- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 2 giorni fa da Redazione.
-
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina
Penso che ad una domanda del genere, da me si prenderanno una grande urlata con associato “fatti i xxxx tuoi” 🤣 chissa’ chi sara’ il fortunato/la fortunata
Titty82PartecipanteNinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciIo sono stupida,rimango sempre di sasso e mi trovo impreparata…mi piacerebbe aver la battuta pronta!
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaFigurati, anche a me piacerebbe moltissimo! Parlo parlo, progetto risposte, ma poi… quando mi fanno domande su qualunque argomento, ci casco sempre 😵💫
Pensa che gia’ me la sto ripensando per domani 😂 forse seguo la strategia di Auraa e aspetto un altro pochino prima di dirlo, cosi’ mi godo la tranquillita’ extra per altri giorni! Tra un ritocco alle date, qualche “svista” sul quando sono ci arrivati i risultati, magari me la cavo 😎💪🏽😬
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciSe riesci a nascondere la panciotta e non ti offrono tiramisù ogni volta fai bene…io non sapevo più cosa inventarmi per nascondere la gravidanza. Invece che lasciarci tranquille con le nostre pance… ah ah
GiuliaPartecipanteNataliaPartecipanteRagazze ma xke??? Xke nascondere e dire tutte ste bugie sulla cosa più bella al mondo! Non lo avete rubato a nessuno 😅
Sarà che sono fatta in un’altro modo,ma io ero felice ed entusiasta nel dire la notizia ai miei! Volevo gridarlo al mondo!DalyaPartecipanteGrazie a tutte per il benvenuto 😊
Io ho iniziato a dirlo a qualche amico/a stretta solo dopo l’ecografia della TN, ma per gli altri aspetto i risultati DNA fetale.
Ai miei genitori invece l’ho detto dopo poche settimane perché mi faceva piacere coinvolgerli per una cosa così bella e comunque sapevo che mi avrebbero aiutato in ogni caso anche se sono lontani da me 😊NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaAnche io con le prime due, dopo l’aborto invece ho avuto e ho tutt’ora tanta paura di perderlo, così è come una forma di protezione secondo me…almeno nel mio caso, anche per le mie bimbe che non sapevano nulla e alla fine la grande a forza di sentir parlare i nonni e gli zii ha capito cosa mi era successo.
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaEsatto, e’ come dice Nina, una sorta di auto-protezione, piu’ che altro da troppe domande e attenzione che mi mettono parecchia ansia 🙂 poi figurati, ovvio che non vediamo l’ora di dirlo 🥰
Anima randagiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao Natalia io pure mi sto nascondendo ma x protezione verso me stessa dato che avrei solo commenti indesiderati, già li ho avuti xchè ho tre maschi!ti immagini tutti a dire la sua, che ho il più piccolo di appena 9 mesi e allatto ancora??e se è unaltro maschietto non oso immaginare quanti commenti stupidi!inoltre la gente con tre bambini mi chiede se sono tutti miei !!
La prima a rompere le ,@@ xchè ho tre maschi sai chi è???proprio mia suocera!sta sempre a farmi battute infelici!!e molto tristi e offensive xchè sono maschi ti rendi conto!e ha pure da ridire sull’allattamento prolungato!! X la mia salute mentale devo x forza nasconderlo tanto le mie pance non si sono viste prima dei 7 mesi.almeno mi risparmio l’esaurimento nervoso x tutti questi mesiMamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaCavoli mi rattrista molto sentire di sta gente… Se sono tutti tuoi addirittura ti chiedono?? Non ho parole…. E cosa avrà mai da dire tua suocera su tre maschi??? Dovrebbe essere solo contenta di avere tre bei nipotini, maschi o femmine cosa cambia???
Mi spiace, effettivamente sarebbe bello poter condividere delle belle notizie, ma se sei circondata da sta gente capisco benissimo la tua scelta..Titty82PartecipanteIo credo che la maggior parte di chi sceglie di tenere segreta la sua gravidanza all’inizio lo faccia un po’ per senso di protezione vs quella creatura tanto indifesa che si sta facendo spazio dentro di noi è un po’ per scaramanzia. Poi ci sono situazioni e situazioni. Anima Randagia sono al quarto anche io (di cui tre femmine) i commenti lasciali scorrere. Anche a me riempiono di battute ma mi scorrono via, perché il caos emozionale che mi sono scelta e che mi è capitato chi giudica non lo conosce. Fa sclerare si, è impegnativo molto ma è indescrivibilmente fantastico!!!! P.s. Comunque beata te che la pancia ti spunta solo al settimo mese 😅 Per me è stato così solo della prima, adesso al terzo mese sembro di 6!!!
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaCavoli che brutta situazione! Mi dispiace tanto! In casi come questo ci credo che non puoi farne a meno…Cara che brutto…ti mando un forte abbraccio! La tua suocera però che razza di mostro è x dire certe cose?
