- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Redazione.
-
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaFigurati…🥹❤️ la verità è che ci sentiamo diverse e spesso questa cosa si traduce nel sentirci sole, in realtà al mondo è pieno di persone che vivono le nostre stesse paure ed emozioni, se si ha il coraggio di parlarne ci si scopre meno soli di quanto si crede. Ho deciso di iscrivermi a questo forum proprio per questo motivo… per trovare conforto e confronto! un abbraccio a te ❤️ E goditi le vacanze 💪🏻😍
P.s. Vedrai che la candida andrà via prima dei 9 mesi 💪🏻💪🏻 é che sicuramente questo caldo non aiuta nemmeno… ma passerà 😘
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Sara.. mi hai fatto piangere! Hai esattamente capito come mi sento, in tutto e per tutto! Per quanto riguarda la candida sto utilizzando Ginexid come detergente che utilizzo una volta al giorno, le restanti volte mi lavo solo con acqua e mi asciugo con salviettine usa e getta che penso porterò anche in vacanza. Il mare non è una mia preferenza, sono team Natale :D, per cui cercherò di evitare proprio i bagni, tanto non si tratta di una grande rinuncia per me. Probabilmente devo sostituire yackult e actimel con yogurt vero e proprio da mangiare. Spero realmente che passi il prima possibile perchè, vero è che ne soffro da sempre, ma mai mi è durata per mesi come sta succedendo adesso. La mia ginecologa dice di rassegnarmi perchè mi durerà per tutti i 9 mesi (grazie, sei molto rassicurante -.-).
Per quanto riguarda il mio disagio e il mio senso di inadeguatezza, credo sia dovuto al fatto che la gravidanza sia stata davvero inaspettata. Ho la grande fortuna di avere una famiglia che mi supporta tanto e che è al settimo cielo, spero di essere all’altezza del dono che mi è stato fatto e spero di diventare più forte e più razionale, cosa che ora purtroppo non sono.
Ci tengo davvero a ringraziarti per le tue parole, per il tuo sostegno e per la tua comprensione.
Vedere che c’è ancora empatia fra persone totalmente sconosciute, mi fa sperare che questa creatura vivrà in un mondo migliore.
Ti abbraccioSei tutti i limiti che superi, tu.
Sara 🥰Partecipante
Sara 🥰PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao Rossana! Consiglio da chi ha sofferto di candida come te: mangia tanti yogurt, evita dolci, bevi moltissimo, non usare detergenti aggressivi, prendili in farmacia. Al mare sciacquati ogni volta dopo il bagno e non sdraiarti su sedie e lettini di plastica senza un asciugamano sotto. A casa se puoi stai senza biancheria, evita che si creino situazioni di calore o umidità lì sotto e vedrai che, piano piano, migliorerà… anche se al momento non puoi curarti con le medicine. Questo fastidio crea inevitabilmente un disagio anche psicologico, non fartene una colpa, è normale!!❤️ Detto questo, diventare mamme cambia completamente la vita, e avere paura o sentirsi inadeguate, è altrettanto normale… siamo tutti diversi e la viviamo tutti diversamente, ma non per questo saremo meno “brave” o innamorate dei nostri figli. Vuoi le coccole di tua mamma? Vai a prendertele! Anche io appena posso in questo periodo corro tra le sue braccia per farmi rassicurare o semplicemente coccolare 🥰 stai tranquilla, si sistemerà tutto!
KarenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaMa figurati! Prova , tanto male non fa 🙂
Per mia fortuna non ho piu avuto la cistite da quando ero una ragazzina🤞🏾🤞🏾 ho un vago ricordo e non é affatto bello!
Stavo leggendo su internet che fare dei lavaggi con la camomilla da un pó di sollievo!
Si, hai ragione… anche io non vedo l’ora che arrivi l’autunno per poter uscire un pó di piu e fare delle passeggiate, che fanno sempre bene!!
KarenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaStai tranquilla… vedrai che va tutto bene 😊
Il piccolino é ben riparato
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarenCiao Karen! Non avevo mai preso in considerazione l’erboristeria o il colloquio con una neuropata! Effettivamente potrebbe essermi di aiuto! Certo il caldo massacrante che stiamo avendo non mi aiuta, mi sento praticamente infuocata lì sotto; non vedo l’ora che arrivi l’autunno. Grazie del consiglio 🙂
Sei tutti i limiti che superi, tu.
RossanaPartecipante
EleonorasPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaVedrai che non è successo nulla, il tuo piccolo embrioncino è ben protetto dentro l’utero😉🥰
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonorasGrazie 🤗🤗
Ragazze stanotte il bimbo mentre dormiva mi ha tirato un calcio dritto sul utero! Adesso mi fa un po male…spero che non è successo niente di grave…
EleonorasPartecipante
NataliaPartecipante
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaOggi ho la prima visita! Ancora non so se mi farà un ecografia xke è presto…vi aggiorno 😍
KarenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaBuongiorno a tutte! Benvenuta rossana 🙋🏾♀️
Perché non provi a sentire una naturopata o ad andare in erboristeria?
