Io avevo 29*15mm poi diminuito a 15*4 a 9+0.
Il riposo per me è stato vita tranquilla a casa e progesterone, non riposo assoluto.
Ci vuole tempo ma si riassorbe ..PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰mi correggo* non so se sia distacco della placenta vero e proprio o semplicemente la camera che non si è attaccata bene all’utero… non sono stati chiarissimi nel spiegarmelo 😤😫
Sara 🥰PartecipanteGrazie per le risposte ❤️
Oggi ho fatto un’ecografia di controllo, sono a 9 +1, perché nei giorni scorsi non sono stata tanto bene.
Mi hanno detto che è tutto ok, il cuoricino batte e le dimensioni sono cresciute bene… unica cosa che ho un piccolo distacco della placenta, per fortuna per ora senza perdite, ma mi hanno messo a riposo per una decina di giorni. Qualcuna di voi ci è già passata? Dite che si sistemerà? Sono un po’ preoccupata 🙁
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiaIo prima non ho mai bevuto acqua,anzi mi hanno fatto sempre far pipì per veder meglio 😅
LiaPartecipanteAd ogni modo quanti minuti dura l’ecografia? Io non so se riesciró a trattenere l’acqua da bere prima☺️
EleonorasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Buongiorno a tutte!😊 Sara io a 10+6 ho fatto eco esterna
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Grazie mille.. Adesso la data x è il 16 ti aggiornerò sull eco ancora non so se sono gemelli o cosa ha il mio utero che ha messo in difficoltà la ginecologa 🤔conto le ore.. Dovranno passare anche questi giorni eh intanto stamani con la pressione a 2 sono andata a fare le prime analisi.. Ho aspettato finora per scaramanzia ma stamani mi sono decisa! 🤞
Sara 🥰PartecipanteCiao a tutte! Voi sapete a che settimana l’ecografia passa da interna a “esterna”?
Un abbraccio 🤗
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferAddirittura 🙈🙈🙈🙈 grazie, che complimentone, dico solo quello che penso 🌈🌈🌈🌈
Sì, il progesterone sballa tutto, quanto vero 😵😵
Mi spiace che abbiate sofferto, può anche essere che tutte queste emozioni siano giusto per divagare, per cercare di distrarti da quello che vi ha fatto soffrire, tante volte crediamo di piangere per un motivo, ma poi è tutt’altro 💓💓💓💓
Ti mando un grande abbraccio forte 🤗😘😘😘 e tanti incrocini 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Più parli e più mi rendo conto di quanto siamo simili.. So che il progesterone che prendo ha comunque un ruolo nei miei alti e bassi.. La mia testa non si ferma mai già di normale ad essere sincera quindi figurati in una situazione così nuova che finora il mio cervello collega solo a flash back in cui abbiamo sofferto.. Cmq sia sen on fai la psicologa dovresti valutare questa opzione hai un modo di esprimerti così chiaro e rassicurante che nemmeno la mia analista mi fa quest effetto 😂
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferMa figurati, sbagliata proprio non sei, la gravidanza è una fase talmente delicata che ci passano per la testa mille cose e il contrario di quelle cose stesse 🤗😘😘😘 e, come hai detto tu, ci sono gli ormoni di mezzo che non sono simpatici…senza contare che, appunto, il fatto di nascondere agli altri magari ti “scombussola” un pochino e devia su altre cose, la mente umana è complicata quanto meravigliosa. Pensa che io, razionalmente, non voglio dire niente fino almeno ai test importanti, ma, poi, quando vedo qualcuno in lontananza, mi viene da toccarmi la pancina e stringere il vestito per sfoggiare il peppino, questo per dire quanto siamo in balia di emozioni e pensieri talvolta contraddittori 🙈🙈🙈🙈
E, poi, sei stata chiarissima, non abbiamo pensato che per te il fisico è tutto, nessuna pensa questo di te, figurati, ti sei solo sfogata e hai esternato un’emozione sulla quale magari riderai su 🌈🌈🌈🌈
Ti dico una stupidata per sdrammatizzare, io faccio sempre battute sul mio seno dato che, ovviamente, tra gravidanza e allattamento, non sarà più bello florido come adesso, e prendo in giro mio marito, gli dico “goditelo finché c’è, perché poi chissà dove va” 🙈🙈🙈🙈 ovviamente a lui proprio non interessa e a me neanche, non è importante, anzi, non vedo l’ora di attaccare peppino e non staccarlo più🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 io ci rido su, ma, se qualcuna ci sta male veramente, non significa che sia superficiale o diversa, siamo mamme, ma non smettiamo di essere individui🌹🌹🌹🌹
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferNo vabbè! Adesso però non bisogna fare la vittima! Nessuna di noi lo è! E di certo non era questo il mio messaggio che volevo trasmetterti! Ragazze spero che avete capito cosa intendevo e di certo non volevo fare sentire nessuna sbagliata! Ho semplicemente voluto far risaltare la parte bella della gravidanza e ho cercato di caricarvi da questo punto di vista! Non fraintendiamo le cose!
