Sulla questione parti io nn faccio testo mi sa! Qs sarà il quarto parto..ed ho il TERRORE! Il primo parto seppur doloroso è stato fantastico..velocissimo l’avevo tra le mie braccia in meno di un’ora. Parto naturale senza epidurale arrivata con 10 cm di dilatazione, 2 punti esterni, zero interni bimba di 3140. Secondo parto PROM ricovero in ospedale ed il gg dopo induzione. Parto naturale contrazioni da ossiticina molto più dolorose però epidurale percui espulsione non dolorosa. Parto durato 4 ore bimba 2900. Terzo parto scelgo l’epidurale già mesi prima, ero vs le 38 settimane ed i movimenti del piccolo erano sempre meno (ero stata in pronto già due volte) lui nonostante le 38 settimane era già 3490. Avevo già contrazioni irregolari e dilatazione di pochi cm così decidono di rivoverarmi e farmi lo scollamento passa qualche ora e mi propongono la rottura del sacco x farmi entrare in travaglio visto che non ci entrò da sola e che comunque a casa non possono mandarmi. Acconsento e in 20 min raggiungo la dilatazione giusta così mi portano in sala parto peccato che non mi avvisano che avevo un esame della coagulazione del sangue sballato di molto e non possono farmi l’epidurale. Io ero convinta di farlo, morale ero incazzatissima, stavo malissimo, non collaboravo. Parto durato 4 h e 30 il bimbo nn ce la faceva più ed io meno di lui. Comunque naturale e senza punti ne dentro né fuori sia x lui che x il secondo parto. Mi è comunque rimasta una paura tremenda del parto.