- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da Redazione.
-
LauraPartecipante
Buon pomeriggio mamme, ho creato una pagina per le mamme 40enni di Marzo Aprile 2023, per chi cm me è in gravidanza in qsta età potrem scambiarci pareri, argomenti, dubbi, certezze ecc..anche in quest altro gruppo.Sn all’11+4 settimana. Se ci siete unitevi al gruppo!
JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCi giri il link per favore? ho provato a spippolare ma non lo trovo…
LauraPartecipantehttps://www.periodofertile.it/forums/search/Mamme+40enni+Marzo+Aprile+2023
Ciao Jennifer, prova cl link, oppure quando cerchi i gruppi di gravidanza mese per mese scrivi mamme 40enni Marzo Aprile 2023 e si apre il post
RiPartecipanteCiao a tutte! mi piace leggere i vostri commenti. Come ho scritto qualche tempo fa, io sono a 14+4. Ho fatto la TN andata bene e anche il test DNA (ho fatto il karyo plus al Genoma) ha confermato che va tutto bene e che è una bambina!!
Passati i tre mesi ho iniziato a sentirmi molto meglio, dato che ho passato le prime settimane tra nausea e attacchi di fame, e mi sento anche molto più energica. Ovviamente qualche paranoia devo farmela venire… mi preoccupo di stare troppo bene e di avere davvero poca pancia. Ho addirittura paura di sdraiarmi pancia sopra perché la pancia si appiattisce ulteriormente! Lo so, sono esaurita, ma questa gravidanza è troppo preziosa. Qualcuna ha i miei stessi pensieri? mi sentirei meno sola… buona giornata a tutte!!JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Riguarda capiti proprio a fagiolo 🙂 ieri sera mi sono messa un paio di jeans e io che mi sono sempre lamentata di vedermi gonfia ecc ecc..sono entrata in paranoia perchè li ho chiusi senza nessuna fatica..pensa che io sono a tredici settimane oggi quindi capisco benissimo che ti venga da pensare..ma sono incinta? alla fine come diciamo sempre dovremmo stare fisse con l’ecografo attaccato e forse nemmeno quello ci rilasserebbe completamente..ci vuole ancora un pò di pazienza mi sa, finche questo ns stato sarà diciamo più evidente e sicuro
RiPartecipantemi fa piacere di non essere la sola! Anche io mi lamento sempre di essermi gonfiata, cosa del resto vera tutto sommato. Però effettivamente anche io metto tutti i miei vestiti e quando sfoglio online le vetrine premaman mi chiedo quando potrò averne bisogno anche io! mi sembra di essermi un po’ allargata a livello di fianchi e la pancia varia molto nella giornata e credo dipenda dal gonfiore più che dalla bambina. Mi hanno anche regalato il chiama angeli ma ancora non riesco a metterlo perché mi sento ridicola non vedendosi tanto la pancia…
Hai ragione: dovremmo vivere attaccate all’ecografo.JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Riguarda siamo proprio in una situazione molto simile, non mi sono pesata quindi non so effettivamente se ho preso un kg o altro..però per me e chi mi conosce bene soprattutto la sera, lo vedi che la pancia ha una forma diversa e sicuramente la sensazione di gonfiore è costante (io ho moltissimi problemi di intestino quindi secondo me molto dipende da quello) però davvero gli sbalzi di sensazioni sono impressionanti..ho passato le prime settimane (scrivendo anche qui) ossessionata dal mio aspetto per paura che a lavoro lo scoprissero o di diventare enorme troppo presto..adesso, forse mi aspettavo effettivamente qualche cambiamento in più, mi faccio mille problemi e domande su come stia la piccolina..boh che dire? passerà anche questa..
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiA me si vede un pò! A voi più o meno di così?
Ti capisco benissimo, perché anch’io un paio di settimane fa sono stata meglio, poi la scorsa di nuovo stanchissima e questa invece bene! E così stamattina paranoia…… Starà procedendo bene la gravidanza se non ho sintomi particolari?? 🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Si è proprio come dite voi, lo dico sempre anche al mio compagno…. Vorrei avere un ecografo qui a casa!!! 😬😬Attachments:
You must be logged in to view attached files.JenniferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliaio sicuramente meno, però non so tu a quante settimane sei..te l’ho detto è molto variabile, la mattina appena mi alzo ti direi appena più rotonda del solito..la sera più pesante però è proprio una condizione temporanea, i vestiti al momento al massimo tirano un pò ma son gli stessi..
a voi hanno detto di abbandonare i jeans? una mia conoscente ostetrica mi ha detto che per motivi sia di benessere della mamma che del bimbo consigliano a tutte le donne di non metterli già da adesso..io non so come fare, li porto anche la notte fra un pò!RiPartecipanteAnche io meno di così ma effettivamente da settimana a settimana ci possono essere molte variazioni.
Quanto ai pantaloni duri e ai jeans effettivamente meglio non esagerare. D’estate io non li porto comunque in generale prediligo abiti e gonne.GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JenniferSono a 15+1, o 14+1 secondo il ginecologo… Non so mai come contarle….
