- Questo topic ha 777 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Simona.
-
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINBuongiorno, menomale dai che non hai il diabete specie in vista delle feste! Ma tu bevi molto? Qualche giorno prima della visita prova a bere meno vedi se resta uguale! Io ho ecocardio la prossima settimana e poi visita a fine dicembre!
SPINPartecipanteCiao ragazze! Spero tutt ok!
Curva glicemica fatta e non ho il diabete!!!Oggi entro nella 23esima settimana. Il bimbo lo sento ancora poco si concede pochissimo. Fine settimana rivado a controllo per rimisurare il liquidò amniotico… speriamo bene! Voi come procede?
Tra L altro dopo la curva glicemica mi sono uscite dei lividi sulla coscia destra che dopo mezza giornata sono spariti.. qualcuno è capitato?forse qualche capillare rotto??? Help!
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINNo comunque dell eco fetale non me ne ha parlato. Glielo chiederò venerdì che vado di nuovo a controllo per L curva
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Il peso non me L ha detto! Mi sono dimenticata di chiederlo dopo che mi ha detto il fatto del liquidò non ho capito più nulla! Comunque all fine la morfologica in pratica me la fa ogni volta che vado.. non ho visto differenze rispetto ad altre visite eco grafiche che faccio mensilmente.
Sicuramente è stata a soffermarsi di più e mi ha fatto anche visita interna per misurazione collo utero
Ora mi prenoto la visita in settimana e speriamo bene!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINSi solitamente si fa verso i 6 7 mesi, bruttissimo bere il glucosio però lo dobbiamo fare! Dell ecocardio fetale non te l hanno detto? Io ormai prenoto lunedì vediamo per quando me lo danno. Ah ti ha detto il peso? Il mio bimbo pesa 453 grammi
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Ciao! anche io stamane morfologica! tutto nella norma. Solo il liquido amniotico vicino a livello superiore. Pertanto mi ha anticipato a prossima settimana la curva glicemica per escludere diabete gestionale!
speriamo bene! lui tutto ok anche io ho penato un pò ma alla fine siamo riusciti a misurare tutto!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINSi sono stata più di 2 ore perché stavolta ha deciso di mettersi a pancia in giù, dopo che ho passeggiato e mangiato cioccolato è riuscita a finire la morfologica. Tutto bene, mi ha detto che in ogni caso loro consigliano sempre di fare l ecocardio fetale entro la 27 settimana perché poi diventa troppo grande e non si vede bene. Voi la fate?
SPINPartecipante
mamyPartecipanteio sono alla ventitreesima settimana e questa notte a seconda di come mi mettevo lo sentivo
Sono mamma di Andrea (20 anni) Elisa (18 anni) Filippo (1 anni e 9 mesi circa)
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINDicono che con la seconda gravidanza si percepiscono prima forse per questo io li sento già
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Uff beate voi, io sono a 21+1
Forse sono io che non riesco a distinguere … non so 😔
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINSono a 21+5, si io lo sento spesso muoversi e ieri dall eco ho capito che i movimenti che sento sono praticamente i piedini che li muove veloce tipo che corre! Un secondo fermo non è rimasto!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaHo mangiato un pacco di bigbubble e un succo, ho camminato un’ora la fuori e si è girato sempre di schiena sottosopra stavolta! Ci mostrava sempre il pisellino e dopo 3 ore la dottoressa mi ha rimandato a venerdì! Ma voi fate l l’ecocardiogramma fetale?
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Ciao !! ti pensavo stamattina!
io ho la morfologica sabato e sto in ansia! non sento ancora molto i movimenti.. brontolii e onde in pancia (tendenzialmente la sera).
tu a che settmana sei?incrociamo le dita per tutte!
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92A me la dottoressa che ha fatto la morfologica, visto che il bimbo era girato, mi ha detto di andare a fare due passi e di mangiare del cioccolato e poi tornare dopo 15 minuti ed infatti il bimbo era girato. La prossima volta che vai prima di entrare metti in bocca un cioccolatino e vedrai che il bimbo sarà in posizione perfetta
Frari92PartecipanteBuongiorno, ieri ho fatto la morfologica ma il piccolo era girato di schiena e non ha potuto controllare il cuore, siamo stati 3 ore e alla fine devo tornare domani perché non ne ha voluto sapere di girarsi. È successa a qualcuna di voi di dover tornare? Mi ha detto cmq che gli organi che ha visto vanno bene ma giustamente per quelli che non ha visto non mi ha potuto dire nulla e non abbiamo concluso l esame. Ho un po’ di ansia
SimonaPartecipanteBuongiorno ragazze! Attenzione alle infezioni urinarie perché la scorsa gravidanza mi ha preso i reni e sono stata malissimo e ho dovuto fare punture di un medicinale forte.
mamyPartecipanteBuongiorno ragazze è un po che non riesco a scrivere, come state? Qui tutto bene a parte mio marito con il covid quindi ho dovuto traslocare in camera con mia figlia.
Sono mamma di Andrea (20 anni) Elisa (18 anni) Filippo (1 anni e 9 mesi circa)
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINBuongiorno, a me il gine per la scorsa gravidanza mi dava ogni mese 2 monuril perché può essere la vescica che ti causa l infezione e quindi questo valore alterato, però vedi che ti dice la tua gine! Io dalle analisi delle urine sono molto vicina ai calcoli renali perché non bevo proprio
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaSperiamo bene anche perché non ho alcun fastidio (bruciore, prurito, etc)
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINSicuramente dovrai farlo anche per capire se effettivamente ci sono batteri e quali così da poterti dare la giusta terapia.
Io so che le infezioni urinarie sono frequenti in gravidanza per questo l’esame delle urine si effettua ogni mese.
Io ho fatto anche tampone cervicale e vaginale per ulteriore scrupolo ed era tutto negativo quindi spero che per te sia così 💪
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaNo ho fatto urinucultura negativa 1 mese fa. Ora dovevo ripetere solo le urine. Ho mandato ora le analisi alla dottoressa. Magari mi farà fare L urinucultura….
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINHai fatto anche urinocoltura con antibiogramma? Perché anche a me erano usciti i leuciti alti ma poi l’urinocultura è uscita negativa. Ho ripetuto l’esame due volte e sempre negativo e anche i leuciti sono diminuiti quindi il dottore ha detto che poteva essere sbalzi ormonali
SPINPartecipanteCiao ragazze come va?
Oggi fatto analisi e sono uscite dei leucociti alti nelle urine (mese scorso erano assenti) + presenza di batteri. Non ho fastidi ad urinare .. qualcuno di voi è capitato?
Pimpa97PartecipanteCiao a tutte, mi aggrego un po’ tardi con voi ma vi posso dire che leggevo sempre i vostri messaggi e non sapevo come iscrivermi al sito, finalmente ci sono riuscita. Ho già fatto la morfologica 15 giorni fa ed è andato tutto perfetto. Sono in attesa di un maschietto, la mia prima gravidanza, sono una mamma giovane di 26 anni. Tante ansie e paure come voi anche se il mio fagiolino si fa sentire già da 3 settimane ed ora sopratutto di notte. Sono preoccupata molto da un paio di giorni perché sono stata in contatto stretto con una persona positiva, ad oggi ho fatto vari tamponi ma sono passati solo 3 giorni quindi sono in ansia, avete avuto esperienze simili?