La medicina omeopatica ci impiega piu tempo a dare i risultati però funziona, a mio parere. Prova a spiegare il tuo problema e vedrai che troverai aiuto. Io all inizio della gravidanza avevo problemi di stitichezza (anche adesso li ho ma meno) e parlando con la naturopata mi ha consigliato uno sciroppo a base di frutta che ha fatto il suo dovere! Anche le pastiglie per la nausea che non mi abbandona mai le ho prese lí e mi trovo molto bene 😊
Sono sicura che potresti trovare aiuto anche per quanto riguarda il tuo stato d’animo cara 😊
Senza fare male al fagiolino 🥰
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie mille Federica!!!
La mia gine mi ha vietato i fermenti lattici, non so perché sinceramente!!! Io vorrei prenderli, non vedo il problema. Sto bevendo actimel tutti i giorni, ma non credo sia abbastanza. Spero che col tempo la situazione si riassesti e io possa vivermi con serenità questa benedizione di Dio. Proverò sicuramente femelle come hai detto tu! Grazie dei consigli 🧡Sei tutti i limiti che superi, tu.
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaGrazie Natalia!
Quando l’ho scoperto ero felicissima; adesso comincio ad avere paura, a sentirmi inadeguata al ruolo e questo mi fa sentire tanto in colpa.
Ma credo dipenda tutto da questa maledetta infezione che non mi lascia in pace da 2 mesi e mi sta letteralmente massacrando fisicamente e psicologicamente.
Cercherò di rilassarmi e di pensare positivo. Giovedì ho la prima eco, tu ne hai già fatta una?Sei tutti i limiti che superi, tu.
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie mille! ❤️
Domani vi aggiorno!
Sul resto non mi esprimo,l’ho fatto anche troppo 😅✌️
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao cara! Io ho 30 anni! E sono a 5+4 ,data presunta del parto 29 marzo 😍
Pensavo che ero l’unica a partorire alla fine mese e invece…😍
A parte la candida che è una cosa passeggera e curabile,sei felice di essere incinta? Xke è questo che conta!
In questo periodo si sta formando il sistema nervoso del piccolo,e questo tuo stato d’animo non gli fa x niente bene!
Cerca di rilassarti! Lo yoga aiuta molto! Oppure ci sono altri modi! Fai qualcosa che ti piace fare di più,che ti fa star bene e che ti appaga…cambierà sicuramente il tuo umore…
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaPrenditi cura perfettamente di te!!! Sono felice che tu stia meglio!😘
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
FedericaPartecipanteRagazze ciao!!!! Io penso che siano scelte personali, non è questione di non aver coraggio o no di confrontarsi!
Tutte noi parliamo, penso, per esperienza e vissuto.
Io ho allattato un figlio si e uno no!
Ho fatto quello che in quel momento riuscivo e potevo fare, guardando il benessere mio e del pupo!Sicuramente chi allatta dopo l’anno è molto paziente e dedito al proprio lavoro di genitore e merita tutti i miei complimenti!
Vi abbraccio!!!
@natalia in bocca al lupo per domani💓
@auraa ❤️❤️❤️Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao!!! Benvenuta! Se non vuoi fare terapia e magari pure non puoi capisco, prendi una bella dose di femelle, o enterelle, prendi del crispact, tutte cose che fanno molto bene e ti aiuteranno… bevi tanto succo di mirtillo quello biologico senza zucchero, fatti risciacqui con bicarbonato … e la cosa che più ti farà bene sarà cercare di stare il più serena possibile!
Mi dispiace che tu sia così giù!
Dimenticavo, ci sono anche degli alimenti adatti a questo problema, se cerchi magari un po’ qua e un po’ la trovi qualcosa!Mi raccomando!!!🤞😘
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
RossanaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte ragazze.
Sono Rossana, ho 31 anni e sono a 5 + 3, data presunta: 31 marzo.
Dopo un’iniziale euforia, ora mi sento terrorizzata.
Soffro di ansia e attacchi di panico da sempre ma con questa notizia pare siano peggiorati e la cosa mi fa sentire un colpa.
Credo che tutto nasca dal fatto che il 9 giugno scorso ho beccato la candida che, nonostante svariate cure, non è mai andata via. Adesso ovviamente la gine mi ha consigliato di evitare terapie e io ho paura che la candida non vada più via Mi porta malessere continuo, sia fisico ma soprattutto psicologico. Ho paura al pensiero di partire in vacanza al mare perché so che il mare peggiorerà la situazione e ho paura di non uscirne più.
Inoltre penso che tutto questo malessere io lo stia trasmettendo al mio seme di mela ed inoltre mi sento inadeguata perché tutti intorno a me sono felicissimi della notizia.
A volte penso che vorrei solo tornare a casa di mia madre e stare con lei, come se non volessi affrontare le mie responsabilità.
Qualche consiglio da darmi?Sei tutti i limiti che superi, tu.
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaDomani alle 11:00 ho la prima visita!
Anche se presto,domani sarò a 5+5 ,spero che mi farà un’ecografia xke oggi sento il seno meno dolente (ieri era intoccabile) e la pancia non è più gonfia…
Ieri mi sono allenata non vorrei che sia successo qualcosa,anche se ho fatto un allenamento molto leggero di schiena e braccia…
🤞🤞🤞
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaAhh che bello che il distaccamento sia diminuito 🥰 andrà tutto bene vedrai 😘
io sono già in gravidanza anticipata , per il lavoro a rischio. La mia prossima eco dovrebbe essere il 1 settembre ma proverò a farne un altra prima perché ho l ansia a stare così tanto senza vedere che vada tutto bene😄