Io stamattina ho provato i pantaloni della tuta per andare a camminare e mi danno fastidio sulla pancia, quindi per forza devo andare a comprare premaman..GiuliaPartecipanteJenniferPartecipanteah ok sei almeno un paio di settimane avanti quindi sicuramente anche per me cambieranno le cose..si avete ragione perchè per es. stamani ho messo un paio di jeans a vita alta e sono a lavoro..pensavo con le famose aggiunte prese su amazon di risolvere per la zona più in tensione..invece niente..sento la pancia troppo compressa quindi domani tornerò ai pantaloni morbidi..tanto domani mattina parlerò con il capo, quindi anche a livello di non nascondere nulla mi sentirò più tranquilla credo
GiuliaPartecipanteNataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaRagazze come dicevo,la mia è esplosa! Sono alla seconda gravidanza e forse x questo! Cmq dormo benissimo a pancia in giù x adesso…
Ragazze ci sta la preoccupazione,ma vedrete che presto i vostri pancini spunteranno fuori! Siamo tutte diverse e dipende da diversi fattori! Un abbraccioAttachments:
You must be logged in to view attached files.Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiVe l’ho sempre detta la cosa dell’ecografo, che non saremmo tranquille neanche così, è troppo vero 🙉🙉🙉🙉🙈🙈🙈🙈
Buondì Ri, non ti preoccupare per la pancia 🤗😘😘😘 c’è chi ci mette di più, chi di meno, siamo diverse, anch’io me la guardo spesso e non vedo l’ora salti fuori 🌸🌸🌸🌸 vorrei si vedesse di più, va a giorni, stai tranquilla 🌈🌈🌈🌈 non sei assolutamente esaurita, è tutto normalissimo, dai che poi ti coccolerai con i premaman 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 mettilo senza problemi il chiama angeli, non pensare a cosa sembra o non sembra, mettilo per fagiolino 😍😍😍😍
Cmq può essere che si veda più di quello che pensi, anche a me sembra piccola la mia pancina, ma il maritozzo mi assicura che già si vede e una signora se n’è accorta e può essere che anche tu sei nella stessa situazione, ma non tutti gli estranei se la sentono di chiedere se sei incinta per evitare figure 🌸🌸🌸🌸
E, con quegli ottimi risultati, direi che puoi goderti il viaggio, incrocio tutto per te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaBuondì Natalia, siete bellissimi 😍😍😍😍cmq sì, dopo la prima gravidanza si vede prima, probabilmente perche’ il fisico è già “predisposto” 🌈🌈🌈🌈
Non vedo l’ora che il mio spunti di più 🤗😘😘😘🌸🌸🌸🌸
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBuondì Giulia, sei bellissima, guarda che bella pancina, eccome, eh sì, vede già un bel po’ nonostante la maglietta 😍😍😍😍 non preoccuparti per i sintomi, quelli proprio non vogliono dire nulla, anzi, beata te, a me sono tornate nausee forti e ora ho pure un po’ di gastrite, senza contare quanto mi disturbano gli integratori che sto prendendo se non sto super attenta 🤢🤢🤢🤢
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Grazie mille Liv ☺️☺️❣️❣️
Mi spiace che tu stia ancora così male 😖😖
Io sto incrociando le dita perché ho scoperto ieri che mia cognata, con la quale sono stata a stretto contatto domenica a pranzo (anche perché aveva appena scoperto di essere incinta pure lei 😍) è positiva al Covid, con febbre a 39 povera….
Spero non ci siano problemi né per la sua gravidanza né per la mia, nello sfortunato caso in cui dovessi risultare positiva 😢Liv09PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie, sì, sto un po’ da cani 🤢🤢🤢🤢 ma va bè, per peppino ci sta 💪🏻💪🏻😝😝
Non preoccuparti, prima di tutto non è detto tu l’abbia preso, secondo non è detto che ti prenda pesante 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑
Ho letto di molte pancine con il Covid che hanno avuto pure la febbre, ma non hanno avuto poi grossi problemi, è chiaro che non ci voleva questo maledetto virus e dobbiamo stare iper super extra attente, però alla fine eri da tua cognata per un lieto pranzo e calcola che si può prendere ovunque, magari anche da un marito/moglie al lavoro, quindi attenzione ai massimi livelli sì, ma non possiamo controllare tutto, quindi stai tranquilla 🌈🌈🌈🌈🤗😘😘😘
* In cova di dolce embrioncino, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce blastina, beta negative 💔🦋 * In cova di dolce embrioncino ❤ beta del 13/07, 11pt, 356.66 🌱 beta del 15/07 1015.23 🌱 beta del 18/07 3720.90 🌱 Eco del 29/07 6+1 visto seppiolino 0.34 cm che sfarfalla contento 💓 Eco dell'08/08 seppiolino sfarfallante cresciuto 1.41 cm 💓 Eco del 30/08 seppiolino terremoto con gambe incrociate di 4.2 cm 💓 Bitest e TN del 09/09 a basso rischio con seppiolino movimentato 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑 DNA fetale del 12/09 negativo 💓🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🐞🐞🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑🍑NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liv09Grazie mille 💋
Non so tu ma io segno giorno x giorno sul calendario fino all’arrivo dell’ecografia di lunedì 😅
Io dico che importante è il benessere dei nostri piccini! Poi che la pancia si veda o no,fa poca differenza! Fino a marzo ce n’è…farà sempre in tempo di crescere ❤️Sara 🥰PartecipanteCiao ragazze, una domanda… ma voi avete preso peso? Perché io sì, 2 kg e mezzo abbondanti 🙄 e non so se devo stare ancora più attenta o se dato che sono alla 14esima settimana è normale 🥶
Un bacio a voi
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 🥰Io ho messo su 2 kg 😅
Ma xke ero in vacanza e devo dire che le colazioni erano da 10 e lode 😅
Adesso che sono tornata a casa cerco di tenere la bocca chiusa 🙈