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaHai proprio ragione Natalia…anima randagia, non è facile con persone così attorno , ma bisogna pensare alla gioia che si ha dentro casa con tanto amore che cresce! Natalia hai tanta fortuna ad avere persone che ti vogliono bene in modo sincero e con le quali puoi condividere le tue gioie ❤️
SusannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaMi dispiace molto x la tua situazione ma non devi dargli peso hai una famiglia numerosa questo significa ricevere tanto amore.. il resto non conta
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaGrazie Nina!
Guarda…sono una persona molto sensibile! Penso che con una suocera così,soffrirei tantissimo… La cosa migliore da fare,è stare più lontano possibile da mostri del genere! Scusate ma non trovo un’altra parola x descriverla! Senza cuore…NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaEh si, io mi sono fatta i miei bei pianti…con la prima figlia la prendeva in braccio e cambiava stanza…io rimanevo lì seduta a star male. Poi con gli anni ho imparato e ora meglio la suocera della mamma. Ma non è stato semplice…ora ho mamma e sorella che mi calcolano tutto…pazienza, cambieranno anche loro prima o poi. Per fortuna nel mio caso ho amiche da quando ero piccola che sono una vera e propria famiglia
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaÈ importante avere qualcuno con cui confidarsi,piangere e condividere il dolore ,ma soprattutto qualcuno che ti comprenda e ti tiri su! ❤️
Mi dispiace tanto x voi ,nessuno dovrebbe passare una cosa del genere soprattutto in un periodo delicato come la gravidanza e la nascita di una piccola creatura indifesa,dove sia la mamma che il piccolo hanno bisogno di tanto tanto amore! Noi donne,una volta incinte ,diventiamo da sole delle bambine che hanno bisogno di coccole e attenzioni ,di certo non abbiamo bisogno di persone cattive e negative intorno…NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaInfatti, è un periodo così bello e delicato, è una fortuna per chi ha persone che gioiscono per loro. Gli altri meglio lasciarli per poche visite e momenti in cui si è davvero serene altrimenti ci vien la gastrite!
Anima randagiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaÈ una suocerazza terribile! Io sono molto sensibile soffro e sto male, quindi ho interrotto tutti i rapporti xchè è arrivata anche a prendere in giro mio figlio neonato , oltre che anche gli altri due grandi! Ebbene lei sarà l’ultima a sapere della mia gravidanza! Io sono tanto tanto felice di avere una famiglia numerosa, anche xchè non l’ho detto nei precedenti messaggi ma in una delle mie gravidanze aspettavo due gemelli ma solo uno dei due è andato avanti..non è lo stesso lo so ma averne due piccoli che si tolgono proprio x me è un enorme sono..purtroppo non posso condividere con altri la mia immensa gioia xchè la gente come dicevo già x tre figli a 32 anni fa battutacce e io voglio stare più tranquilla possibile.
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)NinaPartecipanteAuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaMi dispiace tantissimo per quello che hai passato con la suocera, l’importante sei tu e la tua famiglia! Io, purtroppo, non ho un bel rapporto con mia sorella e per me lei sarà una delle ultime persone ad essere informata.
Devi pensare a te, al tuo benessere e quello della piccola creatura che porti in grembo.. allontanati dalle persone che portano negatività
Ti ammiro a 32 anni e la splendida famiglia che hai.. anche io sognavo una famiglia numerosa, poi le cose sono andate diversamente ma questa è un’altra storia .. spero di stringere il mio piccolino tra le braccia dopo 7 anni di ricerca 💙PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Viggy37PartecipanteCiao a tutte, vi seguo tanto anche se scrivo poco.
La settimana scorsa sono andata per fare test combinato (ecografia e prelievo) e appena la ginecologa (dell’ASL, non la mia) prende le misure mi dice che il bambino è già troppo grande per fare la TN.
Mi dice che non rimane altra soluzione che fare il test dna fetale o amniocentesi e mi manda via.
Ora dico che l’avrei comunque fatto test dna fetale, ma lei poteva anche farmela un’eco. Ok che non sarebbe stata a fini diagnostici, ma almeno avremmo visto se il bambino è ben formato ecc. Ora devo aspettare la morfologica per vedere queste cose. Non mi sembra corretto negare comunque una eco ad una futura mamma. Sono un po’ giù. Domani vedo la mia ostetrica e ne parliamo.
Scusate lo sfogo ma dovevo confidarmi con qualcuno.
Buona giornataSono mamma di Émile (7 anni) Marcel (1 anni e 8 mesi circa)NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Viggy37Che brutta esperienza hai avuto. Ti consiglio di sentire un gine privato e usufruire della impegnativa per la TN, io ho fatto la eco a 13+0 e sono riusciti a farla senza problemi.