NataliaPartecipante
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Ciao liv grazie delle tue parole sei l unica che ha capito in pieno cosa intendevo.. Penso che non tutte siamo disposte allo stesso modo a sacrificare certe sicurezze diciamo così ma più di questo credo siano gli ormoni e certe sensazioni che finché non le provi magari non ti aspettavi.. Certo, tutte sappiamo a cosa andiamo incontro e diamo importanza a delle priorità forse io semplicemente sono un altro tipo di persona e sopratutto in questi primi mesi di “bugie” e emozioni nascoste sto facendo un po’ di macelli con le emozioni.. Figurati anche nei tentativi precedenti non facevo altro che immaginare la mia pancia e pensare a come poterla valorizzare spero sia solo una fase di passaggio.. Grazie per avermi capita e non avermi fatto sentire sbagliata non tutte siamo wonder woman 😘
Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferCiao Jennifer, perché dovresti odiare il tuo corpo? Io trovo bellissime le donne incinta, non vedo l’ora di avere il mio bel pancione, già mi vedo il pancino gonfio e vorrei metterlo sempre in risalto, mi sento bellissima, super sexy e forte e sono sicura che lo sei anche tu 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💓💓💓💓 mi spiace tanto che ti senti così, che questo ti faccia piangere, sono sicura che non sei l’unica e ti sono vicina, sfogati pure, ognuna ha le sue paure e le sue tristezze, è più che normale, ma io scommetto che sei stupenda e super lucente! Non abbatterti, neanche a me vanno più bene certi vestiti, per non parlare dei reggiseni, ma è qualcosa di meraviglioso, siamo delle forze della natura, vuol dire che porti dentro la vita, una creatura fatta d’amore 🌈🌈🌈🌈
Ovviamente queste parole non ti bastano se ti senti così, una mia amica ha avuto lo stesso problema è sai cosa? Pian piano è passata e mostrava fieramente il suo megapancione, vedrai che anche tu accetterai questi cambiamenti 🤗😘😘😘 magari fai qualcosa per abbracciare le tue nuove magnifiche forme, quando potrai dirlo a tutti comprati un bel vestito che ti faccia stare bene e vedrai che piano piano verrà tutto normale, perché adesso, volendo nascondere, non puoi goderti per bene neanche lo shopping* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaBrava Natalia concordo, vorrà dire che dopo il parto ci darai consigli x ritornare in forma😊
Non smettere mai di crederci
LinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaBen detto Natalia❤️
Io sono super felice e spero vada tutto bene per me è per tutte voi! Il fisico è l’ultimo di miei pensieri!!! Sarò anche una che se ne frega completamente del giudizio degli altri! I se sono proprio incazzata non trattengo nulla e rispondo😜 ma fidatevi ragazze poco importa l’aspetto in questo momento! Capisco anche che i primi 3 mesi sono SUPER delicati e se si riesce a non dirlo a tanti sarebbe meglio! Ma alla fine siamo tutte nelle mani di dio e prego che vada bene per tutte❤️
ChiaraPartecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaHai ragione ma dopo l’aborto dell’anno scorso non riesco a star tranquilla. Non mi importa del giudizio della gente ma non sopporto la pietà ,le frasi di circostanza, ecc tutto qua.
Credimi che non risolvo dicendo che son ingrassata🤣
Comunque ora non lavorerò più quindi problema risolto.😆
NataliaPartecipanteAdesso vi faccio ridere!
Quando finivo la stagione delle gare e mangiavo un po di più,ovviamente avevo la pancia gonfia…E quando andavamo in giro da qualche parte con il mio compagno,mi vergognavo di passare x la cicciona tra virgolette! E quindi dicevo al mio compagno di dire che sono incinta così mi sentivo a mio agio 😂😂Voi invece fatte al contrario 😅🙈